guarda allora sono io che non comprendo il gusto per l'orrido, al pari di chi gode nel farsi entrare un braccio nel culo.
Avere un gioco significa creare uno standard, avere una linea precisa e fortemente identitaria.
Ad esempio, Antonio Conte ha un gioco , Gasperini ha un gioco etc.
Ancelotti non ci ha fatto vedere nulla, solo tantissimi esperimenti (inutili direi), tanto turn over, questa gestione oltre a non aver portato alcun risultato ha fatto anche sminuire determinati calciatori che appena 12 mesi fa valevano un patrimonio.
Proprio non mi capacito, e lo dico da persona che nonostante tutto ha ancora fiducia nel mister e pertanto gli concedo la chance del prossimo anno con un mercato funzionale alle sue necessità.
Io fino a dicembre non sono convinto di quello che dici.
Certamente avendo il Napoli degli ultimi 18 mesi pre ancellotiani nelgli occhi la differenza era sconvolgente anche fino a dicembre, però io ho visto per una 20 di partite una squadra solida e compatta. Dopo per tante ragioni e, forse, anche per colpe del mister la squadra è squaqquariata sempre di più.
Però, insisto, per me paragoni col Napoli di benitez mi sembrano veramente ingenerosi (non fosse altro quel Napoli aveva il miglior 9 al mondo in quel momento o quasi, questo Napoli ha un attaccante che sbaglia cose imbarazzanti).
Cioè, tradotto, il Napoli quest'anno, soprattutto dopo la pausa, è stato via via sempre più brutto, ma la stagione nell'insieme per me non è stata orribile e, soprattutto, per me le colpe del mister sono molto limitate rispetto alle colpe della società e, perché no, anche ad un poco di sfortuna con gli infortuni (giusto ad esempio leva Albiol a fine gennaio al Napoli dell'anno scorso e vedi se se la gioca per il titolo, io ho i miei dubbi e lo dico null'affatto per sminuire il capolavoro dell'anno scorso, ma per dire che i capolavori, in quanto tali, sono difficilmente replicabili)