Autore Topic: Champions League  (Letto 257237 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Re:Champions League 2018-2019
« Risposta #820 il: 13 Marzo, 2019, 07:23:33 am »
Prima o poi la dovevano vincere.. se investi con competenza è una cosa normale

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #821 il: 13 Marzo, 2019, 07:34:47 am »
Perché non sei d'accordo ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
credo di no
anzi,pensa che tu sia un precettore leibniziano che si illude di vivere in una favola,e che per contrappasso ne subirai di tutti i colori fino a diventare la schiava personale di una banda di predoni turchi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #822 il: 13 Marzo, 2019, 07:49:40 am »
credo di no
anzi,pensa che tu sia un precettore leibniziano che si illude di vivere in una favola,e che per contrappasso ne subirai di tutti i colori fino a diventare la schiava personale di una banda di predoni turchi.
Lo sai che non ci avevo mai pensato?

È proprio così!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

« Risposta #823 il: 13 Marzo, 2019, 08:19:48 am »
credo di no

:asd: :love2:

Leif Erikson

« Risposta #824 il: 13 Marzo, 2019, 08:19:54 am »

la schiava personale di una banda di predoni turchi.

:sbav:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #825 il: 13 Marzo, 2019, 08:30:40 am »
credo abbiano fatto la miglior partita di tutto il ciclo conte-allegri.
Meglio pure di quella dello scorso anno con il real perché lì a mio modo di vedere era stata determinante il complesso di superiorità dei blancos…
Pesata un sacco l'assenza di diego costa. quel lemar è una puzza alla fragranza di legumi

micoste

« Risposta #826 il: 13 Marzo, 2019, 08:30:41 am »
Perché non sei d'accordo ?

Non sono d'accordo e le argomentazioni del tuo post sanno di "le cose vanno così, non possono che andare così ed è il migliore dei mondi possibili". Che significa che gli allenatori fanno giocare le squadre come DEVONO giocare, come se fossero enti naturali del mondo rispondenti unicamente a leggi fisiche?
Un allenatore, nel bene e nel male, lascia un'impronta. L'inter di mourinho, il napoli di sarri, l'atletico di simeone, le squadre di guardiola (ma anche il manchester dello stesso mourinho, la juve di maifredi, il real di lopetegui...) rappresentano entità che non sarebbero mai esistite così senza la guida di QUEL tecnico. Poi, si possono privilegiare la tecnica, la tattica, la comunicazione, l'emotività, ma gli stessi organici, con dieci allenatori diversi, otterrebbero dieci risultati diversi (e si esprimerebbero in dieci modi diversi).

Scusa, non ho scritto in una forma apprezzabile ma sono nel traffico.
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2019, 08:31:59 am da Godanico »

Leif Erikson

Champions League 2018-2019
« Risposta #827 il: 13 Marzo, 2019, 08:51:16 am »
Credo che tu non abbia capito.
Io contesto l'idea totalmente astratta dell'allenatore pensatore che va in un contesto e impone il suo modo di vedere il calcio, totalmente sconnesso dai dati reali e cioè dal parco giocatori.
È sempre da lì che si parte ed è la disposizione concreta degli uomini a creare le filosofie di gioco, è un incontro tra una matrice teorica ed esigenze pratiche, non da astruse concettualizzazioni che per divertimento poi si confrontano e si fa la gara a chi è meglio.
Per essere funzionale Sarri deve avere una squadra di palleggiatori, altrimenti si mette a fare altro. E il suo Empoli lo era: 3/4 della difesa è stata al Napoli, l'altro era Rugani, a centrocampo Valdifiori e Saponara.
La pena nel non guardare al campo è proprio nella disfunzionalità della squadra, si torna al mio post di prima.

Lo stesso Simeone se andasse da altre parti proporrebbe delle variazioni del suo calcio rispetto a quanto visto all'Atletico, il Real di Mourinho era diverso dall'Inter di Mourinho, è più corretto parlare di gioco di determinate SQUADRE che gioco di determinati allenatori preso come tale. Non significa niente. Sicuramente dei tratti in comune nelle varie esperienze si ritrovano, delle caratteristiche di fondo di chi le allena, ma è sempre dal campo che si parte. Fanno eccezione solo Guardiola e pochissimi altri, a cui viene adattato il campo alle idee "pure" comprandogli milioni e milioni di calciatori, eppure se guardi il suo Barcellona, il suo Bayern e il suo City puoi sicuramente dire che sono squadre votate al possesso veloce e al pressing alto tutte e tre, ma hanno grandissime differenze nel modo in cui stanno in campo, in cui gestiscono determinate fasi e nel modo in cui eseguono i calciatori le indicazioni tattiche.

« Ultima modifica: 13 Marzo, 2019, 08:54:52 am da Starfred »

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #828 il: 13 Marzo, 2019, 09:02:08 am »
È giusto, anche dal punto di vista dell'immagine per me.
Nessun fegato spappolato, noi pensiamo alla nostra stagione che cazzo ce ne fotte della Juventus?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Infatti.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

• *
« Risposta #829 il: 13 Marzo, 2019, 09:02:54 am »
Secondo me è sempre difficilissimo, tranne in casi di fallimenti totali, giudicare gli allenatori delle squadre più forti.

Allegri sicuramente è riuscito benissimo: ha vinto tutti i campionati a cui ha partecipato (almeno un paio rubandoli, dopo essere stato lui derubato da Conte quando Conte faceva il gallo sulla munnezza), ha fatto degli exploit in champions (la prima finale, come difficoltà, varrebbe molto di più anche delle vittoria quest'anno), ha saputo gestirsi una rosa "in  mutamento" mentre l'errore più grande che possa fare un allenatore di grande squadra sia quello di fare imputridire la rosa chiudendo i cicli.

Per contro Allegri ha allenato una squadra che parte per i campionati avendoligià vinti: mercati inusitati a tutte le avversari, scippi di giocatori quando un anno si è in difficoltà (la doppia clausola rescissoria Pjanic-Higuain è il vero momento in cui muore il calcio italiano), peso politico e furti arbitrali.
In ChL anche, oramai, le partite importanti sono 4-6 all'anno...si può dire che non le sbagli, ma, per contro, si può dire anche che se ieri hanno fatto una impresa è dovuto anche al fatto che abbiano sbagliato profondamente la gara dell'andata e abbiano perso 2-0 (con grande culo operchè meritavano pasivo più pesante) contro una squadra che come rosa è palesemente meno forte di loro, come si puiò dire che l'anno scorso si sono fatti eliminare come i polli e due anni fa ne hanno presi 4 in una finale umiliante.

Per chiudere è veramente difficile giudicare questi allenatori, soprattutto al loro primo "top club" (i grandi sono quelli che vincono la champions e fanno bene in due-tre-quattro club)

Offline CharMeg

• *
« Risposta #830 il: 13 Marzo, 2019, 09:04:28 am »
Per quanto mi riguarda la stagione calcistica è finita stasera. Non me ne fotte più un cazzo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Aspetta almeno giovedì.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #831 il: 13 Marzo, 2019, 09:05:20 am »
mamma mia che merda il cholo, il cholismo e la loro filosofia cholista... questi all'andata hanno vinto perchè la giubbe non è scesa in campo. comunque sono la squadra anticalcio per eccellenza e vedere Griezman sprecato così mi fa piangere il cuore.
Come mi piacerebbe Griezman al Napoli...
È un dolore enorme.

Online calvin

• *
« Risposta #832 il: 13 Marzo, 2019, 09:07:26 am »
È giusto, anche dal punto di vista dell'immagine per me.
Nessun fegato spappolato, noi pensiamo alla nostra stagione che cazzo ce ne fotte della Juventus?

:sisi: :sisi:

Francamente non solo non l'ho vista, ma amnco mi guardavo gli aggirnamenti...se si parla per sfottere allora soffro e mi incazzo, ma nella realtà me ne passa per il cazzo (ovviamente tifo contro di loro, ma giusto per se vincono la cosa mi lascia abbastanza indifferente).

