Autore Topic: Topic Nostalgia - Vecchi utenti, aneddoti forummistici, ecc ecc  (Letto 18635 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:Topic Nostalgia - Vecchi utenti, aneddoti forummistici, ecc ecc
« Risposta #100 il: 06 Agosto, 2018, 20:18:55 pm »
Oggi pomeriggio credo che nella mia scellerata vita, fatta di episodi, magagne, incontri ravvicinati del quarto tipo e quant'altro, sia accaduta una delle cose più infamanti che mi potevano capitare, e la colpa tra l'altro non è manco del tutta mia.
Ero da solo a casa, orario pennichella, quando all'improvviso per mia somma voglia jastemmatrice mi squilla il cellulare....mio padre. Al che ancora frastornato e palesemente incazzato penso tra me e me "Che sfaccimmo va truvanne chist  a chest'ora ??". Rispondo tutto assonnato e lui mi fa "Giuà siente e muort 'o pate di Alessandra"...piccola premessa vi spiego chi è questa Alessandra, altrimenti perdete il filo del racconto : Alessandra è la fidanzata di mio fratello, fanno ammore da una vita, tipo 8 anni e forse più, una cosa decisamente disumana. Chiusa questa parentesi, torno alla mia triste vicenda : ho un attimo di smarrimento per dire "azz...proprio sotto Natale questo doveva crepare", ma in un barlume di lucidità esclamo "e come è morto ?? Quello era giovane...mi pare che aveva fatto da un paio di anni 50 anni"....e mio padre mi risponde "Si è addormentato e non si è svegliato più"..pa maronna che tragedia!!
Mio padre conclude dicendo che mio fratello già stava a casa....blocco, non so che cazzo fare, sono indeciso tra il riaddormentarmi, scolarmi mezza bottiglia di Havana 7 oppure comportarmi da cristiano ed andare a casa sua. Scelgo per il misto opzione 2-3, ovvero mi faccio un bel sorso massiccio di Havana 7, mi rivesto e mi appresto ad andare a casa sua, al Vomero.
Tutto pensieroso, decisamente triste soprattutto perchè penso alla povera Alessandra, proprio in questi giorni doveva capitare tale tragedia, mi metto sul motorino e m'incammino verso il Vomero, nei pressi dello stadio Collana.
Arrivo fuori al palazzo e poso il motorino a capocchia sopra un marciapiede, incurante dell'insegnamento dell'educazione civica, che tra un pò di munnezza, crea un vero tour de force per i passanti con passeggini, carrozzelle annesse a presso. Busso il citofono e mi aprono, salgo al primo piano e vedo la sucocera di mio fratello, che piange attorniata da alcune donne...penso in corpo a me "Marò guardare nu poco, una famiglia distrutta a pochi giorni di questo sfaccimma di Natale....ho pura un pò di remore ad andare vicino", mi faccio coraggio e  vado vicino la presunta vedova, con il mio viso palesemente provato dai vari sforzi fatti, la stringo forte, le do un bacio sulla guancia e le dico condoglianze....e lei mi fa "Alessandra e Luca stanno di là vicino al corpo..." e conclude la frase con un fatidico "fuori al balcone", al che come se qualcuno mi stesse dando una carocchia sulla capoccia, mi assento un attimo per un paio di secondi e poi penso "ma comm 'o muort foro 'o balcone...e chi cazz è Ceacescu ??"...e mi scappa proprio da bocca, "ma come fuori al balcone ?? Non sta nella stanza di letto"....
La vedova sobbolza e le due donne al seguito mi guardano perplesso....vado per sfizio fuori al balcone e trovo mio fratello e la ragazza che guardavano una sacchetta della munnezza non ancora del tutto sigilata, mio fratello come mi vede fa "Uà addirittura sei venuto pure tu per la morte di Gennarino"....apro e chiudo parentesi, Gennarino sarebbe il bassotto della ragazza di mio fratello. Rimango pietrificato per qualche secondo, poi all'improvviso non ce la faccio più e dico "Luchè ma chi sfaccimmo è muort ?? O' cane o Don Pascale ??"....la ragazza di mio fratello si gira di botto e mi guarda in maniera decisamente cagnesca e fa "è morto Gennarino, ma perchè ti credevi che era morto addirittura mio padre ??".
Io preferisco non rispondere rientro dentro, e nel frattempo sento mio fratello che commenta "chist ha perza a capa...", torno dalla suocera ed a questo punto non riesco più a trattenere le risate, dicendogli "signora menu male che è muorto 'o cane....quell'inzalanuto di mio padre aveva capito che era morto vostro marito"....e pure lei caccia una risata a 35 denti insieme alle altre due donne ed esclama "marò glielo devo dire subito a Pasquale...sai come si diverte"...ed io penso tra me e me "se 'o cazz ca si diverte...io l'erè fatte murì primma ro tiempo".
Mi scuso ancora per il triste equivoco e vado via in un battibaleno, perchè inizia a subentrare in me lo scuorno.
A mio padre nel frattempo non l'ho ancora chiamato, ma sto aspettando di vederlo in faccia per capire chi ha capito 'o cazz pa banca e l'acqua....se tutto nasce da lui o sono io che steve accussì inzallanuto che ho rischiato un incidente diplomatico.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #101 il: 06 Agosto, 2018, 20:37:37 pm »
Busso il citofono e mi aprono, salgo al primo piano e vedo la sucocera di mio fratello, che piange attorniata da alcune donne...penso in corpo a me "Marò guardare nu poco, una famiglia distrutta a pochi giorni di questo sfaccimma di Natale....ho pura un pò di remore ad andare vicino", mi faccio coraggio e  vado vicino la presunta vedova, con il mio viso palesemente provato dai vari sforzi fatti, la stringo forte, le do un bacio sulla guancia e le dico condoglianze....e lei mi fa "Alessandra e Luca stanno di là vicino al corpo..." e conclude la frase con un fatidico "fuori al balcone", al che come se qualcuno mi stesse dando una carocchia sulla capoccia, mi assento un attimo per un paio di secondi e poi penso "ma comm 'o muort foro 'o balcone...e chi cazz è Ceacescu ??"...e mi scappa proprio da bocca, "ma come fuori al balcone ?? Non sta nella stanza di letto"....
Questo per me è il capolavoro. Il climax della mestizia, l'arrivo a casa, il bacio alla suocera, fino al fatidico "fuori al balcone". È perfetto nei tempi e nel linguaggio.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Topic Nostalgia - Vecchi utenti, aneddoti forummistici, ecc ecc
« Risposta #102 il: 06 Agosto, 2018, 20:51:37 pm »
sempre bellissima

