Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407382 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2240 il: 30 Gennaio, 2019, 14:15:15 pm »
l'anno scorso era un piacere vederci giocare ma il risultato finale lo conosciamo tutti.
Il mancato successo con tutta probabilità è figlio dello stesso male atavico che ci colpisce praticamente da tempo immemore :  la fragilità mentale.
Sembrava onestamente sparita ad inizio di questo campionato quando non ci siamo fatti abbattere da partite in cui eravamo sotto e che abbiamo ribaltato però evidentemente non è cosi.

L'anno scorso il mancato successo è stato figlio di due furti arbitrali gravissimi con la lazio e con l'inter...pochi cazzi.

Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma da questo punto fisso non si può prescindere.

Questo non vuol dire che non sia vero quello che proprio Sarri diceva: "questa squadra ha dato il messimo e non si può ripetere su questi livelli...me ne vado non per i soldi del Chelsea, ma per non illudere i tifosi" (semicitaz)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #2241 il: 30 Gennaio, 2019, 14:17:09 pm »
L'anno scorso il mancato successo è stato figlio di due furti arbitrali gravissimi con la lazio e con l'inter...pochi cazzi.

Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma da questo punto fisso non si può prescindere.

Questo non vuol dire che non sia vero quello che proprio Sarri diceva: "questa squadra ha dato il messimo e non si può ripetere su questi livelli...me ne vado non per i soldi del Chelsea, ma per non illudere i tifosi" (semicitaz)

p.s. se la Juve perdeva a milano noi non perdevamo a firenze e vedi come anche i gobbi sarebbero parsi fragili mentalmente dalla settimana dopo.

Leif Erikson

« Risposta #2242 il: 30 Gennaio, 2019, 14:18:39 pm »

Ma e' tutto un controsenso perche' le persone che mo parlano di "serie Ahaha" in estate ci mettevano quinti/sesti in classifica.

A me pare che si vogliano delegittimare pure le cose buone fatte.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Alessà a me pare palese che ormai la serie A sia:
Juventus;
gruppo di squadre di livello A (Napoli, Inter, Milan, Roma) come valore complessivo;
gruppo di squadre di livello B (Atalanta, Sampdoria, Fiorentina, Torino) con valore siderale dalla Juventus e discreto distacco anche dal gruppo A;
Mazzamma.

È chiaro che se uno è negativo e in tempo di campagna acquisti nulla vede il Napoli alla fine del gruppo A che è ragionevolmente la posizione peggiore da noi assumibile.
Nessuno ha messo in dubbio che dal Torino a scendere ci sia solamente merda e nessuno ci ha collocato in decima posizione.

Il divario tra il gruppo A e la mazzamma è esattamente di due categorie, sia dal punto di vista tecnico che tattico.
È chiaro che se sei una squadra che sa giocare al pallone, si conosce e con un minimo d'ordine schiacci la munnezza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #2243 il: 30 Gennaio, 2019, 14:22:30 pm »

E dipeso pure dal fatto che in casa, +4 sulla Juventus ti fai battere 0-1 gol di Higuain.
Il problema mentale del Napoli è proprio questo: gli riesce l'exploit singolo ma non riesce a finalizzare le situazioni di vantaggio che dovrebbero condurre al successo.
Poi che quegli altri siano dei ladri nessuno lo mette in dubbio eh, vivaddio.
È la squadra che è capace di ribaltare una partita secca con il Barcellona giocando a viso aperto, ma se deve finalizzare mesi e mesi di costruzione non lo sa fare.
È il gruppo di calciatori del Dnipro, della Lazio, del pareggio casalingo con il Palermo quando devi passare la Roma e tanto altro.

È una squadra mentalmente scarsa. È un'abilità calcistica pure quella, e nemmeno Ancelotti è riuscito a migliorarla.

Offline calvin

• *
« Risposta #2244 il: 30 Gennaio, 2019, 14:22:37 pm »
Alessà a me pare palese che ormai la serie A sia:
Juventus;
gruppo di squadre di livello A (Napoli, Inter, Milan, Roma) come valore complessivo;
gruppo di squadre di livello B (Atalanta, Sampdoria, Fiorentina, Torino) con valore siderale dalla Juventus e discreto distacco anche dal gruppo A;
Mazzamma.

È chiaro che se uno è negativo e in tempo di campagna acquisti nulla vede il Napoli alla fine del gruppo A che è ragionevolmente la posizione peggiore da noi assumibile.
Nessuno ha messo in dubbio che dal Torino a scendere ci sia solamente merda e nessuno ci ha collocato in decima posizione.

Il divario tra il gruppo A e la mazzamma è esattamente di due categorie, sia dal punto di vista tecnico che tattico.
È chiaro che se sei una squadra che sa giocare al pallone, si conosce e con un minimo d'ordine schiacci la munnezza.

Alfredo però ammetterai che, se è vero e non discutibile quello che hai scritto, il fatto che siamo così tanto primi con distacco contro quelle della nostra fascia (Inter, Milan, Roma e ci metterei anche la Lazio), non è un particolare trascurabile.

Soprattutto quest'annoi che la rubentus è in media per fare 107 punti (che poi non è quello è che tyra rosa fortissima ed alcuni aiuti scientifici volgiono farle vincere il campionato a Marzo per poter poi puntare tutto sulla ChL)

Oh, comunque, ciao e ben ritrovato

Leif Erikson

« Risposta #2245 il: 30 Gennaio, 2019, 14:26:45 pm »
Alfredo però ammetterai che, se è vero e non discutibile quello che hai scritto, il fatto che siamo così tanto primi con distacco contro quelle della nostra fascia (Inter, Milan, Roma e ci metterei anche la Lazio), non è un particolare trascurabile.

Soprattutto quest'annoi che la rubentus è in media per fare 107 punti (che poi non è quello è che tyra rosa fortissima ed alcuni aiuti scientifici volgiono farle vincere il campionato a Marzo per poter poi puntare tutto sulla ChL)

Oh, comunque, ciao e ben ritrovato
Ciao caro :love2:
sicuramente non è un dettaglio non trascurabile ma a me pare ormai pacifico (cioè, l'ha detto il campo) che abbiamo un gruppo di calciatori più forte di Milan, Roma e Inter. Al di là delle paranoie (anche mie sia chiaro) estive. Poi può essere che lo scarto si ridurrà sempre più, ma per ora non è così.

Il punto è che per me Ancelotti è stato preso per allenare mentalmente questa squadra. Cioè alla fine mi ripeto, ma temo che l'idea della società e del mister era quella di un gruppo di calciatori limitati dal sistema tattico soffocante di Sarri e che non avevano una guida nei momenti clou.
Siamo finiti a sacrificare quel sistema tattico e a non migliorare a livello mentale. Questo mi preoccupa.

Offline calvin

• *
« Risposta #2246 il: 30 Gennaio, 2019, 14:34:19 pm »
Ciao caro :love2:
sicuramente non è un dettaglio non trascurabile ma a me pare ormai pacifico (cioè, l'ha detto il campo) che abbiamo un gruppo di calciatori più forte di Milan, Roma e Inter. Al di là delle paranoie (anche mie sia chiaro) estive. Poi può essere che lo scarto si ridurrà sempre più, ma per ora non è così.

Il punto è che per me Ancelotti è stato preso per allenare mentalmente questa squadra. Cioè alla fine mi ripeto, ma temo che l'idea della società e del mister era quella di un gruppo di calciatori limitati dal sistema tattico soffocante di Sarri e che non avevano una guida nei momenti clou.
Siamo finiti a sacrificare quel sistema tattico e a non migliorare a livello mentale. Questo mi preoccupa.

Per me, invece, abbiamo anche un allenatore molto migliore di Spalletti-Gattuso-DiFrancesco che si sta gestendo una transizione difficilissima facendo, forse è vero, degli errori, ma comunque evitando crisi di bnervi e panico.

La sensazione è che gli si sia chiesto di fare un lavoro di medio termine, mantenendo la rosa quest'anno (provando comunque a fare risultati), valorizzandone i giovani per poi costruire il futuro dalla prossima estate e, ripeto sempre la mia sensazione, questo è il lavoro che sta riuscendo a fare.

Il Napoli è calato quando sono calati contemporaneamente Insigne e Mertens (successe anche l'anno scorso di questi tempi che mertens calò e noi andammo un  poco in difficoltà) e quando quel che resta di Hamsik (che comunque anche così è l'unico centrocampista d'ordine che abbiamo) se ne è sceso...però per me non siamo una squadra allo sbando e non siamo una squadra allenata male, null'affatto.

p.s. io odio i blobboni e non mi piace tirare fuori quello che si diceva in estate, ma se si diceva che questa rosa si doveva guardare da samp e toro per il 6-7 posto ed invece è seconda in carrozza un minimo di riconoscimento a Ancelotti bisogna pur darglielo.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #2247 il: 30 Gennaio, 2019, 14:36:09 pm »
Però io credo che nessuno metta in dubbio il lavoro di Sarri (poi io lo discuto umanamente e lo schifo col cuore, ma è un altro discorso, come allenatore è immenso)...quello che si mette in dubbio è la possibilità di replicare la scorsa stagione e lo metteva in dubbio pure sarri.

Se vogliamo (io non voglio manco un poco, ma qui pare sia obbligatorio) fare paragoni allora facciamoli:

il napoli sarriano alla 21° giornata ha avuto 47-44-54 punti, il napoli di Ancelotti ne ha 48

Il napoli sarriano è uscito ai 16° di europa league con il Villareal, ha faticato in un giorne facile per poi uscire agli ottavi il secondo anno, si è fatto eliminare dallo schktar l'ultimo anno.

Il Napoli Sarriano ha fatto due eliminazioni ai quarti e una alle semifinali di coppa italia.

Questo, lo ripeto, non è affatto per sminuire il bellissimo lavoro fatto da Sarri nel triennio e, soprattutto, il MERAVIGLIOSO SOGNO che ci ha regalato l'anno scorso (e lui stesso disse che era irripetibile e che non voleva illuderci)...lo dico solo per riportare alla realtàil giudizio sul Napoli attuale che non sta affatto facendo male, anche se ripeto nell'ultimo mese ha avuto problemi e nelle ultime due partite ha deluso (soprattutto per scelte dell'allenatore)
sono completamente d'accordo a metà (cit.) il napoli di sarri (come del resto quello di ancelotti) non aveva gli uomini per competere in tre competizioni e infatti in entrambi i casi siamo fuori prestissimo. quello che preoccupa non è lo stato dell'arte, perché la classifica è piuttosto buona, ma la totale involuzioone avuta dalal squadra che comunque rischia rapidamente di perdere motivazioni. una prestazione come quella di ieri, in una partita secca, di una competiazione che puoi vincere, è ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICABILE. il problema è che stiamo scivolando e pare che non vi sia rimedio.
Matt ma infatti sul discorso della personalità alla fine c'è solo da prendere nota del fatto che non è un discorso di allenatore ma di calciatori.
Alla fine ci sono quattro abilità che vanno allenate: tecniche, fisiche, tattiche, mentali. Con le ultime che vanno dalla visione di gioco all'approccio alla gara. Chiaramente i nostri calciatori sull'ultimo aspetto sono scarsi, c'è poco da aggiungere. Questa squadra quando ha la partita da dentro/fuori che deve portare a casa la fallisce, invece riesce spesso negli exploit. Sono indicatori.
Quindi dicevo quanto sopra per confermare proprio che se è stato preso Ancelotti perché si pensava che questa fosse una squadra limitata dallo spartito sarrista e sulla quale bisognava lavorare a livello mentale e di rotazione abbiamo cacato malamente. E non vorrei che lo stesso Ancelotti sia cascato in questa convinzione, lo sguardo di ieri mi sembrava perso.

Fermo restando poi che questa gente non è adatta a vincere (anche se a onor del vero interpretando una certa sinfonia a memoria ha costretto l'avversario più forte a rubare in maniera spudorata per alzarsi il campionato), mi sembra palese che in questo preciso momento stiano rendendo tutti meno di quanto dovrebbero.
Al momento non c'è nessun calciatore della precedente gestione che abbia aumentato il suo valore di mercato, escluso ovviamente Milik che un anno fa non camminava nemmeno.
Questo è un dato indicativo e non credo sia dipendente solo dalle condizioni di forma come dice Ancelotti. Al contrario, se per fare bene dobbiamo essere super tirati a lucido allora chiaramente qualcosa non quadra.

ma infatti io quoto alla grandissima eh, per me la gestione ancelotti al momento è fallimentare. io però parto dal presupposto che tutti avrebbero fatto male e che, tutto sommato, come classifica siamo in una posizione che pochi avrebbero immaginato a settembre

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2248 il: 30 Gennaio, 2019, 14:41:25 pm »
Siamo usciti dalla Chl: il girone era duro
Siamo a -11 dalle merde: la giuve è superiore
Siamo usciti dalla coppa italia: eh ma siamo secondi, pure con sarri siamo usciti

Quando usciremo anche dall'EL, dovremo sentirvi dire che era l'anno di transizione, che siamo stati 'sfortunati'..
Speriamo di tenere il 2 posto, sennò non oso immaginare dove la fantasia potrebbe arrivare a trovare spunti.

