La formazione era buona, l'avevamo detto anche ad inizio gara.
Però come è stato detto da molti, la squadra non ha nessuna organizzazione. La palla gira a tre all'ora e senza ritmo. In fase difensiva sono migliorate un po le cose, per quanto c'è da dire che abbiamo giocato contro due squadre che non ci hanno quasi mai attaccato.
Per me questo progetto tattico è fallimentare e teniamo troppa gente fuori ruolo. Questo modulo va bene forse in una partita secca ma non è proponibile nel lungo periodo perché la combinazione di giocatori che renda sostenibile questo sistema tattico è unica, se tocchi qualcosa devi cambiare disposizione dei giocatori in campo.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Concordo su quasi tutto, ma per me il problema è proprio nella testa dei giocatori.
La squadra gioca in un modo con il Liverpool e in un altro con il Cagliari o il Genk, la differenza è tutta nell'atteggiamento mentale.
Se si fanno errori su passaggi da tre metri, si scivola mentre si dovrebbe passare il pallone (Allan due volte), si mette la palla quasi dentro ma sempre un po' sbagliata, con due o tre pali a partita, il problema è nelle cerevelle dei nostri, hai voglia a disquisire di moduli.
Tanto è vero che anche con una formazione "approvata dal forum" si sono visti errori madornali e poca velocità.