Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407312 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2740 il: 17 Aprile, 2019, 23:17:18 pm »
Ragazzi questa storia di Sarri ha proprio rutt o cazz ... sono stato tra quelli che ha più difeso il mister quando puntualmente arrivavano critiche sul fatto che era uno sfaccimma di talebano e che ''il gioco quest'anno non è più lo stesso'', una pluricitazione del forum e del mondo del calcio intero, ma si sa che tendiamo a scordarci spesso ciò che diciamo. Questo dovrebbe far capire a tutti un aspetto fondamentale che proprio fa fatica ad entrarvi nel cervello. Ci provo per l'ultima volta poi mi so rutt o cazz pure io di ripetere le stesse cose.

1) Il gioco di Sarri stava morendo già dall'anno scorso .... e lo avete visto tutti. Soprattutto in primavera, dove oramai ogni partita era diventata uno scoglio.  E sempre sotto Sarri si sono visti tutti i limiti della squadra che si stanno palesando attualmente, soprattutto sulla scarsa vena realizzativa. Lo stesso Maurizio se ne è andato da Napoli non solo per levarsi dal cazzo il pappone (e qui ha tutta la mia stima) ma anche perché sapeva benissimo che questa squadra non si sarebbe mai ripetuta in campionato per tutti i limiti che stavano salendo a galla, anche in termini di gioco, e qui si arriva al mercato, dove disse chiaramente che certi giocatori erano difficili da rimpiazzare se non impossibili, quindi una scarsa vena di rimettersi in gioco con nuovi giocatori (purtroppo il napoli questo è attualmente ... dura verità).

2) Appurato questo aspetto, Ancelotti si è ritrovata una squadra con un cuofano di problemi e che oramai di Sarriano non aveva più un cazzo. Per questo ha dovuto cambiare impostazione di gioco (e secondo me qui ha sbagliato tantissimo, poi ovviamente mi spiegherò dopo). All'inizio funzionava, e in termini difensivi ha funzionato fino a 4 o 5 partite fa, dove il napoli obbiettivamente segnava poco (e qui l'allenatore non centrava proprio un cazzo), ma quantomeno si difendeva bene. Poi alla fine diversi nodi stanno venendo al pettine, tra cui la grande furbata della società di vendere Hamsik per rimpiazzarlo con sto cazzo, quindi la società si è privata di qualsiasi forma di regista nella rosa. Ergo Ancelotti non ha distrutto proprio un cazzo, e questa storia del Sarrismo ha veramente abbuffato la uallera.

Infine arriviamo a quelle che sono le vere colpe di Ancelotti ... perché attualmente si ... sta sbagliando, ed il primo errore è stato quello di abbandonare il centrocampo a 3. Questa squadra a livello di rosa è costruita per quel modulo, anche se i risultati all'inizio non erano il massimo, si doveva cercare di trovare la quadra per quel modulo. Ovvio che c'era un campionato ed una CL da giocare e quindi si doveva puntare tutto sui risultati da subito, ma questo è chiaramente specchio riflesso di una società che ha sbagliato veramente tutto in termini di progetto/rosa.

L'attuale modulo inoltre è anche una paraculata per far coesistere insieme tutti i giocatori della rosa, soprattutto Zieliski e Ruiz, ma in questa maniera, con tutto che riescono a coesistere, non daranno mai veramente il massimo. Questo è quello che io chiamo un eccessivo aziendalismo dell'allenatore. Aziendalista non è un'allenatore che a mezzo stampa esalta i propri giocatori eccessivamente dicendo che va tutto bene (un allenatore che getta merda sulla propria rosa è un demente, vedi Spalletti), ma è quello che non prende decisioni in termini tattici che possano causare problemi di valutazione della stessa rosa.