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #103 il: 06 Agosto, 2018, 21:11:11 pm »
Grandioso

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #104 il: 06 Agosto, 2018, 23:28:40 pm »
Un vero capolavoro.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #105 il: 07 Agosto, 2018, 03:12:41 am »
La sceneggiatura perfetta per uno sketch di quelli che entrano nella storia...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #106 il: 07 Agosto, 2018, 07:30:24 am »
Signora menu mal che e’ muort o cane, mi pensavo che era morto vostro marito.
Sbuhahaha

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #107 il: 07 Agosto, 2018, 09:41:54 am »
ma poi che ti ha detto tuo padre?com'è che ha capito che si parlava di una persona e non del cane?
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #108 il: 07 Agosto, 2018, 09:44:11 am »
ma poi che ti ha detto tuo padre?com'è che ha capito che si parlava di una persona e non del cane?
 :asd:
Non ricordo bene di preciso, ma fu un mix di il "telefono non si sentiva bene", "fratete e nu strunz che non si fa capì" e "stavo riposando"... :siasd:

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #109 il: 07 Agosto, 2018, 10:32:53 am »
Passati anni ed e'una storia meravigliosa.l'ho riletta e contemporaneamente LA mia mente trasformava in immagini le parole.in capolavoro assoluto

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #110 il: 07 Agosto, 2018, 10:43:03 am »
Passati anni ed e'una storia meravigliosa.l'ho riletta e contemporaneamente LA mia mente trasformava in immagini le parole.in capolavoro assoluto
Conoscendo anche Giovanni da vicino e la vena comica che lo contraddistingue fa ancora più scompisciare dalle risate :asd:

Leif Erikson

« Risposta #111 il: 07 Agosto, 2018, 15:58:16 pm »
un ricordo di Giovannone che mi porto appresso è un pranzo lievemente alcoolico dove, tra una percoca e un'altra, se facett' piglià a mano e un altro po' ammunnava pure un brillo marco volpe nel vino. :love2:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #112 il: 07 Agosto, 2018, 16:15:32 pm »
Ua che fattacci  :asd: no vabè tocca organizzare qualcosa di pienamente tossico, non raggiungerà mai i livelli di aulicità di una volta, ma l'ultima radunata è stata in una pizzeria nel maggggico ''pisciaturo del centro storico''  E molto probabilmente mi sono perso il meglio

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #113 il: 07 Agosto, 2018, 19:16:08 pm »
Mannaggia tutt' cos', vorrei venire pure io.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #114 il: 07 Agosto, 2018, 19:19:44 pm »
Ua che fattacci  :asd: no vabè tocca organizzare qualcosa di pienamente tossico, non raggiungerà mai i livelli di aulicità di una volta, ma l'ultima radunata è stata in una pizzeria nel maggggico ''pisciaturo del centro storico''  E molto probabilmente mi sono perso il meglio
Se non mangiamo le pizze come i vecchidemmerda e ci vediamo al centro, magari pariamo pure.
Adda venì Baffone!

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #115 il: 08 Agosto, 2018, 10:35:04 am »
Ragazzi prima del 27 agosto, quando poi parto definitivamente al nord, mi piacerebbe organizzare una sera di queste. Ovviamente dal dopo ferragosto in poi

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #116 il: 08 Agosto, 2018, 10:36:27 am »
Ragazzi prima del 27 agosto, quando poi parto definitivamente al nord, mi piacerebbe organizzare una sera di queste. Ovviamente dal dopo ferragosto in poi

Se sto a Napoli vengo sicuramente...però veramente non so come starò perchè faccio tante cose e tutte di un paio di giorni ospite in giro.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #117 il: 08 Agosto, 2018, 10:40:44 am »
Vabbè poi ci aggiorniamo tra una decina di giorni.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #118 il: 08 Agosto, 2018, 10:42:11 am »
Dopo il 21 cerco di esserci anche io se organizzate

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #119 il: 08 Agosto, 2018, 10:44:43 am »
Vabbè poi ci aggiorniamo tra una decina di giorni.

:sisi:

Sarà tutto più chiaro
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!