Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 408400 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2640 il: 09 Aprile, 2019, 07:02:59 am »
Indubbiamente ma si può valutare anche l'operato ad oggi
Si può e si deve, io una cosa non amo e solo perché mi sa di iella: c'è più d'uno che valuta già la stagione partendo dal presupposto della eliminazione con l'Arsenal...che sfaccimma aspettiamo di essere eliminati o diciamo che abbiamo fatto schifo al netto di come andrà a Londra, ma chiamarsi l'uscita in EL io, personalmente, lo trovo triste
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2019, 07:18:04 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2641 il: 09 Aprile, 2019, 08:17:41 am »
Si può e si deve, io una cosa non amo e solo perché mi sa di iella: c'è più d'uno che valuta già la stagione partendo dal presupposto della eliminazione con l'Arsenal...che sfaccimma aspettiamo di essere eliminati o diciamo che abbiamo fatto schifo al netto di come andrà a Londra, ma chiamarsi l'uscita in EL io, personalmente, lo trovo triste
La valutazione della stagione per me dipende assolutamente dalle due partite con l'arsenal, ad oggi al delusione più grande e la partita con milan in coppia italia, sul campionato ci avevo sperato poco fin dall'inizio con l'arrivo del gaio portoghese.
 il problema mi pare essere che  se "malauguratamente" non dovesse andare male con l'arsenal poi ci sarebbe qualcuno che dovrebbe rivedere i giudizi lapidari già dati!!!
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2019, 08:31:41 am da LSF839 »

Online calvin

• *
« Risposta #2642 il: 09 Aprile, 2019, 08:45:37 am »
La valutazione della stagione per me dipende assolutamente dalle due partite con l'arsenal, ad oggi al delusione più grande e la partita con milan in coppia italia, sul campionato ci avevo sperato poco fin dall'inizio con l'arrivo del gaio portoghese.
 il problema mi pare essere che  se "malauguratamente" non dovesse andare male con l'arsenal poi ci sarebbe qualcuno che dovrebbe rivedere i giudizi lapidari già dati!!!
Una stagione non si valuta solo dai risultati, ma dalle emozioni e dall'aurea (benjiaminamente parlando), dalle aspettative e dalle mestruazioni.

Ergo se uscissimo con l'Arsenal io continuerei a sostenere che la stagione sarebbe triste, ma non fallimentare e altri anche vincendo l'EL sosterrebbero che questa squadra ha deluso quest'anno... è tutto lecito perché è un fatto di pancia e di cuore, non di cervello.

Poi questo non vuole dire che tutti, ma proprio tutti, gioiremmo come i pazzi se vincessimo l'EL.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2643 il: 09 Aprile, 2019, 08:46:49 am »
Indubbiamente ma si può valutare anche l'operato ad oggi
Si, però sarebbe una valutazione decontestualizzata.

Cioè a questa stagione puoi dare una accezione positiva o negativa a seconda del contesto.

Ancelotti ci ha portati al secondo posto in carrozza nonostante i tanti cambiamenti in rosa, l'addio del capitano a metà stagione, i problemi dei nostri attaccanti e nonostante ci dessero quinti nelle griglie di partenza. Guardando l'insieme delle cose imho il disfattismo nasce da una percezione distorta della stagione perché a parte la coppa Italia, anche nelle competizioni europee siamo andati molto avanti.

Quest'anno è stata una stagione arida di emozioni, un campionato così apatico ed asettico non me lo ricordo da tanto tempo. Il calo nella qualità di gioco, l'uscita dalle coppe e l'andamento delle altre squadre in campionato hanno creato uno scollamento dei tifosi con la squadra imputabili soltanto all'allenatore che tra l'altro non ha portato a nessun beneficio in termini di vittorie. Basti pensare che non abbiamo vinto contro nessuna squadra che fosse più o meno nostra pari o superiore, a parte il Liverpool.

Ecco queste due versioni possono essere applicate arbitrariamente, tutte cose che potresti dire già da adesso. E secondo me dipende dall'umore dei tifosi che a sua volta sarà funzione del risultato nei 180' contro l'Arsenal.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #2644 il: 09 Aprile, 2019, 09:03:17 am »
Si, però sarebbe una valutazione decontestualizzata.

