Io frequento pure altri forum (di chitarre per la precisione) e la cosa che ho ritenuto veramente SEMPRE da persone con disturbi è far parte di una "cricca", qualunque essa sia. Quelli che "DL fa sempre cagare", quelli che "il MAESTRO Sarri", quelli che "Sarri latrina", quelli che la "chitarra X è l'unica che suona bene", quelli che "solo l'Alfa Romeo o la Toyota fa auto decenti" ecc. ecc.
Vi rendete conto che la vita non è mai completamente nera o bianca? Qualcuno prima parlava di una società che ha perso i "grigi" e lo quoto fino all'ultima parola. Gli avvenimenti e le persone non sono mai completamente neri o bianchi, non hanno mai fatto solo bene / solo male, c'è sempre una piccola contraddizione in ogni cosa che ci accade. Se veniamo promossi o cambiamo lavoro e invece di guadagnare 1400 € ne prendiamo 2600 € non sarà mai una cosa completamente positiva perchè dovremo lavorare di più oppure avere più responsabilità o pensieri.
Se io schifo X (un qualsiasi personaggio pubblico, una marca di chitarre o di automobili) e qualcuno si sente offeso per questa cosa é, senza dubbio alcuno, una patologia che deve essere curata. Sentirsi talmente "attratto" da una persona o a un brand da sentirsi personalmente offeso quando qualcuno lo critica, è qualcosa di profondamente patologico e, a parer mio, chi soffre di questa patologia dovrebbe semplicemente rinchiudersi in un luogo (che sia un circolo sociale o un forum poco conta) a discuterne con gli altri della sua specie senza rompere le palle a quelli che ne possono discutere, pure animatamente, senza prenderla sul personale e senza offendersi.
I forum (o i circoletti) sono fatti per discutere e scambiarsi opinioni, se qualcuno è talmente ristretto mentalmente che non cambia mai opinione su qualcuno/qualcosa, che cazzo li frequenta a fare? Se per me Sarri o DL (per restare in tema calcio) fanno sempre bene / male qualsiasi cosa facciano, che ne parlo a fare sui forum? Per portare avanti la mia campagna? Per istruire quelli che la pensano diversamente da me?
Non le ho mai capite queste diatribe infantili e mai le capirò.