Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407365 volte)  Share 

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2220 il: 30 Gennaio, 2019, 00:48:43 am »
Per mr mago delle coppe è un problema di brillantezza... e che cazz lamm fatt a fa il turnover allor strunz??
Lui che doveva migliorare il. gioco di Sarri attraverso le verticalizzazioni.. ij vek sul passaggi orizzontali che nu portn a nu cazz e nu cazz! Ma quale sarebbero gli schemi. che ha insegnato? Giusto per sapere.. Un. gioco indegno stasera, vergognoso. Mai visto un Napoli così compassato, inesistente, nullo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #2221 il: 30 Gennaio, 2019, 09:37:47 am »
siamo il Napoli di benitez senza nessun campione vero.. stamm nguaiat

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2222 il: 30 Gennaio, 2019, 11:08:09 am »
Eliminato nei gironi di Champions  FATTO
Eliminato dalla coppa Italia  FATTO
Prendere tre gol al Cessum come ai vecchi tempi  FATTO
Squadra senza gioco, senza identitità, senza un 11 di base  FATTO
Rendere una rosa demotivata già a metà stagione  FATTO

Che impatto straordinario

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2223 il: 30 Gennaio, 2019, 11:24:44 am »
Ieri sera al napoli più che ogni altra cosa, è mancata una organizzazione ed una identità tattica a cui aggrapparsi nel momento difficile.
Sembrava che giocassero insieme per la prima volta e stavano cercando l'intesa tra di loro.
Non so quante volte ho visto il portatore del pallone buttare la palla nello corridoio trovato pensando che il compagno attaccasse lo spazio e invece quello si stava allargando oppure veniva incontro oppure incrociava dall'altro lato. Errori tecnici ridicoli, Diawara che sbagliava i passaggi di due metri, tempi di inserimento dei terzini sempre sbagliati.
E su questa cosa non posso non dare la colpa ad Ancelotti, lui è l'allenatore. Ma che cazzo fanno in allenamento questi? Incredibile, ma come l'ha preparata questa partita? Non c'era un minimo di meccanismo di recupero del pallone, non ci stava uno straccio di schema offensivo, le transizioni tra fase difensiva e fase offensiva lentissime e goffe. Quando saliva un terzino rimaneva semplicemente un buco là dietro, ma che schifezza è mai questa.

Ho avuto la sensazione che ieri sera abbia provato i due trequartisti come esterni per la prima volta lasciando ai giocatori l'onere di trovarsi da soli gli equilibri, stravolgendo quelli che aveva gia trovato in precedenza. Ma perchè?

Al Milan è bastato chiudersi dietro intasando gli spazi e buttare la palla lunga. Cioè quelli hanno fatto una gara di merda che se fossimo stati più organizzati il San Siro li avrebbe fischiati a fine partita.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2224 il: 30 Gennaio, 2019, 11:30:39 am »
Io non ci posso ancora credere che questo tre giorni prima mette Ruiz e Zielinski centrali di centrocampo e due giorni dopo entrambi sulle fascie. E' una roba che non succede manco se fai la formazione con il panarello della tombola...che cazz di cialtrone è questo. Una roba proprio contro ogni logica. Ovviamente contro la Samp, ennesimi esperimenti di formazione. Quando cazzo finisce questa stagione ?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2225 il: 30 Gennaio, 2019, 11:32:33 am »
Ma era così malvagio confermare il centrocampo messo contro la Lazio ? Solo questo mi chiedo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2226 il: 30 Gennaio, 2019, 11:35:19 am »
Continuo a credere che abbiate proprio perso il senno e la ragione, ma proprio assai.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2227 il: 30 Gennaio, 2019, 12:00:29 pm »
Continuo a credere che abbiate proprio perso il senno e la ragione, ma proprio assai.

...anche Ancelotti :look:

Offline Bojack

• *
« Risposta #2228 il: 30 Gennaio, 2019, 12:51:46 pm »
sì, ma è anche vero che è legittimo essere preoccupati

Online calvin

• *
« Risposta #2229 il: 30 Gennaio, 2019, 12:58:25 pm »
sì, ma è anche vero che è legittimo essere preoccupati

si, ma fino ad un certo punto...cioè per ora siamo usciti dalla coppa italia ai quarti (cosa che capita, ahimè, da molto...io ci rimango malissimo perché son anni che la voglio sta coppa ma tant'è), in campionato siamo messi molto ma molto bene e in ChL c'è andata male in buona parte prima di giocarla ma c'è l'EL da giocare.

