Per me ha allenato male la squadra, a prescindere dalla qualità del materiale umano. La squadra ha molti problemi: fisici, tattici, mentali.
E' vero che siamo senza identità tattica però c'è da dire anche, mai per giustificarlo ma solo per completezza, che Ancelotti un equilibrio tattico l'aveva trovato e poi però glie l'hanno distrutto con il mercato di Gennaio. Aveva lavorato su Hamsik regista, con risultati che possono piacere o meno, e poi a Febbraio si è ritrovato senza Hamsik. E non gli hanno preso nessuno.
La coppia di difensori centrali distrutta dall'infortunio di Albiol.
Un centrocampo da rifare con soli 3 uomini contati.
Una crisi acuta in attacco, dove pure aveva trovato un certo equilibrio con i due nani in avanti, irrisolvibile perchè tenevamo quei 3 giocatori in croce che mal si accostano tra loro.
Poi tanti giocatori totalmente fuori dal progetto tattico perchè incollocabili in maniera coerente con l'ossatura della squadra. I vari Younes, Verdi, Ounas. Ma pure Diawara, che poi si è tolto dal cazzo.
Lui ha sbagliato però la stagione è stata molto difficile perchè ha dovuto affrontare una serie di malus e difficoltà non dipese da lui.