Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407336 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3040 il: 05 Maggio, 2019, 23:12:52 pm »
Voler proporre questo gioco con la batteria di esterni che abbiamo è alla stregua del voler giocare il 'Sin prisa, sin pausa' con David Lopez/Gargano play maker.
Punto. Basta.
L'unico appunto che si potrebbe fare è quello di non essersi resi conto prima dei problemi che sarebbero venuti fuori.
Giochiamo senza esterni, quelli che abbiamo (per motivi diversi) non sono catalogabili nemmeno come giocatori di pallone.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3041 il: 05 Maggio, 2019, 23:33:07 pm »
Voler proporre questo gioco con la batteria di esterni che abbiamo è alla stregua del voler giocare il 'Sin prisa, sin pausa' con David Lopez/Gargano play maker.
Punto. Basta.
L'unico appunto che si potrebbe fare è quello di non essersi resi conto prima dei problemi che sarebbero venuti fuori.
Giochiamo senza esterni, quelli che abbiamo (per motivi diversi) non sono catalogabili nemmeno come giocatori di pallone.

esterni di difesa o esterni di attacco?

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3042 il: 05 Maggio, 2019, 23:38:33 pm »
esterni di difesa o esterni di attacco?
Di difesa. Per l'attacco abbiamo solo Callejon e Younes. Verdi è una seconda punta perennemente fuori luogo, Ounas troppo altalenante per i nostri livelli, Fabian quando schierato lì lo fa solo per accentrarsi quindi risulta una variante, Zielinski sta ancora capendo a che sport gioca nonostante le potenzialità.
Essenzialmente abbiamo bisogno di 6 acquisti.
1 terzino dx titolare
1 terzino sx comprimario
1 difensore di riserva al posto di Chiriches
1 playmaker titolare
1 centrocampista di riserva al posto di Diawara
1 esterno offensivo titolare

Lista ideale, s'intende, anche perché tutto dipenderà dalle cessioni.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3043 il: 05 Maggio, 2019, 23:40:59 pm »
Di difesa. Per l'attacco abbiamo solo Callejon e Younes. Verdi è una seconda punta perennemente fuori luogo, Ounas troppo altalenante per i nostri livelli, Fabian quando schierato lì lo fa solo per accentrarsi quindi risulta una variante, Zielinski sta ancora capendo a che sport gioca nonostante le potenzialità.
Essenzialmente abbiamo bisogno di 6 acquisti.
1 terzino dx titolare
1 terzino sx comprimario
1 difensore di riserva al posto di Chiriches
1 playmaker titolare
1 centrocampista di riserva al posto di Diawara
1 esterno offensivo titolare

Lista ideale, s'intende, anche perché tutto dipenderà dalle cessioni.

quindi ci teniamo Milik unico attaccante centrale?

Offline Capetiello

• *
« Risposta #3044 il: 05 Maggio, 2019, 23:54:01 pm »
quindi ci teniamo Milik unico attaccante centrale?
Su Milik mi sono già espresso. Non abbiamo il potere d'acquisto per sostituirlo e abbiamo da rifare parzialmente l'ossatura della squadra.
Piuttosto che prendere il Pavocoso di turno (a proposito, saluti e complimenti per il gol) meglio rimanere con lui e rinforzarci dove possiamo.
Sono chiacchiere da bar le nostre, ma comunque è importante siano chiacchiere realistiche.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3045 il: 06 Maggio, 2019, 01:17:36 am »
Peggior gioco degli ultimi 5-6 anni, che bel regalo pure oggi
Che schifo sto 4-2-4 con 4 nani in avanti tutti fuori ruolo...
Che schifo

Offline Marco78

• *
« Risposta #3046 il: 06 Maggio, 2019, 14:47:55 pm »
Su Milik mi sono già espresso. Non abbiamo il potere d'acquisto per sostituirlo e abbiamo da rifare parzialmente l'ossatura della squadra.
Piuttosto che prendere il Pavocoso di turno (a proposito, saluti e complimenti per il gol) meglio rimanere con lui e rinforzarci dove possiamo.
Sono chiacchiere da bar le nostre, ma comunque è importante siano chiacchiere realistiche.

Concordo.

Voi e "l'attaccant foTTe" avete azzeccato veramente. Qui dobbiamo fare mezza squadra e pensate ancora all'attaccante.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3047 il: 06 Maggio, 2019, 15:12:51 pm »
Concordo.

Voi e "l'attaccant foTTe" avete azzeccato veramente. Qui dobbiamo fare mezza squadra e pensate ancora all'attaccante.

scusa Marco, ma avevo capito che il nostro problema non fosse il gioco, in quanto si produrrebbero tante palle gol, ma gli attaccanti che non la buttano dentro. Ora invece: "che ce ne fotte?"...

Io la logica dei discorsi qui sopra la vedo sempre meno...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3048 il: 06 Maggio, 2019, 15:29:04 pm »
scusa Marco, ma avevo capito che il nostro problema non fosse il gioco, in quanto si produrrebbero tante palle gol, ma gli attaccanti che non la buttano dentro. Ora invece: "che ce ne fotte?"...

In questo preciso momento ci sono entrambi i problemi comunque  :look: ergo la cosa sta sfuggendo di mano. Aldilà del gioco che oramai sembra essere totalmente ingrippato causa anche un modulo totalmente inadatto a mettere in risalto le qualità della rosa (e qui eterna colpa ad Ancelotti), io non capisco perché c'è gente che ha difficoltà a capire che c'è bisogno di attaccanti forti e spietati che sappiano buttare la palla dentro.

