Autore Topic: Champions League  (Letto 264830 volte)  Share 

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Champions League
« Risposta #2140 il: 09 Dicembre, 2020, 10:49:33 am »
No ragazzi, abbiate pazienza ma le parole sono importanti.
Proprio per non dare importanza alle parole si è arrivati al punto in cui tutti dicono tutto in nome di una presunta libertà di espressione.
Io non discuto sulla buona fede, ma il punto è che a questi livelli bisogna stare attenti, poi io al bar con un amico se gli voglio dare del nero o del ricchione per scherzo, è un conto.....in diretta mondiale se permettete ha un altro peso.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2141 il: 09 Dicembre, 2020, 11:09:47 am »
Luka ma se tu mi chiami frocio, ricchione, femminello, con qualsiasi epipeto per il solo scopo di offendermi e io me ne passo per il cazzo svalutando queste parole, io ti tolgo il potere di offendermi e farmi del male se invece mi indigno ad ogni minima occasione l'ignorante ci sguazza nel vedermi accusare

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2142 il: 09 Dicembre, 2020, 11:10:20 am »
No ragazzi, abbiate pazienza ma le parole sono importanti.
Proprio per non dare importanza alle parole si è arrivati al punto in cui tutti dicono tutto in nome di una presunta libertà di espressione.
Io non discuto sulla buona fede, ma il punto è che a questi livelli bisogna stare attenti, poi io al bar con un amico se gli voglio dare del nero o del ricchione per scherzo, è un conto.....in diretta mondiale se permettete ha un altro peso.
"Se gli voglio dare del nero" ma è nero mannacc a maronn. L'orientamento sessuale è una cosa non riscontrabile visivamente, aldilà di un atteggiamento uno che pare omosessuale puo essere pure bisex e comunque è un gusto, so cazz dde suoje. Un nero è un nero al pari di un cinese che è cinese, un bianco che è un bianco. Finiamola
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2143 il: 09 Dicembre, 2020, 12:31:03 pm »
Luka ma se tu mi chiami frocio, ricchione, femminello, con qualsiasi epipeto per il solo scopo di offendermi e io me ne passo per il cazzo svalutando queste parole, io ti tolgo il potere di offendermi e farmi del male se invece mi indigno ad ogni minima occasione l'ignorante ci sguazza nel vedermi accusare

Premettendo che per me è una scemenza questa cosa che è successa perchè il quarto uomo non voleva proprio essere offensivo ma solo una indicazione di comodo in una conversazione "informale" con l'arbitro (infatti non stava nemmeno parlando con il giocatore, quindi non si è proprio rivolto a lui in termini ipoteticamente offensivi).

Su quanto hai scritto, imho ragione però subentra anche la soggettività; non è che uno si deve giustificare se si sente offeso per essere stato chiamato negro, o ricchione o terrone, se nel campo semantico di chi offende quella parola ha un evidente accezione dispregiativa. Cioè se usato per offendere con l'intenzione di svilirti e offenderti allora pure "mangiafagioli" diventa una parola razzista.

Comunque era un discorso generale,ripeto che secondo me non è questo il caso.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline luka7

• *
« Risposta #2144 il: 09 Dicembre, 2020, 12:56:17 pm »
"Se gli voglio dare del nero" ma è nero mannacc a maronn. L'orientamento sessuale è una cosa non riscontrabile visivamente, aldilà di un atteggiamento uno che pare omosessuale puo essere pure bisex e comunque è un gusto, so cazz dde suoje. Un nero è un nero al pari di un cinese che è cinese, un bianco che è un bianco. Finiamola