La verità è che vanno fatte delle scelte, e in queste scelte vanno sacrificati dei giocatori che non saranno per forza di cose utili ai prossimi moduli, o a questo modulo. La speranza è che la società lo capisca, allenatore pure, e che in termini di mercato si agisca per il bene della rosa intera, e non con la preoccupazione di svalutare dei giocatori in rosa.
Veramente allo stato attuale coesisterebbero tutti pure col 433 e come col 442 rimarrebbe solo l'alternanza Insigne-Mertens.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2741 il: 18 Aprile, 2019, 09:07:50 am »
Ragazzi questa storia di Sarri ha proprio rutt o cazz ... sono stato tra quelli che ha più difeso il mister quando puntualmente arrivavano critiche sul fatto che era uno sfaccimma di talebano e che ''il gioco quest'anno non è più lo stesso'', una pluricitazione del forum e del mondo del calcio intero, ma si sa che tendiamo a scordarci spesso ciò che diciamo. Questo dovrebbe far capire a tutti un aspetto fondamentale che proprio fa fatica ad entrarvi nel cervello. Ci provo per l'ultima volta poi mi so rutt o cazz pure io di ripetere le stesse cose.

1) Il gioco di Sarri stava morendo già dall'anno scorso .... e lo avete visto tutti. Soprattutto in primavera, dove oramai ogni partita era diventata uno scoglio.  E sempre sotto Sarri si sono visti tutti i limiti della squadra che si stanno palesando attualmente, soprattutto sulla scarsa vena realizzativa. Lo stesso Maurizio se ne è andato da Napoli non solo per levarsi dal cazzo il pappone (e qui ha tutta la mia stima) ma anche perché sapeva benissimo che questa squadra non si sarebbe mai ripetuta in campionato per tutti i limiti che stavano salendo a galla, anche in termini di gioco, e qui si arriva al mercato, dove disse chiaramente che certi giocatori erano difficili da rimpiazzare se non impossibili, quindi una scarsa vena di rimettersi in gioco con nuovi giocatori (purtroppo il napoli questo è attualmente ... dura verità).

2) Appurato questo aspetto, Ancelotti si è ritrovata una squadra con un cuofano di problemi e che oramai di Sarriano non aveva più un cazzo. Per questo ha dovuto cambiare impostazione di gioco (e secondo me qui ha sbagliato tantissimo, poi ovviamente mi spiegherò dopo). All'inizio funzionava, e in termini difensivi ha funzionato fino a 4 o 5 partite fa, dove il napoli obbiettivamente segnava poco (e qui l'allenatore non centrava proprio un cazzo), ma quantomeno si difendeva bene. Poi alla fine diversi nodi stanno venendo al pettine, tra cui la grande furbata della società di vendere Hamsik per rimpiazzarlo con sto cazzo, quindi la società si è privata di qualsiasi forma di regista nella rosa. Ergo Ancelotti non ha distrutto proprio un cazzo, e questa storia del Sarrismo ha veramente abbuffato la uallera.

Infine arriviamo a quelle che sono le vere colpe di Ancelotti ... perché attualmente si ... sta sbagliando, ed il primo errore è stato quello di abbandonare il centrocampo a 3. Questa squadra a livello di rosa è costruita per quel modulo, anche se i risultati all'inizio non erano il massimo, si doveva cercare di trovare la quadra per quel modulo. Ovvio che c'era un campionato ed una CL da giocare e quindi si doveva puntare tutto sui risultati da subito, ma questo è chiaramente specchio riflesso di una società che ha sbagliato veramente tutto in termini di progetto/rosa.

L'attuale modulo inoltre è anche una paraculata per far coesistere insieme tutti i giocatori della rosa, soprattutto Zieliski e Ruiz, ma in questa maniera, con tutto che riescono a coesistere, non daranno mai veramente il massimo. Questo è quello che io chiamo un eccessivo aziendalismo dell'allenatore. Aziendalista non è un'allenatore che a mezzo stampa esalta i propri giocatori eccessivamente dicendo che va tutto bene (un allenatore che getta merda sulla propria rosa è un demente, vedi Spalletti), ma è quello che non prende decisioni in termini tattici che possano causare problemi di valutazione della stessa rosa.

La verità è che vanno fatte delle scelte, e in queste scelte vanno sacrificati dei giocatori che non saranno per forza di cose utili ai prossimi moduli, o a questo modulo. La speranza è che la società lo capisca, allenatore pure, e che in termini di mercato si agisca per il bene della rosa intera, e non con la preoccupazione di svalutare dei giocatori in rosa.

