Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407333 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4480 il: 17 Ottobre, 2019, 10:43:49 am »
purtroppo il Napoli ha carenze di rosa impression anti che sono state avallate da lui. è anche vero che questo è il limite di quando ti affidi totalmente agli allenatore, perché una società forte e sana impone anche delle scelte. il fatto di essere bravi allenatori (e ancelotti manco lo è più :look:) non implica necessariamente essere bravi a scegliere i giocatori da comprare (per questo esiste il DS).

Si e no. Dovrebbe essere l'allenatore a dire "mi serve un'ala o un mediano" e poi il DS dovrebbe sceglierlo. Quindi qui è stato proprio sbagliata la scelta base, quella che viene fatta dall'allenatore. Abbiamo 45356 mezze punte e 0 registi/metodisti. Si poteva non comprare Lozano e prendere un centrale ed essere MOLTO meglio rispetto ad oggi. Solo per questo Ancelotti andrebbe preso a capate in faccia: si è fatto un film tutto suo dopo un anno a lavorare con questi giocatori e non ha ancora capito cosa possono o cosa possono non fare.

per quanto riguarda alemao, prende solo le opinioni più diffuse e decide di andarci contro.

Quoto al 100%. Secondo me ci percula tutti.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #4481 il: 17 Ottobre, 2019, 12:00:52 pm »
Si e no. Dovrebbe essere l'allenatore a dire "mi serve un'ala o un mediano" e poi il DS dovrebbe sceglierlo. Quindi qui è stato proprio sbagliata la scelta base, quella che viene fatta dall'allenatore. Abbiamo 45356 mezze punte e 0 registi/metodisti. Si poteva non comprare Lozano e prendere un centrale ed essere MOLTO meglio rispetto ad oggi. Solo per questo Ancelotti andrebbe preso a capate in faccia: si è fatto un film tutto suo dopo un anno a lavorare con questi giocatori e non ha ancora capito cosa possono o cosa possono non fare.

Quoto al 100%. Secondo me ci percula tutti.
l'allenatore chiede delle caratteristiche, il DS sceglie i giocatori. però resto dell'idea che una società si debba anche imporre

Offline Marco78

• *
« Risposta #4482 il: 17 Ottobre, 2019, 15:28:21 pm »
l'allenatore chiede delle caratteristiche, il DS sceglie i giocatori. però resto dell'idea che una società si debba anche imporre

Io non so quanti DS si impongono nelle grandi società e scelgono anche le caratteristiche dei giocatori.

Comunque facciamoci una croce su questo e spero che inizi a ragionare perchè DL non lo caccia manco se arriviamo 6 in campionato. Avrebbe potuto mandare una piccola zeppatina e invece dalle sue parole pare completamente soddisfatto.

Ancelotti? Ho un allenatore molto bravo, c'è un rapporto amichevole, stima reciproca. Ho sentito e letto di tutto e di più, che io avrei litigato con Ancelotti, ma ho sempre detto che Ancelotti può restare qui anche dieci anni. Io sono per la continuità. Anche nel cinema, con Verdone ho l'esclusiva da 17 anni. Voi volete vendere, provocare, ma non è così, non si può avere tutto e subito. Pure su Lozano, gli volete dar tempo per di capire come si gioca in Italia, di Ancelotti di capire come utilizzarlo, poi anche io ho chiesto di farli giocare tutti e lui sceglierà la squadra definitiva per affrontare le competizioni ed i cambi per stanchezza o infortuni di volta in volta.

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4483 il: 17 Ottobre, 2019, 15:37:49 pm »
Per me gravissima anche la parte in cui De Laurentiis dice che è stato lui a dire ad Ancelotti di far ruotare continuamente la rosa, poi ora il bollito deciderà la squadra con cui affrontare campionato e coppe. A ottobre.
Perfetto, la formazione la fa don Aurelio: un uomo così stupido da non capire nemmeno che una squadra rodata che gioca a memoria valorizza economicamente gli interpreti, la minestra no.

Offline Marco78

• *
« Risposta #4484 il: 17 Ottobre, 2019, 15:41:35 pm »
Per me gravissima anche la parte in cui De Laurentiis dice che è stato lui a dire ad Ancelotti di far ruotare continuamente la rosa, poi ora il bollito deciderà la squadra con cui affrontare campionato e coppe. A ottobre.
Perfetto, la formazione la fa don Aurelio: un uomo così stupido da non capire nemmeno che una squadra rodata che gioca a memoria valorizza economicamente gli interpreti, la minestra no.

