Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 408722 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5800 il: 08 Dicembre, 2019, 15:08:43 pm »
La grande bugia di questa stagione: James Rodriguez che ci faceva stare secondi con questa impostazione tattica... Illusi

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5801 il: 08 Dicembre, 2019, 15:38:55 pm »
voi siete proprio convinti che ancelotti se ne vada?
io credo che il presidente se lo tenga per avere l'appeal nel mercato.
una cosa è prendere un de zerbi e andare dagli "james rodriguez" un'altra è presentarti con ancelotti.
Ancelotti è finito e dopo questa stagione lo sapranno tutti i calciatori, come lo sappiamo noi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5802 il: 08 Dicembre, 2019, 16:15:07 pm »
ragazzi la situazione è palesemente compromessa... forse si poteva fare qualcosa intervendo subito per tamponare, non per risolvere.

non è stato fatto nulla se non mettersi a fare un braccio di ferro mortale, e non ci sono stati nemmeno intermediari, perché mancanti, capaci di farli ragionare.

in questo tempo i calciatori hanno perso ogni stimolo e anziché compattarsi per risollevare la squadra, state sicuri che si sono adoperati con i loro avvocati e agenti per cercare di farsi scivolare i rinculi economici... parte di questi avranno già accordi per scappare appena possibile da Napoli e solo questo stanno aspettando.

In un contesto del genere se dovesse arrivare un nuovo tecnico non potrebbe fare altro che prendere ciò che rimane e vedere dovere la barchetta può arrivare.

Rifondare? La penso come Starfred e cioè che, a meno che nun è asciut pazz o padron che si mette a fare lo sceicco napoletano, è impensabile rifarlo con progetti di crescita basati sulla solidità societaria o su figure carismatiche di garanzie apparenti che non hanno portato a vincere un emerito piffero e la gente dopo tanti anni di gestione societaria si aspettava questo.

Ha perso di appetibilità questa roba. A un certo punto i cicli finiscono, pure quelli societari.
Iniziare a non prendere gol ridicoli come quelli di ieri sarebbe un inizio, considerando che non sono una novità.
Oltre ad allenarla bene fisicamente la squadra.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #5803 il: 08 Dicembre, 2019, 18:18:21 pm »
Iniziare a non prendere gol ridicoli come quelli di ieri sarebbe un inizio, considerando che non sono una novità.

Non basta più questo. Un discorso del genere lo condivido da quando Ancelotti è arrivato praticamente (e forse subito chiaro segnale di essere un bollito ma qua e altrove si parlava di anno di transizione) ma ora è sorpassato di fronte alla totale spaccatura dell'ambiente con giocatori con la valigia in mano e/o sul piede di guerra con la società.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5804 il: 08 Dicembre, 2019, 18:57:48 pm »
Non basta più questo. Un discorso del genere lo condivido da quando Ancelotti è arrivato praticamente (e forse subito chiaro segnale di essere un bollito ma qua e altrove si parlava di anno di transizione) ma ora è sorpassato di fronte alla totale spaccatura dell'ambiente con giocatori con la valigia in mano e/o sul piede di guerra con la società.
Basta, basta, fidati, inizia a vincere qualche partita con un altro allenatore e poi vedi, sti problemi sono precedenti al fatto del ritiro, se solo sto imbecille avesse taciuto sul fatto di non essere daccordo, bastardo maledetto.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #5805 il: 08 Dicembre, 2019, 19:17:05 pm »

Ma io penso che sia in gioco proprio l'appetibilità della progettualità societaria... non credo che possa più avere appeal a meno che non si rimoduli proprio la strutturazione societaria

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5806 il: 08 Dicembre, 2019, 19:32:08 pm »
Dai che domenica prossima il Parma ti supera, cane malato

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5807 il: 08 Dicembre, 2019, 19:37:33 pm »
Ma io penso che sia in gioco proprio l'appetibilità della progettualità societaria... non credo che possa più avere appeal a meno che non si rimoduli proprio la strutturazione societaria
Ma qua parlate sulla base del momento attuale (ovviamente), nel quale, per me, ha ampie responsabilità l'allenatore, hai voglia di parlare di James, Icardi, il centrocampista ecc, per aggiustare le problematiche tattiche c'erano altri modi e moduli, lo abbiamo pure visto in champions (anche l'anno scorso) ma lui di dare continuità se ne e' passato per il cazzo.

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5808 il: 08 Dicembre, 2019, 19:48:04 pm »
Ma tanto parlate del nulla. Sabato viene il Parma qua.
Immaginate i nostri eroi dopo la partita di metà settimana che ha praticamente chiuso la nostra stagione versus la squadra migliore (dati alla mano) contro cui abbiamo giocato in campionato dalla partita dell'Olimpico: ci chiavano tre palloni in scioltezza, proprio. Per la gioia dei diecimila tifosi sugli spalti.
Tra sette giorni stiamo commentando un ottavo posto, che potrebbe anche diventare nono se il Torino ne vince un'altra e decimo se il Milan ne vince due. E non hanno partite impossibili.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2019, 19:50:52 pm da Starfred »

Offline The Maker

• *
« Risposta #5809 il: 08 Dicembre, 2019, 19:48:40 pm »
Ma qua parlate sulla base del momento attuale (ovviamente), nel quale, per me, ha ampie responsabilità l'allenatore, hai voglia di parlare di James, Icardi, il centrocampista ecc, per aggiustare le problematiche tattiche c'erano altri modi e moduli, lo abbiamo pure visto in champions (anche l'anno scorso) ma lui di dare continuità se ne e' passato per il cazzo.

certamente d'accordo su quello che scrivi, ma la situazione attuale dà l'impressione che il giocattolo Napoli dell'era De Laurentiis stia arrivando al capofila.

cioè quest'anno la macchina era stata tirata al massimo perché a un certo punto se giochi e investi a questi livelli devi vincere qualcosa e purtroppo sappiamo cosa sta succedendo.

Qui si mette in dubbio proprio l'appeal societario in termini di progettualità futuro... ripartire dai giovani per crescere? tecnico pluriscudettato?  gestione oculata dei bilanci societari? etc. tutte cose che ad oggi non sembrano bastare più in prospettiva futura.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5810 il: 08 Dicembre, 2019, 20:19:52 pm »
http://assoanalisti.it/analisi-tattica-il-parma-di-roberto-daversa-2018-19/

Iniziamo un po' a studiare il nostro prossimo tecnico (e dico magari, parlando seriamente).
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5811 il: 08 Dicembre, 2019, 20:38:19 pm »
Credo che la situazione futura del Napoli sia parecchio nera (quoto il pensiero di Alfredo) ma per il momento l'unica cosa fare per salvare sia la stagione sia il nostro futuro è cacciare questo tumore che abbiamo. Tiferò contro fin quando non si toglierà dalle palle.
Dobbiamo sperare che con un nuovo allenatore si riaccenda l'entusiasmo nella squadra e che questo entusiasmo convinca qualche giocatore che qui si può fare ancora bene. Se viene meno questa componente motivazionale in estate resteremo solo con i giocatori più scarsi in squadra, gli altri scapperanno tutti a gambe levate. Oltre a quelli che sicuramente si toglieranno dal cazzo, temo molto che possano scappare pure gente come Ruiz, Manolas, Meret, Elmas, Di Lorenzo.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2019, 20:42:44 pm da Marco78 »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5812 il: 08 Dicembre, 2019, 20:43:04 pm »
certamente d'accordo su quello che scrivi, ma la situazione attuale dà l'impressione che il giocattolo Napoli dell'era De Laurentiis stia arrivando al capofila.

cioè quest'anno la macchina era stata tirata al massimo perché a un certo punto se giochi e investi a questi livelli devi vincere qualcosa e purtroppo sappiamo cosa sta succedendo.

Qui si mette in dubbio proprio l'appeal societario in termini di progettualità futuro... ripartire dai giovani per crescere? tecnico pluriscudettato?  gestione oculata dei bilanci societari? etc. tutte cose che ad oggi non sembrano bastare più in prospettiva futura.
L'errore risale al primo anno di Ancelotti, dove molto probabilmente era meglio se certi giocatori fossero andati via, nuovo allenatore, nuovo ciclo.
Stessa cosa quest'anno, dove l'allenatore (parole sue) ha continuato a chiedere giocatori offensivi quando sarebbero serviti altri due centrocampisti oltre ad Elmas.
A sto punto fa pure specie leggere male del mercato post Higuain, che pure se non si e' fatto il cambio 1:1, almeno era completo nei ruoli (con l'allenatore che non ci mise bocca).
200 mln in due anni e non e' stato capace di pensare che forse nel suo 442 servissero due mediani veri, ma pure un Veretout sarebbe andato bene.