Cioè a questa stagione puoi dare una accezione positiva o negativa a seconda del contesto.

Ancelotti ci ha portati al secondo posto in carrozza nonostante i tanti cambiamenti in rosa, l'addio del capitano a metà stagione, i problemi dei nostri attaccanti e nonostante ci dessero quinti nelle griglie di partenza. Guardando l'insieme delle cose imho il disfattismo nasce da una percezione distorta della stagione perché a parte la coppa Italia, anche nelle competizioni europee siamo andati molto avanti.

Quest'anno è stata una stagione arida di emozioni, un campionato così apatico ed asettico non me lo ricordo da tanto tempo. Il calo nella qualità di gioco, l'uscita dalle coppe e l'andamento delle altre squadre in campionato hanno creato uno scollamento dei tifosi con la squadra imputabili soltanto all'allenatore che tra l'altro non ha portato a nessun beneficio in termini di vittorie. Basti pensare che non abbiamo vinto contro nessuna squadra che fosse più o meno nostra pari o superiore, a parte il Liverpool.

Ecco queste due versioni possono essere applicate arbitrariamente, tutte cose che potresti dire già da adesso. E secondo me dipende dall'umore dei tifosi che a sua volta sarà funzione del risultato nei 180' contro l'Arsenal.

E comm t'aggio 'mpararo bello, a 'o zio!

:look:
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2019, 09:04:29 am da calvin »

Online ferro

• *
« Risposta #2645 il: 09 Aprile, 2019, 09:13:08 am »
E comm t'aggio 'mpararo bello, a 'o zio!

:look:
Osino che vengo a fa cca ncopp?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
« Risposta #2646 il: 09 Aprile, 2019, 09:33:32 am »

:alla:

Sarebbero felici dell'eliminazione, solo per dire che Ancelotti è una chiavica.

Online calvin

• *
« Risposta #2647 il: 09 Aprile, 2019, 09:39:53 am »
:alla:

Sarebbero felici dell'eliminazione, solo per dire che Ancelotti è una chiavica.

Questo NON è vero.

Ma proprio per nulla.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2648 il: 09 Aprile, 2019, 09:42:46 am »
Ancelotti si è trovato con una squadra non costruita per il suo gioco e orfana del giocatore, probabilmente più importante, del periodo Sarri: Giorginho. Ha dovuto, prima, adattare come centrocampista Hamsik e trovare una quadratura alla squadra con il 4-4-2 che, vi ricordo, non aveva utilizzato all'inizio e (se non sbaglio) non ha quasi mai utilizzato nelle ultime stagioni e successivamente, a causa della partenza del capitano, di adattare in quel ruolo un altro giocatore che non nasce con quelle caratteristiche: Ruiz. Considerando che poi si trova Mertens e Insigne a mezzo servizio dal'inizio dell'anno, Verdi che si è fatto male 20 volte, nessun ricambio a centrocampo a causa della partenza di Rog e di Diawara che si è di nuovo scassato, con Albiol fuori da 2 mesi, io vorrei sapere che cazzo andate trovando da questo e paragonare la stagione con quella di Sarri nella quale abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione (togli Milik che è stato sostituito dal Mertens quando era ancora un giocatore) e con i giocatori che ha plasmato in 3 anni a sua immagine e somiglianza.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2649 il: 09 Aprile, 2019, 10:23:17 am »
Dai, non si può far finta che Ancelotti non sia responsabile della situazione in cui si è "trovato". Ha avuto a disposizione la squadra da inizio giugno, ha avuto modo di valutare i suoi giocatori e ha avallato tutta la campgna acquisti, comprese le cessioni di Jorginho, Rog e Hamsik, quella di Tonelli e la conferma di Luperto a fronte di un Ghoulam ancora da riprendere.
La scelta del modulo e chi adattarci è stata sua, se avesse ritenuto che la squadra doveva giocare col 442 ma serviva un centrocampista avrebbe dovuto incatenarsi ai cancelli di Castelvolturno in estate allora.