Per me il problema non è far ruotare i giocatori, ma il fatto di non farli giocare mai nella stessa posizione. Per esempio Ruiz (o chiunque altro) deve decidere dove cazzo giocare e quando gioca deve giocare sempre nella stessa posizione, non cambiargli posizione in ogni partita.

Alemao

« Risposta #4485 il: 17 Ottobre, 2019, 16:44:33 pm »
Fece lo stesso con la lota toscana.

Online umb

• *
« Risposta #4486 il: 17 Ottobre, 2019, 17:11:48 pm »

ADL a KK: "Lite con Ancelotti? Ma quando mai, spero di rinnovare!

possiamo chiudere il forum.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4487 il: 17 Ottobre, 2019, 17:12:51 pm »
se dovesse restare dopo un altro anno incolore sarebbe la dimostrazione di quanto sia un pezzo di merda anche lui.
oltre che l'ennesima tragedia per noi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
« Risposta #4488 il: 17 Ottobre, 2019, 18:37:54 pm »
Mio padre è convinto che a fine anno Ancelotti lascerà. Speriamo bene, è l'unico modo per liberarcene.

Online umb

• *
« Risposta #4489 il: 17 Ottobre, 2019, 19:21:54 pm »
Mio padre è convinto che a fine anno Ancelotti lascerà. Speriamo bene, è l'unico modo per liberarcene.

se lo dice tuo padre ci credo

Offline Marco78

• *
« Risposta #4490 il: 17 Ottobre, 2019, 19:55:36 pm »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4491 il: 18 Ottobre, 2019, 10:48:19 am »
Secondo me la cosa va vista pure da un altra prospettiva, cioe' quante partite consecutive hanno fatto nello stesso ruolo?
Credo che se decidi di giocare 442 con gli esterni offensivi ed il terzino bloccato, tu allenatore devi insistere su quello e basta, turnover o meno, non che Fabian ce lo ritroviamo pure in porta a breve.

Offline Marco78

• *
« Risposta #4492 il: 18 Ottobre, 2019, 11:24:34 am »
Ripeto: a me il fatto che li fa ruotare mi piace. Il fatto che mi fa girare le palle è che non li mette mai due volte nella stessa posizione, e credo che non sia stato DL a dirgli di far fare a Ruiz tutti i ruoli del centrocampo e pure la seconda punta, nè tantomeno del modulo nel quale giocare.
Il modo in cui Sarri gestiva la rosa mi faceva cagare alla grandissima.
Siamo passati da un estremo all'altro.

Online umb

• *
« Risposta #4493 il: 18 Ottobre, 2019, 15:01:18 pm »
Dopo le nazionali, riecco la Serie A. Per il Napoli subito l'occasione del riscatto contro l'Hellas Verona, una partita in cui gli azzurri sono chiamati a vincere per trovare lo switch definitivo in campionato, con una classifica che ad oggi lo vede quarto in classifica, alle spalle di Juventus, Inter e Atalanta. Alla vigilia della partita, Carlo Ancelotti prenderà parola alle 14 presso la sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno.

14.03 - Arrivato proprio adesso Ancelotti in conferenza stampa.

Ha letto le parole del presidente? Lei resterebbe 10 anni? "Ho sempre detto che mi trovo bene a Napoli, ma oggi la priorità non è parlare del mio rinnovo, ma della situazione della squadra e del ciclo che dobbiamo affrontare. Non mi va di commentare le parole del presidente. Ma sono dichiarazioni venute dal cuore, magari anche un po' forti per alcuni giocatori, ma col cuore. Dopo 15 giorni ha chiarito diversi aspetti, sono uscite molte frottole e tutti gli spifferi mi hanno fatto venire il raffreddore (ride, ndr)".

Su Insigne: "Insigne ha fatto un ottimo inizio di stagione. Benissimo nel pre-campionato, bene nelle prime partite. Ha cambiato un po' la sua posizione, poi ha avuto un attimo di sbandamento e gliel'ho fatto notare, ma il discorso è finito lì. Per me e per la squadra è di fondamentale importanza, quand'è sereno e allegro dà il meglio di sé, quand'è ombroso non riesce a tirare fuori tutte le potenzialità. Io gli ho fatto rimarcare questo con la tribuna di Genk, un gesto forte, ma ora si sta allenando serenamente, farà bene in questo ciclo di partite".

Sui rinnovi di Mertens e Callejon: "Di questo rinnovo si parla da tempo. Il rendimento dei due è stato ottimo in questo periodo. Se ne parlerà ancora. La società ha fatto un'offerta, come ha detto anche il presidente c'è la volontà di tenerli. Poi quando si fa un'offerta o si dice di sì o di no, quindi credo che sta ai giocatori valutare tutte le cose e prendere la decisione giusta per loro. C'è stata un'offerta ponderata da parte della società ai giocatori e ai loro entourage".

Critiche esagerate? "Alcune inventate. Se valutiamo il percorso alcune cose sono state fatte bene. Abbiamo capito che i nuovi acquisti aumentano la qualità della squadra: Di Lorenzo ha fatto bene, Manolas si è integrato benissimo. Ci sono stati dei livelli di gioco molto alti, abbiamo battuto i campioni d'Europa. Abbiamo sempre mostrato una idea chiara, tranne contro il Torino, quando abbiamo giocato in maniera diversa per una questione di caratteristiche dell'avversario. Abbiamo avuto pochissimi infortuni, facendo il paragone con le altre squadre. Uno solo muscolare, quello di Maksimovic, che non è ancora pronto perché s'è rotto la fibra muscolare. Ma non è un infortunio muscolare quello di Mario Rui, che in dieci giorni ha recuperato. Stiamo bene dunque anche da questo punto di vista. Ci sono alcune cose che dovremmo fare meglio. Bruciano i pareggi con Genk e Torino, che ci possono stare, e il k.o. col Cagliari. In Champions siamo in testa al girone. Noi facciamo valutazioni critiche ed oggettive e tutto questo dramma non l'abbiamo visto, né io né chi lavora con me né la società. La serenità di De Laurentiis dimostra tutto questo. Non ho parlato di Lozano, da lui ci aspettiamo tutti di più, ma praticamente s'è allenato con noi per sei volte dal punto di vista tattico. Abbiamo bisogno di conoscerci meglio".

A proposito di Lozano, come sta? "E' rientrato ieri sera, non l'ho visto ancora. E' solo una botta, ma domani valuteremo se sarà disponibile per andare in panchina o per quella dopo".

Dovete crescere dal punto di vista della personalità per il salto definitivo? "La qualità c'è, bisogna metterla insieme. La personalità sta nel carattere ed è difficile cambiare il carattere delle persone. Noi dobbiamo pensare ad avere una conoscenza perfetta di ciò che va fatto in campo. Dobbiamo ancora inserire tutti i giocatori".

Sulla formazione: "Non mi sbilancio. Ogni squadra ha le sue caratteristiche. Se cambiamo qualcosa in attacco non vuol dire perdere l'identità, significa trovare contromisure contro un determinato avversario. Giocheremo in maniera diversa rispetto a quanto visto al Torino visto che l'Hellas Verona è un'altra squadra".

Che reazione ti aspetti? "Dobbiamo tornare a fare punti, questo conta molto. E migliorare le carenze del ciclo precedente, che comunque non è stato tutto da buttare. I punti persi con Torino e Genk, attraverso maggiore determinazione sotto porta, si potevano conquistare".

Sul razzismo: "Le cose stanno migliorando, sono migliorate. C'è stata una presa di coscienza delle istituzioni. Prima si diceva che fosse goliardia, invece ora si stanno facendo le cose sul serio. Siamo sulla strada giusta".

Insigne dove rende al meglio? "Davanti, sul centrosinistra secondo me".

Sente un clima ostile? "Io guardo i dati di fatto. Il San Paolo ha avuto un gran riscontro col Brescia e sembra che anche domani col Verona ci sarà grande affluenza. Questo è un segnale importante, positivo. Poi soprattutto nei periodi di pausa c'è la tendenza di accentuare la critica. Ma come dicono in Toscana le chiacchiere le porta via il vento".

Su Milik: "Sta bene, fortunatamente. Sfortunatamente Milik non è entrato nelle rotazioni. Ho sentito dire che ha giocato poco, che avrebbe bisogno di minutaggio. Ma se non ha giocato non era colpa mia, è stato fuori un mese per un problema al retto addominale. Non abbiamo potuto utilizzarlo, ha perso una parte di stagione importante. Non ha fatto una preparazione adeguata, già a luglio aveva problemi. Ora sta bene e può essere molto importante per noi".

Su Younes: "Si è allenato molto bene, ha avuto un periodo di flessione. Ora sta molto bene e ha possibilità di giocare".

Ancora sulla formazione: "Quelli che hanno potuto lavorare qui so per certo che tipo di prestazione possono fare. Sugli altri, che ho visto ieri, bisogna fare una valutazione".

Gioco di squadra, prestazione dei singoli o caso: cos'è stato più determinante? "Il segreto di questo gioco è di mettere le qualità individuali dei giocatori insieme per far sì che si possa ottenere un buon gioco di squadra, efficace, produttivo, bello, divertente. E' un binomio inscindibile. Chi mette le proprie qualità al servizio della squadra è un campione, altrimenti resta un giocatore normale".

Sulla classifica: "Dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Brucia la sconfitta di Cagliari, dopo una partita che era stata fatta bene. Vogliamo tornare a vincere".

Sull'idea di ADL dei cinque cambi come in Serie C: "Non è facile proporlo. Quello che da sempre proponiamo è che i 18 giocatori della panchina di Champions League non hanno più senso. E' troppo penalizzante per un allenatore mandare 3-4 giocatori in tribuna".

Vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa? "No, se lo facessi vorrebbe dire che ho cominciato ieri a fare questo mestiere. Non ho iniziato ieri a fare questo mestiere e fortunatamente mi diverte molto fare il mio mestiere. Il clima è sereno. Si può fare meglio, dobbiamo fare meglio. Ma prendiamo tutto del primo ciclo, con leggerezza".

Da chi si aspetta di più? "Da tutti mi aspetto di più perché sono certo, non è una utopia fare tutti meglio".

Sulla posizione di Lozano: "Lo metterei nella posizione in cui ha giocato di meno, ossia punta centrale. La sua qualità migliore è l'attacco della profondità senza palla, è più veloce e vede prima degli altri. Non è solo uno che gioca davanti, deve contare sull'appoggio dei compagni. Nella rosa non abbiamo un giocatore con le sue caratteristiche. Deve esserci un adattamento da parte sua e da parte della squadra. Ha preso una botta, ma più che questo per la partita di domani il problema è il viaggio".

Qual è il motivo della tribuna di Insigne a Genk: "Si è comportato male, non s'è allenato a dovere. E' successo la stessa cosa a Younes. Chi non si allena bene non gioca, questo i calciatori lo sanno".

Come sta preparando questa partita? "La squadra è consapevole dell'importanza della partita. L'Hellas ha fatto bene, ha grande solidità difensiva, ha subito pochi gol. Ma anche davanti c'è qualità di gioco. Sarà una gara ad alta intensità, con molti duelli. E' importante essere pronti".

Quindi dirà alla squadra di resettare tutto e ripartire? "Non lo voglio dire, perché anche dopo il pareggio si va avanti lo stesso. La partita di domani è questione di vita e di morte, ci dà la possibilità di darci tre punti in campionato e di ritrovare la continuità in questo periodo della stagione".

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4494 il: 18 Ottobre, 2019, 15:12:42 pm »
#vatuttobene

Offline Moebius

• *
« Risposta #4495 il: 18 Ottobre, 2019, 15:14:47 pm »
lozano punta centrale,perfetto.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4496 il: 18 Ottobre, 2019, 15:55:51 pm »
:maronn:

"allora, irving, tu oggi giochi punta centrale"

"ok, miste', quindi? che devo farE? movimenti? posizione? dialoghi stretti, uno-due, rientro, tento l'imbucata, apro per qualcuno....insomma.....allorA?"

"ma che vuoi da me, ti ho detto PUNTA CENTRALE, che altro ti serve? vai, lavora, gioca e fai goal"

« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2019, 15:58:02 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #4497 il: 18 Ottobre, 2019, 16:02:00 pm »
Giusto perche' lo ha fatto nelle ultime due col Messico, posto che ha fatto il falso 9.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4498 il: 18 Ottobre, 2019, 16:08:47 pm »
Giusto perche' lo ha fatto nelle ultime due col Messico, posto che ha fatto il falso 9.
Giusto perchè contro Bermuda e Panama posso farla pure io la punta centrale....

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #4499 il: 18 Ottobre, 2019, 16:10:16 pm »
Giusto perchè contro Bermuda e Panama posso farla pure io la punta centrale....
In bermuda a Panama  :look: