Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 409228 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2820 il: 21 Aprile, 2019, 21:46:38 pm »
Comunque si sta un tantino esagerando quest'anno eh

Imho, pur essendo una stagione da inserire nella categoria "stagione deludente", è stato un fallimento contenuto.

Cioè delusione si ma nessuno scatafascio perché è una stagione che ci permette di guardare alla prossima con ottimismo. Intanto andiamo in Champions, che ci aiuta sul mercato.
Poi gli acquisti fatti in estate sono spositivi e sono giocatori giovani (Meret e Ruiz sono due titolari).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2821 il: 21 Aprile, 2019, 21:53:17 pm »
Mi permetto anche di dissentire sul mito che "la prima parte di stagione era dovuta all'influenza del sarrismo" perché anche con Sarri stavamo giocando uno schifo negli ultimi 3 mesi, da Marzo a Maggio.

Da quando se ne è andato Hamsik non si è capito più niente. Questo è stato

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2822 il: 21 Aprile, 2019, 21:57:35 pm »
Il Palace (non il Barca) rifila 3 pere ai gunners, noi in due partite abbiamo fatto schifo. Grazie per essere venuto qua a svernare a 7 milioni l'anno e grazie al pappone che pensava di prendere per il culo la piazza sventolando il tuo nome quale top Player acquisito nel calciomercato. Non vedo l'ora che te ne vai a fanculo tu e i tuoi parenti a libro paga.

Buona Pasqua

@Dhu, Diobrando

Capito che voglio dire? Non ce l'ho con Fagiolino nella fattispecie, ovviamente, ma è stato così ogni volta che qualcosa è andato storto. Magari l'Arsenal tenev o casatiell ncopp o stommec, magari contro di noi hanno dato tutto e stavano stanchi, magari squadra e allenatore hanno fatto schifo, probabilmente una combinazione delle tre. Ma subito parte la tarantella di Ancelotti che s'è venuto a prendere 7 mln etc. E' ovvio che l'Arsenal era una squadra alla nostra portata e che non riuscire a batterla è stata una grande colpa di squadra e giocatori. Ma mò che dobbiamo fare? Possiamo mai fare questo fino a settembre?
Pure perchè dopo Sarri mò è passato il concetto che un pinco qualunque venuto dal nulla può sedersi in panca e condurci al record di punti come niente fosse mentre uno che prende una squadra a fine ciclo, spompata dopo l'avventura dello scorso anno e tutt o riest appriess e fa comunque un piazzamento più che dignitoso è l'ultimo scemo.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2823 il: 21 Aprile, 2019, 22:44:58 pm »
Non è  la singola partita ma è la somma delle varie schifezze viste in stagione a farmi parlare così. Parliamo delle prestazioni sempre obbrobriose da Gennaio in poi? Delle cessioni avvenute e/o quasi andate in porto a Gennaio? Quale squadra e quale allenatore degni di tale nome pensano pensano di cederw mezzo centrocampo a Gennaio con TRE competizIoni da giocare? Che poi non avendo comprato nessuno ci siamo inventati Fabian centrale depotenziandolo tantissimo.
Inoltre Io non vedo proprio come con questa guida tecnica si possa migliorare visto che i profili di calciomercato continueranno ad essere ovviamente gli stessi. Almeno una volta potevamo sperare di sopperire alle mancanze individuali con il gioco, ora ci è stata tolta anche questa speranza.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2824 il: 22 Aprile, 2019, 00:11:48 am »
Io le cose le vedevo diversamente: per me la stagione nasceva male proprio. La scorsa ha lasciato scorie fisiche e mentali profondissime, l'abbandono di Sarri era un macigno mostruoso, alcuni dei grandi dell'ultimo triennio davano cenni di cedimento, il pubblico era scottato e depresso dal furto etc etc etc.

Io questa la vedevo proprio come una stagione trappola e con me erano in tanti in estate...per me Ancelotti, anche se con dei problemi, ci ha fatto attraversare bene una annata trappola.
Ora tra giugno ed agosto prossimo deve mettere le basi per farci ripartire.

PS parlare di miglioramento rispetto alla miracolosa stagione scorsa era una follia e nessuno lo faceva, dai giornali che ci davano quinti ai tifosi in lutto per sarri

facciamo così, andiamo alle prime pagine del topic e leggiamo chi aveva espresso qualche posizione cautelare tra me e te... Io ricordo una foto di lui vestito come un bavarese sopra cui hai scritto a lettere cubitali IL MIO ALLENATORE, o qualcosa del genere, con lodi sperticate, mentre credo che io fossi l'unico ad aver detto che comunque qualche intoppo nelle sue ultime avventure l'avesse avuto... Vogliamo tornare alle pagine iniziali, o facciamo finta che questo ultimo post tu lo abbia scritto a causa di un precoce caso di alzheimer?

Rendiamoci conto che ci fu una discussione sul valore della squadra, molti qui scrissero, ed i post fanno fede, che avevamo una squadra forte a prescindere da Sarri (che al massimo ci aveva regalato un paio di punti a detta di Marco), l'inizio di questo topic è allucinante agli occhi di chi legge ora che la rosa è un cesso da rifondare...

Possibile che nessuno riesca perlomeno a essere coerente con se stesso e quanto ha scritto un centinaio e più pagine fa?
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2019, 00:21:24 am da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2825 il: 22 Aprile, 2019, 00:26:58 am »
@Dhu, Diobrando

Capito che voglio dire? Non ce l'ho con Fagiolino nella fattispecie, ovviamente, ma è stato così ogni volta che qualcosa è andato storto. Magari l'Arsenal tenev o casatiell ncopp o stommec, magari contro di noi hanno dato tutto e stavano stanchi, magari squadra e allenatore hanno fatto schifo, probabilmente una combinazione delle tre. Ma subito parte la tarantella di Ancelotti che s'è venuto a prendere 7 mln etc. E' ovvio che l'Arsenal era una squadra alla nostra portata e che non riuscire a batterla è stata una grande colpa di squadra e giocatori. Ma mò che dobbiamo fare? Possiamo mai fare questo fino a settembre?
Pure perchè dopo Sarri mò è passato il concetto che un pinco qualunque venuto dal nulla può sedersi in panca e condurci al record di punti come niente fosse mentre uno che prende una squadra a fine ciclo, spompata dopo l'avventura dello scorso anno e tutt o riest appriess e fa comunque un piazzamento più che dignitoso è l'ultimo scemo.

Maronn ma che c'entra questo con il rendimento della squadra? Ma sti post, usciti sostanzialmente da quando abbiamo avuto la parabola discendente, avrebbero fatto male alla squadra? Ma che r'è? Ancellotti e company passano la giornata sui forum del Napoli? Si deprimono? Me putess deprimere io e non fare il mio lavoro per un centesimo della loro paga facendomi dare del pessimo professionista ogni volta che mi trovo a che fare con critiche più o meno sensate....

Ma ci rendiamo conto o no che parliamo di professionisti del pallone, non di giovani imberbi del settore pulcini?

E ripeto, andiamoci a rileggere i primi post di questo topic, vediamo cosa dicevano Freddo, Carracollo, Alex, Calvin, Marco, ecc. della nostra rosa... Di come fosse stato nu strunz Sarri a non capire il valore di giocatori come Rog... Andiamoceli a rileggere quei post, senza costringermi ad uno squallido quote che probabilmente farebbe male a tutti...
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2019, 00:35:58 am da DioBrando »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2826 il: 22 Aprile, 2019, 01:17:05 am »

Maronn ma che c'entra questo con il rendimento della squadra? Ma sti post, usciti sostanzialmente da quando abbiamo avuto la parabola discendente, avrebbero fatto male alla squadra? Ma che r'è? Ancellotti e company passano la giornata sui forum del Napoli? Si deprimono? Me putess deprimere io e non fare il mio lavoro per un centesimo della loro paga facendomi dare del pessimo professionista ogni volta che mi trovo a che fare con critiche più o meno sensate....

Ma ci rendiamo conto o no che parliamo di professionisti del pallone, non di giovani imberbi del settore pulcini?

E ripeto, andiamoci a rileggere i primi post di questo topic, vediamo cosa dicevano Freddo, Carracollo, Alex, Calvin, Marco, ecc. della nostra rosa... Di come fosse stato nu strunz Sarri a non capire il valore di giocatori come Rog... Andiamoceli a rileggere quei post, senza costringermi ad uno squallido quote che probabilmente farebbe male a tutti...
Guarda ti facilito il compito, nelle prime 10 pagine di questo topic ho scritto 4 post, in uno chiamo fattone David Luiz, nel secondo mi rendo conto del bipolarismo di certi cristiani, nel terzo parlo con Papasouth riferendomi ad una foto e nel quarto rispondo a Calvin scrivendo "Esattamente".

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2827 il: 22 Aprile, 2019, 07:45:41 am »

facciamo così, andiamo alle prime pagine del topic e leggiamo chi aveva espresso qualche posizione cautelare tra me e te... Io ricordo una foto di lui vestito come un bavarese sopra cui hai scritto a lettere cubitali IL MIO ALLENATORE, o qualcosa del genere, con lodi sperticate, mentre credo che io fossi l'unico ad aver detto che comunque qualche intoppo nelle sue ultime avventure l'avesse avuto... Vogliamo tornare alle pagine iniziali, o facciamo finta che questo ultimo post tu lo abbia scritto a causa di un precoce caso di alzheimer?

Rendiamoci conto che ci fu una discussione sul valore della squadra, molti qui scrissero, ed i post fanno fede, che avevamo una squadra forte a prescindere da Sarri (che al massimo ci aveva regalato un paio di punti a detta di Marco), l'inizio di questo topic è allucinante agli occhi di chi legge ora che la rosa è un cesso da rifondare...

Possibile che nessuno riesca perlomeno a essere coerente con se stesso e quanto ha scritto un centinaio e più pagine fa?

Una cosa sola, poi la chiudiamo perché, al solito, hai ragione tu: il post con la foto era ironico per sfottere su come era conciato, ma voi possessori di verità l'ironia non la comprendete, giustamente, siete troppo impegnati a reggere il mondo sulle vostre spalle.

Ah io continuo a ringraziare la Madonna di avere Ancelotti come allenatore e continuo ad essere convinto che quest'anno con un allenatore meno forte rischiavamo la debacle e che Ancelotti ha fatto un ottima annata.
E non dico questo per coerenza perché della coerenza mi interessa men che meno.

Ciao, buona pasquetta
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2828 il: 22 Aprile, 2019, 08:04:16 am »
Io quoto per filo e per segno ciò che ha detto Fagiolino e ciò tengo a precisare ad un post di Ferro, che diceva bene o male l'importante è essersi qualificati in Champions perché così ci permetterà di spendere soldi sul mercato...ecco dopo 8 anni stamm ancora a chest, il mercato sarà il solito schifo tra mezzi giocatori ed acquisti non fatti e francamente questa qualificazione Champions dove non siamo mai migliorati di una virgola ma siamo sempre nella fase "la ciempions comelabbiamo fattanoi" ed  "usciti a testa alta" dopo 8 anni pure è diventata una cosa che ci ha fatto passare veramente la voglia, quindi sticazzi tanto è semp 'o stess

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2829 il: 22 Aprile, 2019, 08:09:12 am »

@Fagiolino figurati ho preso il tuo post come un esempio c'è chi ha fatto ben di peggio sia ua sopra che altrove.

@Diobrando
Non stai capendo il concetto. I post che leggi qui sono un segno di un ambiente col mal di pancia sin da inizio stagione. Non è Partenopeo il problema, ma sicuramente questo gebere di posizioni arrivano ai giocatori. Giocatori che già non sono campioni, sfiduciati da una gestione societaria del cazzo, da un contesto a livello di movimento calcistico italiano deprimente, da una piazza avvelenata e pronta a dargli addosso perché li ritiene orfani di Sarri: ci vogliono 11 samurai per non farsi influemzare...
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2019, 08:12:54 am da raistlin980 »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2830 il: 22 Aprile, 2019, 11:37:34 am »
L'ambiente e' stato avvelenato da due cose:
I giornalisti, che hanno pensato di raccontarci un Napoli al pari dei gobbi quando questi avevano preso Ronaldo (con le capre al seguito che parlavano di risposta sul mercato, di Benzema, Di Maria e Vidal tutti insieme perche' si).

