Secondo me è capace che con Ancelotti non prendiamo nessuno a gennaio
Se no poi deve ammettere che sbagliava quando diceva che la squadra era a posto così
Ahh...se penso a quanti gli davano ragione,così,acriticamente a scatola chiusa solo per il fatto del curriculum e perchè "così si tifa"
Due anni fa, era d'estate e alle prime dichiarazioni, anzi non-dichiarazioni, avevo capito già l'andazzo. Per le sta farsa era evidente dal primo minuto. Dela e Ancelotti, mimì e cocò proprio, tutta sta retorica del miglior mister del mondo, il leader calmo, il mercato da 10..
Io credo che al momento la formazione più solida con cui possiamo giocare preveda Allan pivot con Ruiz e Zielinski ai lati. Poi che sia 4-3-3 o 3-5-2 se ne può discutere. Per il 3-5-2 al momento non abbiamo l'esterno di fascia sinistra visto che Ghoulam è desaparecido mentre Rui sta a mezzo servizio e Di Lorenzo ha bisogno di giocare a destra. Io preferirei il 4-3-3 con Luperto titolarissimo a sinistra fino a gennaio, per poi appicciare Ghoulam e comprare un terzino mancino di ruolo. Lì davanti se proprio Callejon si deve mettere fuori rosa allora devono giocare Lozano-Mertens-Insigne.
Squadra corta, pressing e contropiedi rapidi.
Questa è la cosa che veramente più ci manca per essere davvero competitivi. A prescindere dal modulo, siamo lunghissimi, oltre che moscissimi. Questo provoca delle falle che purtroppo ci stiamo abituando a vedere ogni partita. Ci serve qualcuno che inizi da questo aspetto PRIMA DI TUTTO.
Squadra corta e pressing. Ripartiamo da queste due parole d'ordine con Gattuso.
Questo è il mio miglior auspicio.