Io non lo incolpo più di tanto perché questa è la politica che ha voluto seguire De Laurentiis, ridurre la squadra all'osso tentando di valorizzare i pochi che rimangono in vista di future cessioni. E accontentarsi dell'ingresso Champions che grazie anche alle altre squadre non è mai stato in discussione.
Probabilmente se Ancelotti non fosse venuto a fare lo Yes Man ci sarebbe stato qualcun altro al suo posto, ma comunque non mi si può dire che non abbia responsabilità.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2650 il: 09 Aprile, 2019, 11:01:11 am »
Dai, non si può far finta che Ancelotti non sia responsabile della situazione in cui si è "trovato". Ha avuto a disposizione la squadra da inizio giugno, ha avuto modo di valutare i suoi giocatori e ha avallato tutta la campgna acquisti, comprese le cessioni di Jorginho, Rog e Hamsik, quella di Tonelli e la conferma di Luperto a fronte di un Ghoulam ancora da riprendere.
La scelta del modulo e chi adattarci è stata sua, se avesse ritenuto che la squadra doveva giocare col 442 ma serviva un centrocampista avrebbe dovuto incatenarsi ai cancelli di Castelvolturno in estate allora.

Io non lo incolpo più di tanto perché questa è la politica che ha voluto seguire De Laurentiis, ridurre la squadra all'osso tentando di valorizzare i pochi che rimangono in vista di future cessioni. E accontentarsi dell'ingresso Champions che grazie anche alle altre squadre non è mai stato in discussione.
Probabilmente se Ancelotti non fosse venuto a fare lo Yes Man ci sarebbe stato qualcun altro al suo posto, ma comunque non mi si può dire che non abbia responsabilità.
Concordo in pieno.

Online calvin

• *
« Risposta #2651 il: 09 Aprile, 2019, 12:12:29 pm »

secondo me quello su cui si può divergere con le opinioni sono due cose: quanto si giudica difficile in partenza questa stagiuone, nel quale una rosa logoro arrivava da fine ciclo e doveva rifondare e, soprattutto, quanto si giudica bene o male l'andamento di questa stagione.

Su entrambe le cose si possono avere opinioni molto differenti.
Per esempio io credo che, al di la dell'eliminazione in coppa italia che io reputo una cosa brutta, non abbiamo ancora fatto male in questa stagione, ma abbiamo pagato una seconda parte di campionato in cui siamo finiti in una terra di nessuno: troppo lontani dai gobbi che viaggiano a ritmi folli, troppo lontani dai terzi il che fa entrare in crisi mentale...mettici degli infortuni gravi e la voglia di sperimentare soluzioni per l'anno prossimo e si capiscono alcune brutte prestazioni. Io non credo che il Napoli abbia fatto poi così tanto male come si dice, tranne le ultime due che però venivano proprio da un rilassamento post roma che ci ha garantito il secondo posto e dall'avvicinamento a Londra che è partita della svolta.
Poi, ripeto, sono sensazioni.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2652 il: 09 Aprile, 2019, 12:23:28 pm »
Bravo Dhu, Jorginho è stato valutato superfluo nel modulo che Ancelotti aveva in mente, quindi che si sia ritrovato con un giocatore fondamentale in meno a sua insaputa è una stronzata.
Veramente, state facendo passare Ancelotti per uno sprovveduto, un poveraccio, invece questo Napoli è così per sua volontà.
Lui è il gatto e il pappone la volpe.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2653 il: 10 Aprile, 2019, 00:40:54 am »
Questa pretesa che Ancelotti deve andare contro la società sul mercato la trovo ridicola. Non si tratta di essere uno yes-man, si tratta di aver sottoscritto un progetto in cui si prende una squadra a fine ciclo e si rifonda.

Quello che non è stato chiaro (e la colpa qui non è dei tifosi ma del pappone di sfaccimma che non parla chiaro) è il fatto che quest'anno era stato designato come "di transizione" in cui il Napoli e Ancelotti dovevano scoprirsi a vicenda.

Noi avevamo ancora il gioco di sarri negli occhi e il cetriolo dello scudetto rubato nel culo e qualcuno ha pensato che Ancelotti potesse fare miracoli o friggere il pesce con l'acqua. E non è così.