Il gioco è un poco che latita (secondo me soprattutto per ragioni di poca brillantezza di alcuni uomini chiave) e la stagione è di transizione e lo si sapeva...ripeto non è che sparo i tracchi per come stiamo andando, ma qui pare che siano tutti una chiavica tecnicamente, tatticamnte ed umanamente, pare che abbiamo un allenatore che non sappia come si allena, pare che stiamo ricalcando una stagione in cui finimmo quinti, pare che tutto sia merda merda merda merda.

Per me si sta esagerando e tanto.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2230 il: 30 Gennaio, 2019, 13:23:29 pm »

io purtroppo credo che in realtà sei tu ad essere troppo ottimista :(

davvero, non vedo nulla di positivo, uno spiraglio, niente

teniamo i pochi giocatori "forti" Che sono sul viale del tramonto da un bel pò, quasi bolliti

teniamo tantissimi mezzi giocatori (insinge su tutti)

teniamo (e questo da sempre) tutti giocatori senza palle

unico calciatore fuoriclasse è kulibaly

speriamo di finire in CL per non vedere la distruzione totale (perchè la squadra vista ieri sera li perde tutti i 15 o quanti ne sono punti di vantaggio sulla quinta)

e ancelotti mai come prima d'ora mi dà la sensazione di essere veramente sul viale del tramonto, trovo inspiegabili alcuni errori quali
1) alternanza portieri
2) turn-over forzato nelle partite chiave (maksimovic centrale è un cesso, lo facesse giocare contro il genoa ma non in una partita da dentro o fuori)
3) insigne in campo sempre e comunque nonostante sti giocando a cesso da oltre due mesi
4) modulo e/o impostazione tattica ancora in fase sperimentale, anche in questo caso esperimenti in una partita secca con eliminazione diretta

dimmi tu se non ti sembra aver perduto il senno...bah, sono senza parole
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2231 il: 30 Gennaio, 2019, 13:27:30 pm »
si, ma fino ad un certo punto...cioè per ora siamo usciti dalla coppa italia ai quarti (cosa che capita, ahimè, da molto...io ci rimango malissimo perché son anni che la voglio sta coppa ma tant'è), in campionato siamo messi molto ma molto bene e in ChL c'è andata male in buona parte prima di giocarla ma c'è l'EL da giocare.

Il gioco è un poco che latita (secondo me soprattutto per ragioni di poca brillantezza di alcuni uomini chiave) e la stagione è di transizione e lo si sapeva...ripeto non è che sparo i tracchi per come stiamo andando, ma qui pare che siano tutti una chiavica tecnicamente, tatticamnte ed umanamente, pare che abbiamo un allenatore che non sappia come si allena, pare che stiamo ricalcando una stagione in cui finimmo quinti, pare che tutto sia merda merda merda merda.

Per me si sta esagerando e tanto.
Si sta esagerando sicuramente..Ma bisogna drizzare le antenne e rimboccarsi le maniche lavorando sodo perché la preoccupazione a questo punto è legittima e non perché si è perso ma per come lo si è fatto

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Online vampyr8

• *
« Risposta #2232 il: 30 Gennaio, 2019, 13:50:16 pm »
noi siamo preoccupati perché a parte la partita contro la Lazio è dalla partita col Chievo che stentiamo e stiamo andando avanti a botte di episodi e Ancelotti non fa niente per migliorare la situazione, anzi a volte sembra peggiorarla

Offline Bojack

• *
« Risposta #2233 il: 30 Gennaio, 2019, 13:53:26 pm »
uagliù ma la verità è che qua tutti hanno fatto troppo in fretta a dimenticare e, in certi casi, addirittura distruggere il GRANDE LAVORO fatto da sarri. questa squadra è la stessa dal primo anno di benitez e l'unico che è riuscito a farla rendere oltre le aspettative è stato il Maestro. venire qua non era facile dopo di lui, e io resto convinto che ancelotti sia riuscito bene a limitare i danni almeno fino a novembre (8 punti di vantaggio sull'inter non sono pochi) MA è dalla sosta di novembre che facciamo schifo.. urgeva intervenire sul mercato sicuramente, ma urge anche trovare una nuova soluzione e soprattutto smetterla con questo turnover per far giocare tutti perché abbiamo un sacco di chiaviche e soprattutto siamo una squadra di serie A, non la nuova flegrea che deve far giocare tutti gli iscritti, cribbio

