Per me il Real Madrid l'anno scorso rischia perché scende in campo, in casa, convinto di dover giusto fare la presenza dopo uno 0-3 fuori casa.
La Juventus la sblocca dopo due minuti e allora si mette in una certa maniera, perché se non ti sei preparato mentalmente a battagliare e dopo 45 minuti sei a un gol dai supplementari, la cosa si fa difficile.
L'Atletico come DNA è una squadra abituata a soffrire e difendersi a oltranza, 2-0 non è un risultato che permette di scendere molli e anche il fatto di andare a Torino è un qualcosa che ti tiene con i nervi a fior di pelle.
Poi non è che avanti abbiano fenomeni parastatali, quindi se consideriamo possibile una reazione di rabbia della Juventus e di Ronaldo va considerato possibile pure che Griezmann e soci una polpetta gliela possono tranquillamente rifilare, anche perché loro dietro non sono mentalmente sereni.
A oggi, volendo tralasciare la scaramanzia cazzi e mazzi vari, siamo 90-10 Atletico. IMHO.
Mi preoccupa, più dell'assenza del buttafuori Diego Costa che è praticamente diventato un centro del basket, quella dell'orrido Thomas, visto che a quel punto gioca Koke in mezzo e il finora bluff Lemar sulla fascia, un undici molto meno compatto.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk