Nel corso di questa stagione ormai son più i giocatori schierati/adattati/fuori ruolo che quelli nel ruolo storico in cui siamo eravamo abituati a vederli in passato se escludiamo il portiere e i 2 difensori centrali.
Abbiamo visto Maksimovic, Luperto, Callejon terzini. Abbiamo visto Zielinski, Ruiz, Callejon esterni di centrocampo. Ounas esterno di centrocampo a sinistra. Insigne, Ounas punte (in alcuni spezzoni di partite pure Ruiz punta).
Alcuni più o meno azzeccati e riusciti altri decisamente no.
Ieri erano decisamente troppi questi esperimenti tutti assieme. Si sta un po' esagerando, il limite tra duttilità e confusione è labile. Alcuni giocatori non sanno cosa fare nei nuovi ruoli, la squadra non gira da un bel po' di settimane tra questa confusione e giocatori in calo di forma tenuti in campo ostinatamente sempre (Insigne).
A proposito, pure questo turn over continuo troppo ampio di partita in partita non è che stia dando così tanti frutti, i giocatori che erano in forma han perso la condizione fisica e quelli che non avevano la condizione fisica continuano a non avercela. Si è livellata la condizione di tutti sì ma ad un livello mediobasso.
Troppe idee e confuse.
Serve un poco di continuità tattica, vabè non lo so cosa serve, non sono un allenatore ma la squadra non gira da un bel po', troppi giocatori fuori ruolo, forse questo modulo non va bene a sto punto ed è ora di cambiarlo invece di schierare gente in ruoli a caso senza ottenere nulla?