Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 408182 volte)  Share 

micoste

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4060 il: 27 Settembre, 2019, 13:27:13 pm »
Ma poi le motivazioni possono essere un argomento degno di un micoste qualsiasi...

Non capisci un cazzo. Ma non di calcio, della vita in generale  :asd:

Già solo il fatto di scrivere, con sdegno alla giletti, "i giocatori dovrebbero essere motivati perché prendono milioni" implica che non tutti i giocatori siano motivati.
Quindi, ti fotti da solo.
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2019, 13:30:02 pm da Godanico »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4061 il: 27 Settembre, 2019, 14:07:03 pm »
Ma quindi il Napoli non può competere con la Juventus per il fatturato eccetera,per un discorso cabbalistico-esoterico o per la mentalità?
No perché a me sembra che due anni fa lo scudetto lo stavamo vincendo eccome,e se come dice qualcuno (oltre Alemao) col cagliari abbiamo perso per carenza di mentalità dovete spiegarmi che cazzo ci sta a fare un allenatore di spessore e di esperienza  come Ancelotti (e non ditemi che l'allenatore non conta perché a Conte riconoscete eccome questo ruolo di instillare la mentalità vincente nei calciatori)
Io continuo a vedere un'impostazione tattica caotica e una gran confusione nei ruoli,cosa che ci porta a fare grandi prestazioni alternate a figuracce (da quanto tempo non subivamo tutti questi gol? Altro che sfortuna)
E la cosa peggiore è che questo è il SECONDO anno di Ancelotti,con una squadra potenziata rispetto al primo anno.
Gli allenatori delle altre squadre li criticate,li sfottete,gli addossate ogni tipo di responsabilità
L'allenatore del napoli invece è intoccabile,ha sempre ragione lui.
La colpa è sempre della juventus,della ciorta,o patatern,i giocatori senza palle #perchésonolorochevannoincampoluichecipotevafare,del frattajuolo,il campo pesante,#egliatriconnoifannosemprelapartitadellavita.

Un ultimo spunto poi vi lascio a giustificare Carlo Ancelotti:
Ma juventus a parte,l'inter secondo voi ci è così superiore in tutte le individualità?
Per me assolutamente no.
Per me la loro attuale superiorità è un allenatore pragmatico che non si diverte a fare lo scienziato pazzo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

« Risposta #4062 il: 27 Settembre, 2019, 14:24:25 pm »
Ma quindi il Napoli non può competere con la Juventus per il fatturato eccetera,per un discorso cabbalistico-esoterico o per la mentalità?
No perché a me sembra che due anni fa lo scudetto lo stavamo vincendo eccome,e se come dice qualcuno (oltre Alemao) col cagliari abbiamo perso per carenza di mentalità dovete spiegarmi che cazzo ci sta a fare un allenatore di spessore e di esperienza  come Ancelotti (e non ditemi che l'allenatore non conta perché a Conte riconoscete eccome questo ruolo di instillare la mentalità vincente nei calciatori)
Io continuo a vedere un'impostazione tattica caotica e una gran confusione nei ruoli,cosa che ci porta a fare grandi prestazioni alternate a figuracce (da quanto tempo non subivamo tutti questi gol? Altro che sfortuna)
E la cosa peggiore è che questo è il SECONDO anno di Ancelotti,con una squadra potenziata rispetto al primo anno.
Gli allenatori delle altre squadre li criticate,li sfottete,gli addossate ogni tipo di responsabilità
L'allenatore del napoli invece è intoccabile,ha sempre ragione lui.
La colpa è sempre della juventus,della ciorta,o patatern,i giocatori senza palle #perchésonolorochevannoincampoluichecipotevafare,del frattajuolo,il campo pesante,#egliatriconnoifannosemprelapartitadellavita.

Un ultimo spunto poi vi lascio a giustificare Carlo Ancelotti:
Ma juventus a parte,l'inter secondo voi ci è così superiore in tutte le individualità?
Per me assolutamente no.
Per me la loro attuale superiorità è un allenatore pragmatico che non si diverte a fare lo scienziato pazzo.

