A uscire non esce, non comanda la difesa con autorità, coi piedi è appena sufficiente, tra i pali ogni due tiri uno è goal, tu sei felice di Meret? Io no. L'unica partita che mi ha gasato è in CHL contro i Rangers. Onestamente credo che stia beneficiando di una fase difensiva coi controcoglioni che fa arrivare massimo 3 tiri a partita nello specchio.
Tu hai giocato a pallone? Facevi il portiere a Lusciano?
Io ci ho giocato un po' a pallone, anche a buoni livelli per essere un dilettante. Proprio
Non ho mai detto che Meret è il portiere migliore del mondo; siamo tutti quanti certi che c'è di meglio e che ha qualche difetto (uno su tutti: scarso nelle uscite). Ciò non toglie che comunque sta disputando una buona stagione.
Ad ogni modo hai ragione, ogni portiere ha un suo stile, dei pregi e dei difetti: Ospina quella palla non la toccava neanche, Navas secondo me non avrebbe fatto meglio di Meret. Neuer (e forse Kepa) invece sì. Ma senza Meret non avremmo di certo preso Neuer.
Poi certo, di sicuro subiamo meno tiri degli anni scorsi, ma tant'è, è ovvio che se subisci 20 tiri in porta ci sono più possibilità di vedere il miracolo così come la pisciata. Quella dell'altra sera imho non è una pisciata.
L'unico che secondo me ha fatto più errori del solito e non ha giocato al suo livello (o meglio al livello in cui ha giocato sino ad ora), limitatamente al ritorno con l'Ajax, è stato Kim.
My 2 cents (for what is worth)