Autore Topic: Champions League  (Letto 265949 volte)  Share 

Jethrotull e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Champions League
« Risposta #2120 il: 08 Dicembre, 2020, 23:33:13 pm »
Mah..non so se ho capito bene ma a me questo sembra razzismo al contrario...

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Negru in rumeno significa nero senza accezione dispregiativa. Ciò che ha fatto Demba Ba è pura follia.
Adda venì Baffone!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2121 il: 08 Dicembre, 2020, 23:51:13 pm »
Negru in rumeno significa nero senza accezione dispregiativa. Ciò che ha fatto Demba Ba è pura follia.
non ho seguito bene la questione, può significare pure "bocciolo di rose" in rumeno, ma se non sai cosa significa nel resto del mondo veramente non devi aver alcun diritto di mettere il naso fuori da casa, per dio!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2122 il: 08 Dicembre, 2020, 23:52:03 pm »
Viviamo in una società morta ormai. Non tengo proprio più forze né parole.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2123 il: 08 Dicembre, 2020, 23:58:44 pm »
Viviamo in una società morta ormai. Non tengo proprio più forze né parole.
perchè se a quei poveri cristi degli africani gli da fastidio essere chiamati negri, avere la sensibilità di non chiamarli così o di identificarli per colore è veramente uno sforzo disumano che lascia senza parole... ma va cac!

Online Capetiello

• *
« Risposta #2124 il: 08 Dicembre, 2020, 23:59:03 pm »
non ho seguito bene la questione, può significare pure "bocciolo di rose" in rumeno, ma se non sai cosa significa nel resto del mondo veramente non devi aver alcun diritto di mettere il naso fuori da casa, per dio!
Vabbuò ja, i media stanno proprio focalizzando l'attenzione sul fatto che abbia usato il colore della sua pelle per definirlo.
Se l'arbitro rumeno ti chiede in rumeno "a chi devo ammonire?" e tu rispondi "il nero" pe me non c'è da strapparsi le vesti. Ci fosse stato uno di noi avrebbero detto "il napoletano" e sarebbe stata discriminazione territoriale, ci fosse stato Insigne avrebbe detto "o curtu" e sarebbe stato bodyshaming. Non se ne esce più accussì, da assessora, sindaca ecc a essere tacciati di sessismo, omofobia, razzismo, bodyshaming e via dicendo per ogni pirito.
Pigliamoci meno sul serio pa maronna.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2125 il: 09 Dicembre, 2020, 00:01:40 am »
Vabbuò ja, i media stanno proprio focalizzando l'attenzione sul fatto che abbia usato il colore della sua pelle per definirlo.
Se l'arbitro rumeno ti chiede in rumeno "a chi devo ammonire?" e tu rispondi "il nero" pe me non c'è da strapparsi le vesti. Ci fosse stato uno di noi avrebbero detto "il napoletano" e sarebbe stata discriminazione territoriale, ci fosse stato Insigne avrebbe detto "o curtu" e sarebbe stato bodyshaming. Non se ne esce più accussì, da assessora, sindaca ecc a essere tacciati di sessismo, omofobia, razzismo, bodyshaming e via dicendo per ogni pirito.
Pigliamoci meno sul serio pa maronna.
manco per il cazzo, non decidi tu cosa deve dare fastidio ad una minoranza. e non ti costa veramente niente non dargli fastidio.

