Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407344 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3680 il: 01 Settembre, 2019, 18:38:14 pm »
Ma io sono sicuro che a fine anno se ne va a Los Angeles da Beckham. Lo ha detto a Luglio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3681 il: 01 Settembre, 2019, 18:38:49 pm »
Che non miglioreremo e' una cosa del tutto soggettiva, dettata da due partite fatte manco con tutti i titolari e con gente fondamentale che sta ancora ad olio.
Tra le tante, pittare una stagione intera dopo due partite pure e' checazzo assai.
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2019, 18:39:53 pm da Alex88 »

Leif Erikson

« Risposta #3682 il: 01 Settembre, 2019, 18:41:04 pm »
Ma io sono sicuro che a fine anno se ne va a Los Angeles da Beckham. Lo ha detto a Luglio.

Ha un triennale con noi, quindi chissà.
Sinceramente il surplus di Ancelotti come allenatore è quello che alza il telefono e i calciatori gli rispondono comandi.
Noi non siamo stati cazzo di sfruttarlo, acquistando solo gente che avremmo preso comunque

Alemao

« Risposta #3683 il: 01 Settembre, 2019, 18:43:05 pm »
Il fatto che il Napoli non sia una squadra che autonomamente può puntare allo scudetto ma deve necessariamente attendere la morte della Juventus non implica che si debba minestrare come sta facendo questo dalla fine del girone di andata dello scorso campionato, con una squadra senza capo né coda.
Ma pure senza “minestrare” che cambia Alfredo? Io ormai non tengo più la passione di prima. Me l’ha uccisa questa merda. Quando sei consapevole che non vincerai mai un cazzo, sai che me ne fotte se Pincopalla sta in panchina o Sbirulino sarà il prossimo allenatore? Teniamo una rosa da Champions. L’obiettivo quello è ed è raggiungibile.

Sono un tifoso da salotto? Può essere, ma è vero pure che quando prendi consapevolezza della realtà Ancelotti sì, Ancelotti no diventa un puro esercizio retorico.  Costretto a mettere un morto in campo perché i sostituti si chiamano Luperto e Tonelli...

E questo vale pure per Benitez e per chella latrina toscana.
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2019, 18:45:13 pm da Alemao »

Leif Erikson

« Risposta #3684 il: 01 Settembre, 2019, 18:48:21 pm »
Ma pure senza “minestrare” che cambia Alfredo? Io ormai non tengo più la passione di prima. Me l’ha uccisa questa merda. Quando sei consapevole che non vincerai mai un cazzo, sai che me ne fotte se Pincopalla sta in panchina o Sbirulino sarà il prossimo allenatore? Teniamo una rosa da Champions. L’obiettivo quello è ed è raggiungibile.

Sono un tifoso da salotto? Può essere, ma è vero pure che quando prendi consapevolezza della realtà Ancelotti sì, Ancelotti no diventa un puro esercizio retorico.  Costretto a mettere un morto in campo perché i sostituti si chiamano Luperto e Tonelli...
Capisco lo sconforto Peppe, ma il campionato è iniziato adesso. Le stagioni sono lunghe e la nostra è una rosa profonda. Certo l'obiettivo è il posto Champions ma dobbiamo rimanere in prima linea in caso di defaillance delle merde, che sono e rimangono una squadra da cento punti. Per farlo, non possiamo esimerci dall'essere una squadra e Ancelotti è lautamente pagato per allenare e far rendere questi giocatori oltre le loro caratteristiche individuali.

Guardando ciò che sta accadendo negli ultimi sette mesi, mi sembra che non stia performando come mister. Perciò iniziasse a riflettere guardando i giocatori che ha e quelli che sono arrivati, che scarsi non sono, e schierasse una squadra con raziocinio e non con il bussolotto basandola su gente che sta a Madrid, a Milano o in culo al padreterno.

Altrimenti possiamo pure smettere di vedere le partite e ritrovarci direttamente a fine anno a commentare la classifica del televideo...

Online ferro

• *
« Risposta #3685 il: 01 Settembre, 2019, 19:18:01 pm »

E questo vale pure per Benitez e per chella latrina toscana.
Hai ragione, purtroppo però non è De Laurentiis a creare questa situazione ma l'attuale sistema calcistico che non è un sistema sportivo ma un sistema economico.
Purtroppo ora come ora i soldi vengono divisi avvantaggiando chi ha più tifosi. Ma chi ha più tifosi è perché ha vinto di più, quindi avvantaggia le squadre forti. Ma le squadre sono forti perché sono ricche.

Quindi più una squadra è forte più vince, più vince più tifosi tiene, più tifosi tiene più diventa ricca e quindi forte in un processo autocatalifico che ha creato due cose:

1. Inflazione, servono più soldi per comprare i giocatori

2. Un divario tra le squadre storicamente ricche e tutte le altre oramai incolmabile. Cioè il tasso di vittoria di una competizione di una squadra non favorita è bassissimo.

