Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407414 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3260 il: 10 Giugno, 2019, 09:58:18 am »
Carlo Ancelotti compie oggi 60 e per questo evento speciale ha rilasciato una interessante intervista al Corriere dello Sport, nella quale ha tracciato un bilancio della sua prima stagione al Napoli e cercato di volgere lo sguardo anche al futuro: “Quest’anno abbiamo fatto cose nuove, penso alla costruzione da dietro con tre o con due centrale. Il mio staff è giovane e mi tiene vivo e mi mantiene aggiornato".

Sul ruolo del figlio Davide: “È la voce critica, forse anche per via della confidenza. Lo ascolto, ascolto tutti e traggo le mie conclusioni”.

Sulla scelta del 4-4-2: “È un sistema che permette di coprire meglio il campo e migliora in prevalenza l’aspetto difensivo. A livello offensivo abbiamo fatto il 3-1-5-1 altre volte il 2-3-4-1. Il 4-3-3? Ha poca densità offensiva centralmente, spesso il centravanti si trova in uno contro 2".

Sulla stagione: “Fino a dicembre la squadra è andata benissimo, se non avessimo avuto il Liverpool nel girone di Champions saremmo passati tranquillamente. Alla ripresa qualcuno è calato e ci siamo ritrovati solo nella fase finale. Il primo anno è di transizione”.

Sulla scelta di abbandonare la linea difensiva di Sarri: “Non è mancata la disponibilità dei calciatori al cambiamento. Non bisogna trascurare il fatto che sulla difesa ha pesato molto la lunga assenza di Albiol”.

Cosa pensa del possibile passaggio alla Juve di Maurizio Sarri: “Il legame tra Sarri e i napoletani è stato molto forte, così come la sua adesione al progetto e alla napoletanità. È comprensibile che qualcuno lo viva male, ma Sarri è un professionista e a volte il mestiere ti porta a fare scelte che disorientano. Il tempo aggiusta tutto".

Lo scorso anno avevi detto ‘Mica sono qui a pettinare le bambole”. Da agosto chi pettinerai?

“La fionda è tirata e pronta a colpire”.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3261 il: 10 Giugno, 2019, 10:19:59 am »

Lo scorso anno avevi detto ‘Mica sono qui a pettinare le bambole”. Da agosto chi pettinerai?

“La fionda è tirata e pronta a colpire”.

ahhh, bella frase :D pare copiata da quell'idiota di spud :alla:

... non significa assolutamente niente :asd:

ma meglio così, ha finalmente capito che è meglio evitare di fare proclami per poi fare figure da niente per propria colpa e soprattutto per colpa del pappone infame che non prenderà nessun giocatore eclatante :ok:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3262 il: 10 Giugno, 2019, 11:06:58 am »
Confermato che anche l'anno prossimo giocheremo col 4-4-2 mettendo fuori ruolo gente come Fabian Ruiz e Insigne. Tutto apposto.

Offline Marco78

• *
« Risposta #3263 il: 10 Giugno, 2019, 12:47:44 pm »

ma meglio così, ha finalmente capito che è meglio evitare di fare proclami per poi fare figure da niente per propria colpa e soprattutto per colpa del pappone infame che non prenderà nessun giocatore eclatante :ok:

Ha risposto a una domanda demente con una battuta. Io mi chiedo "ma questi non possono fare solo domande normali, senza dover fare i fenomeni o i simpatici con queste domande deficienti?".

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3264 il: 10 Giugno, 2019, 13:11:42 pm »
Confermato che anche l'anno prossimo giocheremo col 4-4-2 mettendo fuori ruolo gente come Fabian Ruiz e Insigne. Tutto apposto.

Aggiungerei anche Zieliski e Allan registi, il che è la ciliegina sulla torta.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3265 il: 10 Giugno, 2019, 14:07:14 pm »
boh

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #3266 il: 10 Giugno, 2019, 15:49:55 pm »

Aperta e chiusa parentesi, la "fionda" non è la cacatella che usa Bart Simpson e prima di lui Dennis la Minaccia, quella è una banale catapulta manuale. La fionda non si "tira", si fa roteare vorticosamente.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3267 il: 10 Giugno, 2019, 15:51:40 pm »
Aperta e chiusa parentesi, la "fionda" non è la cacatella che usa Bart Simpson e prima di lui Dennis la Minaccia, quella è una banale catapulta manuale. La fionda non si "tira", si fa roteare vorticosamente.
Dopo questa e l'altra precisazione su "esatto" dovresti cambiate il nick in cicciocrusca o cruscagrana
O cacacazzograna,fai tu
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #3268 il: 10 Giugno, 2019, 15:53:03 pm »
Dopo questa e l'altra precisazione su "esatto" dovresti cambiate il nick in cicciocrusca o cruscagrana
O cacacazzograna,fai tu
Opto per il cacacazzograna.
:bacino:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3269 il: 10 Giugno, 2019, 16:15:52 pm »
Opto per il cacacazzograna.
:bacino:
O se preferisci il più edulcorato piantagrana
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3270 il: 10 Giugno, 2019, 17:13:43 pm »
che poi manco quella di bart simpson si tira, ma si tende.

poi mi chiedo e chiedo a ciccio come si dovrebbe chiamare questa a ipsilon

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3271 il: 10 Giugno, 2019, 17:26:02 pm »
Frombola!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3272 il: 10 Giugno, 2019, 18:22:16 pm »
Brutta razza gli ingegneri  :sisi:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3273 il: 10 Giugno, 2019, 18:23:44 pm »
E i fisici ovviamente

Offline Marco78

• *
« Risposta #3274 il: 10 Giugno, 2019, 18:26:46 pm »
Ho due fratelli ingegneri..  :asd:

Alemao

« Risposta #3275 il: 10 Giugno, 2019, 18:42:42 pm »
E comunque auguri

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #3276 il: 10 Giugno, 2019, 18:53:43 pm »
che poi manco quella di bart simpson si tira, ma si tende.

poi mi chiedo e chiedo a ciccio come si dovrebbe chiamare questa a ipsilon
Catapulta, che in realtà è un termine generico per indicare strumenti atti al lancio di proiettili tramite rilascio di energia elastica, sia questa di trazione (manganella) o di torsione (scorpione).

EDIT: la descrizione dello scorpio della wiki italiana fa cacare, questa inglese è più accurata.

https://en.wikipedia.org/wiki/Scorpio_(weapon)
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2019, 18:56:02 pm da cicciograna »

Offline calvin

• *
« Risposta #3277 il: 10 Giugno, 2019, 18:57:59 pm »
Catapulta, che in realtà è un termine generico per indicare strumenti atti al lancio di proiettili tramite rilascio di energia elastica, sia questa di trazione (manganella) o di torsione (scorpione).

EDIT: la descrizione dello scorpio della wiki italiana fa cacare, questa inglese è più accurata.

https://en.wikipedia.org/wiki/Scorpio_(weapon)
Prova a cercare la definizione di clitoride, magari te ne viene qualche cosa di buono.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #3278 il: 10 Giugno, 2019, 19:18:11 pm »
Prova a cercare la definizione di clitoride, magari te ne viene qualche cosa di buono.

Naah, è risaputo che io sono un ittiofilo.

Offline calvin

• *
« Risposta #3279 il: 10 Giugno, 2019, 20:05:22 pm »
Naah, è risaputo che io sono un ittiofilo.
Vabbè affinale è una specie di piccola capocchia, solo che ha il sapore del merluzzo sotto sale.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!