Online Capetiello

• *
« Risposta #2126 il: 09 Dicembre, 2020, 00:04:46 am »
perchè se a quei poveri cristi degli africani gli da fastidio essere chiamati negri, avere la sensibilità di non chiamarli così o di identificarli per colore è veramente uno sforzo disumano che lascia senza parole... ma va cac!
È un'esagerazione a mio avviso, se dovessi offendermi per ogni allusione e doppiosenso sulle mie origine mo dovrei essere ospite fisso da Giletti.
Siamo proprio dieci gradini sotto al Finocchio usato dal pedofilo tabagista toscano a quella prima donna di Mancini. Epiteto che tutti qui bollammo come 'fatto da campo' usato come pretesto per fare la mestruata. Qua parliamo di una parola in lingua rumena per indicare una persona e nell'esercizio delle proprie funzioni l'avrà fatto pure senza pensare e se ne fa un caso internazionale tanto da fermare un match, quando da anni bu razzisti, cori e striscioni fanno da padrone in tutta Europa.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2127 il: 09 Dicembre, 2020, 00:09:49 am »
È un'esagerazione a mio avviso, se dovessi offendermi per ogni allusione e doppiosenso sulle mie origine mo dovrei essere ospite fisso da Giletti.
Siamo proprio dieci gradini sotto al Finocchio usato dal pedofilo tabagista toscano a quella prima donna di Mancini. Epiteto che tutti qui bollammo come 'fatto da campo' usato come pretesto per fare la mestruata. Qua parliamo di una parola in lingua rumena per indicare una persona e nell'esercizio delle proprie funzioni l'avrà fatto pure senza pensare e se ne fa un caso internazionale tanto da fermare un match, quando da anni bu razzisti, cori e striscioni fanno da padrone in tutta Europa.
mi sembra un delirio di egocentrismo, non si parla di te, non c'entri un cazzo e benaltrismo.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Champions League
« Risposta #2128 il: 09 Dicembre, 2020, 00:16:56 am »
Quoto south. Tra l’altro non avrei mai pensato che assumesse questa posizione :look:

Offline Bojack

• *
Champions League
« Risposta #2129 il: 09 Dicembre, 2020, 00:18:14 am »
Poi magari all’arbitro sarà pure sfuggito e sono d’accordo che il perbenismo che ne scaturisce quando poi ci sono minoranze bistrattate in ogni angolo del mondo sia ridicolo. Ma è proprio perché la questione razzismo c’è ed è forte che dobbiamo iniziare a cambiare la cultura a cominciare dal linguaggio

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #2130 il: 09 Dicembre, 2020, 00:38:11 am »
Vabbè comunque conosciamo già la prossima avversaria se superiamo il turno.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2131 il: 09 Dicembre, 2020, 00:44:19 am »
Poi magari all’arbitro sarà pure sfuggito e sono d’accordo che il perbenismo che ne scaturisce quando poi ci sono minoranze bistrattate in ogni angolo del mondo sia ridicolo. Ma è proprio perché la questione razzismo c’è ed è forte che dobbiamo iniziare a cambiare la cultura a cominciare dal linguaggio
Ma così si banalizza la questione del razzismo e si ottiene l'effetto contrario. Quello stava parlando in rumeno con l'arbitro, perchè la terna arbitrale è rumena, che doveva fare? Ha detto semplicemente "Espelli il nero", quindi non c'è niente di offensivo, almeno per me. Sto cristiano rischia la gogna mediatica e di perdere il lavoro per una stronzata. Io non penso che l'espressione sia stata pronunciata in malafede, anche perchè di questi tempi basta distrarsi un attimo per rovinarsi la vita, vedi il tipo della telecronaca del rally.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2132 il: 09 Dicembre, 2020, 00:46:31 am »
Jamme, allora la gente dai capelli rossi dovrebbero offendersi, perchè si è soliti chiamarli rossi? Non è un termine utilizzato con accezione dispregiativa, quindi non si può inguaiare la vita ad un cristiano per una cosa da niente.
Adda venì Baffone!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Champions League
« Risposta #2133 il: 09 Dicembre, 2020, 01:50:14 am »
Luigi, se ne vogliamo fare una questione lavorativa e professionale ti dico che si poteva quanto meno imparare i nomi della gente che sta in panchina, visto che si abbusca un migliaio d'euro più gli extra di trasferta per una giornata di lavoro...