Milik non lo è PUNTO .... quante altre occasioni perse e partite di merda deve mostrare prima di essere etichettato come un semplice attaccante che con un minimo di competenza si può rimpiazzare. Certo, grazie al cazzo che se prendi Lasagna ti fai in culo a prescindere.

Insigne nun signa, e i massimi realizzatori delle passate stagioni stanno facendo una certa età (vedasi Callejon e Mertens). La situazione in attacco è tragica e voi non volete prendere almeno due attaccanti tra cui mezzapunta e primapunta ? Ma che sang ra culon

Offline Marco78

• *
« Risposta #3049 il: 06 Maggio, 2019, 15:50:51 pm »

Se guardiamo lo score, Milik è quello che ha fatto meglio tra i nostri 3 attaccanti, ed è quello che guadagna/vale meno/più giovane. E' vero che lui è la punta centrale e gli altri due sono seconde punte, ma io se dovessi scegliere di vendere qualcuno sicuramente venderei prima gli altri 2.

Secondo me l'attacco non è la priorità, poi se viene uno sceicco e allora diventa indispensabile rifondare tutto.
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2019, 15:52:28 pm da Marco78 »

Offline Marco78

• *
« Risposta #3050 il: 11 Maggio, 2019, 10:33:44 am »
Sulla Juventus: “Ha dimostrato che era difficile starle dietro, il nostro calendario è stato inizialmente condizionante”.

Sulla città: “La adoro, mi piace anche se è piena di contraddizioni. Parigi, Londra e Monaco erano molto diverse”:

Su Arsenal e Liverpool in finale: “Una magra consolazione vederle nelle finali europee, ma è sempre una consolazione”.

Su Trippier e Barella: “Trippier è stato bravo con il Tottenham ma stiamo valutando tanti altri calciatori e non è giusto fare nomi. Barella non rientra nei nostri piani”.

Su Verdi e Albiol: “Non cerco colpevoli. Ha avuto dei problemi fisici continui. L’assenza di Albiol è stata pesante”.

Su Hamsik: “Con tutto il rispetto ma non credo che avremmo fatto meglio con lui”.

Su Insigne capitano: “Può fare il capitano, rappresenta bene questi colori ma servono anche altri leader nello spogliatoio”.

Sul futuro: “Dopo un anno conosco meglio la società, i giocatori e sono più dentro al progetto. Ma non farò indebitare il club”.

Sul San Paolo: “Vorrei che il San Paolo fosse migliore e che si riempisse di più. Anfield deve essere di esempio a tutti i tifosi”.

Sul rapporto con ADL: “Con De Laurentiis mi trovo bene. Ho un ottimo rapporto, poi non so cosa succederà. Da noi conta molto il gruppo”.

Sulla finale di Europa League: “Spero che Sarri vinca la finale di Europa League. Tifo per il Chelsea perché sono stato allenatore dei Blues”

----

Non so se abbia mentito su Hamsik, se fosse convinto di quello che ha detto sarebbe, però, grave. Nella domanda su Insigne ammette che alla squadra mancano dei leader. Su DL già qualcosa si è incrinato, secondo me, perchè dice "poi non so cosa succederà", ma subito prima aveva detto "non farò indebitare il club".

Restiamo a vedere. 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #3051 il: 11 Maggio, 2019, 12:29:21 pm »
Palesemente le parole di chi difende il proprio gruppo ed il proprio progetto tecnico.

Se ci fosse stato Hamsik avrebbe detto "Marek è fondamentale, la sua stagione è molto positiva, è cresciuto tanto come regista, ha svoltato tatticamente la squadra, ecc ecc"

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3052 il: 11 Maggio, 2019, 13:22:16 pm »
nella stessa intervista ha aggiunto a fine discorso su Hamsik:

"siamo alla ricerca di un centrocampista di qualità"

Offline Marco78

• *
« Risposta #3053 il: 11 Maggio, 2019, 14:04:02 pm »
Palesemente le parole di chi difende il proprio gruppo ed il proprio progetto tecnico.

Se ci fosse stato Hamsik avrebbe detto "Marek è fondamentale, la sua stagione è molto positiva, è cresciuto tanto come regista, ha svoltato tatticamente la squadra, ecc ecc"

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si Ferro, è lo stesso che credo anche io.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3054 il: 13 Maggio, 2019, 00:35:26 am »
Mi piace quando manda l'allenatore in pectore ai microfoni nel post partita.

Online umb

• *
« Risposta #3055 il: 13 Maggio, 2019, 10:18:00 am »
Gazzetta - Club ha deciso che Ancelotti non parlerà più fino a Dimaro: il motivo è il mercato

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3056 il: 13 Maggio, 2019, 10:21:58 am »
Gazzetta - Club ha deciso che Ancelotti non parlerà più fino a Dimaro: il motivo è il mercato
Io non credo di poter sopravvivere a oltre tre mesi di voci incontrollate, avvistamenti fantasma e pessimismo cosmico, le notizie di (pseudo)mercato le sto saltando sistematicamente.

Ha fatto bene la SSC Napoli.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3057 il: 13 Maggio, 2019, 13:00:12 pm »

eh beh? non poteva dire "non rispondo a domande sul mercato" invece di non parlare proprio più?

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3058 il: 13 Maggio, 2019, 13:02:49 pm »
eh beh? non poteva dire "non rispondo a domande sul mercato" invece di non parlare proprio più?
Secondo me si è cacato il cazzo di rispondere.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3059 il: 13 Maggio, 2019, 13:10:52 pm »
Sì ma solo noi facciamo ste pagliacciate
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie