Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407389 volte)  Share 

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5780 il: 08 Dicembre, 2019, 11:42:12 am »
Concordo con il corvo e ferro. Io non sono ottimista di natura ma credo che possiamo ancora stare a certi livelli se però  si lavora con criterio e non con la scelleratezza degli ultimi due anni. Abbiamo sempre lottato per il piazzamento sperando nel passo falso, abbiamo acclamato allo scudetto solo quando giustamente vedevamo lo spiraglio a gennaio e serviva intervenire ma il lurido per ben tre volte si è tirato indietro, nonostante ciò stavamo sempre la a ringraziare staff e squadra e a sperare nel prossimo anno nonostante la dirigenza contro. Per me si può fare ancora un girone di ritorno ad alti livelli se estirpiamo il tumore

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #5781 il: 08 Dicembre, 2019, 11:44:30 am »
Per me continuate a sottovalutare il fatto che oggi la SSCN non potrebbe più fare una sessione estiva come quella del 2013/14.
Semplicemente non può.

Offline Leyton

• *
« Risposta #5782 il: 08 Dicembre, 2019, 11:59:40 am »
Alfrè quello è indubbio però nonostante ciò tre/quattro titolari li abbiamo presi in questi due anni. Meret e Manolas saranno la base difensiva da cui ripartire senza dimenticare il buon Di Lorenzo che si è rivelata una gran presa, Ruiz in un determinato ruolo con il supporto in regia sembra dare il meglio e questo lo dicevamo un pò tutti che serviva il regista o almeno un metodista per supportare le mezzali. Lozano largo in un 433 può ancora stupire, parliamo sempre di un campionato dove Gervinho fa la differenza. In breve servono un paio di accorgimenti sul mercato (cc e ts) e un'idea tattica precisa e si torna a volare. Ovvio che Koulibaly sarà sostituito da una scommessa come lo stesso Mertens ma le occasioni di mercato le abbiamo avute tipo Icardi o lo stesso Manolas quindi non fasciamoci la testa perchè a noi andrebbe bene pure uno che il suo lo fa tipo Acerbi

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5783 il: 08 Dicembre, 2019, 12:02:44 pm »
Per me continuate a sottovalutare il fatto che oggi la SSCN non potrebbe più fare una sessione estiva come quella del 2013/14.
Semplicemente non può.
Vende Fabian e Kalidou e ci fa almeno 150 milioni

Cede pure Allan, Insigne, Mertens e Callejon e, oltre a farci un altro centinaio di milioni facili facili, si è liberata di quasi metà del suo monte ingaggi.

Poi ha tutto l'agio di rifondare per andare alla ricerca di terzo e quarto posto ( oramai primo e secondo sono abbondantemente fuori portata).

Il problema è di competenze non di spazio economico
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #5784 il: 08 Dicembre, 2019, 12:03:14 pm »
Alfrè quello è indubbio però nonostante ciò tre/quattro titolari li abbiamo presi in questi due anni. Meret e Manolas saranno la base difensiva da cui ripartire senza dimenticare il buon Di Lorenzo che si è rivelata una gran presa, Ruiz in un determinato ruolo con il supporto in regia sembra dare il meglio e questo lo dicevamo un pò tutti che serviva il regista o almeno un metodista per supportare le mezzali. Lozano largo in un 433 può ancora stupire, parliamo sempre di un campionato dove Gervinho fa la differenza. In breve servono un paio di accorgimenti sul mercato (cc e ts) e un'idea tattica precisa e si torna a volare. Ovvio che Koulibaly sarà sostituito da una scommessa come lo stesso Mertens ma le occasioni di mercato le abbiamo avute tipo Icardi o lo stesso Manolas quindi non fasciamoci la testa perchè a noi andrebbe bene pure uno che il suo lo fa tipo Acerbi
I Manolas e i Fabian senza Champions fidati che già puoi depennarli dalla lista, fidati.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5785 il: 08 Dicembre, 2019, 12:04:47 pm »
Semplicemente non può.

E aggiungo che nessun allenatore "di nome" verrà più da queste parti, quindi l'effetto attrattivo di questi ultimi ce lo scordiamo. Rimarrà l'effetto del pappone di merda che tutti vorranno evitare se non le merdacce e i ragazzini in rampa di lancio o pseudo tali alla Verdi. Non solo, la vulgata sarà che non se la sentono di portare la famiglia in un posto di merda come Napoli.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Leyton

• *
« Risposta #5786 il: 08 Dicembre, 2019, 12:07:18 pm »
Pure con il 5° posto di Benitez lo pensavo anche io ma non andrà così. Per me la base c'è ed è buona mo dobbiamo solo affidarci a san Gennaro perchè come detto da calvin il problema è la competenza

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5787 il: 08 Dicembre, 2019, 12:08:32 pm »
Ancelotti pezzo di merda.

Leif Erikson

« Risposta #5788 il: 08 Dicembre, 2019, 12:19:57 pm »
Pure con il 5° posto di Benitez lo pensavo anche io ma non andrà così. Per me la base c'è ed è buona mo dobbiamo solo affidarci a san Gennaro perchè come detto da calvin il problema è la competenza
Dopo il quinto posto di Benitez avevamo una squadra che doveva ancora dimostrare quanto valesse, giovane, forte e senza alcun problema disciplinare. Con contratti blindati.

Adesso sono arrivati a fine corsa pure gli attori principali, e quelli che non lo sono per componenti anagrafici o fisici lo sono a livello umano.

Fai una squadra senza Insigne, Koulibaly, Allan, Callejon, Mertens e Ghoulam (senza contare la possibilità che vadano via pure gli Zielinski, i Milik e i Fabian) ma fuori dalla Champions e, chissà, pure dall'Europa League, in mano a un tecnico di provincia che al massimo ha allenato il Sassuolo, il Parma o il Bologna (il che non è un fattore negativo preso come tale, anzi, ma incide sulla possibilità di attrarre giocatori), in una piazza che generalmente non si caca nessuno e dimmi come la vedi.
Aggiungi a questo una dirigenza che non si è mai dissanguata sul mercato, che ormai è famosa nel mondo per essere una merda e che coglierà al balzo questo momento per rimodulare la dimensione economica della SSCN su parametri più consoni a ottenere profitto, unica cosa che interessa al padrone.

Stiamo per vendere i migliori e non abbiamo nessun punto di fascino o forza economica per convincere.
Il Napoli è finito.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5789 il: 08 Dicembre, 2019, 12:32:34 pm »
Non credo proprio che si arriverà a questo.

Offline Leyton

• *
« Risposta #5790 il: 08 Dicembre, 2019, 12:47:49 pm »
Alfrè non so che dirti, la tua argomentazione è validissima però voglio essere ottimista o almeno speranzoso perché è l'unica cosa che posso fare. Alla fine so che tu più di tutti desidereresti avere torto però ad oggi le cose stanno così e si prospettano anni bui

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5791 il: 08 Dicembre, 2019, 12:51:40 pm »
https://youtu.be/ScHo4nLISFQ

Non  apita spesso che Chiarello faccia un editoriale così.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5792 il: 08 Dicembre, 2019, 13:05:42 pm »
Semplicemente non può.
Non ce n'è bisogno.

Se a Ruiz e Zielinski aggiungi un incontrista/metodista  hai il centrocampo titolare.

Se a Manolas e Di Lorenzo aggiungi il terzino sinistro hai la difesa titolare. Sull'altro centrale io dico questo: Maksimovic non ha mai dato una buona impressione ma il calcio è un sistema complesso in cui la somma del valore dei singoli elementi non restituisce il valore del sistema. Questa cosa vale più di tutti per i difensori centrali e quindi dico che non sappiamo se Maksimovic con Manolas non formi una coppia che funziona, le probabilità al momento imho sono 50-50 per quanto ho visto.
Se non funziona allora ti serve pure un difensore centrale.

Se ad Insigne e Lozano aggiungi una punta hai l'attacco titolare.

Con 3/4 acquisti hai l'11 titolare per andare a prenderti il terzo posto tranquillo. Vendendo Koulibaly, Allan, Milik e facendo pulizia dalla munnezza attorno (Younes, Ghoulam, Inglese, Chiriches) si può fare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5793 il: 08 Dicembre, 2019, 13:10:23 pm »
E ti pare che non dobbiamo stare manco quarti solo per questo? Sul serio?

Sì é parlato di primo posto
Dire che la rosa é da primo posto non esiste
Semmai da secondo/terzo se tutti rendessero al 100 per 100
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline calvin

• *
« Risposta #5794 il: 08 Dicembre, 2019, 13:14:14 pm »
Se le cose non si acconciano dovremo ripartire da Meret, Di Lorenzo, Ospinna, Manolas, Rui, Malcuit, Zielinski, Elmas, Fabian (?), Lozano, Milik, Younes, Llorente.