Offline Bojack

• *
Champions League
« Risposta #2134 il: 09 Dicembre, 2020, 05:18:41 am »
Ma così si banalizza la questione del razzismo e si ottiene l'effetto contrario. Quello stava parlando in rumeno con l'arbitro, perchè la terna arbitrale è rumena, che doveva fare? Ha detto semplicemente "Espelli il nero", quindi non c'è niente di offensivo, almeno per me. Sto cristiano rischia la gogna mediatica e di perdere il lavoro per una stronzata. Io non penso che l'espressione sia stata pronunciata in malafede, anche perchè di questi tempi basta distrarsi un attimo per rovinarsi la vita, vedi il tipo della telecronaca del rally.
Ma infatti io sono d’accordo e già ho detto che è ridicolo tutto quello che si sta scatenando attorno quando poi il tutto magari può essere frutto di una distrazione sicuramente concessa.. il punto è che il tipo ha sicuramente sbagliato. la gogna mediatica mi fa cacare in qualsiasi caso e si scatena proprio perché chist è nu povero Dio, ma comunque ha sbagliato

Offline Bojack

• *
Champions League
« Risposta #2135 il: 09 Dicembre, 2020, 05:23:57 am »
Per esempio io non sono omofobo, ma uso nel parlare alle volte il termine “ricchiò”. Questa cosa fa di me un omofobo? Sicuramente no. Questo linguaggio, in una società che ancora fa fatica ad accettare le minoranze e la diversità è sbagliato. Sicuramente sì. Se poi stai andando a ricoprire un ruolo importante in una partita vista da milioni di persone, capisci che, sicuramente puoi commettere un errore (e gli sciacalli tra cui per prima la UEFA devono morire) perché sei umano, ma questo errore (per quanto anche involontario) è grave, specie in virtù del ruolo che stavi ricoprendo.

Offline Bojack

• *
Champions League
« Risposta #2136 il: 09 Dicembre, 2020, 05:27:17 am »
Poi tutta questa ipocrisia viene da un mondo dove, mo ce vi, non è ancora mai uscito un calciatore europeo in attività dochiaratamente omosessuale, e quindi fa molto ridere.. ma questo non significa che sia tutto giustificato. L’arbitro ha sbagliato e pagherà per qualche mese oforse verrà radiato proprio per l’ipocrisia di cui sopra (e la cosa farebbe veramente schifo, condivido), ma comunque non si può dire che non abbia sbagliato o parlare di “razzismo al contrario “(che è una cosa che non esiste).

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #2137 il: 09 Dicembre, 2020, 08:24:04 am »
Ragazzi, stanno pure i numeri dietro le maglie per individuare le qualcuno, al massimo lo indichi se non sai contare.
Sarà stato fatto in buona fede, ma è evidente che bisognerebbe cominciare a fare attenzione, altrimenti non se ne esce mai, non mi sembra nemmeno uno sforzo di memoria incredibile considerando i soldi che si abboscano, oltre chiaramente all’aspetto umano che resta prioritario.

Online Capetiello

• *
« Risposta #2138 il: 09 Dicembre, 2020, 09:47:29 am »
mi sembra un delirio di egocentrismo, non si parla di te, non c'entri un cazzo e benaltrismo.
Che c'azzecca era un esempio per rendere l'idea. Qua rischiamo di trovarci tutto l'occidente come l'America dove non puoi dire mezza cosa che qualcuno si offende.
Io se penso il bordello che è successo perché uno ha detto "espelli il nero" mi vengono i brividi, quando ho trovato il video su Twitter mi aspettavo un litigio, un atteggiamento del quarto uomo aggressivo, un professionista impazzito come scrivevano i più. Quello ha detto un colore nella sua lingua e si è scatenato un isterismo delirante, ingigantire certe cose crea precedenti molto pericolosi.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2139 il: 09 Dicembre, 2020, 10:40:14 am »
Io quoto Artem e Capetiello, dare importanza a parole come negro o mo ce vo ricchione danno solo potere a razzisti e omofobi. Che stiamo diventando come società occidentale una che si indigna per ogni minima strunzat invece di pensare a cose veramente serie è un fatto acclarato, il razzismo va combattuto ma non mi sembra questa la battaglia
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2020, 10:42:49 am da Leyton »