Sto vivendo uno dei momenti più brutti in assoluto della mia vita..
Chiaramente il napoli è la ciliegina
Mi dispiace Gigi, spero che tutto ti si aggiusti, anche perché temo che la ciliegina sulla torta difficilmente andrà via

Personalmente sono schifato dal comportamento della squadra, anche perché questa decisione è uno sputo nell'occhio a noi tifosi, ma (garantito al limone) dietro sicuramente c'è qualche screzio con la società, in particolare con il burino, e se ripenso già a tutte le piazzate fatte da quel porco schifoso nei confronti dei veterani a mezzostampa, non oso immaginare cosa possa aver detto in privato per generare una tale reazione.
Cosa anche gravissima è che Ancelotti si sia schierato visibilmente con la squadra e contro la società (affermado di essere contrario al ritiro). Le soluzioni ora come ora sono due:
1)Il tutto finisce a tarallucci e vino con qualche tirata d'orecchio ed un paio di multe. La società conferma Ancelotti, annulla il ritiro, multa chi di dovuto, e li finisce. Attualmente non è possibile fare a meno di Allan, ma anche dello stesso Mertens, e comunque dietro loro c'è l'intera squadra. La società ne esce tremendamente indebolita dal fattaccio, si continuerà con quest'annata di merda data dall'autogestione di un gruppo che ha perso totalmente le motivazioni.
2)La società prende una posizione forte, e dato che sostanzialmente è inutile punire i capi rivolta dato che il malessere è comunque all'interno del gruppo, punisce l'allenatore, addossando quindi la colpa dell'esonero alla squadra e mettendola davanti alle proprie responsabilità. Si prenderà quindi un uomo di polso che possa guidare la rosa.
Io veramente non vedo altre soluzioni, o quantomeno queste sono quelle più logiche. Punire i capirivolta mettendoli fuori rosa, tenere l'allenatore che ha totalmente perso la presa sulla squadra, e quindi demotivare completamente tutto il resto del gruppo, sarebbe a mio modo di vedere la soluzione peggiore tra le precedenti due.