Certamente ADL è un alfiere di questo sistema ma se arrivasse un altro presidente, diciamo progressista e ambizioso, non cambierebbe niente.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Alemao

« Risposta #3686 il: 01 Settembre, 2019, 20:02:55 pm »
Hai ragione, purtroppo però non è De Laurentiis a creare questa situazione ma l'attuale sistema calcistico che non è un sistema sportivo ma un sistema economico.
Purtroppo ora come ora i soldi vengono divisi avvantaggiando chi ha più tifosi. Ma chi ha più tifosi è perché ha vinto di più, quindi avvantaggia le squadre forti. Ma le squadre sono forti perché sono ricche.

Quindi più una squadra è forte più vince, più vince più tifosi tiene, più tifosi tiene più diventa ricca e quindi forte in un processo autocatalifico che ha creato due cose:

1. Inflazione, servono più soldi per comprare i giocatori

2. Un divario tra le squadre storicamente ricche e tutte le altre oramai incolmabile. Cioè il tasso di vittoria di una competizione di una squadra non favorita è bassissimo.

Certamente ADL è un alfiere di questo sistema ma se arrivasse un altro presidente, diciamo progressista e ambizioso, non cambierebbe niente.

De Laurentiis non ha mai fatto crescere la società negli ultimi anni. Si è seduto. È un pessimo presidente. Bastava avere un fatturato di 60 mln di euro in più per competere maggiormente. Se una società non cresce finanziariamente, perde terreno.

A riserva tiene 90 mln di euro, mai spesi, né in parco giocatori, né in qualsivoglia progetto strutturale a medio termine, senza contare i presunti o tali 60 mln di euro da investire nella fantomatica punta da 30 gol.

Io non credo allo scudetto come Alfredo o altri qua dentro. Quindi le dispute teologiche su chi ci deve allenare o su come mettere la squadra in campo le seguo con meno passione e un po’ di fastidio. Mi limito a dire che si doveva fare di più sul mercato e non è stato fatto ancora una volta.

L’obiettivo è ancora una volta il piazzamento Champions. Se il buon Dio ci fa la grazia di allontanarlo da Napoli, la certezza che vinceremo lo scudetto è chiaro che non posso averla, la speranza però sì. Napoli se lo merita un altro scudetto.

E adesso avanti con “Ancelotti deve essere esonerato” o “no, può far bene se messo in condizione”, o “se cambia modulo e toglie quello e ci mette questo”...e via dicendo.

Mi appassiono vedendo Ruiz, Mertens raggiungere Marek, Lozano, Gaetano in rosa, ma per il resto che cazzo meritiamo di vincere anche noi e la volontà di farlo non c’è.
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2019, 20:04:33 pm da Alemao »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3687 il: 01 Settembre, 2019, 20:29:11 pm »
Lungi da me scusare DL che è una persona schifosa, ma con CHIUNQUE al suo posto non ci sarebbe nessuna possibilità di combattere ad armi pari con la Juve, questo significa che possiamo vincere pure qualcosa ma solo se ci sono varie congiunzioni astrali, cioè ci va di culo un anno.
Se avessimo acquistato Icardi avremmo lottato ad armi pari con la Juve? Manco per il cazzo, avremmo avuto il 10% di possibilità invece del 5%, questo si. ù
E pure lo stadio e tutto a riest appriess non cambierebbe il fatto che loro fatturano 500 mln l'anno e noi 150 mln.

L'unica possibilità di combattere ad armi pari è farsi acquistare da un miliardario che, però, a Napoli non ci viene manco per sbaglio.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3688 il: 01 Settembre, 2019, 21:27:51 pm »
De Laurentiis non ha mai fatto crescere la società negli ultimi anni. Si è seduto. È un pessimo presidente. Bastava avere un fatturato di 60 mln di euro in più per competere maggiormente. Se una società non cresce finanziariamente, perde terreno.

A riserva tiene 90 mln di euro, mai spesi, né in parco giocatori, né in qualsivoglia progetto strutturale a medio termine, senza contare i presunti o tali 60 mln di euro da investire nella fantomatica punta da 30 gol.

Io non credo allo scudetto come Alfredo o altri qua dentro. Quindi le dispute teologiche su chi ci deve allenare o su come mettere la squadra in campo le seguo con meno passione e un po’ di fastidio. Mi limito a dire che si doveva fare di più sul mercato e non è stato fatto ancora una volta.

L’obiettivo è ancora una volta il piazzamento Champions. Se il buon Dio ci fa la grazia di allontanarlo da Napoli, la certezza che vinceremo lo scudetto è chiaro che non posso averla, la speranza però sì. Napoli se lo merita un altro scudetto.

E adesso avanti con “Ancelotti deve essere esonerato” o “no, può far bene se messo in condizione”, o “se cambia modulo e toglie quello e ci mette questo”...e via dicendo.

Mi appassiono vedendo Ruiz, Mertens raggiungere Marek, Lozano, Gaetano in rosa, ma per il resto che cazzo meritiamo di vincere anche noi e la volontà di farlo non c’è.
Bravo.
I minchioni che si ostinano a difendere l'indifendibile si meritano ogni male, porco dio!

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3689 il: 01 Settembre, 2019, 22:34:21 pm »
Purtroppo Alemao ha espresso il mio stesso malessere.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #3690 il: 01 Settembre, 2019, 22:57:59 pm »
1 stagione intera l'anno scorso, 50gg di ritiro a Dimaro e...

- Ghoulam non è più un giocatore di pallone, loro lo sanno e nessuno lo dice.
- Continuiamo ad usare un modulo che non è adatto alle caratteristiche dei nostri calciatori.
- Scendiamo in campo a Torino con la tremarella nelle gambe per un'ora.
- Assecondiamo Insigne, che non vuole fare ciò che dice Ancelotti, e ci ritroviamo con un problema ingombrante che porta anche la fascia di capitano.
- Non giochiamo DECENTEMENTE a calcio da gennaio 2019.

Ancelotti prende 6,5mln all'anno.

Dov'è il surplus che dovrebbe dare questo signore ?
Domanda semplice da farsi, che esula dal discorso, pur giusto, fatto da Alemao.

Vi dico che anche un mister può riportare entusiasmo, con la concentrazione, con il coraggio, con la lealtà.
A me Ancelotti mi dà, dal primo giorno che ha messo piede qua, il senso di prenderci per il culo che, unito alla constatazione che il Pappone lo fa già da tempo, effettivamente mi deprime.

Tifo per l'esonero quanto prima.

Ah e aggiungo, che questo approccio non vabbene quando affronti le prime 5 della serie A e in Champions, per il resto delle partite non è assolutamente un problema, abbiamo talmente tanta qualità che non c'è da preoccuparsi.

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online ferro

• *
« Risposta #3691 il: 01 Settembre, 2019, 23:13:38 pm »
Comunque giusto per placare gli animi, questo calcio di Agosto ci ha dato:

Real Madrid con 5 punti in 3 partite.
Barcellona 4 punti in 3 partite.
Man UTD  5  punti in 4 partite
Tottenham 5 punti in 4 partite.

Questo per dire che le big possono fare fatica all'inizio anche per la scarsa forma fisica, qualche meccanismo ancora da oliare, giocatori da integrare, mercato incompleto.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3692 il: 02 Settembre, 2019, 11:51:39 am »
https://www.ultimouomo.com/juventus-napoli-analisi-tattica/

;)

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

« Risposta #3693 il: 02 Settembre, 2019, 11:56:41 am »
Deve tornare al 4-4-2. Il tempo per gli esperimenti è finito.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3694 il: 02 Settembre, 2019, 12:12:46 pm »
E l'anno passato il problema era il 442, e mo, con un cc in più in mezzo al campo, il problema e' il 4231 :asd:

Leif Erikson

« Risposta #3695 il: 02 Settembre, 2019, 12:19:20 pm »
https://www.ultimouomo.com/juventus-napoli-analisi-tattica/

;)

Vabbè come al solito questi fanno le analisi partendo dal risultato.
Perché se la partita fosse finita 3-3, le argomentazioni sarebbero state totalmente differenti.
Soprattutto la chiosa finale.

Avrebbero detto che la Juve è un laboratorio e lo dimostra il fatto che dura 60 minuti. Che DeLigt è un giocatore non pronto e non adatto forse a un sistema che prevede pure di rinculare ogni tanto, come già dimostrato in Champions. E che le nostre assenze, Milik e i nuovi arrivi non ancora a regime, non ci avevano permesso di mettere in campo la quadra; ma appena entrati anche solo alcuni di questi, ecco che la partita è cambiata.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #3696 il: 02 Settembre, 2019, 12:23:03 pm »
Perché se la partita fosse finita 3-3, le argomentazioni sarebbero state totalmente differenti.

Avrebbero detto che la Juve è un laboratorio e lo dimostra il fatto che dura 60 minuti. Che DeLigt è un giocatore non pronto e non adatto forse a un sistema che prevede pure di rinculare ogni tanto, come già dimostrato in Champions. E che le nostre assenze, Milik e i nuovi arrivi non ancora a regime, non ci avevano permesso di mettere in campo la quadra; ma appena entrati anche solo alcuni di questi, ecco che la partita è cambiata.
ma questo ahimé vale sempre Alfio, i commenti sulle partite di calcio sono sempre improntati sul risultato. A partire dagli allenatori fino a giornalisti e noi tifosi.

Online vampyr8

• *
« Risposta #3697 il: 02 Settembre, 2019, 12:51:10 pm »
voi non siete tutti in fibrillazione? siamo finalmente al 2 settembre e finalmente ci divertiremo  :salta:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3698 il: 02 Settembre, 2019, 13:13:59 pm »

Io l'ho linkato solo per l'analisi tattica pura, che si trova totalmente con la mia :look:

sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #3699 il: 02 Settembre, 2019, 13:18:23 pm »
Diciamo che questa analisi tattica era facile facile, visto che gli errori nostri sono stati pacchiani e quelli della difesa della giubbe dovuti alla stanchezza e un de ligt ancora non integrato.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame