Autore Topic: [Europa League - Andata Ottavi] Napoli-Salisburgo 3-0  (Letto 15613 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[Europa League - Andata Ottavi] Napoli-Salisburgo 3-0
« il: 04 Marzo, 2019, 09:34:01 am »
Basta, voglio andare avanti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 11 Marzo, 2019, 09:18:46 am da Guallera V.2 »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[Europa League - Andata Ottavi] Napoli-Salisburgo [PREPARTITA]
« Risposta #1 il: 04 Marzo, 2019, 09:42:09 am »
Uno dei sette crocevia di questa stagione, ovviamente ad imbuto.

Io sto vedendo un Napoli in netta ripresa rispetto al rientro dalla sosta in cui ci eravamo imballati.

Dobbiamo abboffarli di palloni e chiudere la cosa già all'andata perché il ritorno in casa loro può essere complicato.

Meret
Hysaj KK Makvimovic Ghoulam
Callejon Allna Ruiz Zielinsky
Insigne Milik

per me l'unico ballottaggio possibile è Milik Mertens anche se, ad oggi, il titolare è il pettodipalumbo che a pallone non sa giocare ma la porta la sa sfondare e non Ciruzzo che sta già pregustando le sue belle ciotole di riso con l'Umeboshi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2 il: 04 Marzo, 2019, 09:56:04 am »
Uno dei sette crocevia di questa stagione, ovviamente ad imbuto.

Io sto vedendo un Napoli in netta ripresa rispetto al rientro dalla sosta in cui ci eravamo imballati.

Dobbiamo abboffarli di palloni e chiudere la cosa già all'andata perché il ritorno in casa loro può essere complicato.

Meret
Hysaj KK Makvimovic Ghoulam
Callejon Allna Ruiz Zielinsky
Insigne Milik

per me l'unico ballottaggio possibile è Milik Mertens anche se, ad oggi, il titolare è il pettodipalumbo che a pallone non sa giocare ma la porta la sa sfondare e non Ciruzzo che sta già pregustando le sue belle ciotole di riso con l'Umeboshi.

in una partita da vincere io non metterei mai Hysaj, ma forse son prevenuto io...
il resto spero sia questa, tocca fare un risultato almeno di 2-0
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 04 Marzo, 2019, 10:43:20 am »
Terribile che questa partita venga dopo quella con la Juventus (e dopo lo sforzo di tentare di riacciuffare il pareggio in 10). Spero non crollino fisicamente e che il Salisburgo non vada a mille, altrimenti rischiamo di finire la stagione già ora.

Offline Trenz

• *
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #4 il: 04 Marzo, 2019, 10:52:09 am »
La partita va vinta assolutamente e preferibilmente senza subire reti.
Per giustificare il Napoli va benissimo parlare dell'arbitraggio di ieri, del calo mentale e fisico avuto in concomitanza della doppia sfida al Milan che ci è costato la semifinale di una coppa Italia per noi importantissima eccetera eccetera...
il Salisburgo è una buona squadra e certamente sarà motivato perché figlio di un ambiente in cui l'el vale come la champions e battere noi sarebbe un grande traguardo, ma non so di cosa ci si sarebbe preoccupati se al sorteggio ci usciva l'Arsenal o il Chelsea...
ALMENO passare il turno è d'obbligo per le potenzialità che ha il Napoli, poi il resto sono mille motivi che si possono trovare a posteriori.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5 il: 04 Marzo, 2019, 11:00:19 am »
La partita va vinta assolutamente e preferibilmente senza subire reti.
Per giustificare il Napoli va benissimo parlare dell'arbitraggio di ieri, del calo mentale e fisico avuto in concomitanza della doppia sfida al Milan che ci è costato la semifinale di una coppa Italia per noi importantissima eccetera eccetera...
il Salisburgo è una buona squadra e certamente sarà motivato perché figlio di un ambiente in cui l'el vale come la champions e battere noi sarebbe un grande traguardo, ma non so di cosa ci si sarebbe preoccupati se al sorteggio ci usciva l'Arsenal o il Chelsea...
ALMENO passare il turno è d'obbligo per le potenzialità che ha il Napoli, poi il resto sono mille motivi che si possono trovare a posteriori.
Sono d'accordo, non sto giustificando nulla. Ma poteva capitarci in un momento migliore ed è bene non sottovalutarla. È a quattro giorni da una partita che ci ha impegnato dal punto di vista fisico e mentale e floppare l'andata in casa significa rischiare la qualificazione.

