Autore Topic: Wolfsburg-Napoli [AMICHEVOLE]  (Letto 26197 volte)

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:Wolfsburg-Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #140 il: 11 Agosto, 2018, 22:08:32 pm »
Per quello che si é visto, il Napoli é una squadra che non brilla in nulla; non in costruzione di gioco, abbiamo dato le chiavi in mano a palla moscia. Non per individualità né per garra espressa in campo. Anzi, osservando l'atteggiamento, in molti sembravano insofferenti, a parte Milik, Allan e un dignitoso Malcuit.
Come si esce da questa caduta libera? Sono pienamente d'accordo con Alfredo sul cambio modulo tanto quanto convinto che non prenderemo nessun altro.
4 3 3 puro, i due nani che girano intorno Milik, Allan/Rog, Ruiz/Zieliski e Diawara/PigliatoPaura
Difesa che conosciamo e in porta Meret quanto prima.
Un pó di bastone e carota di sor Carletto che deve iniziare a calarsi nella nuova realtà della disperazione che ha scelto di guidare.
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Wolfsburg-Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #141 il: 11 Agosto, 2018, 22:18:44 pm »
Hamsik deve giocare mezz’ala, al centro è inutile.

Leif Erikson

Wolfsburg-Napoli [AMICHEVOLE]
« Risposta #142 il: 11 Agosto, 2018, 22:19:22 pm »
Riporto anche qui il mio pensiero:
442 (chiamatelo poi 4231, 4222, come ti pare).
Hamsik finito ad alti livelli, Jorginho venduto, Ghoulam rotto: il perno del Napoli di Sarri non esiste più.
Mertens non può giocare in queste condizioni da centravanti: con il 433 di Sarri, gruppi di tre calciatori creavano superiorità numerica in ogni zona del campo con il palleggio, il baricentro si alzava, il pressing pure, Mertens venendo a giocare a centrocampo creava lo spazio che veniva a mancare per via dello schiacciamento della difesa avversaria.

Per come stiamo noi impostando la fase offensiva (gioco fisico di Milik, mezzepunte che si inseriscono, cross dalle fasce), lo spazio alle spalle già ci deve stare, visto che il polacco non è giocatore che viene a dialogare basso portandosi dietro il marcatore.
Insigne a sinistra a fare il 10, diga in mezzo che si occupi di recuperare velocemente il pallone, Callejon equilibratore e aggressore della linea avversaria, Mertens/Verdi a supporto di Milik, baricentro medio, pressing basso.

Solo così possiamo provare a portare la pagnotta a casa quest'anno.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #143 il: 11 Agosto, 2018, 22:34:04 pm »
Hamsik finito ad alti livelli, Jorginho venduto, Ghoulam rotto: il perno del Napoli di Sarri non esiste più.
Mertens non può giocare in queste condizioni da centravanti: con il 433 di Sarri, gruppi di tre calciatori creavano superiorità numerica in ogni zona del campo con il palleggio, il baricentro si alzava, il pressing pure, Mertens venendo a giocare a centrocampo creava lo spazio che veniva a mancare per via dello schiacciamento della difesa avversaria.

Per come stiamo noi impostando la fase offensiva (gioco fisico di Milik, mezzepunte che si inseriscono, cross dalle fasce), lo spazio alle spalle già ci deve stare, visto che il polacco non è giocatore che viene a dialogare basso portandosi dietro il marcatore.
Insigne a sinistra a fare il 10, diga in mezzo che si occupi di recuperare velocemente il pallone, Callejon equilibratore e aggressore della linea avversaria, Mertens/Verdi a supporto di Milik, baricentro medio, pressing basso.

Tant'è che Ancelotti stesso ha detto che giochiamo meglio partendo bassi, non e' manco un caso secondo me che il primo tempo col BvB sia stato il migliore delle tre amichevoli.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #144 il: 11 Agosto, 2018, 22:35:59 pm »
Non ho visto un cazzo e ho scopato tutto il pomeriggio, ho fatto solo bene. Sarà difficilissimo trovare la voglia per vedere il nostro esordio in campionato, comunque, da quel che leggo, niente di nuovo sotto il sole.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #145 il: 11 Agosto, 2018, 22:56:54 pm »
Siamo fottuti

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #146 il: 11 Agosto, 2018, 23:01:00 pm »
Hai fat buon Gigi ....

Io stevo fuori a magnare, ho visto solo gli highlights. Avessi visto un azione offensiva decente ..... il primi gol preso è raccapricciante, gli altri due grande merito a quella scarda di cesso che abbiamo appena comprato

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #147 il: 11 Agosto, 2018, 23:07:01 pm »

X quanto riguarda il centravanti, non è un caso che l'unico che riuscito a darci sia la qualità del 9 che del 10 è stato Higuain.
Centravanti sarriano per antonomasia.

E lo stesso problema, Sarri, per il suo modo di interpretare il calcio, lo troverà pure a Londra. Vista la tipologia di attaccante centrale che tiene a disposizione.

Infatti non mi stupirebbe vedere un Hazard falso nueve più in la.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #148 il: 11 Agosto, 2018, 23:11:14 pm »

Imho non ci sarà nessun cambio modulo, solo una interpretazione diversa.