Avendo 10-12 cessioni, di cui alcune importanti, e 10-12 acquisti importanti da fare...il tutto con tanti soldi in tasca da spendere e spazio salariale a pazzi da occupare

Se si centra l'allenatore buono, gli acquisti giusti e se si parte dalla consapevolezza che Juve e Inter sono fuori portata economicamente già dall'anno prossimo si può tornare a divertirsi... ovviamente nella consapevolezza della nostra dimensione.

Ah, in questa prospettiva, un anno senza CHL e, magari, con l'el sarebbe quasi un bene.

D'altra parte la situazione è diventata questa, per colpa del pappone secondo me: piaccia o non piaccia dobbiamo ripartire da questa idea
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #5795 il: 08 Dicembre, 2019, 13:31:47 pm »
Rispondo a Francesco e Antonio.

Tutto giusto. Ma il punto è che il Napoli per me cederà anche Fabian.
Io penso che assisteremo a 7-8 operazioni in uscita di grande livello. E anzi, l'unico che per me alla fin fine potrebbe rimanere è proprio il capitano, chi cazzo se lo compra a quel nano.

A oggi io considero fuori Allan, Koulibaly, Callejon, Mertens, Fabian e Milik.
Sicuramente ci fai i soldoni, ma l'appeal dei calciatori che puoi acquistare fuori dalle coppe, con un allenatore che per forza di cose sarà un uomo dal basso e con una dirigenza che non ha mai investito totalmente le proprie risorse, è relativo.
E, ci metto la mano sul fuoco, non torneremo in tempi brevi (cioè prima di almeno tre anni) a livelli di impresa, intesi come spazio salariale occupato in rapporto al fatturato, almeno comparabili.

Online umb

• *
« Risposta #5796 il: 08 Dicembre, 2019, 14:14:06 pm »
voi siete proprio convinti che ancelotti se ne vada?
io credo che il presidente se lo tenga per avere l'appeal nel mercato.
una cosa è prendere un de zerbi e andare dagli "james rodriguez" un'altra è presentarti con ancelotti.

Offline Leyton

• *
« Risposta #5797 il: 08 Dicembre, 2019, 14:28:45 pm »
Il bastardo deve presentarsi con i soldi dai James Rodriguez con con Ancelotti

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #5798 il: 08 Dicembre, 2019, 14:49:00 pm »
ragazzi la situazione è palesemente compromessa... forse si poteva fare qualcosa intervendo subito per tamponare, non per risolvere.

non è stato fatto nulla se non mettersi a fare un braccio di ferro mortale, e non ci sono stati nemmeno intermediari, perché mancanti, capaci di farli ragionare.

in questo tempo i calciatori hanno perso ogni stimolo e anziché compattarsi per risollevare la squadra, state sicuri che si sono adoperati con i loro avvocati e agenti per cercare di farsi scivolare i rinculi economici... parte di questi avranno già accordi per scappare appena possibile da Napoli e solo questo stanno aspettando.

In un contesto del genere se dovesse arrivare un nuovo tecnico non potrebbe fare altro che prendere ciò che rimane e vedere dovere la barchetta può arrivare.

Rifondare? La penso come Starfred e cioè che, a meno che nun è asciut pazz o padron che si mette a fare lo sceicco napoletano, è impensabile rifarlo con progetti di crescita basati sulla solidità societaria o su figure carismatiche di garanzie apparenti che non hanno portato a vincere un emerito piffero e la gente dopo tanti anni di gestione societaria si aspettava questo.

Ha perso di appetibilità questa roba. A un certo punto i cicli finiscono, pure quelli societari.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5799 il: 08 Dicembre, 2019, 14:50:32 pm »
voi siete proprio convinti che ancelotti se ne vada?
io credo che il presidente se lo tenga per avere l'appeal nel mercato.
una cosa è prendere un de zerbi e andare dagli "james rodriguez" un'altra è presentarti con ancelotti.

Parti dal presupposto sbagliato che al Pappone interessi andare dai James Rodriguez e non dai Fofana.

Comunque io credo che il Napoli possa continuare a fare quello che fanno Roma e Lazio. La nostra dimensione è quella ed esattamente come i giallozozzi di merda anche noi abbiamo avuto il periodo in cui siamo stati principali oppositori della capolista solitaria senza però riuscire a sfilarle lo scettro (anzi, i riommers vinsero una carrettella di coppe Italia almeno).
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2019, 14:54:48 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!