Autore Topic: Sapuritismo su Belen, ma probabilmente sui sapuritismi in generale  (Letto 19244 volte)  Share 

Leif Erikson

Sapuritismo su Belen, ma probabilmente sui sapuritismi in generale
« Risposta #60 il: 31 Agosto, 2018, 16:53:53 pm »
Buonissimo il McDonald e che bello quando ammazzano gli animali in allevamenti intensivi !

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:Sapuritismo su Belen, ma probabilmente sui sapuritismi in generale
« Risposta #61 il: 31 Agosto, 2018, 17:00:38 pm »
Comunque siamo ancora in topic, perchè il thread parla di sapuritismi in generale, e tu fai il sapurito con la carne qualsivoglia elemento derivante da animali :bacino:

Detto questo, voglio sperare che tu non sia uno di quei nazivegani che gettano fango e vergogna sulla vostra genìa, e sui quale qualche tempo fa scrissi un raccontino umoristico :asd:
Sono dei mongoloidi. Gente che usa la scelta vegana come vessillo di superiorità o per mostrare un nuovo status, il nuovo accessorio della loro personalità. Capisco chi li piglia per culo.

Non rompo le palle a nessuno sulle scelte alimentari :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #62 il: 31 Agosto, 2018, 17:27:40 pm »
Sono dei mongoloidi. Gente che usa la scelta vegana come vessillo di superiorità o per mostrare un nuovo status, il nuovo accessorio della loro personalità. Capisco chi li piglia per culo.

Non rompo le palle a nessuno sulle scelte alimentari :asd:

Nemmeno a noi servono le scuse per dirti che ti devi chiavare un cetriolo nel culo  :sisi: fosse per me i vegani li servirei da McDonald nel nuovo veggyburger, solo per veri carnivori.

No scherzi a parte, mi piace tantissimo spadellare, e sono curioso di conoscere che dieta fai.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #63 il: 31 Agosto, 2018, 17:46:32 pm »
Nemmeno a noi servono le scuse per dirti che ti devi chiavare un cetriolo nel culo  :sisi: fosse per me i vegani li servirei da McDonald nel nuovo veggyburger, solo per veri carnivori.

No scherzi a parte, mi piace tantissimo spadellare, e sono curioso di conoscere che dieta fai.
Quando ho tempo anche a me piace spadellare, ultimamente ho fatto il Koshari, che è una ricetta Egiziana, dei cristiani copti in tempo di quaresima, giusto accussì per diritto di cronaca :look: comunque la ricetta consiste in: pasta mista e riso con lenticchie ceci amalgamati dalla passata di pummarola, mi è piaciuta assai :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #64 il: 31 Agosto, 2018, 18:15:11 pm »
Quando ho tempo anche a me piace spadellare, ultimamente ho fatto il Koshari, che è una ricetta Egiziana, dei cristiani copti in tempo di quaresima, giusto accussì per diritto di cronaca :look: comunque la ricetta consiste in: pasta mista e riso con lenticchie ceci amalgamati dalla passata di pummarola, mi è piaciuta assai :look:
La ricetta sembra veramente molto gustosa. A me piacciono assai 'ste pucchiaccate coi legumi.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #65 il: 31 Agosto, 2018, 18:23:54 pm »
La ricetta sembra veramente molto gustosa. A me piacciono assai 'ste pucchiaccate coi legumi.
Sicuro ti piaceranno le Falafel (che ho assaggiato anche al Marais, il quartiere ebraico parigino :sbav: ) e i vari Hummus di Ceci, fagioli, fave.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #66 il: 31 Agosto, 2018, 18:31:36 pm »
Sicuro ti piaceranno le Falafel (che ho assaggiato anche al Marais, il quartiere ebraico parigino :sbav: ) e i vari Hummus di Ceci, fagioli, fave.

Hummus e Falafel sono il top quando vengono fatti bene come dio comanda. Il Koshari non lo conoscevo, ma mi sembra un pò un ''mappazzone'' a vederlo cosi  :look: magari è buonissimo ed è solo l'impatto visivo che lo rende tale.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #67 il: 31 Agosto, 2018, 18:38:19 pm »
Hummus e Falafel sono il top quando vengono fatti bene come dio comanda. Il Koshari non lo conoscevo, ma mi sembra un pò un ''mappazzone'' a vederlo cosi  :look: magari è buonissimo ed è solo l'impatto visivo che lo rende tale.
Si, a me esce un mappassone però ti assicuro che almeno il gusto era buono. In queste ricette povere basta dosare bene i tempi e procurarsi delle buone materie prime, che sembra niente ma fa tutta la differenza del mondo.

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #68 il: 31 Agosto, 2018, 18:38:35 pm »
Adoro, adoro, adoro. L'hummus in genere lo faccio solo di ceci, ma vorrei espandermi a qualche altro legume.
Io poi esco pazzo per i fagioli, però il fattore loffe non è da trascurare.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #69 il: 31 Agosto, 2018, 18:46:02 pm »
in egitto hanno la pasta?

e la ammiscano col riso?  :sospetto:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #70 il: 31 Agosto, 2018, 18:58:01 pm »
in egitto hanno la pasta?

e la ammiscano col riso?  :sospetto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Koshari  :sisi:

Adoro, adoro, adoro. L'hummus in genere lo faccio solo di ceci, ma vorrei espandermi a qualche altro legume.
Allarga Ciccio, allarga. E' anche gustoso odorare le proprie loffe.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #71 il: 31 Agosto, 2018, 19:10:00 pm »
sembrerebbe delizioso se non fosse per la pasta, che al di fuori di come la usiamo noi mi fa ribrezzo

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #72 il: 31 Agosto, 2018, 19:25:22 pm »
Allarga Ciccio, allarga. E' anche gustoso odorare le proprie loffe.
Ma il problema non è tanto per me, a me piace addorare le mie perete. Il fatto è che sto 5 giorni su 7 chiuso in un laboratorio con altri due cristiani, e per buona parte del restante tempo con la mia dolce metà, e non vorrei trasformare le mie interazioni con questi poveri cristi in sessioni di test per lo Zyklon B :puff:

Spoiler
Eccezion fatta per il mio collega nepalese, che solitamente feta a ciuccio putrefatto e mi sta anche leggermente sulle gonadi.

Comunque, detto questo, tu nell'hummus che ci metti? Io in genere uso una ricetta semplicissima: uno spicchio di aglio sminuzzato, due cucchiai di salsa tahini (però quella comprata, mi caco il cazzo di farla), il succo di mezzo limone, sale e pepe. Prima ci mettevo pure una manciata di olive sminuzzate, perchè il gusto mi piace assai, ma alla mia ladyfriend non piacciono, dunque le ho eliminate.
Ceci con tutta l'acqua, che mi piace la consistenza che dà, frullatura medio-intensa, che apprezzo un minimo di grumosità. Solitamente lo pappo con delle pite messe in forno per una decina di minuti ed una bella insalata di contorno.

Altri suggerimenti?
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2018, 19:30:31 pm da cicciograna »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Sapuritismo su Belen, ma probabilmente sui sapuritismi in generale
« Risposta #73 il: 31 Agosto, 2018, 19:46:43 pm »
cioè mi state dicendo che st'omm e merd figlio di san francesco di vechabla, sono 5 anni che non si mangia, per dire, uno spaghetto a vongole o una genovese?

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #74 il: 31 Agosto, 2018, 19:47:57 pm »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #75 il: 31 Agosto, 2018, 19:53:10 pm »
Il fattore loffe nell'humus lo combatti in due maniere: mentre lessi i ceci metti (se la hai) un pezzetto di alga kombu che non aggiunge sapore ma leva loffita' (questo è vero sempre e per ogni legume); poi quando sono lessi, prima di frullarli con il resto li metti in uno scolapasta (senza buttare l'acqua che serve nel frullaggio) e li lavi agitandoli con le mani, vedrai tant'è pellexchielle trasparenti venire via, quelle pellecchielle provocano le loffe
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #76 il: 31 Agosto, 2018, 19:54:13 pm »
Quoto sul frullare insieme all'acqua, lo faccio anche io. Diversamente da te però, non uso la salsa tahini, ne' succo di limone e manco il pepe. Aggiungo, a piatto terminato, un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e una spolveratina di cumino, che a me piace tanto ma generalmente è schifato assai, infatti lo uso solo quando lo mangio da solo.

Ah, per me nella preparazione iniziale va aggiunta la cipolla rosolata, assolutamente.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #77 il: 31 Agosto, 2018, 19:57:34 pm »
cioè mi state dicendo che st'omm e merd figlio di san francesco di vechabla, sono 5 anni che non si mangia, per dire, uno spaghetto a vongole o una genovese?
Ci sono le alternative Veg però, che non fanno mancare il gusto del classico :ok:

:look:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #78 il: 31 Agosto, 2018, 19:58:47 pm »
Quoto sul frullare insieme all'acqua, lo faccio anche io. Diversamente da te però, non uso la salsa tahini, ne' succo di limone e manco il pepe. Aggiungo, a piatto terminato, un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e una spolveratina di cumino, che a me piace tanto ma generalmente è schifato assai, infatti lo uso solo quando lo mangio da solo.

Ah, per me nella preparazione iniziale va aggiunta la cipolla rosolata, assolutamente.
L'humus è con la salsa tahina, il limone, l'aglio, il cumino l'olio d'oliva e sopra ci va la paprika dolce...altre maniere di farlo esistono, possono anche essere buone, ma sono salse di ceci non humus, è proprio una questione linguistica
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #79 il: 31 Agosto, 2018, 19:59:27 pm »
Il fattore loffe nell'humus lo combatti in due maniere: mentre lessi i ceci metti (se la hai) un pezzetto di alga kombu che non aggiunge sapore ma leva loffita' (questo è vero sempre e per ogni legume); poi quando sono lessi, prima di frullarli con il resto li metti in uno scolapasta (senza buttare l'acqua che serve nel frullaggio) e li lavi agitandoli con le mani, vedrai tant'è pellexchielle trasparenti venire via, quelle pellecchielle provocano le loffe
Ma perchè, li devo lessare? Io li metto direttamente dalla buattella, senza manipolarli culinariamente. Dovrei lessarli di nuovo?
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2018, 20:02:38 pm da cicciograna »