'Sta cosa che l'allenatore del Napoli ha sempre ragione fa il pari con la storia che un allenatore deve infondere la mentalità a gente che gioca da anni tra coppe internazionali e campionati: una doppia strunzata. Gli errori li fanno tutti nella vita.

Si può dire che i nostri hanno peccato di superficialità, o no nell'approccio a questa partita, sperando di sfangarla nel secondo tempo e risparmiandosi nel primo, facendo una cosa che mai avrebbero dovuto fare: gestire una partita in questo modo? Poi potete spippettarvi quanto volete sui discorsi tecnico/tattici, fare del roleplay molto spinto, ma di fondo resta che i nostri eroi multimilionari questa partita l'hanno sottovalutata alla grande e non è la prima volta che accade sia sotto questa gestione, che ancora fatica a trovare una formazione titolare fissa, che sotto la gestione di quella merda toscana che vi ha inchiavicato il cervello coi sacri schemi, che col panzone iberico e col chiagnazzaro toscano.

E ancora a recriminare sul fatto che stiamo a 6 punti dall'Inter...Ma calciatori così superficiali che non approcciano alla stesso modo tutte le partite ma cosa vogliono vincere? A me pare invece tutto il contrario: qua pare che l'unico capro espiatorio sia Ancelotti, che deve prendere lezioni di tattica dai Sagliuti di Partenopeo, che giustamente hanno vinto a Football Manager tutto quello che lui ha vinto in carriera realmente e quindi si sentono alla pari, suoi simili, sentendosi in diritto di disquisire sui massimi sistemi calcistici. Come se uno, incontrando Einstein, lo cazziasse a sangue perché non ha saputo raggiungere la Teoria del Tutto, forte della propria licenza di terza media.

Perché chest'è.

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4063 il: 27 Settembre, 2019, 14:34:54 pm »
Alemao invece sa dire che i nostri calciatori non hanno mentalità vincente e sono ignavi perché riconosce immediatamente quel tratto, avendo vinto due coppe campioni da capitano del Milan.

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4064 il: 27 Settembre, 2019, 14:36:28 pm »
Oppure parla dall'alto dei suoi due post dottorati in gestione e psicologia del gruppo applicata allo sport, con cui ha contribuito in maniera vitale alla conquista di un paio di campionati del mondo.

Alemao

« Risposta #4065 il: 27 Settembre, 2019, 14:39:41 pm »
No, io non ho vinto proprio niente, ma è chiaro che se dai la stessa importanza a tutte le partite, anche a quelle minori, hai più possibilità di vincere e questo lo dico senza aver conseguito il master a Coverciano come te, ma da semplice spettatore che vede 7/8 amebe multimilionarie che si risparmiano in campo in vista del secondo tempo. Almeno io non ho la presunzione tua di saperne di calcio più di Ancelotti, o di fare l'Adani della situazione, personaggio già ridicolo di suo.

Leif Erikson

« Risposta #4066 il: 27 Settembre, 2019, 14:42:32 pm »
No, io non ho vinto proprio niente, ma è chiaro che se dai la stessa importanza a tutte le partite, anche a quelle minori, hai più possibilità di vincere e questo lo dico senza aver conseguito il master a Coverciano come te, ma da semplice spettatore che vede 7/8 amebe multimilionarie che si risparmiano in campo in vista del secondo tempo. Almeno io non ho la presunzione tua di saperne di calcio più di Ancelotti.
No, tu hai solo la presunzione di dire a una decina di persone che hanno calcato campi europei e italiani, arrivata a quei livelli con enorme sacrifici e grandissimo professionismo, sfiorando uno scudetto, che non si applicano abbastanza, perché... sì.

Cambia solo il soggetto, la spocchia è uguale.

E sia chiaro, tu per me puoi dire il cazzo che ti pare. È il tirare in mezzo patentini a Coverciano perché non sai reggere una discussione e un parere diverso dal tuo che è una roba ridicola.

