Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 351680 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #3840 il: 08 Agosto, 2020, 16:35:38 pm »
Quoto chi ha condannato le ingiuste rivisitazioni dell'ultima ora.  Sarri è stato per distacco il miglior allenatore della nostra storia, lo dicono i numeri, lo dicono le immagini. È stato il Napoli più forte, ma anche il meno vincente dell'era De Laurentiis, questo va detto.
E poi vorrei aprire ad una riflessione:
Reja che si fa due promozioni ed arriva in Europa. Cosa che non ripeterà più.
Mazzarri che si piazza secondo, lotta per il titolo e vince una Coppa Italia con una squadra ridicola e trascinato da un alieno come Cavani. Non si ripeterà più.
Benitez che vince coppa e Supercoppa costruendo l'ossatura migliore degli ultimi dieci anni di Napoli, poi Real e dimenticatoio.
Sarri non vince un cazzo a Napoli, trova 12 uomini perfetti per il suo calcio che è spettacolare e dominante, non riesce mai però a trovare alternative, nuovi innesti, facendo danni tra infortuni, rosa corta e automatismi travestiti da dogma. Va altrove ad allenare corazzate milionarie, vince ma fallisce miseramente.
Gattuso mette piede a Napoli prendendo una squadra disastrata e si alza il primo trofeo della carriera da allenatore.

Tutte queste persone salvo l'ultima ancora in corso (ho tolto Donadoni e Ancelotti per ovvi motivi) una volta lasciata la città di Napoli hanno iniziato la loro caduta verticale, tutte queste persone hanno un minimo comun denominatore che si chiama SSC Napoli, di proprietà di un certo Aurelio De Laurentiis. Ma vuoi vedere che quello bravo è quello che va dicendo stronzate in giro e che trequarti di tifo vuole vedere morto?
Rafa Benitez aveva una storia prima, Ancelotti pure e Sarri ha vinto una EL ed uno scudetto dopo l'esperienza a Napoli.
Edy Reja ha allenato la Lazio con la quale ha fatto un quinto ed un quarto posto.

Poi sicuramente a Napoli c'è un ambiente di lavoro positivo, ma non è che De Laurentiis tiene i poteri magici

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #3841 il: 08 Agosto, 2020, 16:37:02 pm »
Ah non lo avevo sentito. Certo se lo facesse sarebbe uno strunziamento livello Legend. Solo che ho paura che poi l'ultima rete che abbofferebbe sarebbe quella del peschereccio che ripescherebbe il suo jet privato a largo della costa lusitana.
:rofl: :rofl:

Penso che pure Ronaldo tiene i suoi santi forti in paradiso, quindi se vuole se ne va e Agnelli muto.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #3842 il: 08 Agosto, 2020, 18:24:13 pm »
speriamo che paratici lo tengono , adesso milik se lo devono prendere, e pure i nuovi rabiot e ramsey affaroni a parametro 0  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma sticazzi del mercato.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3843 il: 08 Agosto, 2020, 18:43:54 pm »
Pare. He la Juve abbia smentito le. Voci su paratici. Io pure spero che rimanga a fare ancora danni, più rimane e più profondi saranno i solchi delle ferite economiche che procurerà
Nedved idem, è il perfetto juventino, simulatore, infame, scorretto, vigliacco e certamente pure figlio di puttana, anche lui più rimane e meglio è

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3844 il: 08 Agosto, 2020, 19:24:16 pm »
Aldilà di tutto ..vicenda veramente triste..certe scelte si pagano a caro prezzo..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3845 il: 08 Agosto, 2020, 19:43:51 pm »
Rispondo ai molti che parlano di revisionismo: ho detto che Sarri é un buon/ottimo allenatore ma NON il top dei top come abbiamo creduto tutti.
L'ha dimostrato l'anno scorso e quest'anno abbondantemente, se poi volete appellarvi al bellissimo gioco e alle solite storie da chiagnazzari, fate pure... Non sarò io a farvi cambiare idea.
Vi ricordo, però, che la mafia Juve c'è pure quest'anno e che Gattuso (il signor nessuno) ci ha regalato un trofeo vincendo proprio contro i calabresi.
Ps: se sto covid non avesse rotto il cazzo credo proprio che manco lo scudetto avrebbe conquistato.
Pps: solo ora apprendo della sua cacciata... Come godooooooooooo!!!!!!!!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3846 il: 08 Agosto, 2020, 19:45:03 pm »
Quoto tutto, purtroppo il fatto di schifarlo com omm fa annebbiare il cervello a molti: quel Napoli era perfetto, era sublimale, nessuno ha mai giocato in quel modo in Italia e se non ha vinto due scudetti in tre anni è per altri motivi che tutti sanno. Il Napoli di Sarri è qualcosa di irripetibile e se l’avete dimenticato andate a riguardarvi qualche partita. Detto questo, sono felice che l’abbiano esonerato perché l’uomo Sarri merita di prendere qualche schiaffo e anche qualche calcio nelle palle.

Non ho mai detto che giocavamo di merda. Ma bastava un Pioli qualunque che metteva la gabbia attorno a jorginho e non facevamo più così tanta paura. Stè cose io le ho sempre dette anche quando allenava qui, andatevi a riprendere i post.
E chi dice che il fallimento TOTALE di quest'anno non ne ridimensionino di molto livello e prospettive può andare a riaprire la pagina di Gioia&Rivoluzione.

Semplicemente è stato bravo ad andarsene nel punto più alto della sua parabola a Napoli, consapevole che non si poteva fare di più con quella squadra e che Pappoman non gli avrebbe fatto fare progressi. Col senno di poi, paradossalmente se Pappo gli avesse preso dei campioni, potremmo serenamente dire che non li avrebbe saputi gestire.

Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online ferro

• *
« Risposta #3847 il: 08 Agosto, 2020, 19:58:05 pm »

Ma bastava un Pioli qualunque che metteva la gabbia attorno a jorginho e non facevamo più così tanta paura. .

Ma quando mai :asd:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3848 il: 08 Agosto, 2020, 20:27:19 pm »
Il Napoli dello scudetto scippato ha vinto le partite più importanti con acuti singoli e colpi di coda, anche lì il Sarrismo stava sfumando, Sarri lo sapeva e per questo è andato via.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #3849 il: 08 Agosto, 2020, 21:25:20 pm »

Ma quando mai :asd:

Hai ragione, del resto ci stanno fior di triplete che lo dimostrano.
Uagliù l'abbiamo vinta con GATTUSO la CI.

Online ferro

• *
« Risposta #3850 il: 08 Agosto, 2020, 21:46:07 pm »
Hai ragione, del resto ci stanno fior di triplete che lo dimostrano.
Uagliù l'abbiamo vinta con GATTUSO la CI.
Ma che cazzo di argomentazione è? La tua tesi è "bastava marcare Jorginho e giocavamo male". Argomento: "non abbiamo fatto il triplete".

Vabbuo a capocchia.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #3851 il: 08 Agosto, 2020, 22:07:29 pm »
Ma che cazzo di argomentazione è? La tua tesi è "bastava marcare Jorginho e giocavamo male". Argomento: "non abbiamo fatto il triplete".

Vabbuo a capocchia.

No ho detto una cosa diversa.
La mia tesi è "Il Napoli di Sarri era bellissimo ma tutt'altro che imbattibile (con semplici accorgimenti poteva essere fortemente limitato)"

Argomentazioni "E infatti non abbiamo vinto manco il cazzo in quei due anni"

Corollario: "Dopo Donadoni ogni allenatore del Napoli ha vinto ALMENO una Coppa Italia. Tranne Sarri".

Meglio ora?

Online ferro

• *
« Risposta #3852 il: 08 Agosto, 2020, 22:11:07 pm »
No ho detto una cosa diversa.
La mia tesi è "Il Napoli di Sarri era bellissimo ma tutt'altro che imbattibile (con semplici accorgimenti poteva essere fortemente limitato)"

Argomentazioni "E infatti non abbiamo vinto manco il cazzo in quei due anni"

Corollario: "Dopo Donadoni ogni allenatore del Napoli ha vinto ALMENO una Coppa Italia. Tranne Sarri".

Meglio ora?
No, peggio perché se conti le sconfitte del Napoli di Sarri in un anno ti bastano le dita di una mano. E ci stanno 91 punti a dimostrarlo.

« Ultima modifica: 08 Agosto, 2020, 22:13:28 pm da ferro »

Online ferro

• *
« Risposta #3853 il: 08 Agosto, 2020, 22:15:17 pm »
6 sconfitte in serie A il primo anno, contando anche il pre 433.
4 sconfitte in serie A al secondo anno.
3 sconfitte in serie A al terzo anno (quante me fece la Juventus campione).

Offline raistlin980

• *
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #3854 il: 08 Agosto, 2020, 22:23:00 pm »
E non ci siamo capiti. Nun da rett.

Online ferro

• *
« Risposta #3855 il: 08 Agosto, 2020, 22:24:49 pm »
E non ci siamo capiti. Nun da rett.
Tu vuoi millantare una fragilità del Napoli che non è mai esistita. Eravamo una macchina da guerra.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #3856 il: 08 Agosto, 2020, 23:04:54 pm »
Maestro, illuminaci.

Ha tenuto la capacità di farsi cacciare da una squadra che non gioocava da mesi. A stu scem quest'anno solo io lockdown l'ha salvato, a un certo punto ha cominciato a guardare la classifica dell'Atalanta. È stato cazzo di farsi fottere pure la coppa Italia da noi (strameritata).

Ma parliamo dei due anni a Napoli e della sfilza di trofei vinti... Ah no.

La grande bellezza napoletana era semplicemente un calcio meccanico basato sulla continua ripetizione di pochi schemi.

Bellissimo nquando funionava, ma bastava mettere un granello di sabbia nel meccanismo e si bloccava tutto.
Definire normale uno che ha fatto il miglior calcio in Italia dopo Sacchi mi pare una bestemmia
Ah, lo riprenderei domani mattina :look:

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #3857 il: 08 Agosto, 2020, 23:05:56 pm »
Ma vedete l’invomuzione please del Napoli (aldilà dei risultati) come mentalità e gioco negli ultimi 24 mesi.. po ne parlamm

Offline Marco78

• *
« Risposta #3858 il: 08 Agosto, 2020, 23:43:50 pm »
Tu vuoi millantare una fragilità del Napoli che non è mai esistita. Eravamo una macchina da guerra.

Una macchina da guerra ma non abbiamo vinto manco o cazz? C'è qualcosa che non torna....

Offline Marco78

• *
« Risposta #3859 il: 08 Agosto, 2020, 23:45:23 pm »
Ma vedete l’invomuzione please del Napoli (aldilà dei risultati) come mentalità e gioco negli ultimi 24 mesi.. po ne parlamm
Contano i risultati e non il gioco: ragion per cui Allegri é stato 5 stagione sulla panchina della Juve mentre Sarri é stato sucutato dopo una stagione fallimentare.