E le vedovelle, che attenzione, non parlo di quelle persone che oggi rimembrano lo 0 a 1 torino, ci mancherebbe (a proposito, Alle' piglio ngulo), ma quelli che ogni giornata si sono messi a fare la conta dei punti, che pure quando vincevi non andava bene, che "senza SaVVI il Napoli può puVe peVdeVe" e che dulcis in fundo si sono inventate "il retaggio di Sarri" quando il Napoli aveva pure cambiato modulo dalla quarta di campionato (che poi so le stesse persone che so lamentavano quando stavamo ancora col 433).

Ah per inciso, se vogliamo prendere i post dell'estate (estate in cui personalmente ho dato 4/4,5 al mercato per certi motivi), bisogna pure andare a prendere i post di chi parlava di Napoli sotto Milan, Inter, Roma ecc.

Quindi lasciamo stare che i toni qua sopra sono avvelenati di suo
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2019, 11:41:10 am da Alex88 »

• *
« Risposta #2831 il: 22 Aprile, 2019, 12:10:27 pm »
L'ambiente è stato avvelenato innanzitutto dal presidente con i deliri "sonoioilvostroCavani" e  "Ancelottinostrotopple", poi dal mercato prima estivo e poi invernale, dal non-gioco di Ancelotti, dalla ricerca più o meno palese di altro ingaggio da parte di 3 nostri titolari  (Allan Insigne ed il capitano Hamsik)
Io proprio ai tifosi non darei colpa.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2832 il: 22 Aprile, 2019, 12:17:01 pm »
L'ambiente è stato avvelenato innanzitutto dal presidente con i deliri "sonoioilvostroCavani" e  "Ancelottinostrotopple", poi dal mercato prima estivo e poi invernale, dal non-gioco di Ancelotti, dalla ricerca più o meno palese di altro ingaggio da parte di 3 nostri titolari  (Allan Insigne ed il capitano Hamsik)
:sisi: :sisi:
Dall'ennesimo non mercato estivo. Mentre quello invernale oramai è fatto solo per indebolire la squadra e rendere la rosa ancora più striminzita.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2833 il: 22 Aprile, 2019, 12:20:09 pm »
Non si tratta né di squadra, né di allenatore. Ancelotti è arrivato alla fine di un ciclo irripetibile, ciclo che ha portato a rendere ottimi calciatori quanto i calciatori delle più grandi big Europee. 90 e passa punti squadre del nostro palmares (Roma, Lazio ad esempio) mai li hanno fatti. Una stagione iniziato con gente che se ne voleva scappare (Reina ed Hamsik), a gennaio idem (Hamsik via ed Allan che votta cavici), eppure fin quando abbiamo retto molte partite Ancelotti se le è alzate lui con cambi e cambi di modulo. Questa era un'annata assai prevedibile data la depressione che già aleggiava a settembre, poi l'eliminazione dalla Champions culminata con la debacle a San Siro in Coppa hanno tolto a questa squadra tutte le motivazioni possibili. Il Napoli dei 91 punti non lo rivedremo più, magari ne vedremo pure uno più forte, mentalmente e tecnicamente, ma QUEL Napoli non tornerà più e tocca farsene una ragione.
Detto ciò confido nella competenza di Ancelotti che ha già individuato e rodato due punti cardine del Napoli che verrà, Meret e Fabian, ora il futuro a mio avviso passa dalla cessione di Allan e Mertens che vanno sostituiti con calciatori giovani e motivati. Loro non a caso, perché costano e a mio avviso nonostante il grande carisma ed attaccamento non hanno più nulla da dare a questo Napoli. Sacrificio necessario per trattenere l'unico ed insostituibile Koulibaly, ragazzo da cui passa tutto il nostro futuro calcistico.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2834 il: 22 Aprile, 2019, 12:35:10 pm »