Alemao

« Risposta #4067 il: 27 Settembre, 2019, 14:49:11 pm »
No, tu hai solo la presunzione di dire a una decina di persone che hanno calcato campi europei e italiani, arrivata a quei livelli con enorme sacrifici e grandissimo professionismo, sfiorando uno scudetto, che non si applicano abbastanza, perché... sì.

Cambia solo il soggetto, la spocchia è uguale.

E sia chiaro, tu per me puoi dire il cazzo che ti pare. È il tirare in mezzo patentini a Coverciano perché non sai reggere una discussione e un parere diverso dal tuo che è una roba ridicola.

Io non ho i paraocchi. Se vedo gente che cammina o che gioca male, non cerco di giustificarla o di addossare tutte le colpe all'allenatore o a uno che manco gioca. Che devo fare? Ringraziarli a vita perché abbiamo vinto il secondo posto?

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4068 il: 27 Settembre, 2019, 14:52:21 pm »
Ma il concetto che possa essere stata una partita storta, dall'alto dei 20 tiri a 1 no eh?
Che qua pare che la mentalità' e le palle facciano il paio con le sconfitte (di contro il Napoli le vince per il C.U.L.O da 10 anni a questa parte)

Leif Erikson

« Risposta #4069 il: 27 Settembre, 2019, 14:52:50 pm »
Io non ho i paraocchi. Se vedo gente che cammina o che gioca male, non cerco di giustificarla o di addossare tutte le colpe all'allenatore o a uno che manco gioca. Che devo fare? Ringraziarli a vita perché abbiamo vinto il secondo posto?

Io non ho i paraocchi. Se vedo un allenatore che dopo un anno continua a fare le formazioni con il bussolotto, tira fuori piani partita stravaganti e gestisce male i cambi e la turnazione degli uomini, non cerco di giustificarlo o addossare tutte le colpe ai giocatori oppure a un presidente che manco gioca. Che devo fare? Ringraziarlo a vita perché ha vinto una Champions con il Real Madrid cinque anni fa?

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #4070 il: 27 Settembre, 2019, 15:04:03 pm »
Faida Alemao-Starfred, stanno pariando, si schifano o è solo tensione sessuale la loro e flirtano così?

Leif Erikson

« Risposta #4071 il: 27 Settembre, 2019, 15:06:52 pm »
io sto pariando, ora però ho finito il tempo, torno dopo :look:

Alemao

« Risposta #4072 il: 27 Settembre, 2019, 15:07:37 pm »
Io non ho i paraocchi. Se vedo un allenatore che dopo un anno continua a fare le formazioni con il bussolotto, tira fuori piani partita stravaganti e gestisce male i cambi e la turnazione degli uomini, non cerco di giustificarlo o addossare tutte le colpe ai giocatori oppure a un presidente che manco gioca. Che devo fare? Ringraziarlo a vita perché ha vinto una Champions con il Real Madrid cinque anni fa?

Tu stai giustificando questi multimilionari e stai addossando tutte le colpe su Ancelotti. Correttezza vorrebbe che le colpe venissero ripartite in modo democratico, dato che in campo ci vanno i nostri beniamini che alla vigilia di Napoli-Cagliari sciorinano interviste scudettate e poi camminano in campo. Ancelotti non so che cazzo ci veda in Insigne. Non so perché non abbia spinto per un vice Allan, quando Elmas non lo è. Non so perché non giochi con una torre classica e una seconda punta con due tra Mertens, Insigne e Lozano in panchina, ma da qui a cominciare a pretendere di avere la soluzione finale a tutti i nostri problemi semplicemente cambiando schema o ruolo a calciatori mi sembra demenziale, perché questa rosa non ha fenomeni e uno poteva arrivare, ma sa il cazzo perché no; perché non è affatto completa e perché si è deciso di puntare su calciatori sfiduciati o su presunti fenomeni da baraccone con la fascia di capitano al braccio.