Del resto Ancelotti non ha mai adottato quei moduli mi pare. Se non forse ad inizio carriera il 4-4-2 sacchiano.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #149 il: 11 Agosto, 2018, 23:34:12 pm »
Non ho visto un cazzo e ho scopato tutto il pomeriggio, ho fatto solo bene. Sarà difficilissimo trovare la voglia per vedere il nostro esordio in campionato, comunque, da quel che leggo, niente di nuovo sotto il sole.
e come hai fatto con quei capelli rossi?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #150 il: 11 Agosto, 2018, 23:40:05 pm »
e come hai fatto con quei capelli rossi?
E le lentiggini.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #151 il: 12 Agosto, 2018, 00:02:17 am »
Versione A.

È finita uagliù. È tutto architettato. È stato preso il nome per fare da capro espiatorio. La società ha bisogno di un ridimensionamento e quale modo migliore se non fare smobilitazione degli ingaggi pesanti per ritornare a inseguire semplicemente le plusvalenze quelle belle. La colpa sarà dell'allenatore che non ha saputo sfruttare una rosa che l hanno prima è arrivata seconda è ha fatto 91 punti, co pure meno ricambi! È un copione già scritto.

Versione B.
La preparazione non è stata ancora assimilata così come i movimenti che chiede il mister. È questione di tempo poi tutto migliorerà.

Sono combattuto tra le due.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #152 il: 12 Agosto, 2018, 00:12:41 am »
Sono un po' preoccupato perché la squadra sembra in alto mare a livello di idee. Potrebbero volerci mesi prima di vedere il vero nuovo Napoli, e questa è un'annata che ha le stigmate della transizione.
Gli uomini ci sono, le idee e i nuovi ruoli no. Hamsik per me rischia veramente di chiudere la sua carriera con la nostra maglia a Gennaio, rendimento insufficiente sotto tutti i punti di vista, temo che Ancelotti l'abbia sopravvalutato.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #153 il: 12 Agosto, 2018, 01:17:32 am »
Versione A.

È finita uagliù. È tutto architettato. È stato preso il nome per fare da capro espiatorio. La società ha bisogno di un ridimensionamento e quale modo migliore se non fare smobilitazione degli ingaggi pesanti per ritornare a inseguire semplicemente le plusvalenze quelle belle. La colpa sarà dell'allenatore che non ha saputo sfruttare una rosa che l hanno prima è arrivata seconda è ha fatto 91 punti, co pure meno ricambi! È un copione già scritto.

Versione B.
La preparazione non è stata ancora assimilata così come i movimenti che chiede il mister. È questione di tempo poi tutto migliorerà.

Sono combattuto tra le due.
La versione B è sicura. Perchè puoi avere tutti i concetti di gioco e le idee che vuoi, ma se non corri non puoi metterle in atto. Il post preparazione è così, poi c'è la componente dell'allenatore nuovo. Io direi di tirare le somme dopo la sosta. Nel frattempo ci vuole unione di intenti, tra squadra, pubblico e giocatori, altrimenti diventa tutto più difficile.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

SpamMattia

« Risposta #154 il: 12 Agosto, 2018, 04:33:47 am »
La cosa peggiore e più preoccupante è che sono bastati dhe mesi e una squadra che si conosceva a memoria è tornata ad essere il Napoli di benitez.e, ragazzi, noi queato saremo quest'anno, il Napoli di benitez. Per me nelle prime tre partite rischiamo di fare punti solo col milan,ma solo perché stanno più uccisi di noi

Offline aqualung

• *
« Risposta #155 il: 12 Agosto, 2018, 09:06:40 am »
La cosa peggiore e più preoccupante è che sono bastati dhe mesi e una squadra che si conosceva a memoria è tornata ad essere il Napoli di benitez.e, ragazzi, noi queato saremo quest'anno, il Napoli di benitez. Per me nelle prime tre partite rischiamo di fare punti solo col milan,ma solo perché stanno più uccisi di noi
Ma io così uccisi ieri sera nn li ho visti.
Col Real Madrid (al completo) non se la sono cavata male.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #156 il: 12 Agosto, 2018, 09:44:34 am »
10€ buttate romano infame
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #157 il: 12 Agosto, 2018, 09:50:44 am »
In cosa il Milan starebbe più ucciso di noi ? Non ha cambiato allenatore, non ha fatto una cessione eccellente se non Bonucci che è sempre stato un intruso e soprattutto si è rinforzata sul mercato. Ad oggi il Napoli è messa peggio perfino dell'Atalanta

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #158 il: 12 Agosto, 2018, 09:51:56 am »
10€ buttate romano infame
Uaneme rump e palle tu e De Laurentiis poi continui a comprarti le amichevoli :maronn:
Ma nu maronn e streaming no eh ?

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #159 il: 12 Agosto, 2018, 10:14:01 am »
La versione B è sicura. Perchè puoi avere tutti i concetti di gioco e le idee che vuoi, ma se non corri non puoi metterle in atto. Il post preparazione è così, poi c'è la componente dell'allenatore nuovo. Io direi di tirare le somme dopo la sosta. Nel frattempo ci vuole unione di intenti, tra squadra, pubblico e giocatori, altrimenti diventa tutto più difficile.
Quoto.
Comunque per me sarà un anno di transizione sia per l'allenatore nuovo, sia per il non mercato fatto, sia perché gli altri si sono rafforzati molto.
Mio padre, che farebbe sembrare questo forum il forum dell'ottimismo, già mi sta dicendo da 15 gg che faremo tra il quinto e il sesto posto.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk