La difesa all'inizio dell'anno, prima che venisse escluso Ghoulam da ogni dove, era forse l'unico reparto che tutto sommato non stava cosi rovinato in termini ''tattici''. La totale mancanza di lungimiranza da parte della società e di quell'impostore che siede sulla panchina, è stato quello di adattare uno stile di gioco totalmente non conforme a quelle che sono ovviamente le qualità di base della squadra.
Per me il discorso che Ancelotti avrebbe distrutto il gioco di Sarri lascia tototalmente il tempo che trova, poiché quel gioco si era già totalmente autodistrutto. Il cazzo di problema è che alla nuova mancanza d'identità della squadra, questo pagliaccio non ha portato che tanta confusione e basta. La verità è che questo non ha portato proprio un cazzo della sua fantomatica esperienza decennale come allenatore.
Altra considerazione, la squadra andava riformata 2 anni fa, dopo la delusione scudetto. Si doveva iniziare a ristrutturare le colonne portanti, si doveva rinunciare a qualche veterano che magari necessitava di nuova aria e motivazioni. La verità è che non si è fatto nulla di tutto ciò e siamo arrivati al totale disastro.
Adesso il cazzo di problema è che non sono nemmeno tanto sicuro che un Gattuso riesca a risolvere le profonde ferite di questa manica di cazzari, la verità però è che se carletto dovesse restare ancora fino alla fine della stagione, i danni in termini economici e di spogliatoio, ma anche societari, sarebbero incalcolabili. Unica questione è solo se veramente ADL, nella sua mente contarta, considera la squadra come unica colpevole mentre il mister solo una vittima. Li sarebbe un bel cazzo di problema.