Online calvin

• *
« Risposta #6 il: 04 Marzo, 2019, 11:04:35 am »
Sono d'accordo, non sto giustificando nulla. Ma poteva capitarci in un momento migliore ed è bene non sottovalutarla. È a quattro giorni da una partita che ci ha impegnato dal punto di vista fisico e mentale e floppare l'andata in casa significa rischiare la qualificazione.
Io son convinto che il secondo tempo di ieri ci abbia caricato...la squadra l'ho vista compatta e incazzata

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #7 il: 04 Marzo, 2019, 11:05:10 am »

fisicamente non credo che siamo a terra, il problema è di testa
uno come Insigne deve essere preso da parte e rigenerato, incoraggiato, caricato...
e poi bisogna stare attenti ai dettagli
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Trenz

• *
« Risposta #8 il: 04 Marzo, 2019, 11:13:07 am »
No, ma figurati. Non era riferito a te ma all'ambiente in particolare, che sto sentendo da un bel pò di tempo vittima di uno strano complesso di ammirazione\ comprensione verso il Napoli, qualcosa che assomiglia al tifo ma che finisce nell'esatto opposto di quella critica forzata che molti hanno anche quando di motivo ce n'è poco.
Da una parte va benissimo perché è la squadra che si ama ed è proprio la coscienza a volere trovare  un punto per interpretare le cose sempre a favore nostro (ed in alcuni casi la cosa è supportata anche da eventi accaduti realmente).
Per dirne una: quando fecero il sorteggio ascoltai la diretta in radio e ci fu più di uno a dire "eh, che sfortuna....poteva andarci meglio", un discorso che per una delle squadre migliori rimaste nel lotto dell'el trovo assurdo, manco avessimo beccato per l'appunto l'Arsenal.
Sicuramente saremo stanchi dopo lo sforzo di ieri sera ma alla fine ci rimane questa europa league e penso che giocatori ed allenatore debbano fare uno sforzo in più verso quello che resta l'obiettivo primario, ovvero arrivare alle fasi ultime della competizione.

Offline Marco78

• *
« Risposta #9 il: 04 Marzo, 2019, 11:50:17 am »
La differenza di caratura tra le due rose è così imbarazzante che dovremmo vincere pure con le riserve giocando con la mentalità della sfida contro scapoli e ammogliati. Se non lo facciamo non c'è nessuna scusante, siamo una squadra di merda.

Leif Erikson

« Risposta #10 il: 04 Marzo, 2019, 11:57:11 am »
No, ma figurati. Non era riferito a te ma all'ambiente in particolare, che sto sentendo da un bel pò di tempo vittima di uno strano complesso di ammirazione\ comprensione verso il Napoli, qualcosa che assomiglia al tifo ma che finisce nell'esatto opposto di quella critica forzata che molti hanno anche quando di motivo ce n'è poco.
Da una parte va benissimo perché è la squadra che si ama ed è proprio la coscienza a volere trovare  un punto per interpretare le cose sempre a favore nostro (ed in alcuni casi la cosa è supportata anche da eventi accaduti realmente).
Per dirne una: quando fecero il sorteggio ascoltai la diretta in radio e ci fu più di uno a dire "eh, che sfortuna....poteva andarci meglio", un discorso che per una delle squadre migliori rimaste nel lotto dell'el trovo assurdo, manco avessimo beccato per l'appunto l'Arsenal.
Sicuramente saremo stanchi dopo lo sforzo di ieri sera ma alla fine ci rimane questa europa league e penso che giocatori ed allenatore debbano fare uno sforzo in più verso quello che resta l'obiettivo primario, ovvero arrivare alle fasi ultime della competizione.
Sono tremendamente d'accordo con te.
È il paternalismo di cui parlavo, che comprendo ma non accetto.

Una squadra che storicamente ogni qual volta abbia avuto un match point l'ha buttato, è chiaramente scarsa a livello mentale.
Si parla di fortuna e sfortuna: se su vari casi, a partire dal rigore contro la Lazio passando per la semifinale di Europa League, il gol di Zaza, la rincorsa sulla Roma con il pareggio interno contro il derelitto Palermo quando si fermano pure i capitolini, il gol di Higuain al San Paolo eccetera, il risultato è generalmente X e solo in un paio viene fuori Y, allora sono quelle le occasioni fortunate e non le altre sfortunate.
Quando giochiamo a mente libera per l'impresa allora ci riesce tutto e liberiamo la nostra vera forza, quando invece dobbiamo fare semplicemente risultato ecco che escono i mostri: errori tecnici macroscopici, rigori sbagliati e altro. 

Questo mi preoccupa davvero tanto per l'Europa League, che è l'unico trofeo che possiamo davvero vincere e quest'anno siamo nelle condizioni particolari di poterci concentrare solo su di esso.
Se vuoi alzare la Coppa, devi schiantare i sicuramente organizzati ma inferiori austriaci.

