Secondo me gli ammutinati hanno tante, ma tante, ragioni che noi non conosciamo.
Di questa storia stanno uscendo notizie parzili e, peraltro, pilotate dagli unici che possono parlare, ma io credo che le colpe siano in gran parte al lato della società che è un anno almeno che sta gestendo la situazione malissimo e sta andando a sbattere contro un muro.
La prima responsabilità è sempre della società, specialmente se questa gestisce il tutto uno schifo. La verità è che i calciatori hanno perso quasi sicuramente il rispetto di questa, identificandola non più come la SSC Napoli, quanto piuttosto come il giocattolino di DeLaurentis. Questo accade quando metti un incapace raccomandato come il figlio in un ruolo comunque delicato, o spali merda su giocatori al quale dovresti solo ciucciargli le palle per quel che han dato alla maglia.
La cosa ancora più schifosa è come ovviamente è stato gestito il post-bordello, il pappi invece di affrontare la squadra e cercare di ricompattare l'ambiente, è andato in collera frevosa scappandosene negli USA (dove a finale s va a fa a passeggiata visto che nessuno se lo caca di pezza il filmettaro).
Per il resto, qualunque siano le ragioni che hanno spinto all'ammutinamento, l'atto di per se resta gravissimo, in quanto stai mancando di rispetto alla tifoseria in primis in questa maniera, e imho di questo se ne sono accorti anche i calciatori.