Autore Topic: 1 - Meret Alex  (Letto 108532 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:1 - Meret Alex
« Risposta #800 il: 24 Settembre, 2021, 17:20:18 pm »
Reina era un mostro coi piedi uagliù, quando teneva palla lui stavo tranquillissimo. Tra i pali inferiore al buon De Santis.
Ospina è il meglio che abbiamo avuto nell'era De Laurentiis a mio avviso.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #801 il: 24 Settembre, 2021, 17:23:45 pm »
Tra i pali inferiore e di molto al buon De Sanctis che secondo me a Napoli, è stato mediocre soprattutto nell'ultimo stagione, così e così nella penultima, ma ottimo nelle prime due.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
1 - Meret Alex
« Risposta #802 il: 24 Settembre, 2021, 17:38:28 pm »
Reina nella stagione dei 91 punti giocò una ottima stagione altroché

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #803 il: 24 Settembre, 2021, 23:38:30 pm »
Ospina ha la sicurezza a porta, la gestione coi piedi e le uscite alte che aveva Reina, con però il surplus di saper parare tra i pali.

A me fa stare tranquillo e come dice Giovanni, pensa agli altri calciatori.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

nosocomio

1 - Meret Alex
« Risposta #804 il: 25 Settembre, 2021, 01:09:29 am »
Per me Ospina meno forte di Reina con i piedi, ma comunque sopra la media del reparto. Idem tra i pali e nelle uscite. Complessivamente il miglior portiere del Napoli di De Laurentiis, considerando anche la leadership nella gestione della difesa e l'esperienza internazionale. Un grandissimo numero uno.

nosocomio

1 - Meret Alex
« Risposta #805 il: 25 Settembre, 2021, 01:11:10 am »
Comunque io spero che il Napoli non compri mai più un portiere giovane strapagandolo. Sul mercato un veterano lo prendi sempre, e conviene quello. Per ogni cinque che costano come predestinati, ne esce mezzo che lo è veramente.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #806 il: 25 Settembre, 2021, 10:26:35 am »
Comunque io spero che il Napoli non compri mai più un portiere giovane strapagandolo. Sul mercato un veterano lo prendi sempre, e conviene quello. Per ogni cinque che costano come predestinati, ne esce mezzo che lo è veramente.
Prendi Musso, costato 20 mln, che secondo me è forte, ma ogni due partite buone, ne fa una alla Rafael beniteziano...

nosocomio

« Risposta #807 il: 25 Settembre, 2021, 11:20:51 am »
Prendi Musso, costato 20 mln, che secondo me è forte, ma ogni due partite buone, ne fa una alla Rafael beniteziano...
Ma io infatti il cambio Gollini-Musso non l'ho capito...o meglio, l'ho capito nella misura in cui Musso è meglio, ma non così tanto da regalare Gollini e prendere l'altro a 20 milioni.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #808 il: 25 Settembre, 2021, 11:39:51 am »
Secondo me, una volta ristabilito, è sempre il titolare, ma per una questione di strategie societarie.

Online ferro

• *
1 - Meret Alex
« Risposta #809 il: 25 Settembre, 2021, 12:03:53 pm »
A me sinceramente Meret non mi è sembrato tanto inaffidabile.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #810 il: 25 Settembre, 2021, 12:06:34 pm »
Io di portieri giovani e decisivi perché dei mostri ne ricordo davvero pochi. Nostrani Buffon e Donnarumma, forse un poco Neuer, Casillas. Intendo gente che ha tenuto una certa continuità da giovani fino alla vecchiaia o che in proporzione lo faranno nel caso del babbasone di Castellammare. La storia del pallone è zeppa di gente che sembrava fenomenale per poi sparire, piglia Dida, Hart che è un autentico impostore. Questo per dire che accattate un portiere giovane per me è una puttanata enorme. Non a caso le nostre migliori stagioni le abbiamo fatte con gente che sembrava a fine carriera (Iezzo, De Sanctis, Reina e ora Ospina) tutte le altre abbiamo pigliato bagni clamorosi credendo di aver trovato un potenziale giovane fenomeno (Navarro più Jimmy che fenomeno, Rafael povero cristo e ora il Gabbiadini dei portieri). Piuttosto vale la pena andare a pigliarsi costantemente gente di esperienza, scarti di big che si sono già fatti un'importante parte di carriera e tenerteli per tutta la durata del contratto mandandoli ciclicamente in scadenza. Quattro anni e poi arrivederci e grazie. Con gli sbarbatelli ci abbiamo arrefuso solo punti e denari.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #811 il: 25 Settembre, 2021, 12:12:16 pm »
Su questo Capetiello ha ragione: un portiere giovane lo strapaghi, non è detto che renda, anzi mediamente è il contrario (e poi a chi lo rifili? aggiungerei io).
Invece nella fascia dai 30 in su trovi a poco prezzo gente di esperienza internazionale.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #812 il: 26 Settembre, 2021, 11:27:04 am »
A me sinceramente Meret non mi è sembrato tanto inaffidabile.

Molto d'accordo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
1 - Meret Alex
« Risposta #813 il: 27 Settembre, 2021, 15:45:31 pm »
Ospina è forte, molto sottovalutato e secondo me farebbe comodo a molte squadre più forti del Napoli (anche come titolare). Giudicare meret guardando il colombiano è ingeneroso. Non è meret che è scarso (anche se non è un portiere forte, al momento), è ospina che è forte.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #814 il: 27 Settembre, 2021, 17:04:14 pm »
Che poi ironia della sorte, Ospina all'Arsenal panchinizzò il polacco gobbo...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #815 il: 27 Settembre, 2021, 17:58:18 pm »
Ospina è come Navas per il PSG. Non ruba l'occhio (ogni tanto), non è spinto da nessun media con retorica (stile Meret), fa le cose che deve fare e le fa per bene, dando sicurezza al reparto. Incarna il ruolo che era del fascistone iberico sotto sarri. Non a caso il pelatone fascistone alla sua età è ancora titolare in una squadra tra le prime 6 del campionato italiano.

A mio avviso il ruolo del portiere deve tener conto nella giusta misura, non solo di come e quanto para, ma anche di cosa trasmette alla difesa, alla squadra e Ospina in questo è esemplare.

Mi dispiace per l'eunuco friuliano, infatti avevo auspicato una sua cessione in prestito biennale per poi tornare portiere vero e definitivo, ma a quanto pare preferiscono bruciare l'investimento Dela e Giuntoli
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

nosocomio

1 - Meret Alex
« Risposta #816 il: 30 Settembre, 2021, 20:58:31 pm »
Abbiate pazienza ma deve fare il secondo portiere.

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #817 il: 30 Settembre, 2021, 20:59:46 pm »
Coniglio bagnato, mi pare sembra un criaturo in mezzo ai grandi che lo pigliano a paccheri.

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
1 - Meret Alex
« Risposta #818 il: 30 Settembre, 2021, 21:01:08 pm »
arriverà a 35 anni (titolare dell'Udinese in B) e ancora si parlerà di "grande promessa"

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
1 - Meret Alex
« Risposta #819 il: 30 Settembre, 2021, 21:02:17 pm »
Stasera male, sui gol poteva fare di più. Non ha fatt na parat praticamente.