Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407325 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2960 il: 27 Aprile, 2019, 00:23:50 am »
Scorrendo la lista dei topic non letti, ho appena letto Andreotti Carlo

:look:

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2961 il: 27 Aprile, 2019, 12:58:32 pm »
Come sta la squadra? Che momento è? "Si vuole chiudere il momento negativo, focalizzare il nostro obiettivo del secondo posto al più in fretta possibile attraverso le nostre armi, ovvero fare una bella partita domani e vincere per pensare alle prossime. Il secondo posto resta un obiettivo, non considerato da molto all'inizio della stagione (ride ndr)

Insigne ci sarà? "Non ci sarà, ha provato questa settimana, ha ancora problemi a questo tendine dell'adduttore, sente fastidio. S'è allenato in maniera alternata, ma è un problema che ha già da qualche tempo. Non è serio, ma non gli permette di allenarsi al meglio e fare tutto quello che sa fare. Bisogna avere pazienza. Così come Allan che ha qualche fastidio da sovraccarico. Recupera però Albiol, è una buona notizia, anche se non credo partirà dall'inizio".

Periodo particolare per Insigne? "L'unica strada è allenarsi bene, focalizzarsi sul lavoro, s'è allenato molto bene ma ha questo piccolo fastidio, ma lui sa già la strada, non c'è alcun caso, nessun problema. E' dispiaciuto per i fischi, ma guarda avanti".

Uno del tuo livello come vive questo finale senza emozioni? "La mia analisi resta positiva al momento, la squadra ha fatto vedere tante cose buone, soprattutto all'inizio della stagione, ma tutto sommato ho conosciuto ambiente, società, giocatori, si va avanti ancora con più fiducia perché vedo una squadra forte, mi ha ben impressionato all'inizio della stagione e dei limiti che vanno limati. Sono molto felice di essere qui, nella società giusta per le mie idee sul calcio ed ho grande supporto dal club che fa un'analisi positiva dell'anno. Il resto sono chiacchiere. Vedo un ambiente un po' troppo negativo, chi parla di fallimento, ma nessuno ha detto all'inizio che avremmo vinto campionato e champions. L'unico rammarico forse è la coppa Italia, ma nel campionato siamo competitivi perché arrivare secondi con tutte le squadre che faticano ad arrivare quarte è già un ottimo risultato. Parteciperemo alla Champions. Vedo analisi di carattere fisico, che non corre, che deve correre di più, ma è un falso storico".

C'è una percezione di una condizione diversa... "Si dà un'informazione sbagliata. Abbiamo perso o pareggiato delle partite correndo di meno, ma pure quelle che abbiamo vinto. Potete vedere i dati di Stats, che non calcola il volume, ovvero anche quando il portiere cammina tra i pali, ma accelerazioni e altre. Il Napoli è primo nella graduatoria, vi mostro la media della serie A e quella del Napoli. Perché c'è questa negatività? Si parla poi del mio salario correlandolo ai risultati che sono soggettivi. Il club sa benissimo quanto guadagno, ma poi non sono 36mln lordi..."

Sui rumors su club che ti stimano. "Io sto benissimo qui, c'è voglia di proseguire il lavoro iniziato. Ci sono tutte le condizioni per stare bene ed essere motivato. Sono chiacchiere".

Ancora sulla condizione: squadra sembra poco brillante, non ai livelli delle gare con Liverpool e PSG. "Si confonde l'aspetto fisico con quello psicologico o mentale. La brillantezza non si misura, è un dato soggettivo. La squadra è stata più o meno brillante, ma talvolta è la tattica che fa sembrare cose diverse. Le gare con l'Arsenal sono state condizionate dall'aspetto tattico, noi controlliamo tutte le ore la condizione e se ci fosse un calo l'avremmo percepito. Più che altro sono calate un po' le motivazioni, a volte alla prima difficoltà ci smarriamo, come con l'Atalanta. In questo momento ci pesa essere usciti dall'Europa e questo condizione le prestazioni".

Sei sempre stato adorato dai tuoi giocatori, riesci a capirli. Come si recupera Insigne che non ha digerito quel cambio? "Supportandolo, aiutandolo, mettendolo nelle condizioni ideali per farlo esprimere. Lui è maturo per capire la strada, l'unica, quella del lavoro. Mi dispiace che non può giocare, ha capito cosa fare e l'avrebbe dimostrato".

