No, ma figurati. Non era riferito a te ma all'ambiente in particolare, che sto sentendo da un bel pò di tempo vittima di uno strano complesso di ammirazione\ comprensione verso il Napoli, qualcosa che assomiglia al tifo ma che finisce nell'esatto opposto di quella critica forzata che molti hanno anche quando di motivo ce n'è poco.
Da una parte va benissimo perché è la squadra che si ama ed è proprio la coscienza a volere trovare un punto per interpretare le cose sempre a favore nostro (ed in alcuni casi la cosa è supportata anche da eventi accaduti realmente).
Per dirne una: quando fecero il sorteggio ascoltai la diretta in radio e ci fu più di uno a dire "eh, che sfortuna....poteva andarci meglio", un discorso che per una delle squadre migliori rimaste nel lotto dell'el trovo assurdo, manco avessimo beccato per l'appunto l'Arsenal.
Sicuramente saremo stanchi dopo lo sforzo di ieri sera ma alla fine ci rimane questa europa league e penso che giocatori ed allenatore debbano fare uno sforzo in più verso quello che resta l'obiettivo primario, ovvero arrivare alle fasi ultime della competizione.
Sono tremendamente d'accordo con te.
È il paternalismo di cui parlavo, che comprendo ma non accetto.
Una squadra che storicamente ogni qual volta abbia avuto un match point l'ha buttato, è chiaramente scarsa a livello mentale.
Si parla di fortuna e sfortuna: se su vari casi, a partire dal rigore contro la Lazio passando per la semifinale di Europa League, il gol di Zaza, la rincorsa sulla Roma con il pareggio interno contro il derelitto Palermo quando si fermano pure i capitolini, il gol di Higuain al San Paolo eccetera, il risultato è generalmente X e solo in un paio viene fuori Y, allora sono quelle le occasioni fortunate e non le altre sfortunate.
Quando giochiamo a mente libera per l'impresa allora ci riesce tutto e liberiamo la nostra vera forza, quando invece dobbiamo fare semplicemente risultato ecco che escono i mostri: errori tecnici macroscopici, rigori sbagliati e altro.
Questo mi preoccupa davvero tanto per l'Europa League, che è l'unico trofeo che possiamo davvero vincere e quest'anno siamo nelle condizioni particolari di poterci concentrare solo su di esso.
Se vuoi alzare la Coppa, devi schiantare i sicuramente organizzati ma inferiori austriaci.
Per quanto mi riguarda non sarà un'uscita a testa alta nemmeno se facciamo il 99% di possesso, 55 tiri a porta a partita, tre espulsioni inventate dall'arbitro e ventisette pali.
È una iperbole, per dire che devono portare lo sfaccimma del risultato a casa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk