"Se gli voglio dare del nero" ma è nero mannacc a maronn. L'orientamento sessuale è una cosa non riscontrabile visivamente, aldilà di un atteggiamento uno che pare omosessuale puo essere pure bisex e comunque è un gusto, so cazz dde suoje. Un nero è un nero al pari di un cinese che è cinese, un bianco che è un bianco. Finiamola
Per te che sei normodotato è così, ma ci sono tanti idioti che poi si sentono in diritto di apostrofare come meglio credono le persone, ferendole e discriminandole.
Per questo purtroppo ( purtroppo ) non bisogna mai dare per scontato niente e fare attenzione all’uso delle parole.
È vero siamo nel 2020, il colore della pelle, l’orientamento sessuale e la provenienza non dovrebbero essere delle discriminazioni, ma dei fatti che non incidono sulle opinioni delle persone, però non è scontato e dobbiamo fare attenzione a come ci esprimiamo, noi nel privato e a maggior ragione chi è davanti a milioni di persone.
L’errore in buona fede si paga, soprattutto quando si prendono soldi importanti, non è complicato indicare un calciatore per il numero di maglia, direi che si può fare.
Condivido che andrebbe evitato il clamore mediatico, ma al giorno d’oggi è impossibile anche su tematiche molto più superficiali e leggere, figuriamoci su argomenti delicati e soprattutto in virtù di tutto quello che è successo nei mesi precedenti.