Ancelotti ci ha portati a un quarto di finale di EL (terza volta nella nostra storia) e a un secondo posto tranquillo, con una squadra che è un cantiere aperto.

Che jat truann a chist in termini di risultati, io ancora non l'ho capito.

Se poi parliamo di motivazione e mentalità allora sì.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online ferro

• *
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2654 il: 10 Aprile, 2019, 01:49:54 am »
Ah, a te era un cetriolo. Biat a te.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2655 il: 10 Aprile, 2019, 08:56:23 am »
Non riesco ancora a capire come si possa paragonare la migliore stagione del Napoli da quando esiste (record di punti in campionato e gioco bellissimo) con una buona stagione come questa.

Questa è una buona stagione, e sarebbe ottima se eliminassimo l'Arsenal. La stagione scorsa abbiamo visto il miglior Napoli mai sceso in campo.

Altri paragoni con l'anno scorso, che abbiamo purtroppo ancora negli occhi, sono a mio avviso sbagliati.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

• *
« Risposta #2656 il: 10 Aprile, 2019, 09:23:24 am »
Non riesco ancora a capire come si possa paragonare la migliore stagione del Napoli da quando esiste (record di punti in campionato e gioco bellissimo) con una buona stagione come questa.

Questa è una buona stagione, e sarebbe ottima se eliminassimo l'Arsenal. La stagione scorsa abbiamo visto il miglior Napoli mai sceso in campo.

Altri paragoni con l'anno scorso, che abbiamo purtroppo ancora negli occhi, sono a mio avviso sbagliati.
Ma infatti i paragoni sono da folli e sono usciti nel bel mezzo della tenzone retorica solo per dire che se si dice che questa stagione è fallimentare a livello del 2015 si esagera.

Il "abbiamo fatto meglio dell'anno scorso", cacata straordinaria, è in contrapposizione a "quest'anno è il peggiore dal 2008", altra cacata straordinaria

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2657 il: 10 Aprile, 2019, 11:25:27 am »
Ed invece per quanto mi riguarda a livello emotivo, assolutamente si. E' stato uno sperpero...perfino nell'annata disastrosa di Benitez, tra la tanto agognata vittoria in casa contro le merde da a capitalee ro cazz dopo la finale di coppa Italia, la supercoppa a Doha, il cammino di EL fino alla semifinale, soprattutto la gara d'andata a Wolfsburg contro una squadra all'epoca seconda in Bundesliga e che nel turno precedente aveva eliminato nettamente l'Inter, c'era stato più trasporto. Perfino negli anni di Reja con le famose partite interne contro le big...quest'anno un cazzo di nulla. E' tutto finito al 92mo a Parigi.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2658 il: 10 Aprile, 2019, 12:57:55 pm »
Ed invece per quanto mi riguarda a livello emotivo, assolutamente si. E' stato uno sperpero...perfino nell'annata disastrosa di Benitez, tra la tanto agognata vittoria in casa contro le merde da a capitalee ro cazz dopo la finale di coppa Italia, la supercoppa a Doha, il cammino di EL fino alla semifinale, soprattutto la gara d'andata a Wolfsburg contro una squadra all'epoca seconda in Bundesliga e che nel turno precedente aveva eliminato nettamente l'Inter, c'era stato più trasporto. Perfino negli anni di Reja con le famose partite interne contro le big...quest'anno un cazzo di nulla. E' tutto finito al 92mo a Parigi.

Non so a te ma io sono in apprensione per la partita di domani. Se dovessimo vincere si aprirebbero possibilità molto emozionanti.

Per quanto riguarda il fatto che è il campionato più palloso degli ultimi 20 anni è "colpa" della Juve che, dopo aver vinto 7 campionati di fila, compra pure Cristiano Ronaldo e chiude i giochi prima di farli partire. Questo non è colpa nè del pappone nè dell'allenatore.

Concordo con Raistlin in tutto.
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2019, 12:59:35 pm da Marco78 »

micoste

« Risposta #2659 il: 10 Aprile, 2019, 14:28:22 pm »
dall'aurea (benjiaminamente parlando)

"L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica"  :alla:
Comunque è l'aura  :sisi: :bacino: