Ma questa necessità di estremizzare l'opinione altrui? Nessuno ha chiesto la rivoluzione al grido di "cacc e sord", però nemmeno la totale assoluzione di Ancelotti dal mercato, smettetela di trattarlo come se lui non potesse fare assolutamente nulla contro il volere di De Laurentiis.
Se se ne sono potuti andare Jorginho, Rog e Hamsik è anche perché lui ha dato il suo assenso alle cessioni, a questo punto loro non c'era bisogno di valutarli per X tempo? Oppure questo ragionamento riguarda solo il mercato in entrata?
Non si chiede nemmeno di sminuire i giocatori che ha, ma non è un reato dire che manca qualcosa alla squadra.
E chi sta estremizzando l'opinione altrui? Qui fate passare uno che ha vinto tutto in tutti i campionati, come l'ultimo coglione che non conosce il valore della rosa. Hamsik è voluto andare via e l'ha detto in tutti i modi e la società non si è sentita di trattenerlo dopo che ha avuto, per 12 anni, un comportamento esemplare. Nè tantomeno poteva trattenerlo farlo lui.
Gli è stato chiesto di valutare bene la rosa (siccome Sarri ad alcuni non li calcolava manco di striscio) ed è emerso (ad esempio) che Maksimovic (che avrà giocato 10 volte con Sarri) e Milik (che tutti davano per finito) possono fare parte della rosa, mentre altri devono cambiare aria. Ai tifosi (e pure a me) non piace questa strategia? Mi può pure stare bene, ma lui si è sentito di avallare il progetto ed andare avanti.
In tutto ciò stiamo al secondo posto, anche se giochiamo, da dopo Natale, una chiavica. Ad inizio campionato ci davano tutti (e pure qui sopra) da 3-5° posto, non capisco che sfaccimma andate trovando da questo.
Lasciatelo esprimere l'anno prossimo e poi sarò il primo a bestemmiargli tutta la discendenza se si vede lo stesso schifo della seconda parte di quest'anno.