Questo mercato colmerà questo gap anche motivazionale? "In tante gare non abbiamo gestito bene le difficoltà, il mercato può limarlo in parte con nuovi giocatori, ma anche la conoscenza maggiore di quello che vogliamo fare come gioco, un'attitudine migliore e positiva, c'è bisogno di un po' di tempo".

Sempre pronto ad incatenarti per alcuni big che vanno via? "Non c'è volontà ed esigenza di vendere giocatori per fare un mercato positivo. Quello lo faremo sulle nostre idee al di là delle cessioni. Chi vuole andar via non lo tengo con la forza".

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2962 il: 27 Aprile, 2019, 14:01:50 pm »
Surreale, a breve dirà che l’obiettivo stagionale era il mantenimento della categoria. Nessuno ha preteso che si vincesse ma l’asticella l’hanno alzata lui e i vari cantori del geniale presidente; troppo facile buttare fumo negli occhi con i buoi scappati dalla stalla.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2963 il: 27 Aprile, 2019, 14:29:54 pm »
Ancelotti in Qatar? Clamoroso Il Giornale: resta solo con acquisti, il Napoli va sul tecnico del Getafe Bordalas

"Il Napoli sta sondando l'allenatore del Getafe, Josè Bordalàs che ha portato una squadra mediocre al 4 posto in campionato. Ancelotti rimarrà al Napoli solo se gli costruiscono una squadra di livello". Lo ha detto il giornalista de "Il Giornale" Luigi Guelpa intervenendo a radio Crc nel corso di "Un Calcio alla radio".

peccato per la fonte, altrimenti sarebbe da segarcisi sopra :(

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2964 il: 27 Aprile, 2019, 14:34:50 pm »
Dai cazzo dai voglio crederci !!

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2965 il: 27 Aprile, 2019, 14:48:29 pm »
sto Bordalas com'è?

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2966 il: 27 Aprile, 2019, 14:57:30 pm »
insomma va tutto bene, siamo secondi ma potevamo arrivare quinti (dopo una stagione da 91 punti con scudetto scippato), non ci sono problemi di condizione, la squadra è competitiva, l'ambiente è troppo negativo.

la mentalità vincente :ok:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2967 il: 27 Aprile, 2019, 15:02:39 pm »
 Impostore senza appello

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2968 il: 27 Aprile, 2019, 15:47:36 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online vampyr8

• *
« Risposta #2969 il: 27 Aprile, 2019, 15:48:24 pm »
disse:

Questa è una squadra che ha grandissima qualità, legata all'ottimo lavoro fatto da Sarri negli anni passati – ha dichiarato l'allenatore del Napoli - Sono qui per mettere qualcosa in più, senza togliere quel che è stato fatto negli anni perchè è un qualcosa di importante a livello difensivo e di movimenti soprattutto. Se pensavo di venire a Napoli per peggiorare me ne stavo a casa, sono convinto che è molto complicato ma sono qui per migliorare. Ci sono tutti i fattori per farlo, spero serva anche la mia esperienza per migliorare tutto l'ambiente. Non ho intenzione di fare rivoluzioni, i ragazzi hanno tante qualità. Dovremo poi aggiungere qualcosa come il contropiede

Basta leggere questo e confrontarlo con la realtà che stiamo vedendo, in pratica ha fallito in tutto quello che si era ripromesso

Online vampyr8

• *
« Risposta #2970 il: 27 Aprile, 2019, 15:56:18 pm »
ora invece dice

micoste

« Risposta #2971 il: 27 Aprile, 2019, 15:58:40 pm »
Onestamente a me Giampaolo fa un poco cacare. Per carità , la Sampdoria gioca bene però non ha mai centrato una qualificazione europea, un obiettivo notevole che fosse una semifinale di Coppa Italia.

Basta vedere la carriera di Giampaolo per sentire puzza di merdone. Siena(esonerato), Catania (esonerato), Cesena (esonerato), Brescia (dimissioni) , Cremonese (ottavo posto in serie C) , Empoli (10° in serie A), Sampdoria (10° in serie A).  Quest'anno si appresta a finire tra  9° e 8°.
Né ma che cazz ha fatto stu Giampaolo per avere tutto sto credito?
Non mi venite a citare Sarri, una avventura da film che capita una volta su mille.

Di tutt'altra pasta Gasperini. Se non fosse per l'orrida difesa a 3 lo desidererei tantissimo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Credo che tutti gli allenatori con una lunga carriera alle spalle siano stati più di una volta. Non è un buon parametro

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2972 il: 27 Aprile, 2019, 16:30:06 pm »
Credo che tutti gli allenatori con una lunga carriera alle spalle siano stati più di una volta. Non è un buon parametro
No ma non ho selezionato le parti della carriera che caldeggiassero il mio discorso. Quella è proprio tutta la sua carriera. In ordine sono tutte le squadre che ha allenato.

