Autore Topic: 1 - Meret Alex  (Letto 108089 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:1 - Meret Alex
« Risposta #1380 il: 04 Ottobre, 2023, 08:50:59 am »
Continuo a credere che ieri abbia fatto ottimi interventi e che sia incolpevole sul gol, perché un tiro così forte che viene deviato da così vicino è difficilissimo da prendere.

Secondo me non è una questione di goal presi, almeno non sempre.
Ma io non ho mai la sensazione di un portiere che dà sicurezze, o che ti fa la parata straordinaria che porta punti.
Poi andando sui goal presi, secondo me su quello di Vinicius si poteva fare di più

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1381 il: 04 Ottobre, 2023, 09:31:07 am »
Secondo me non è una questione di goal presi, almeno non sempre.
Ma io non ho mai la sensazione di un portiere che dà sicurezze, o che ti fa la parata straordinaria che porta punti.
Poi andando sui goal presi, secondo me su quello di Vinicius si poteva fare di più

Per me è l'esatto contrario. Sul gol di Vinicius non gli si può dare una colpa, il tiro era vicino e nonostante lo specchio non fosse molto largo, Vinicius esegue un tiro perfetto per fregare il portiere in quella posizione.

Sul terzo però ... si ok era stato deviato ed era una sassata fortissima, ma rimaneva sempre centrale, li devi vottare entrambe le mani è deviarla sopra la traversa.

Aldilà dell'errore tuttavia, che per un portiere IMHO, di tanto in tanto ci può anche stare, resta il fatto che questo da inizio campionato non ha calato una cazzo di scopa, e effettivamente sembra che la parata ''salva risultato" non la fa mai.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
1 - Meret Alex
« Risposta #1382 il: 04 Ottobre, 2023, 09:56:12 am »
Questo è un portiere che si è formato con allenamenti e dedizione, ma il talento è un’altra cosa. E poi continua a non uscire cazzo, è alto e potrebbe farlo tranquillamente ma continua a restare inchiodato nella porta.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1383 il: 04 Ottobre, 2023, 10:16:45 am »
Per me è l'esatto contrario. Sul gol di Vinicius non gli si può dare una colpa, il tiro era vicino e nonostante lo specchio non fosse molto largo, Vinicius esegue un tiro perfetto per fregare il portiere in quella posizione.

Sul terzo però ... si ok era stato deviato ed era una sassata fortissima, ma rimaneva sempre centrale, li devi vottare entrambe le mani è deviarla sopra la traversa.

Aldilà dell'errore tuttavia, che per un portiere IMHO, di tanto in tanto ci può anche stare, resta il fatto che questo da inizio campionato non ha calato una cazzo di scopa, e effettivamente sembra che la parata ''salva risultato" non la fa mai.
Secondo me fa due parate importanti durante la partita e nel bilancio totale non si può dire sia stata una gara da dimenticare per lui.
Pure per me il tiro per quanto forte era centrale e sulla sua figura.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
1 - Meret Alex
« Risposta #1384 il: 04 Ottobre, 2023, 10:30:27 am »
Ultima parata decisiva, datata il 13 gennaio contro i gobbi, quando all'ultimo minuto del primo sul 2-1 per noi, salva sulla deviazione di Rrhamani. Poi dopo nulla, si è sempre limitato al compitino, mai parate decisive fuori la norma (vedi Maignan contro di noi nella gara di andata dei quarti o puntualmente Provedel contro di noi) e spesso gol evitabili. Ospina valeva 10 Meret e lo sapevamo...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1385 il: 04 Ottobre, 2023, 10:42:28 am »
Non me la sento di dare addosso a questo dopo una partita tanto complessa. Che sia un anello debole di questa squadra lo sappiamo da sempre, se penso a Reina, De Sanctis ed Ospina il pensiero di aver vinto uno scudetto con questo tra i pali mi fa uscire fuori di testa, ma oramai lo teniamo e poco si può fare. La scelta che abbiamo fatto è frutto di un errore progettuale convinti di poter replicare ciò che abbiamo fatto coi giocatori di movimento. Quello del portiere è un ruolo delicatissimo che si basa principalmente su esperienza e carisma e non puoi mettere un giovane a difendere la porta di una squadra che vuole lottare per il titolo. Mettiamoci poi che questo non è mai stato veramente forte ed hai ottenuto l'anello debole.

Se pensiamo un attimo dall'altra parte c'era pure quello che dovevamo prendere, Kepa, fenomeno qua e fenomeno la, millemila milioni, ma a me è parso tutt'altro che una cima. E tiene pure 3 anni in più di Meret.
Mai più portieri giovani ed inesperti a Napoli, solo gente dai 30 a salire. Che se ti compri un 33enne i suoi 5 anni da titolare se li fa tranquillamente.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
1 - Meret Alex
« Risposta #1386 il: 04 Ottobre, 2023, 11:02:53 am »
Vi state ingrippando malamente con questo.
Ha anche fatto tre parate su tre tiri in porta da dentro l'area.

Cioè mi pare che o sei Maignan o sei una pippa. Imho Meret attualmente è tra i top 3 portieri della serie A.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1387 il: 04 Ottobre, 2023, 11:04:38 am »
Vi state ingrippando malamente con questo.
Ha anche fatto tre parate su tre tiri in porta da dentro l'area.

Cioè mi pare che o sei Maignan o sei una pippa. Imho Meret attualmente è tra i top 3 portieri della serie A.

:asd:

Pensa se Meret faceva l'uscita di Kaipa sul nostro primo gol

Rivisto un altra volta, dall'inquadratura frontale, la deviazione è nettissima, ma proprio di 20-30 gradi, e il tiro è una cannonata.

Detto per inciso ho fatto un giro sui vari giornali e nessuno lo incolpa per quel gol, sia i locali che i nazionali
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2023, 11:06:37 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1388 il: 04 Ottobre, 2023, 11:11:24 am »

Imho Meret attualmente è tra i top 3 portieri della serie A.

Ma anche no, assolutamente. Ha ragione invece chi dice che questo vale gente come Montipo', Silvestri, Falcone ecc...già uno come Provedel gli mangia in testa.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1389 il: 04 Ottobre, 2023, 11:12:43 am »

Per me su Vinicius un grande portiere fa un passetto avanti e chiude totalmente lo specchio. Aveva il tempo per farlo, ma come al solito tende a stare sempre inchiodato sulla linea di porta ed è titubante nelle uscite.

Online ferro

• *
« Risposta #1390 il: 04 Ottobre, 2023, 11:28:31 am »
Ma anche no, assolutamente. Ha ragione invece chi dice che questo vale gente come Montipo', Silvestri, Falcone ecc...già uno come Provedel gli mangia in testa.

Mammamia che esagerazione dopo la stagione dello scudetto e quattro partite quest'anno, declassare Meret a portiere del Lecce.

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
1 - Meret Alex
« Risposta #1391 il: 04 Ottobre, 2023, 11:32:14 am »
è un portiere sufficiente, non da top 4.
fa raramente la parata straordinaria

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
1 - Meret Alex
« Risposta #1392 il: 04 Ottobre, 2023, 15:36:38 pm »

Provedel è nu dio e purtier
Ed è meglio di Meret insieme a
Shenzyzyzy
Sommer
Maignan

Per il resto non vedo portieri in serie a meglio di lui

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1393 il: 04 Ottobre, 2023, 15:44:20 pm »
Per me su Vinicius un grande portiere fa un passetto avanti e chiude totalmente lo specchio. Aveva il tempo per farlo, ma come al solito tende a stare sempre inchiodato sulla linea di porta ed è titubante nelle uscite.
Ma non rimane nemmeno lontanamente in porta, se si guarda l'azione con la camera posta sul retro dei pali si vede come lasci pure un metro tra lui e il palo. Posizionato male, immobile e come sempre poco reattivo.
Sono cose oggettive, non è che ci si vuole accanire
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
1 - Meret Alex
« Risposta #1394 il: 04 Ottobre, 2023, 15:51:44 pm »
Scezny sono tre anni che fa così così.

Provedel Maignan e metto Meret forse al livello del portiere dell'Atalanta ancora troppo giovane per avere un'idea chiara.

Sommer per ora non l'ho inquadrato, l'ho visto giusto in nazionale mi pare forte ma queste prime partite non sono state immacolate per lui (vedi paperella con il Sassuolo)

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1395 il: 05 Ottobre, 2023, 13:51:40 pm »
Scezny sono tre anni che fa così così.

Provedel Maignan e metto Meret forse al livello del portiere dell'Atalanta ancora troppo giovane per avere un'idea chiara.

Sommer per ora non l'ho inquadrato, l'ho visto giusto in nazionale mi pare forte ma queste prime partite non sono state immacolate per lui (vedi paperella con il Sassuolo)

Scezny è un altro che i miracoli li fa solo contro di noi  :asd: per il resto di minchiate ne fa parecchie anche lui. Detto questo però ammetto che Meret al momento non mi sembra tra i migliori portieri del campionato. Ovviamente è ingeneroso metterlo anche all'ultimo posto e dire che è uguale ad un Montipò, tuttavia se stiamo sempre a dire .... si ok poteva fare meglio ... poteva chiudere meglio lo specchio ... è uscito con ritardo ... non fa mai la parata salva risultato ecc.ecc. allora forse un problema c'è  :look:

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
1 - Meret Alex
« Risposta #1396 il: 05 Ottobre, 2023, 14:06:24 pm »
Scezny è un altro che i miracoli li fa solo contro di noi  :asd: per il resto di minchiate ne fa parecchie anche lui. Detto questo però ammetto che Meret al momento non mi sembra tra i migliori portieri del campionato. Ovviamente è ingeneroso metterlo anche all'ultimo posto e dire che è uguale ad un Montipò, tuttavia se stiamo sempre a dire .... si ok poteva fare meglio ... poteva chiudere meglio lo specchio ... è uscito con ritardo ... non fa mai la parata salva risultato ecc.ecc. allora forse un problema c'è  :look:
Montipó al momento gli è superiore. Vatti a vedere la parata che fa sul ricciolino del Torino, è la stessa che avrebbe dovuto fare Meret, identica.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1397 il: 05 Ottobre, 2023, 16:45:45 pm »

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1398 il: 08 Ottobre, 2023, 20:57:36 pm »
Quanto fai schifo.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1399 il: 08 Ottobre, 2023, 21:00:02 pm »
Si questa volta ha moltissime colpe
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!