Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 409772 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2900 il: 23 Aprile, 2019, 13:34:16 pm »
By the way
qui mi sei crollato clamorosamente
 :nono:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2901 il: 23 Aprile, 2019, 13:35:43 pm »
qui mi sei crollato clamorosamente
 :nono:
Avevo pensato anche a 'btw' solamente.. :maronn:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2902 il: 23 Aprile, 2019, 14:42:57 pm »
io ti quoto in toto e hai pure il mio voto alle prossime elezioni!
Assfadì, queste sono le soddisfazioni della vita. :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2903 il: 23 Aprile, 2019, 17:48:54 pm »
Onestamente di uno che mi dice che non argomento, mi passa davvero per il cazzo. Facile oggi dire ciò che avevo detto a luglio. Non voglio litigare con nessuno, scriverò quando sento di dire cose davvero importanti ed eviterò le provocazioni come questa tua, purtroppo unica arma per chi non conosce l'argomento del quale dibatte sul forum. Nessuno mi ha allontanato, mi sono allontanato io, e non sono l'unico. Ma le cause sono gli atteggiamenti come i tuoi, di gente frustrata. By the way, certe cose vanno spiegate e questa è l'ultima polemichina a cui rispondo, promesso, per il rispetto a tutti i competenti del forum.

Ritornando a Ancelotti, cosa realmente ha dato a questa squadra ? Ancora ce lo domandiamo. Anzi vi dico l'unica cosa che può ancora veramente salvarlo e salvarci è questa, a giugno va dal Pappone e gli dice:
"Visto ? Io ho fatto turnare tutta la rosa, sono dei pisciaturi tranne 6-7 elementi. Ho usato un modulo che conferisse responsabilità ad ognuno di loro, senza schemi super prefissati e abbiamo visto che si cacano addosso. Mo che si fa ? Mi compri 4-5 elementi validi davvero per alzare il tasso di qualità e personalità, cambiamo ciclo per diventare definitvamente una grande squadra o me ne vado ?".
Cosi metti il pappone alle strette davvero, perchè, nonostante sono nettamente del partito che lo dà per bollito, ancora non ci credo che uno con quel palmares aveva cosi tanto bisogno di venire qua ad apparare figure di merda di questo genere. Un 5% di possibilità gliele dò che tutto questo era ben ponderato.

Due cose devo lodare di questo tuo messaggio. La prima è che sei stato bravissimo a rigirare la frittata. Peccato che qua dentro sono veramente l'unico  a non aver mai provocato, mai lanciato limoni, assolutamente policitally correct, peace & Love (Gigi Moe, pigl ngul  :gigi:) e ho sempre argomentato in maniera ben precisa. Se ho detto quel che ho detto è perché di stronzate in passato ne hai sparate veramente tante, e continui a farlo senza freni, in maniera anche subdola a volte.

La seconda è ciò che hai detto su Ancelotti dopo, e questa la reputo veramente la cosa più intelligente scritta da te nell'ultimo periodo (e qui non sto perculando). La verità è che ogni allenatore guarda unicamente per principio ai cazzi suoi ed al proprio interesse. Dal primo all'ultimo, a partire dalla scardina Giampaolo, proseguendo per Sarri, fino ad arrivare ad una merda come Mourinho. Azzeccare addosso ad Ancelotti perché prende 6 milioni e non si fa comprare i toppplé oramai ha perso totalmente di significato, perché infondo, se non era lui, ad essere sulla graticola a friggere ci sarebbe stato tranquillamente qualcun'altro. Magari pagato meno si, ma sempre avrebbe fritto.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2904 il: 23 Aprile, 2019, 17:54:18 pm »
Personalmente .... azzeccare addosso all'allenatore di turno mi ha veramente stancato. Anche perché aldilà dell'allenatore, la latrina immonda resta sempre e solo una. La stessa latrina che all'inizio del campionato disse ''a Ronaldo io rispondo con Ancelotti'', e che adesso invece è sparito come al solito dalla circolazione. Questo perché al buon Dela è quello che riesce meglio, prendere l'allenatore parafulmine, che si prenda la sua bella dose di malcontento e insoddisfazione di un tifo che non vede oramai uno straccio di programmazione da almeno 5 anni, al fine che quest'ondata di malcontento non investa totalmente la sua persona.

Al massimo, preso alle strette, rinnegherà totalmente la propria scelta, e ne prenderà un allenatore che magari anche per un anno riesca a fare di necessità virtù, e cercare quindi di riavviare la giostra a forza.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2905 il: 23 Aprile, 2019, 18:04:48 pm »
Ancelotti ha tante colpe, e personalmente per me ha fallito, e il fallimento non sta tanto nei piazzamenti, quanto piuttosto nel non aver dato un identità a questa squadra. Ancelotti ha ereditato un team scarico, moralmente a pezzi, e che necessitava ovviamente di alcuni ricambi, ma soprattutto ha ereditato una squadra monca di due elementi, ovvero un regista e un attaccante, che ancora adesso sono i punti deboli di questo team.

La colpa di Ancelotti è forse stata quella di aver ''accettato'' a scatola chiusa, un team che non gli apparteneva, con un lavoro di un altro tecnico che oramai era morto e stramorto da tempo (perché per l'ennesima volta, il Napoli stava giocando una chiavica anche con Sarri). Ha ereditato un team con troppe falle, e punti deboli, e  già qua ritroviamo un errore, ovvero non riconoscere che questa squadra necessitava una rifondazione. Ma già qui la prima colpevole è la società, che in teoria avrebbe dovuto sapere che c'era bisogno di una ritoccata, ma lo sappiamo come ragiona il presidentissimo.  E quindi tutto il cucuzzaro su Diawara, e tratteniamo un giocatore scontento come Hamsik, cercando di farlo diventare regista (cosa che è passata come farina del sacco di Ancelotti, mentre sappiamo benissimo che il primo che fa sempre questo giochetto è il magliaro). La squadra inoltre aveva bisogno di una punta più incisiva...... MA SONO IO IL VOSTRO CAVANI ..... pensare che Ancelotti abbia rifiutato un attaccante forte perché a lui piace puntare su Milik e due nani bolliti, allora questa si, a mio modo di vedere è demenza.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2906 il: 23 Aprile, 2019, 19:53:39 pm »
Ancelotti, come Donadoni, è un allenatore caratterialmente incompatibile con questa piazza.
Se contiamo che non è nemmeno un sagace tattico ed è evidentemente retro allora si spiegano tutti i problemi attuali.
È brutto da dire ma a Napoli vanno bene i toscani.
 :patt: :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2907 il: 23 Aprile, 2019, 20:05:10 pm »
La chiavica che ci troviamo come presidente non fa "calcoli" sugli allenatori, nel senso che prende quello che più gli dice la testa: partiamo con Mazzarri che era un signor nessuno, poi prende il famoso Benitez, poi riprende di nuovo un signor nessuno (Sarri) e ora ha di nuovo ripreso un allenatore quotato. Questo fatto del "parafulmine" è sempre stata una cosa che (secondo me) non ha nessun senso, perchè altrimenti avremmo scelto sempre la stessa tipologia di allenatore e invece la cambia di continuo.

Il "torto" di Ancelotti è stato quello di abbracciare un progetto che aveva tutte le carte in regola per essere fallimentare: negli ultimi mesi anche con Sarri abbiamo fatto schifo, con una squadra stanca e con il capitano che già a giugno voleva andare via e al quale è stato sottratto il cardine del gioco di Sarri, Jorginho.
Se poi ci metti che dopo un inizio nel quale l'allenatore si inventa Hamsik regista e al quale conferisce un modulo tattico andato nel dimenticatoio (4-4-2), il pappone vende pure Hamsik, è lampante che non potesse che andare sempre peggio e non so quante siano le colpe dell'allenatore.
La mia unica speranzella è che Ancelotti abbia accettato questo ruolo di "traghettatore" perchè sicuro che a giugno qualcosa si muoverà e comanderà lui in fase di mercato: questo non vuol dire che faremo acquisti in stile Juventus, ma non credo che possa accettare ancora questo schifo. Non mi dite che lo fa per i soldi perchè ci mette poco a trovare un'altra società che gli da 6 mln di €, considerando che qualche anno fa ne percepita anche di più.
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2019, 20:07:18 pm da Marco78 »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2908 il: 23 Aprile, 2019, 20:28:33 pm »
Per me l'allenatore ideale per il Napoli, nonostante un modulo che non mi fa propriamente impazzire è proprio Gasperini. Allenatore Che entra in simbiosi con i calciatori proprio come a Sarri...

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2909 il: 23 Aprile, 2019, 20:31:46 pm »
Inizia poi il campionato, e ad Ancelotti non viene concesso quel che a tutta onestà non è stata concessa nemmeno a Sarri, ovvero tempo (non dimentico che 3/4 di tifo voleva farlo fuori già alla quinta giornata al comandante). La squadra reagisce male, la dietro manca una persona che dia equilibrio sia al palleggio sia in difesa (ma va ...) e in attacco le occasioni si gettano alle ortiche (ma dai ? veramente ?) , ma tra Champions e campionato, bisogno di punti e lo spettro di un tifo depresso fin dal primo giorno, han spinto l'allenatore a commettere il più grave errore che potesse fare.... Snaturare una squadra. Quindi la ricerca immediata di un equilibrio con un 4-4-2 che li per lì dava tanti vantaggi, ovvero la possibilità di schierare Ruiz e Zieliski insieme, maggiore equilibrio, un assetto difensivo più semplice, e permetteva ad Insigne di essere più incisivo sotto rete.