Mi piace come gioca la Sampdoria ma Giampaolo non è mai stato capace di chiudere una stagione portando la squadra a giocare fino alla fine per qualche obiettivo. Sempre stagioni buone ma per tre quarti, poi il crollo.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2973 il: 27 Aprile, 2019, 16:47:21 pm »
Surreale, a breve dirà che l’obiettivo stagionale era il mantenimento della categoria. Nessuno ha preteso che si vincesse ma l’asticella l’hanno alzata lui e i vari cantori del geniale presidente; troppo facile buttare fumo negli occhi con i buoi scappati dalla stalla.

Qual era l’obiettivo stagionale secondo te?

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2974 il: 27 Aprile, 2019, 16:49:43 pm »
No ma non ho selezionato le parti della carriera che caldeggiassero il mio discorso. Quella è proprio tutta la sua carriera. In ordine sono tutte le squadre che ha allenato.

Mi piace come gioca la Sampdoria ma Giampaolo non è mai stato capace di chiudere una stagione portando la squadra a giocare fino alla fine per qualche obiettivo. Sempre stagioni buone ma per tre quarti, poi il crollo.

A me Giampaolo mi ha sempre fatto cagare non tanto per il gioco che dava alle sue squadre, quanto piuttosto per gli improvvisi crolli verticali che avevano (e che hanno) le sue squadre in certe partite. Proprio quello di cui non abbiamo bisogno insomma.
Gasperini attualmente è tra i migliori allenatori italiani prendibili, ma ho sempre diversi dubbi sul suo gioco, aldilà della difesa a 3.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2975 il: 27 Aprile, 2019, 18:10:55 pm »
Gasperini fino ad ora in tutta la sua carriera ha "sbagliato" quei due mesi all'Inter, che col senno di poi hanno sbagliato tutti gli allenatori successivi, e quella mezza stagione a Palermo, dove comunque furono cambiati 4 allenatori e retrocedeva chiunque. Poi al Genoa in due distinti periodi, ha fatto alcune delle migliori stagioni della storia del club. E con l'Atalanta in tre anni "rischia" di arrivare due volte tra le prime quattro...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2976 il: 27 Aprile, 2019, 18:37:17 pm »
Gasperini fino ad ora in tutta la sua carriera ha "sbagliato" quei due mesi all'Inter, che col senno di poi hanno sbagliato tutti gli allenatori successivi, e quella mezza stagione a Palermo, dove comunque furono cambiati 4 allenatori e retrocedeva chiunque. Poi al Genoa in due distinti periodi, ha fatto alcune delle migliori stagioni della storia del club. E con l'Atalanta in tre anni "rischia" di arrivare due volte tra le prime quattro...
E infatti, Gasperini per me è di tutt'altra caratura. Però la difesa a 3 mi fa schifo non tanto per i difensori ma perché odio i cavalloni messi sulle fasce che non sanno difendere né attaccare. Troppo ciucci per fare i terzini , troppo scarsi per fare le mezzepunte. Inspendibili in altri moduli.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2977 il: 27 Aprile, 2019, 18:48:15 pm »
gasperini non è assolutamente niente di che,
semplicemente fa della fisicità e dell'agonismo il suo punto forte, che è tra l'altro la principale causa per la quale le squadre italiane prendono schiaffi in europa.
è ottimo per le squadrette che possono permettersi di comprare calciatori piazzati fisicamente ma tecnicamente non a livello.
se dovesse fare un mercato per noi, i giocatori con fisico e tecnica costerebbero uno sproposito.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2978 il: 27 Aprile, 2019, 18:51:57 pm »
Gasperini qua non ci verrà mai non ricordate cosa successe prima di mazzarri???

restasse a Bergamo quella faccia di merda che ci odia
juventino di merda
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2979 il: 27 Aprile, 2019, 18:55:35 pm »
E infatti, Gasperini per me è di tutt'altra caratura. Però la difesa a 3 mi fa schifo non tanto per i difensori ma perché odio i cavalloni messi sulle fasce che non sanno difendere né attaccare. Troppo ciucci per fare i terzini , troppo scarsi per fare le mezzepunte. Inspendibili in altri moduli.

A Faouzi Ghoulam non piace questo elemento.