E certo, perche' gente che sperava che il Napoli perdesse e che alla prima amichevole già sparava sentenze e' innocente.
Secondo me stesso a Sarri nel leggerli gli verrebbe voglia di aprirgli il cranio e cacarci dentro.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2835 il: 22 Aprile, 2019, 12:47:53 pm »
Tral'altro quella del gioco e' una scusa puerile, perche' tante cose sono avvenute prima del campionato.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2836 il: 22 Aprile, 2019, 12:59:50 pm »

D'accordissimo. Però i tifosi dovrebbero fare i tifosi e tifare la maglia, no De Pappentiis, Hamsik o Insigne.

Io questo dico e lo dico sin da inizio stagione. Sennò siano come gli intertristi che fischiano Icardi e chiamano gobbi mancati chi fischia loro.

• *
« Risposta #2837 il: 22 Aprile, 2019, 13:06:09 pm »
D'accordissimo. Però i tifosi dovrebbero fare i tifosi e tifare la maglia, no De Pappentiis, Hamsik o Insigne.

Io questo dico e lo dico sin da inizio stagione. Sennò siano come gli intertristi che fischiano Icardi e chiamano gobbi mancati chi fischia loro.

Io ho tifato come un pazzo anche quest'anno ma cosa deve pensare un tifoso di una squadra dove il capitano se ne va a Gennaio e non viene sostituito, dove il presidente insolentisce il suo pubblico ad ogni dichiarazione, dove l'allenatore non aggiunge nulla anzi in pochi mesi peggiora notevolmente il rendimento? in generale mi sembra proprio si sia persa la speranza e il sogno con questa stagione

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2838 il: 22 Aprile, 2019, 13:53:58 pm »
Io ho tifato come un pazzo anche quest'anno ma cosa deve pensare un tifoso di una squadra dove il capitano se ne va a Gennaio e non viene sostituito, dove il presidente insolentisce il suo pubblico ad ogni dichiarazione, dove l'allenatore non aggiunge nulla anzi in pochi mesi peggiora notevolmente il rendimento? in generale mi sembra proprio si sia persa la speranza e il sogno con questa stagione

Fagiolì .... mi trovi d'accordo sul presidente, lo sai benissimo. Il primo solco con la tifoseria è stato scavato dallo stesso presidente, dal suo modo di porsi, e dalla questione stadio che francamente ha scassato il cazzo alla gente (perché parliamoci chiaro, il SanPaolo fa schifo oggi giorno). Il problema ora non è Delaurentis e società, che hanno fatto di tutto per massacrare i coglioni ai tifosi, ma è la squadra e il suo allenatore, e sotto questo profilo non puoi negare che già dalla prima amichevole, una grande fetta della tifoseria si è messa subito di traverso cantando sempre e solo una cantilena, che francamente adesso ha cacato il cazzo in una maniera disarmante.

La verità è che si .... siete diventati ''vedove del sarrismo'' e questa cosa si è manifestata fin dalla prima amichevole estiva. Il dover criticare tutto e tutti ricordando i fausti del sarrismo e cercando di fare una guerra immaginaria con altri tifosi che a vostro modo di vedere sono dei detrattori del Sarrismo e dei fautori dell'Ancelottismo, e quindi anche papponiani. State diventando più ridicoli dei 5 stelle  :look:

Offline raistlin980

• *
« Risposta #2839 il: 22 Aprile, 2019, 13:56:11 pm »

Ma infatti ho detto che non stavo avendo con te, che solitamente hai posizioni abbastanza equilibrate.
Il presidente è un pappone burino e cafone, ma lo sappiamo da 15 anni.
L'allenatore è venuto per iniziare un nuovo ciclo. Ha iniziato male, ma per i risultati conseguiti gli va dato credito un'altra stagione. Possibilmebte trattandolo da umani non come i bonobo.

La speranza ed il sogno per la prossima stagione quali sono?