Per quanto mi riguarda non sarà un'uscita a testa alta nemmeno se facciamo il 99% di possesso, 55 tiri a porta a partita, tre espulsioni inventate dall'arbitro e ventisette pali.
È una iperbole, per dire che devono portare lo sfaccimma del risultato a casa.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
« Risposta #11 il: 04 Marzo, 2019, 12:09:24 pm »

Vabbè è scaramanzia, stare a sentire i tifosi e come stare a sentire le parole d'amore di un uomo pronunciate durante la penetrazione.

Questa squadra è forte ed ha gli attributi, sono anni che fa benissimo e che riesce a dare cose anche oltre il valore della rosa...questa è la squadra che l'anno scorso è andata ad espugnare lo juventus stadium in una partita da cacarsi veramente sotto, questa è la squadra che ha tenuto botta con il PSG in casa loro ed ha battutto il liverpool.

Semplicemente siamo quello che siamo, cioè non siamo una corazzata che le possa vincere tutte perchè ha difetti a cui si sono sommati infortuni importanti...però io a tutte ste letture di personalità, di capa, di cacamenti sotto credo pochissimo. Freud e Jung lasciamoli alla psicopatologia, non erano commentatori sportivi e non vanno usati per i commenti sportivi.

Offline Trenz

• *
« Risposta #12 il: 04 Marzo, 2019, 13:49:25 pm »

Vabbè è scaramanzia, stare a sentire i tifosi e come stare a sentire le parole d'amore di un uomo pronunciate durante la penetrazione.

Questa squadra è forte ed ha gli attributi, sono anni che fa benissimo e che riesce a dare cose anche oltre il valore della rosa...questa è la squadra che l'anno scorso è andata ad espugnare lo juventus stadium in una partita da cacarsi veramente sotto, questa è la squadra che ha tenuto botta con il PSG in casa loro ed ha battutto il liverpool.

Semplicemente siamo quello che siamo, cioè non siamo una corazzata che le possa vincere tutte perchè ha difetti a cui si sono sommati infortuni importanti...però io a tutte ste letture di personalità, di capa, di cacamenti sotto credo pochissimo. Freud e Jung lasciamoli alla psicopatologia, non erano commentatori sportivi e non vanno usati per i commenti sportivi.
Ma Freud e Jung mica c'entrano.
Questa squadra come dici è stata capace di vincere a Torino e di battere il Liverpool ma pure di buttare tutto all' aria in poco tempo.
Per carità, il godimento delle soddisfazioni rimane e la certezza che a volte facciamo più di quello per cui siamo realmente strutturati pure. Però dopo varie volte che per un motivo o l'altro si esce delusi pure lì dove la soddisfazione era minima e le motivazioni alte ti viene pure da pensare che la piazza stia cominciando ad essere troppo accondiscendente verso errori che magari si potevano evitare o a dare alibi spesso forzati.
Ieri l arbitro ci ha danneggiato, ma se Insigne segnava il rigore la contestazione a Rocchi aveva ben altra forza.
Sull Europa league per me è fondamentale arrivare in fondo, ma se già come ripeto al sorteggio c'erano addetti ai lavori che si lamentavano del Salisburgo allora vedi come in breve si perde la percezione che la nostra squadra ha fatto benissimo con avversari di ben altra levatura.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #13 il: 04 Marzo, 2019, 14:15:38 pm »
Basta, voglio andare avanti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si!
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #14 il: 04 Marzo, 2019, 14:17:27 pm »
Io son convinto che il secondo tempo di ieri ci abbia caricato...la squadra l'ho vista compatta e incazzata
Concordo.
Abbiamo giocato bene, non sappiamo come finirà ma non mi aspetto figure di merda
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #15 il: 04 Marzo, 2019, 14:32:41 pm »
se non ipotechiamo la qualificazione siamo delle merde

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #16 il: 04 Marzo, 2019, 19:02:43 pm »
se non ipotechiamo la qualificazione siamo delle merde

Anche perché in Austria non sarà per niente una passeggiata temo.

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #17 il: 04 Marzo, 2019, 19:20:02 pm »
 Se giochiamo con l'intensità del secondo tempo ipotechiamo al San Paolo.. Altrimenti è dura.

Offline LSF839

• *
« Risposta #18 il: 05 Marzo, 2019, 10:32:43 am »
prima partita che non riuscirò a vedere quest'anno ...mi sono guardato la rosa e non ne conosco nemmeno un componente, sono primi nel loro campionato ma questo mi dice veramente poco!!!
Spero sono che sia un livello migliore degli avversari precedenti perché ci servirebbe a prepararci per i prossimi turni in maniera migliore….se non passiamo ci mettiamo lo scuorno in faccia !!!

Offline CharMeg

• *
[Europa League - Andata Ottavi] Napoli-Salisburgo [PREPARTITA]
« Risposta #19 il: 05 Marzo, 2019, 16:43:02 pm »
Scusate, mi potete confermare che la farà in chiaro, mi pare sul canale 8?
Perché dovrò vederla in differita, lavoro fino alle 22...
È un dolore enorme.