Per te che sei normodotato è così, ma ci sono tanti idioti che poi si sentono in diritto di apostrofare come meglio credono le persone, ferendole e discriminandole.
Per questo purtroppo ( purtroppo ) non bisogna mai dare per scontato niente e fare attenzione all’uso delle parole.
È vero siamo nel 2020, il colore della pelle, l’orientamento sessuale e la provenienza non dovrebbero essere delle discriminazioni, ma dei fatti che non incidono sulle opinioni delle persone, però non è scontato e dobbiamo fare attenzione a come ci esprimiamo, noi nel privato e a maggior ragione chi è davanti a milioni di persone.
L’errore in buona fede si paga, soprattutto quando si prendono soldi importanti, non è complicato indicare un calciatore per il numero di maglia, direi che si può fare.
Condivido che andrebbe evitato il clamore mediatico, ma al giorno d’oggi è impossibile anche su tematiche molto più superficiali e leggere, figuriamoci su argomenti delicati e soprattutto in virtù di tutto quello che è successo nei mesi precedenti.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2145 il: 09 Dicembre, 2020, 13:30:00 pm »
Per te che sei normodotato è così, ma ci sono tanti idioti che poi si sentono in diritto di apostrofare come meglio credono le persone, ferendole e discriminandole.
Per questo purtroppo ( purtroppo ) non bisogna mai dare per scontato niente e fare attenzione all’uso delle parole.
È vero siamo nel 2020, il colore della pelle, l’orientamento sessuale e la provenienza non dovrebbero essere delle discriminazioni, ma dei fatti che non incidono sulle opinioni delle persone, però non è scontato e dobbiamo fare attenzione a come ci esprimiamo, noi nel privato e a maggior ragione chi è davanti a milioni di persone.
L’errore in buona fede si paga, soprattutto quando si prendono soldi importanti, non è complicato indicare un calciatore per il numero di maglia, direi che si può fare.
Condivido che andrebbe evitato il clamore mediatico, ma al giorno d’oggi è impossibile anche su tematiche molto più superficiali e leggere, figuriamoci su argomenti delicati e soprattutto in virtù di tutto quello che è successo nei mesi precedenti.

Il problema però è che qui trattasi chiaramente di un caso di misunderstanding. Se la squadra arbitrale era di tutti rumeni, e il quarto uomo cercava il contatto dell'arbitro dicendo espelli il negru, la dove negru in rumeno significa nero, sicuramente è un caso di poca professionalità, ma proprio non riesco a vederci del razzismo.

Sia ben chiaro, sono tra quelli che utilizza la parola ''ricchione" ma che  all'atto pratico non ho nulla contro gli omosessuali (anzi per me possono sposarsi, adottare, baciarsi per strada, fare il cazzo che vogliono, sono liberi cittadini come tutti), utilizzo spesso questa parola con gli amici stretti ma mai mi sognerei di utilizzarla in pubblico (non si sa mai). Il problema è che qui il quarto uomo non ha utilizzato la parola ricchione, ma la parola omosessuale.

Nero può essere considerato un insulto razzista? Sicuramente non è l'espressione politicamente più corretta, ma non riesco a considerarla un esprezzione razzista alla base. Sia ben chiaro, si devono assolutamente demonizzare qualsiasi espressione ingiuriosa contro le minoranze o qualsiasi essere umano ''diverso", ma per me si deve anche evitare un eccesso nell'altro senso. Piuttosto vedo persone che in politica cavalcano il razzismo e la xenofobia senza farsi troppi problemi, ma non vedo mai lo sputtanamento mediatico che meritano.

Offline luka7

• *
« Risposta #2146 il: 09 Dicembre, 2020, 14:01:47 pm »
Sono d’accordo, infatti parlavo di leggerezza che purtroppo oggi non ci possiamo più permettere a mio avviso.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2147 il: 09 Dicembre, 2020, 14:15:19 pm »
Negru in rumeno significa nero senza accezione dispregiativa. Ciò che ha fatto Demba Ba è pura follia.
Appunto..ha detto quel ragazzo nero in rumeno..ovviamente la quartina arbitrale parlava nella propria lingua..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2148 il: 09 Dicembre, 2020, 14:16:56 pm »
Sono d’accordo, infatti parlavo di leggerezza che purtroppo oggi non ci possiamo più permettere a mio avviso.
Non ce lo possiamo più permettere, perchè ci bombardano una continuazione. A questo punto vietiamo la goliardia e poi accerimmece direttamente. L'era della permalosità e della facile indignazione a tutti i costi.
Adda venì Baffone!

Offline luka7

• *
« Risposta #2149 il: 09 Dicembre, 2020, 14:23:11 pm »
Non ce lo possiamo più permettere, perchè ci bombardano una continuazione. A questo punto vietiamo la goliardia e poi accerimmece direttamente. L'era della permalosità e della facile indignazione a tutti i costi.
Secondo me perché in molti paesi ancora i neri muoiono per mano della polizia, perché in Italia c’è tanta gente che gode se altri esseri umani muoiono in mare.

Ragazzi, in condizioni normali quelli di ieri è uno scivolone dialettico, un malinteso, ma non siamo in condizioni normali, purtroppo gli idioti sono tanti e votano e inquinano l’aria che respiriamo.

Sono d’accordo che non sia necessario tutto questo clamore mediatico, tuttavia bisogna dare un segnale.

