Io non capisco di che stiate ancora discutendo. Siamo a inizio novembre a -4 dal quarto posto, -11 dal primo, questo ha preso una squadra da 91 punti e, dopo averne venduto le scartine più giocatori (a detta sua) non funzionali al suo modo di fare il pallone acquistando per 200 milioni di euro 14 nuovi atleti, ci ritroviamo una compagine sfilacciata, senza idee e che in proiezione è fuori dalla Champions a circa 70 punti. Nel mentre, non c'è nessun calciatore della precedente (o delle precedenti) gestioni che stia rendendo in modo anche solo simile, sotto la sua guida.
Va esonerato sia per quello che ha fatto fuori dal campo sia per quello che ha fatto in campo. L'ambiente e la squadra hanno bisogno di una scossa, si prenda Spalletti adesso oppure un Gattuso per trainarci di qui all'estate, allenatori concreti che hanno dimostrato di riuscire a fornire energia in corsa, a gennaio si acquisti un metodista e vediamo di portare a casa la stagione, lasciandoci alle spalle i due anni più brutti e ridicoli dal ritorno in Serie A.
Una volta fatto questo, possiamo ragionare su quante modifiche vadano fatte alla rosa nel nucleo dei senatori, che al momento sono ancora quelli che ci fanno vincere qualche partita, nel marasma generale.