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #2234 il: 30 Gennaio, 2019, 13:56:47 pm »
Partiamo dal fatto che questa squadra non vincerà l'Europa League, non avendo proprio di natura le energie nervose per andare a cazzo duro su una competizione per rendere questa una grande stagione.
Rafforziamo il concetto che secondi ci arriviamo, perché la serie Ahahah dalla cintola in giù è così ridicola che una squadra con buon talento calcistico può tranquillamente tirare fuori un ruolino di marcia adatto.

Il discorso è quindi proiettato al futuro.
A oggi pare chiaro che questa squadra non ha fatto lo step avanti che si chiedeva sul lato della personalità nei momenti clou, motivo principe per cui eravamo contenti dell'arrivo di Ancelotti.
Con le quattro squadre più forti del campionato, Milan, Inter, Roma, Juve hai tirato fuori la bellezza di 5 punti, 7 gol subiti e 3 fatti. Se restringi il campo visivo alle sfide fuori casa la situazione è ancora più drammatica.
Questo non è accettabile. Anche se la situazione macro lo sembra eccome: secondo posto, fuori in CL con delle squadre di fenomeni eccetera. Però rimane che sei andato a Liverpool facendoti distruggere in malo modo e portando anche nel girone a casa una sola vittoria al novantesimo con un Liverpool in crisi, in quattro partite con le big.

Al netto però di uno step di personalità che non c'è stato, abbiamo avuto la completa dissoluzione dei dettami tattici degli anni precedenti, sia in senso stretto (modulo) sia in senso largo (atteggiamento, gestione dei piazzati, fase difensiva e offensiva).

Ma questo mi andrebbe anche bene, in virtù di un discorso di crescita dell'impianto e di valutazione di gente segata dalla precedente gestione.
Il problema è che la gente segata si è rivelata una merda e che l'impianto stesso sembra mostrare difetti immensi dall'uscita dalla Champions, con ripercussioni sui calciatori che fino a un mese fa consideravamo tra i migliori, come Insigne e Mertens (1 gol nelle ultime 11 partite) e una gestione della rosa a dir poco approssimativa e confusionaria. Gente cambiata in continuazione, nessuna identità, scelte antitetiche tra loro (centrocampo di rifinitori sabato, di interdittori martedì cestinato dopo 60 minuti contro la stessa compagine).
Ad oggi parliamo serenamente di una squadra da rifare per ciò che vediamo in mezzo al campo con gente letteralmente in difficoltà, sei mesi fa parlavamo di una squadra da aggiustare.

Qualcosa non sta funzionando e la rivoluzione dovrebbe quindi passare dal mercato, cosa che il Napoli non sa fare.
È più che legittimo iniziare a farsi più d'una domanda.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2019, 13:59:22 pm da Starfred »

Offline Bojack

• *
« Risposta #2235 il: 30 Gennaio, 2019, 14:04:10 pm »
Partiamo dal fatto che questa squadra non vincerà l'Europa League, non avendo proprio di natura le energie nervose per andare a cazzo duro su una competizione per rendere questa una grande stagione.
e su questo ci troviamo
Rafforziamo il concetto che secondi ci arriviamo, perché la serie Ahahah dalla cintola in giù è così ridicola che una squadra con buon talento calcistico può tranquillamente tirare fuori un ruolino di marcia adatto.
e su questo pure ci troviamo
Il discorso è quindi proiettato al futuro.
A oggi pare chiaro che questa squadra non ha fatto lo step avanti che si chiedeva sul lato della personalità nei momenti clou, motivo principe per cui eravamo contenti dell'arrivo di Ancelotti.
Con le quattro squadre più forti del campionato, Milan, Inter, Roma, Juve hai tirato fuori la bellezza di 5 punti, 7 gol subiti e 3 fatti. Se restringi il campo visivo alle sfide fuori casa la situazione è ancora più drammatica.
sicuramente ancelotti non ha dato nulla da questo punto di vista, ma se il problema è questo e lo è da sempre significa che non è sol ocolpa dell'allenatore
Questo non è accettabile. Anche se la situazione macro lo sembra eccome: secondo posto, fuori in CL con delle squadre di fenomeni eccetera. Però rimane che sei andato a Liverpool facendoti distruggere in malo modo e portando anche nel girone a casa una sola vittoria al novantesimo con un Liverpool in crisi, in quattro partite con le big.