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #5813 il: 08 Dicembre, 2019, 20:48:17 pm »
La lettura di Alfredo è spietata ma, temo, verosimile.
Dobbiamo dimenticarci il Napoli da Mazzarri in poi, negli uomini, nella collocazione in classifica, nel rilievo mediatico.
Forse con una struttura societaria differente (o con una struttura societaria e basta) avremmo potuto evitare il tracollo, ma ormai è andata così; solo un disastro martedì potrebbe comportare un'inversione di rotta, ma francamente mi pare improbabile che si verifichino contemporaneamente una sconfitta sia nostra che del Liverpool, e comunque la situazione in campionato è ampiamente compromessa.
Si tratta poi di capire cosa intenderà fare AdL, se cedere (ma io non credo, l'operazione Bari mi sembra sia destinata a sovrapporsi e non a sostituirsi alla nostra) o ripartire con un nuovo maxiciclo, che ci riporti a concorrere per il terzo o più probabilmente quarto posto, considerato che il Milan uscirà prima o poi dal pantano nel quale si è infilato.
Siamo, come al solito, prigionieri delle sue volontà e dei suoi capricci.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #5814 il: 08 Dicembre, 2019, 21:17:05 pm »
nelle prossime abbiamo Parma e Inter in casa, Sassuolo e Lazio fuori casa...io temo veramente che questo ci fa accappottare completamente

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #5815 il: 08 Dicembre, 2019, 21:17:10 pm »
Ma Elmas al posto di? C'erano due attaccanti solamente ed erano Llorente e Mertens. Insigne era uscito per Llorente e Lozano out per Younes.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mertens che era stanco..younes era appena entrato..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #5816 il: 08 Dicembre, 2019, 22:13:06 pm »
nelle prossime abbiamo Parma e Inter in casa, Sassuolo e Lazio fuori casa...io temo veramente che questo ci fa accappottare completamente
Puoi fare agilmente quattro sconfitte consecutive

Offline The Maker

• *
« Risposta #5817 il: 08 Dicembre, 2019, 23:55:18 pm »
L'errore risale al primo anno di Ancelotti, dove molto probabilmente era meglio se certi giocatori fossero andati via, nuovo allenatore, nuovo ciclo.
Stessa cosa quest'anno, dove l'allenatore (parole sue) ha continuato a chiedere giocatori offensivi quando sarebbero serviti altri due centrocampisti oltre ad Elmas.
A sto punto fa pure specie leggere male del mercato post Higuain, che pure se non si e' fatto il cambio 1:1, almeno era completo nei ruoli (con l'allenatore che non ci mise bocca).
200 mln in due anni e non e' stato capace di pensare che forse nel suo 442 servissero due mediani veri, ma pure un Veretout sarebbe andato bene.

condivido quello che scrivi per quanto riguarda la parte tecnica. Penso che Ancelotti sia uno dei principali responsabili e che andava mandato via prima.

Tuttavia penso che ci siano responsabilità di fondo che riguardano la gestione societaria e il suo organigramma, e mi riferisco alla mancanza di un'area tecnica, con la quale quello che scrivi probabilmente non sarebbe avvenuto, a figure societarie mancanti.

Sarà anche il momento di massima allerta che si respira, ma obiettivamente viene da pensare che questa situazione, se non avviene un miracolo o qualche colpo di scena eclatante (ad esempio, uno scossone con un nuovo uomo capace di ridare entusiasmo), potrebbe portare ad una stagione fallimentare.

Quello che dico è che se dovesse rivelarsi fallimentare allora bisognerebbe capire dall'alto se sarà il caso di rivedere anche le politiche societarie...

ma io ragiono da tifoso, magari ADL fa altre tipologie di valutazioni salvaguardando i tornaconti...

forse il modello Napoli è superato e non basta nemmeno più alla gente... tutto qui.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5818 il: 08 Dicembre, 2019, 23:58:49 pm »
Intanto Chiarello ci fa sapere che lui prenderebbe Lippi...
Da bollito a putrefatto.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5819 il: 09 Dicembre, 2019, 00:13:59 am »
Di Chiariello sentitevi l'editoriale e lasciate stare il resto

Io mi sento che il Pappone vende tutti i vecchi e tiene sto cesso col sopracciglio.

Sarebbe proprio da lui. Non vede l'ora di poter dire che i marchettari hanno tutta la colpa e che Carlota è fortissimo, fortissimo, fortissimo!!
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2019, 00:59:40 am da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere