non ti so dire la ragione esatta per la quale la società non ha esonerato ancora il tecnico, ma più tempo passa e meno significato ha nel farlo per salvare questa stagione.
Relativamente: se continui così rischi il quarto posto e dopo perfino il sesto.
Ma anche questo è relativo, la cosa più vera è che se continui così rischi lo sfascio proprio di tutto, compresa la perdita di valore dei giocatori, il "bruciare" i giovani etc etc etc
Non avrebbe senso se si pensasse che Ancelotti non ha colpe o, quantomeno, ha poche colpe.
Io invece sono convinto che con uno normodotato, che scelga una fromazione "sensata" ed equilibrata, che dia continuità alle scelte e che spieghi un pò ai giocatori come muoversi le cose andrebbero molto meglio e le cose che vann molto meglio hanno sempre molto, ma molto, ma molto, senso, perfino in amichevole.
Ah e resta da gicoare probabilmente un ottavo di ChL e una coppa italia, la prima con fortuna nei sorteggi e un allenatore sensato può diventare una buona occasione e vetrina per i nostri, la seconda è pur sempre una discerat ancora salva stagione (almeno in parte).
In sostanza è vero che è meglio oggi di domani, ma fosse anche tra tre mesi o anche tra quattro, l'esonero di ancelotti avrà sempre un senso.