De Laurentiis non ha mai fatto crescere la società negli ultimi anni. Si è seduto. È un pessimo presidente. Bastava avere un fatturato di 60 mln di euro in più per competere maggiormente. Se una società non cresce finanziariamente, perde terreno.
A riserva tiene 90 mln di euro, mai spesi, né in parco giocatori, né in qualsivoglia progetto strutturale a medio termine, senza contare i presunti o tali 60 mln di euro da investire nella fantomatica punta da 30 gol.
Io non credo allo scudetto come Alfredo o altri qua dentro. Quindi le dispute teologiche su chi ci deve allenare o su come mettere la squadra in campo le seguo con meno passione e un po’ di fastidio. Mi limito a dire che si doveva fare di più sul mercato e non è stato fatto ancora una volta.
L’obiettivo è ancora una volta il piazzamento Champions. Se il buon Dio ci fa la grazia di allontanarlo da Napoli, la certezza che vinceremo lo scudetto è chiaro che non posso averla, la speranza però sì. Napoli se lo merita un altro scudetto.
E adesso avanti con “Ancelotti deve essere esonerato” o “no, può far bene se messo in condizione”, o “se cambia modulo e toglie quello e ci mette questo”...e via dicendo.
Mi appassiono vedendo Ruiz, Mertens raggiungere Marek, Lozano, Gaetano in rosa, ma per il resto che cazzo meritiamo di vincere anche noi e la volontà di farlo non c’è.
Il Napoli di questi anni è secondo solo al Napoli di Maradona (come risultati), non abbiamo mai avuto tanti giocatori forti in squadra, in questi anni sono stati battuti tutti i record del Napoli, miglior serie positiva, maggior numero di vittorie, record vittorie in trasferta, record di punti, 91 non sono bastati per vincere lo scudetto, perché sistema mafioso italiano non prevede che ciò sia possibile, possibile che si potesse fare meglio ma questo resta comunque il periodo migliore che abbiamo vissuto, negli ultimi 7 anni siamo arrivati 4 volte secondi e due volte terzi, e forse abbiamo visto come gioco il Napoli più bello di sempre, quello di Sarri come qualità e organizzazione di gioco è stato secondo me superiore anche a quello di Maradona.
Capitolo Ancelotti sono molto deluso, gestione a cazzo, tipo quella di Benitez stesso modulo stesse cazzate, con lo spagnolo ci siamo trovati Hamsik attaccante con l'italiano Ruiz attaccante, fatico a capire il senso di voler cambiare un modulo che calzava a pennello con le qualità della rosa e spostare giocatori fuori posizione, 4-3-3 è il Napoli ritroverebbe le proprie certezze.