Questa è stata a ragion veduta un grandissimo errore.

A questo si aggiunge poi la follia del mercato invernale. L'operazione Hamsik è stata una roba indegna, un qualcosa che si ... andava fatta ma in estate. Rog ceduto, Hamsik pure, e nessun rimpiazzo. Infortunio di un giocatore su cui la società cercava di puntare ma gli è andata male, ed ecco l'autentico disastro di mercato perpetuato da una società indegna. Il bello è che lo stesso Ancelotti aveva espressamente detto che non si doveva cedere nessuno, e questo ci fa capire quanto vale la parola di ancelotti all'interno della salumeria.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2910 il: 23 Aprile, 2019, 20:36:23 pm »
La chiavica che ci troviamo come presidente non fa "calcoli" sugli allenatori, nel senso che prende quello che più gli dice la testa: partiamo con Mazzarri che era un signor nessuno, poi prende il famoso Benitez, poi riprende di nuovo un signor nessuno (Sarri) e ora ha di nuovo ripreso un allenatore quotato. Questo fatto del "parafulmine" è sempre stata una cosa che (secondo me) non ha nessun senso, perchè altrimenti avremmo scelto sempre la stessa tipologia di allenatore e invece la cambia di continuo.

Il "torto" di Ancelotti è stato quello di abbracciare un progetto che aveva tutte le carte in regola per essere fallimentare: negli ultimi mesi anche con Sarri abbiamo fatto schifo, con una squadra stanca e con il capitano che già a giugno voleva andare via e al quale è stato sottratto il cardine del gioco di Sarri, Jorginho.
Se poi ci metti che dopo un inizio nel quale l'allenatore si inventa Hamsik regista e al quale conferisce un modulo tattico andato nel dimenticatoio (4-4-2), il pappone vende pure Hamsik, è lampante che non potesse che andare sempre peggio e non so quante siano le colpe dell'allenatore.
La mia unica speranzella è che Ancelotti abbia accettato questo ruolo di "traghettatore" perchè sicuro che a giugno qualcosa si muoverà e comanderà lui in fase di mercato: questo non vuol dire che faremo acquisti in stile Juventus, ma non credo che possa accettare ancora questo schifo. Non mi dite che lo fa per i soldi perchè ci mette poco a trovare un'altra società che gli da 6 mln di €, considerando che qualche anno fa ne percepita anche di più.

Le colpe di Ancelotti non si discutono, ci sono eccome, e comunque resta una stagione fallimentare questa, perché alla fine non è una stagione di transizione, non è una stagione di rinnovamento, non è stato un cazzo alla fine. Ma dare principalmente addosso ad un allenatore che alla fine sta pagando soprattutto per le scelte scellerate della società, per me ad oggi vuol dire proprio cadere nel classico vortice tranello del magliaro.

Adesso o investe per il prossimo mercato, creando un qualcosa che possa avvicinarsi all'idea che Ancelotti aveva prima di venire a Napoli, o non gli compra un cazzo, stile Benitez, perché tutto sommato al magliaro non conviene.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2911 il: 23 Aprile, 2019, 20:42:26 pm »
Per me l'allenatore ideale per il Napoli, nonostante un modulo che non mi fa propriamente impazzire è proprio Gasperini. Allenatore Che entra in simbiosi con i calciatori proprio come a Sarri...

Non tutto quello che si è visto di Gasperini è oro ... per adesso la fusione Gasperini-Atalanta è un qualcosa non molto lontano dall'alchimia Sarri-Napoli che si era creata 3 anni fa. Le trame di gioco dell'Atalanta stessa sono piuttosto semplici, basate molto sulla grandissima fisicità della squadra. Non sono sicurissimo che a Napoli riesca nello stesso lavoro fatto a Bergamo.

Al contrario vedo più indicato un DeZerbi per la nostra panchina se vogliamo seguire un certo tipo di filosofia (alla fine il risultato con il Sassuolo non è cattivo considerando che la squadra è di un livello infimo).

Offline Marco78

• *
« Risposta #2912 il: 23 Aprile, 2019, 20:44:47 pm »
Le colpe di Ancelotti non si discutono, ci sono eccome, e comunque resta una stagione fallimentare questa, perché alla fine non è una stagione di transizione, non è una stagione di rinnovamento, non è stato un cazzo alla fine. Ma dare principalmente addosso ad un allenatore che alla fine sta pagando soprattutto per le scelte scellerate della società, per me ad oggi vuol dire proprio cadere nel classico vortice tranello del magliaro.

Adesso o investe per il prossimo mercato, creando un qualcosa che possa avvicinarsi all'idea che Ancelotti aveva prima di venire a Napoli, o non gli compra un cazzo, stile Benitez, perché tutto sommato al magliaro non conviene.

La stagione sarà fallimentare se alla fine non si prenderanno i giusti provvedimenti, per ora è solo di transizione. Altrimenti che significato avrebbe questa parola? Io avrei voluto vedere Sarri cosa avrebbe combinato senza Jorginho e Hamsik: secondo me non avrebbe accocchiato niente.
Il magliaro è una mappina, ma purtroppo quello non lo possiamo cambiare.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2913 il: 23 Aprile, 2019, 22:41:00 pm »
Non tutto quello che si è visto di Gasperini è oro ... per adesso la fusione Gasperini-Atalanta è un qualcosa non molto lontano dall'alchimia Sarri-Napoli che si era creata 3 anni fa. Le trame di gioco dell'Atalanta stessa sono piuttosto semplici, basate molto sulla grandissima fisicità della squadra. Non sono sicurissimo che a Napoli riesca nello stesso lavoro fatto a Bergamo.

Al contrario vedo più indicato un DeZerbi per la nostra panchina se vogliamo seguire un certo tipo di filosofia (alla fine il risultato con il Sassuolo non è cattivo considerando che la squadra è di un livello infimo).
Ma io non parlo esclusivamente di trame di gioco, ma proprio nell'insieme. Gasperini molto meglio di De Zerbi, che per il momento nel lungo termine può essere pure un bluff...senza considerare che il suo Sassuolo in questo girone di ritorno ha un andamento quasi da retrocessione.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2914 il: 23 Aprile, 2019, 23:45:12 pm »
Non sottovalutate però che ogni allenatore in Italia ha come obbiettivo quello di andare ad allenare una strisciata o al più, se è un signore, una maggica in Premier.

Sta gente verrebbe a Napoli per usarci come trampolino di lancio e iniziare coi mal di pancia dopo un paio d'anni, come Sarri o Mazzarri o lo stesso Benitez che colse l'occasione della vita col Real (fallendo miserabilmente).
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline calvin

• *
« Risposta #2915 il: 24 Aprile, 2019, 13:48:13 pm »
Stando a quanto dice il cazzaro Pistocchi (grande solo perché odia i gobbi, ma per il resto veramente figura degna della stessa compassione di cui è degno Paolo Brosio) il buon Cristianuccio, dopo l'Ajax, avrebbe chiesto alla dirigenza strisciata di sfanculare Allegri e di prendere Ancelotti  :rofl:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2916 il: 24 Aprile, 2019, 13:50:17 pm »
Stando a quanto dice il cazzaro Pistocchi (grande solo perché odia i gobbi, ma per il resto veramente figura degna della stessa compassione di cui è degno Paolo Brosio) il buon Cristianuccio, dopo l'Ajax, avrebbe chiesto alla dirigenza strisciata di sfanculare Allegri e di prendere Ancelotti  :rofl:
Magari fosse vero ed andrebbe in porto una cosa del genere, sarebbe una tripla goduria orgasmica : Allegri finisce di fare il gallo sulla munnezza, Ancelotti schifatissimo dai tifosi gobbi, noi ci libereremmo a sua volta del bollitissimo impostore  :sbav:

Offline calvin

• *
« Risposta #2917 il: 24 Aprile, 2019, 13:52:16 pm »
Magari fosse vero ed andrebbe in porto una cosa del genere, sarebbe una tripla goduria orgasmica : Allegri finisce di fare il gallo sulla munnezza, Ancelotti schifatissimo dai tifosi gobbi, noi ci libereremmo a sua volta del bollitissimo impostore  :sbav:

Peccato che abbia la credibilità della madonna di Medjugorie!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2918 il: 24 Aprile, 2019, 14:16:16 pm »
magari...sarebbe l'unico modo per levarcelo di torno. Pensare che il pappone lo esoneri è  utopia.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2919 il: 24 Aprile, 2019, 14:22:10 pm »
magari...sarebbe l'unico modo per levarcelo di torno. Pensare che il pappone lo esoneri è  utopia.

Il Pappy gli vuole rinnovare il contratto per altri due anni a quanto si dice .... d'altronde un bel parafulmine come lui dove lo trova ???  :sisi: