Non ho pretese alcune, semplicemente a memoria non ricordo così tante outsiders nelle fasi finali, probabilmente mi sbaglio anche perché la mia conoscenza parte dal 98, ho citato i 90 e forse dovevo citare i 2000. A memoria ricordo giusto la Corea del Sud e la Turchia abbastanza avanti nel 2002, ma squadre semi-dilettantistiche che si fanno addirittura gli ottavi dopo aver fatto sudare l'Argentina*, la stessa Danimarca agli ottavi,e la Gemania di turno sbattuta fuori dalla Svezia non le ricordo.
Per rispondere a ciò che hai sbarrato, ad Usa '94 perfino l'Arabia Saudita si fece gli ottavi. L'Argentina nel 2002 gran favorita alla vigilia, non superò neanche i gironi, eliminata guarda caso proprio dalla Svezia. La Danimarca nel 1998, tra l'altro gran squadra all'epoca, arrivò addirittura i quarti, facendo cacare sangue ad un Brasile 100 volte più forte...e potrei finire all'infinito. Non capisco dove vuoi arrivare, e cosa vuoi dimostrare, perchè parli di cose che non conosci ed a caso pure, sparando frasi fatte alla serie A operazione nostalgia.
Su Perisic stai dicendo palesemente una stronzata ed in molti abbiamo già ampiamente elencato le motivazioni. Si gioca a pallone, non siamo alla Scala, se un giocatore è sgraziato nel saltare e non tiene il braccio cucito al fianco non significa automaticamente rigore. Quando ti buttano palla addosso da 20cm non è mai rigore.
Loool...tu sei veramente un fesso, riesci a fare la figura del fesso nella stessa frase. Si gioca a pallone per l'appunto, il fallo di mano non è contemplato, Perisic allarga il braccio e la tocca, è rigore netto. Se un fallo del genere non lo danno al Napoli, io vado in escandescenza e jastemmo l'Orsato di turno. Delle motivazioni degli altri non me ne frega nulla, non è così per me, per me è rigore e basta, come confermato da tutti i media ieri sera, tranne guarda caso, da quelli croati.