Al netto però di uno step di personalità che non c'è stato, abbiamo avuto la completa dissoluzione dei dettami tattici degli anni precedenti, sia in senso stretto (modulo) sia in senso largo (atteggiamento, gestione dei piazzati, fase difensiva e offensiva).
è stato troppo sottovalutato l'addio di sarri

Ma questo mi andrebbe anche bene, in virtù di un discorso di crescita dell'impianto e di valutazione di gente segata dalla precedente gestione.
Il problema è che la gente segata si è rivelata una merda e che l'impianto stesso sembra mostrare difetti immensi dall'uscita dalla Champions, con ripercussioni sui calciatori che fino a un mese fa consideravamo tra i migliori, come Insigne e Mertens (1 gol nelle ultime 11 partite) e una gestione della rosa a dir poco approssimativa e confusionaria. Gente cambiata in continuazione, nessuna identità, scelte antitetiche tra loro (centrocampo di rifinitori sabato, di interdittori martedì cestinato dopo 60 minuti contro la stessa compagine).
Ad oggi parliamo serenamente di una squadra da rifare per ciò che vediamo in mezzo al campo con gente letteralmente in difficoltà, sei mesi fa parlavamo di una squadra da aggiustare.

Qualcosa non sta funzionando e la rivoluzione dovrebbe quindi passare dal mercato, cosa che il Napoli non sa fare.
È più che legittimo iniziare a farsi più d'una domanda.

secondo me non c'era bisogno di nulla di più di quello che già si sapeva per capire che sta gente è semplicemente inadeguata.. ma noi invece di cacciare il DS amm cacciat l'allenatore (che ci ha messo pure del suo)

Online calvin

• *
« Risposta #2236 il: 30 Gennaio, 2019, 14:05:09 pm »
uagliù ma la verità è che qua tutti hanno fatto troppo in fretta a dimenticare e, in certi casi, addirittura distruggere il GRANDE LAVORO fatto da sarri. questa squadra è la stessa dal primo anno di benitez e l'unico che è riuscito a farla rendere oltre le aspettative è stato il Maestro. venire qua non era facile dopo di lui, e io resto convinto che ancelotti sia riuscito bene a limitare i danni almeno fino a novembre (8 punti di vantaggio sull'inter non sono pochi) MA è dalla sosta di novembre che facciamo schifo.. urgeva intervenire sul mercato sicuramente, ma urge anche trovare una nuova soluzione e soprattutto smetterla con questo turnover per far giocare tutti perché abbiamo un sacco di chiaviche e soprattutto siamo una squadra di serie A, non la nuova flegrea che deve far giocare tutti gli iscritti, cribbio

Però io credo che nessuno metta in dubbio il lavoro di Sarri (poi io lo discuto umanamente e lo schifo col cuore, ma è un altro discorso, come allenatore è immenso)...quello che si mette in dubbio è la possibilità di replicare la scorsa stagione e lo metteva in dubbio pure sarri.

Se vogliamo (io non voglio manco un poco, ma qui pare sia obbligatorio) fare paragoni allora facciamoli:

il napoli sarriano alla 21° giornata ha avuto 47-44-54 punti, il napoli di Ancelotti ne ha 48

Il napoli sarriano è uscito ai 16° di europa league con il Villareal, ha faticato in un giorne facile per poi uscire agli ottavi il secondo anno, si è fatto eliminare dallo schktar l'ultimo anno.

Il Napoli Sarriano ha fatto due eliminazioni ai quarti e una alle semifinali di coppa italia.

Questo, lo ripeto, non è affatto per sminuire il bellissimo lavoro fatto da Sarri nel triennio e, soprattutto, il MERAVIGLIOSO SOGNO che ci ha regalato l'anno scorso (e lui stesso disse che era irripetibile e che non voleva illuderci)...lo dico solo per riportare alla realtàil giudizio sul Napoli attuale che non sta affatto facendo male, anche se ripeto nell'ultimo mese ha avuto problemi e nelle ultime due partite ha deluso (soprattutto per scelte dell'allenatore)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2237 il: 30 Gennaio, 2019, 14:09:40 pm »

Però io credo che nessuno metta in dubbio il lavoro di Sarri (poi io lo discuto umanamente e lo schifo col cuore, ma è un altro discorso, come allenatore è immenso)...quello che si mette in dubbio è la possibilità di replicare la scorsa stagione e lo metteva in dubbio pure sarri.

Se vogliamo (io non voglio manco un poco, ma qui pare sia obbligatorio) fare paragoni allora facciamoli:

il napoli sarriano alla 21° giornata ha avuto 47-44-54 punti, il napoli di Ancelotti ne ha 48

Il napoli sarriano è uscito ai 16° di europa league con il Villareal, ha faticato in un giorne facile per poi uscire agli ottavi il secondo anno, si è fatto eliminare dallo schktar l'ultimo anno.

Il Napoli Sarriano ha fatto due eliminazioni ai quarti e una alle semifinali di coppa italia.

Questo, lo ripeto, non è affatto per sminuire il bellissimo lavoro fatto da Sarri nel triennio e, soprattutto, il MERAVIGLIOSO SOGNO che ci ha regalato l'anno scorso (e lui stesso disse che era irripetibile e che non voleva illuderci)...lo dico solo per riportare alla realtàil giudizio sul Napoli attuale che non sta affatto facendo male, anche se ripeto nell'ultimo mese ha avuto problemi e nelle ultime due partite ha deluso (soprattutto per scelte dell'allenatore)

Ma e' tutto un controsenso perche' le persone che mo parlano di "serie Ahaha" in estate ci mettevano quinti/sesti in classifica.

A me pare che si vogliano delegittimare pure le cose buone fatte.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2238 il: 30 Gennaio, 2019, 14:12:03 pm »
l'anno scorso era un piacere vederci giocare ma il risultato finale lo conosciamo tutti.
Il mancato successo con tutta probabilità è figlio dello stesso male atavico che ci colpisce praticamente da tempo immemore :  la fragilità mentale.
Sembrava onestamente sparita ad inizio di questo campionato quando non ci siamo fatti abbattere da partite in cui eravamo sotto e che abbiamo ribaltato però evidentemente non è cosi.

Leif Erikson

« Risposta #2239 il: 30 Gennaio, 2019, 14:12:53 pm »
e su questo ci troviamoe su questo pure ci troviamosicuramente ancelotti non ha dato nulla da questo punto di vista, ma se il problema è questo e lo è da sempre significa che non è sol ocolpa dell'allenatoreè stato troppo sottovalutato l'addio di sarrisecondo me non c'era bisogno di nulla di più di quello che già si sapeva per capire che sta gente è semplicemente inadeguata.. ma noi invece di cacciare il DS amm cacciat l'allenatore (che ci ha messo pure del suo)

Matt ma infatti sul discorso della personalità alla fine c'è solo da prendere nota del fatto che non è un discorso di allenatore ma di calciatori.
Alla fine ci sono quattro abilità che vanno allenate: tecniche, fisiche, tattiche, mentali. Con le ultime che vanno dalla visione di gioco all'approccio alla gara. Chiaramente i nostri calciatori sull'ultimo aspetto sono scarsi, c'è poco da aggiungere. Questa squadra quando ha la partita da dentro/fuori che deve portare a casa la fallisce, invece riesce spesso negli exploit. Sono indicatori.
Quindi dicevo quanto sopra per confermare proprio che se è stato preso Ancelotti perché si pensava che questa fosse una squadra limitata dallo spartito sarrista e sulla quale bisognava lavorare a livello mentale e di rotazione abbiamo cacato malamente. E non vorrei che lo stesso Ancelotti sia cascato in questa convinzione, lo sguardo di ieri mi sembrava perso.

Fermo restando poi che questa gente non è adatta a vincere (anche se a onor del vero interpretando una certa sinfonia a memoria ha costretto l'avversario più forte a rubare in maniera spudorata per alzarsi il campionato), mi sembra palese che in questo preciso momento stiano rendendo tutti meno di quanto dovrebbero.
Al momento non c'è nessun calciatore della precedente gestione che abbia aumentato il suo valore di mercato, escluso ovviamente Milik che un anno fa non camminava nemmeno.
Questo è un dato indicativo e non credo sia dipendente solo dalle condizioni di forma come dice Ancelotti. Al contrario, se per fare bene dobbiamo essere super tirati a lucido allora chiaramente qualcosa non quadra.