Forse forse l'unica cosa che mi dispiacerebbe è che noi vincessimo l'EL e loro la settimana dopo la ChL perché successe la stessa cosa col milan nel '90 e riocordo che ci rimasi malissimo che il commentatore tv disse: "una impresa ancora più importante di quella del napoli settimana scorsa" (l'italia molto che non vinceva coppe, credo dall'Hysel)...ma la cosa non si realizzerà perché, ha detto giovanni, che forse forse se ci va di culo passimo ai quarti, ma manco è detto.

Leif Erikson

« Risposta #833 il: 13 Marzo, 2019, 09:08:28 am »
A me se noi vincessimo l'Europa League e loro la Champions non me ne passerebbe manco per il cazzo. Tanti auguri

Offline CharMeg

• *
« Risposta #834 il: 13 Marzo, 2019, 09:09:50 am »
:sisi: :sisi:

Francamente non solo non l'ho vista, ma amnco mi guardavo gli aggirnamenti...se si parla per sfottere allora soffro e mi incazzo, ma nella realtà me ne passa per il cazzo (ovviamente tifo contro di loro, ma giusto per se vincono la cosa mi lascia abbastanza indifferente).

Forse forse l'unica cosa che mi dispiacerebbe è che noi vincessimo l'EL e loro la settimana dopo la ChL perché successe la stessa cosa col milan nel '90 e riocordo che ci rimasi malissimo che il commentatore tv disse: "una impresa ancora più importante di quella del napoli settimana scorsa" (l'italia molto che non vinceva coppe, credo dall'Hysel)...ma la cosa non si realizzerà perché, ha detto giovanni, che forse forse se ci va di culo passimo ai quarti, ma manco è detto.
Giovanni ha già fatto capire che giovedì è inutile che scendiamo in campo.
È un dolore enorme.

Online calvin

• *
« Risposta #835 il: 13 Marzo, 2019, 09:10:13 am »
mamma mia che merda il cholo, il cholismo e la loro filosofia cholista... questi all'andata hanno vinto perchè la giubbe non è scesa in campo. comunque sono la squadra anticalcio per eccellenza e vedere Griezman sprecato così mi fa piangere il cuore.

Anni che con budget inferiori e rose inferiori, palesemente, si gioca la Liga e una l'ha vinta, ha vinto due EL, ha giocato un paio di finali champions e tantissime semifinali...veramente che merda!

Online calvin

• *
« Risposta #836 il: 13 Marzo, 2019, 09:10:59 am »
A me se noi vincessimo l'Europa League e loro la Champions non me ne passerebbe manco per il cazzo. Tanti auguri

Perchè tu non te lo ricordi il milan che vince la coppa. Grazie, ma il mio compleanno è tra sei mesi.

Leif Erikson

« Risposta #837 il: 13 Marzo, 2019, 09:13:00 am »

Perchè tu non te lo ricordi il milan che vince la coppa.

Ma che tenimm a che vere ?

Online calvin

• *
« Risposta #838 il: 13 Marzo, 2019, 09:15:08 am »

Ma che tenimm a che vere ?

Ti ripeto è un fatto elgato alle memorie del giovane Calvin.

p.s. in linea di massima nun tengo a verè con nulla che ha a che fare col calcio fuori del Napoli...pure della champions alla juve, insisto, me ne passerebbe abbastanza per il cazzo (godrei a vederli eliminati, ma non perdo un minuto di sonno a vederli passare)
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2019, 09:16:36 am da calvin »

Leif Erikson

« Risposta #839 il: 13 Marzo, 2019, 09:23:43 am »
A me l'unica cosa che intossicherebbe una potenziale vittoria nostra è proprio quello che è accaduto all'Atletico, che alza la Liga e poi lo prende nel culo dal Real in quella maniera in finale di Champions.
Roba da lanciarsi dal quinto piano.
Poi se loro vincono e anche noi vinciamo in tempi e competizioni opposte...