Io la penso come voi, però ripeto bisogna fare attenzione a tutto quello che si dice, soprattutto quando si partecipa ad un evento mediaticamente planetario come la Champions league.
Poi possiamo fare tanti discorsi, ma dico che fondamentalmente serve maggiore espressione, quello che per te o per me può essere una cazzata, può autorizzare qualche imbecille a sentirsi libero di dire qualsiasi cosa.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2150 il: 09 Dicembre, 2020, 14:27:28 pm »
Secondo me perché in molti paesi ancora i neri muoiono per mano della polizia, perché in Italia c’è tanta gente che gode se altri esseri umani muoiono in mare.

Ragazzi, in condizioni normali quelli di ieri è uno scivolone dialettico, un malinteso, ma non siamo in condizioni normali, purtroppo gli idioti sono tanti e votano e inquinano l’aria che respiriamo.

Sono d’accordo che non sia necessario tutto questo clamore mediatico, tuttavia bisogna dare un segnale.

Io la penso come voi, però ripeto bisogna fare attenzione a tutto quello che si dice, soprattutto quando si partecipa ad un evento mediaticamente planetario come la Champions league.
Poi possiamo fare tanti discorsi, ma dico che fondamentalmente serve maggiore espressione, quello che per te o per me può essere una cazzata, può autorizzare qualche imbecille a sentirsi libero di dire qualsiasi cosa.
Ma non siamo in condizioni normali, perchè questo è il tuo tempo e quindi vedi tutto in maniera esasperata. L'umanità ha vissuto cose ben peggiori e neanche troppo tempo fa. Sono condizioni normalissime, le più "normali" da quando ciatiamo, quindi smettiamola con sta roba. Più si fanno le pulci a cristiani come il quarto uomo di ieri e più la gente diventerà intollerante e fascista.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Adda venì Baffone!

Offline luka7

• *
« Risposta #2152 il: 09 Dicembre, 2020, 14:33:29 pm »
Ma non siamo in condizioni normali, perchè questo è il tuo tempo e quindi vedi tutto in maniera esasperata. L'umanità ha vissuto cose ben peggiori e neanche troppo tempo fa. Sono condizioni normalissime, le più "normali" da quando ciatiamo, quindi smettiamola con sta roba. Più si fanno le pulci a cristiani come il quarto uomo di ieri e più la gente diventerà intollerante e fascista.

Capisco quello che dici, ma non sono convinto sia giusto.
Serve solo maggiore attenzione, l’arbitro di ieri non va crocifisso assolutamente, pero secondo me è stato giusto dare un segnale.
Che poi ci sia tanta ipocrisia da parte di molti, è deprecabile....però qualcosa va fatta per evitare che riaccada.
Detto questo, nel mondo ci sono ingiustizie e porcate ben più gravi.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2153 il: 09 Dicembre, 2020, 14:41:58 pm »
Capisco quello che dici, ma non sono convinto sia giusto.
Serve solo maggiore attenzione, l’arbitro di ieri non va crocifisso assolutamente, pero secondo me è stato giusto dare un segnale.
Che poi ci sia tanta ipocrisia da parte di molti, è deprecabile....però qualcosa va fatta per evitare che riaccada.
Detto questo, nel mondo ci sono ingiustizie e porcate ben più gravi.
Di ingiusto c'è solo quello che sta subendo questo povero dio.
Adda venì Baffone!

Offline luka7

• *
« Risposta #2154 il: 09 Dicembre, 2020, 14:44:41 pm »
Di ingiusto c'è solo quello che sta subendo questo povero dio.

Quello è un altro discorso, altrettanto grave, che rientra nella merda quotidiana a cui ci siamo tristemente abituati.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2155 il: 09 Dicembre, 2020, 22:41:58 pm »
Intanto Andonio è prossimo a na figura 'e mmerda storica in un girone al dir poco ridicolo e con un Madrid marcio.

Offline ferro

• *
« Risposta #2156 il: 09 Dicembre, 2020, 22:43:35 pm »
Intanto Andonio è prossimo a na figura 'e mmerda storica in un girone al dir poco ridicolo e con un Madrid marcio.
Capetiello te magn o core e te lo vomito bocca!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2157 il: 09 Dicembre, 2020, 22:44:25 pm »
Capetiello te magn o core e te lo vomito bocca!

E ja o sapit che nutro simpatia.

Offline luka7

• *
« Risposta #2158 il: 09 Dicembre, 2020, 23:00:16 pm »
Conte in Europa sempre figure di merda, chissà come mai....
Cioè perché uno che vince campionati, porta l’Italia più scarsa di sempre ai quarti degli europei, poi nelle coppe non mette una scopa.

Offline ferro

• *
Champions League
« Risposta #2159 il: 09 Dicembre, 2020, 23:02:26 pm »
Si gode amisci parrucchini!