Magari prima di dire "ha rovinato il calciatore" come ho letto nel topic di Lozano, chiedetevi cosa cazzo mai abbia fatto questo multimilionario, uno spunto personale, qualcosa degno di nota capace di giustificare quasi 50 mln di euro spesi per lui, con tutto che "ci vuole pazienza e bisogna aspettarlo" eh. E lo stesso vale per Zielinski, il grande predestinato, quello che vuole l'ingaggio da top player, ma che dove lo metti non ti dà mai la sensazione di valere così tanto e di essere così decisivo. Oppure parliamo di Calejon, forte, si impegna sempre, ma fosse cazzo di segnare un gol quando serve in partite come queste.

Li giustificate troppo questi calciatori. Per me non esiste proprio che a pagare sia solo l'allenatore, come non esiste proprio che l'allenatore sia più importante dei calciatori e debba prendersi i meriti maggiori.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4073 il: 27 Settembre, 2019, 15:08:44 pm »
Faida Alemao-Starfred, stanno pariando, si schifano o è solo tensione sessuale la loro e flirtano così?

Non lo so, ma io trovo la cosa molto simile ad uno degli ultimi film di Woody Allen, forse anche un pò più noiosa (se possibile)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #4074 il: 27 Settembre, 2019, 15:56:12 pm »
Alfre, hai talmente ragione in ogni tuo post che non vale manco la pena accanirsi:asd:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4075 il: 27 Settembre, 2019, 16:59:17 pm »
io dico che sono vere tutte e due le cose: da una parte ancelotti sta sbagliando a pesce a brodo in maniera eclatante (formazioni, giocatori fuori ruolo e via dicendo), dall'altra i nostri giocatori sono dei senza palle

ma mica per dare ragione a tutti e due i contendenti, eh...anzi, esattamente il contrario :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4076 il: 27 Settembre, 2019, 17:24:17 pm »
Ancelotti ha sbagliato perche' ha perso, se entra dentro una delle occasioni "ha cambiato la partita con i cambi" come col Liverpool.
E vedi come l'effetto banderuola e' sempre presente.
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2019, 17:27:16 pm da Alex88 »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4077 il: 27 Settembre, 2019, 17:30:21 pm »
e che c''è di sbagliato? :sospetto:

se vinceva, il napoli era agganciato e in corsa e ancellotti avrebbe fatto bene, visto che abbiamo abbuscato è vero il contrario...gesù, è ovvio

contano i risultati, mica "ehhh, le occasioni avute, abbiamo dominato, ehhhhh"

se insigne si mangia un goal all'anno si può parlare di sfiga, se sistematicamente lui e la porta scavucia in bocca al portiere, vuol dire che è una chiavica, così come le statistiche dei tiraggiro, ne mette dentro uno ogni 30, dunque NON DEVE MAI CALCIARE e se lo fa ovviamente si merita di essere smeridato

milik è un cesso per lo stesso motivo, si divora goal lui e il portiere....che ce sta e' strano :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4078 il: 27 Settembre, 2019, 17:30:53 pm »
Ancelotti ha sbagliato perche' ha perso, se entra dentro una delle occasioni "ha cambiato la partita con i cambi" come col Liverpool.
E vedi come l'effetto banderuola e' sempre presente.
Se guardi solo e soltanto il risultato della singola partita sì,ma non penso che sia il modo giusto per analizzare i pregi e i problemi della tua squadra
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

« Risposta #4079 il: 27 Settembre, 2019, 17:37:31 pm »
beh se Donadoni avesse vinto lo scudetto, sarebbe stato il miglior allenatore degli ultimi 20 anni qua a Napoli.

io sinceramente sui 90 minuti di mercoledì ai giocatori in campo non ho niente da dire.
storicamente questa squadra viene meno nelle cuciture nei momenti topici, e questo è oggettivo. ma la gestione del primo tempo è da imputare a una deficienza tattica di ancelotti che ha preso scelte sbagliate. questo è, e non è la prima volta. tutto il resto sono alibi.
quando ci mette una pezza, non sei fortunato.

avessimo vinto, sarebbe stata una partita problematica dovuta a una partenza con handicap e a cui eravamo riusciti a rimediare, non un trionfo dell'uomo al comando.