Quoto e aggiungo che sarri ha fatto un miracolo sportivo, mentre per alcuni qui rappresenta anche una questione politica e di attacco al potere/capitalismo. Per carità, tutto condivisibile, ma che non c’entra un cazzo con il pallone e che non li farà mai ragionare lucidamente analizzando puramente il lato “sportivo” della cosa.
Detto questo non condivido il fatto che abbia agito per non far deprezzare alcuni elementi, anzi, alcuni che non venivano mai presi in considerazione li ha messi in campo nonostante tutto (vedi diawara, ounas, rog) per capirne il reale valore e fare le scelte che deve fare a fine anno. Non mi pare che il loro valore sia cresciuto, anzi. Personalmente rimando il mio giudizio alla fine del prossimo mercato dove si potrà dire chi è una chiavica e chi ha criticato a prescindere, per l’appunto, senza lucidità.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2742 il: 18 Aprile, 2019, 10:02:17 am »
Ancelotti potrebbe pure iniziare ad allenare questa squadra

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2743 il: 18 Aprile, 2019, 16:06:35 pm »
Ancelotti potrebbe pure iniziare ad allenare questa squadra

Che ultimamente stia allenando una chiavica è inoppugnabile. Al massimo spero che avrà capito che la combo con i due nani da giardino la davanti non funziona nemmeno contro il Chievo Verona. Spero inoltre che Insigne stia in panca.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2744 il: 18 Aprile, 2019, 18:05:56 pm »
Ecco vaffanculo ... Milik INSIGNE .... ma che sfaccimma.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2745 il: 18 Aprile, 2019, 18:42:11 pm »
Ecco vaffanculo ... Milik INSIGNE .... ma che sfaccimma.
Si sapeva già da ieri
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2746 il: 18 Aprile, 2019, 18:51:06 pm »
il nano di merda sarà quel che sarà, ma nelle partite più importanti di CL è sempre stato quello più sfrontato e che si prendeva la responsabilità della giocata…
speriamo non deluda, anche perché è il nostro regista offensivo..

giusto non partire spregiudicati e giusto sfruttare Mertens da subentrante…

e poi, alla fine, non contano tanto le individualità, stasera è tutta la squadra che deve andare oltre se stessa, tutta….
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2747 il: 18 Aprile, 2019, 19:15:11 pm »
Il frattese giocherà sempre e comunque. Ed anche questa sera segneremo la prossima partita.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2748 il: 18 Aprile, 2019, 21:52:47 pm »
Peggior allenatore dell'era De Laurentiis dopo Donadoni. Ma per lungo distacco proprio.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2749 il: 18 Aprile, 2019, 21:53:23 pm »
Delusissimo

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2750 il: 18 Aprile, 2019, 21:57:37 pm »
Via da Napoli...ripigliamoci Sarri, il suo surrogato Giampaolo o qualsiasi allenatore che faccia giocare a calcio questa squadra

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2751 il: 18 Aprile, 2019, 21:57:53 pm »
Cosa vi aspettavate di nuovo?
Illusi.
Quando ho visto il nano titolare mi è calata la residua speranza che avevo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #2752 il: 18 Aprile, 2019, 21:59:35 pm »
prendiamoci ten hag
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online vampyr8

• *
« Risposta #2753 il: 18 Aprile, 2019, 22:00:19 pm »
questo è l'allenatore che doveva darci la mentalità vincente nelle coppe, al primo avversario decente in EL usciamo senza aver mai messo in discussione la qualificazione e ha preparato (se le ha preparate) queste 2 partite una chiavica

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2754 il: 18 Aprile, 2019, 22:00:41 pm »
Bollitissimo. Perfino nel secondo anno di Benitez ogni tanto si azzeccava la grande partita. Qua è uno schifo iniziato a novembre e che oramai perdura da gennaio. Basta, veramente basta, a questo punto sta latrina può essere sostituito pure da Eziolino Capuano.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #2755 il: 18 Aprile, 2019, 22:01:55 pm »
Esoneratelo.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2756 il: 18 Aprile, 2019, 22:04:53 pm »
prendiamoci ten hag
Teniamo Ancelotti che è qualcosa in più.

ten hag uallera

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Snow

• *
« Risposta #2757 il: 18 Aprile, 2019, 22:07:23 pm »
Il problema non sono i quarti ed il secondo posto. Il Napoli non gioca.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Offline Dhu

• *
« Risposta #2758 il: 18 Aprile, 2019, 22:23:31 pm »
Ragà è colpa degli striscioni

Offline Moebius

• *
« Risposta #2759 il: 18 Aprile, 2019, 22:25:31 pm »