no, invece non credo. e l'ha dimostrato 
Ha dimostrato di arrivare al goal partendo da metà campo e arrivando al limite dell'area, non stazionando al limite dell'area, è diverso.
Anzi forse il miglior Fabian Ruiz visto qua è stato proprio quello che partiva dalla fascia nel 442 di Ancelotti, che poi si accentrava e andava al tiro (praticamente i primi mesi a Napoli). Anche perchè in quel caso aveva Allan che gli copriva la fase difensiva e lui doveva lavorare un pò meno in quel senso.
Più avanti giochi, più devi essere rapido ed efficace nello stretto, perchè gli spazi si riducono (a meno che gli avversari non fanno come il Genoa che era rintanato tutto nell'area di rigore, ma è difficile che accada contro squadre di livello).
Infatti più avanti va bene Zielinski che ha dribbling, cambio di passo, sa proteggere la palla quando gli arriva spalle alla porta, ed è rapido.
Chist s'addorm.
Per me gli servirebbe qualcuno che lo prende a calci in culo ogni volta tocca il pallone più di 3 volte e ne mantiene il possesso più di 3 secondi, ed ogni volta che è pigro in fase difensiva.
Forse così potrebbe diventare un centrocampista centrale buono, ma altrimenti è da rispedire in Spagna quanto prima perchè è buono a fa sul o jamon serrano.