Uagliù ma che cazz l'amm pigliat a fa Ancelotti (colui che dichiarava di vincere lo scudetto a Luglio) se dobbiamo fare le figure di merda come ieri, tutta Italia ci parea addosso giustamente, una partita indegna dove non c'è stato uno, dico uno, spunto su cui aggrapparsi. Il Nulla. Questo dall'uomo che doveva darci serenità e calma, dovevamo arrivare freschi grazie al turnover...etc etc. Ma quant at strunzat ciamm ammucca ?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2249 il: 30 Gennaio, 2019, 16:34:07 pm »
Però io credo che nessuno metta in dubbio il lavoro di Sarri (poi io lo discuto umanamente e lo schifo col cuore, ma è un altro discorso, come allenatore è immenso)...quello che si mette in dubbio è la possibilità di replicare la scorsa stagione e lo metteva in dubbio pure sarri.

Se vogliamo (io non voglio manco un poco, ma qui pare sia obbligatorio) fare paragoni allora facciamoli:

il napoli sarriano alla 21° giornata ha avuto 47-44-54 punti, il napoli di Ancelotti ne ha 48

Il napoli sarriano è uscito ai 16° di europa league con il Villareal, ha faticato in un giorne facile per poi uscire agli ottavi il secondo anno, si è fatto eliminare dallo schktar l'ultimo anno.

Il Napoli Sarriano ha fatto due eliminazioni ai quarti e una alle semifinali di coppa italia.

Questo, lo ripeto, non è affatto per sminuire il bellissimo lavoro fatto da Sarri nel triennio e, soprattutto, il MERAVIGLIOSO SOGNO che ci ha regalato l'anno scorso (e lui stesso disse che era irripetibile e che non voleva illuderci)...lo dico solo per riportare alla realtàil giudizio sul Napoli attuale che non sta affatto facendo male, anche se ripeto nell'ultimo mese ha avuto problemi e nelle ultime due partite ha deluso (soprattutto per scelte dell'allenatore)
a questo quadro va solo aggiunto che ancellotti ha 4 giocatori in più a disposizione: verdi, malcuit, milik e ghoulam

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2250 il: 30 Gennaio, 2019, 17:56:37 pm »
io sto sempre contando gli allenatori del dopo Benitez soprattutto...visto che gira e rigira 2 anni 2 titoli.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

• *
« Risposta #2251 il: 30 Gennaio, 2019, 18:28:37 pm »
a questo quadro va solo aggiunto che ancellotti ha 4 giocatori in più a disposizione: verdi, malcuit, milik e ghoulam
Vero, ma anche vero che ha 4 giocatori importantissimi, tra i centrali del progetto Napoli di questo lustro, in evidente fase calante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2252 il: 30 Gennaio, 2019, 19:08:19 pm »
Vero, ma anche vero che ha 4 giocatori importantissimi, tra i centrali del progetto Napoli di questo lustro, in evidente fase calante.

Callejon, Hamsik (che a dire il vero faceva schifo già l'anno scorso), Insigne (idem con patate). A questo si aggiunge la totale morte di Mertens come calciatore professionista, e Hysaj. Praticamente tutto il nostro attacco che a dire il vero faceva schifo già dall'anno scorso.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2253 il: 30 Gennaio, 2019, 20:40:49 pm »
io sto sempre contando gli allenatori del dopo Benitez soprattutto...visto che gira e rigira 2 anni 2 titoli.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2254 il: 30 Gennaio, 2019, 20:48:55 pm »
Diciamo anche che questo bollitone ha anche una squadra più forte del predecessore, visto che sono tornati Milik e Ghoulam, ha Ruiz al posto di Jorginho e Malcuit e Verdi come alternative.  Non c'è uno straccio di gioco, non c'è niente e più si va avanti e peggio è.
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

• *
« Risposta #2255 il: 30 Gennaio, 2019, 20:49:11 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #2256 il: 30 Gennaio, 2019, 22:52:35 pm »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline kolor

• *
« Risposta #2257 il: 31 Gennaio, 2019, 08:56:53 am »
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

• *
« Risposta #2258 il: 31 Gennaio, 2019, 09:10:44 am »

Offline Marco78

• *
« Risposta #2259 il: 31 Gennaio, 2019, 20:49:22 pm »
L'involuzione è dovuta al fatto che (non so spiegarmi il motivo) sono morti contemporaneamente i giocatori più importanti della rosa: Hamsik non so che cazzo ha passato, Allan per una botta alla schiena sta fermo da un mese, Insigne che nei primi 2 mesi ha fatto impressione poi ha avuto una crisi paurosa, Mertens è ormai bollito da quasi un anno... Insomma fin quando i giocatori hanno avuto una forma per lo meno "normale" il Napoli ha giocato molto bene (a tratti a me è piaciuto di più rispetto al "monogioco" Sarriano), poi da un mesetto a questa parte stanno facendo schifo tutti. Per me Ancelotti ha l'unica colpa di non aver preteso qualche giocatore in sostituzione di quelli che già puzzavano di morto come Hamsik e Mertens.