Sulla Juventus: “Ha dimostrato che era difficile starle dietro, il nostro calendario è stato inizialmente condizionante”.
Sulla città: “La adoro, mi piace anche se è piena di contraddizioni. Parigi, Londra e Monaco erano molto diverse”:
Su Arsenal e Liverpool in finale: “Una magra consolazione vederle nelle finali europee, ma è sempre una consolazione”.
Su Trippier e Barella: “Trippier è stato bravo con il Tottenham ma stiamo valutando tanti altri calciatori e non è giusto fare nomi. Barella non rientra nei nostri piani”.
Su Verdi e Albiol: “Non cerco colpevoli. Ha avuto dei problemi fisici continui. L’assenza di Albiol è stata pesante”.
Su Hamsik: “Con tutto il rispetto ma non credo che avremmo fatto meglio con lui”.
Su Insigne capitano: “Può fare il capitano, rappresenta bene questi colori ma servono anche altri leader nello spogliatoio”.
Sul futuro: “Dopo un anno conosco meglio la società, i giocatori e sono più dentro al progetto. Ma non farò indebitare il club”.
Sul San Paolo: “Vorrei che il San Paolo fosse migliore e che si riempisse di più. Anfield deve essere di esempio a tutti i tifosi”.
Sul rapporto con ADL: “Con De Laurentiis mi trovo bene. Ho un ottimo rapporto, poi non so cosa succederà. Da noi conta molto il gruppo”.
Sulla finale di Europa League: “Spero che Sarri vinca la finale di Europa League. Tifo per il Chelsea perché sono stato allenatore dei Blues”
----
Non so se abbia mentito su Hamsik, se fosse convinto di quello che ha detto sarebbe, però, grave. Nella domanda su Insigne ammette che alla squadra mancano dei leader. Su DL già qualcosa si è incrinato, secondo me, perchè dice "poi non so cosa succederà", ma subito prima aveva detto "non farò indebitare il club".
Restiamo a vedere.