Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407360 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1680 il: 23 Settembre, 2018, 18:36:07 pm »
Il turn over fatto come ho sempre voluto e riesce a vincere e a giocare pure bene

Che dire, mi metto ancora la lingua in culo e abbasso lo sguardo ma godo :alla:

Grazie Carletto :sad:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1681 il: 24 Settembre, 2018, 08:55:40 am »
Ridendo e scherzando, il bollito ha trovato il posto giusto a tutti, Insigne si trova benissimo da punta, Zielinski può fare il trequartista usando il suo cambio di ritmo, Verdi può fare lo stesso ruolo, Hamsik gioca con un centrocampo a 4 in fase difensiva che gli permette di non dover fare il frangiflutti davanti alla difesa, Callejon è perfetto naturalmente come esterno di un centrocampo a 4. La difesa è molto piu' protetta e la squadra equilibrata, meno mare che era bollito....Ha capio tutto in poco tempo e ha messo la squadra nelle condizioni migliori, meno male che era solo un gestore di campioni per altro, bollito....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1682 il: 24 Settembre, 2018, 09:05:06 am »
Sì però mo non esaltiamoci troppo. Sicuramente si può dire che questa gara col Torino POTREBBE rappresentare un punto di svolta, ma la verità è la stessa della settimana scorsa: dobbiamo ancora trovare tutti gli equilibri giusti, e bisogna ancora lavorare molto sull'integrare la vecchia filosofia di gioco nel nuovo sistema di Ancelotti (cosa che si è vista nei primi 20 minuti di gioco).

C'è ancora molta strada da fare e ne prenderemo non poche fra i denti. Fortunatamente le altre hanno fatto tutte peggio di noi sin qui, ma trovarcele di nuovo addosso è un attimo.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1683 il: 24 Settembre, 2018, 09:10:14 am »
Ridendo e scherzando, il bollito ha trovato il posto giusto a tutti, Insigne si trova benissimo da punta, Zielinski può fare il trequartista usando il suo cambio di ritmo, Verdi può fare lo stesso ruolo, Hamsik gioca con un centrocampo a 4 in fase difensiva che gli permette di non dover fare il frangiflutti davanti alla difesa, Callejon è perfetto naturalmente come esterno di un centrocampo a 4. La difesa è molto piu' protetta e la squadra equilibrata, meno mare che era bollito....Ha capio tutto in poco tempo e ha messo la squadra nelle condizioni migliori, meno male che era solo un gestore di campioni per altro, bollito....

Io, più di tutto questo, ho avuto la sensazione che domani giocheremo diversamente e dopodomani diversamente ancora e poi ancora come oggi...nel senso che ci sta una elasticità che consente di giocare anche in modi molto diversi e di coinvolgere giocatori che altrimenti sarebbero ai margini.

Questo si pagherà con una costanza minore in campo, ma consentirà di non avere momenti di calo con tutti spompati.

Ieri abbiamo giocato con Luperto, Rog, Verdi titolari e, quando Luperto ha chiesto il cambio abbiamo messo Maksimovic terzino e continuato a far riposare Rui perchè la partita era in ghiacciaia...tutto questo era fantascienza con tutti i nostri precedenti allenatori e denota una fiducia che alla lunga qualche punto lo può portare sia perché da rifiato alla rosa sia perché tiene tutti sul chi va la e, se ci si mettono in mezzo cose strane, si può aver bisogno di tutti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1684 il: 24 Settembre, 2018, 09:27:12 am »
io credo poco e niente al caso...se è bene visto ovunque perché ha fatto bene ovunque non può essere un caso.
Sta facendo ruotare parecchio la rosa e in settimane come queste in cui ci sono partite ogni 3 giorni può essere una discriminante non da poco

PS mi sono sentito l'intervista con tanto di risposta in spagnolo alla giornalista iberica :love:
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2018, 10:41:16 am da LSF839 »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1685 il: 24 Settembre, 2018, 11:01:52 am »
Io, più di tutto questo, ho avuto la sensazione che domani giocheremo diversamente e dopodomani diversamente ancora e poi ancora come oggi...nel senso che ci sta una elasticità che consente di giocare anche in modi molto diversi e di coinvolgere giocatori che altrimenti sarebbero ai margini.

Questo si pagherà con una costanza minore in campo, ma consentirà di non avere momenti di calo con tutti spompati.

Ieri abbiamo giocato con Luperto, Rog, Verdi titolari e, quando Luperto ha chiesto il cambio abbiamo messo Maksimovic terzino e continuato a far riposare Rui perchè la partita era in ghiacciaia...tutto questo era fantascienza con tutti i nostri precedenti allenatori e denota una fiducia che alla lunga qualche punto lo può portare sia perché da rifiato alla rosa sia perché tiene tutti sul chi va la e, se ci si mettono in mezzo cose strane, si può aver bisogno di tutti.

Rui lo ha fatto riposare anche perché mercoledi' ci sta la contenere quel folle di Gervais di merda
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online calvin

• *
« Risposta #1686 il: 24 Settembre, 2018, 11:08:04 am »
Rui lo ha fatto riposare anche perché mercoledi' ci sta la contenere quel folle di Gervais di merda

Il perché è, per me, secondario. Come, sempre per me, è secondario se abbia fatto bene o male...la cosa però interessante è che l'abbia fatto.
Cioè fi è preso un rischio che Reja-Mazzarri-Benitez-Sarri ci avevano disabutuato a prendere: giocare con almeno un giocatore (pure Rog-Allan è un azzardo) palesemente meno forte di quello che va in campo (per età, esperienza, valore assouto, conta poco) perché si può anche non giocarle tutte con i più forti.

Insisto sta cosa si può pagare nell'immediato e nella continuità e qualità di gioco, ma alla lunga può portare punti...erano veramente tanti anni che, al nettto di infortuni e squalifiche, non capitava che alla domenica ci chiedessimo realmente come saremmo andati in campo e ora succede per turn over, scelte tattiche di adattamento agli avversari e scelte sullo stato di forma dei nostri.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1687 il: 24 Settembre, 2018, 11:11:14 am »
Comunque riflettevo sul modulo.

Secondo me è un 4-4-1-1 in fase difensiva, per quello siamo molto coperti.

Ieri Callejon e Verdi erano molto bassi in fase difensiva, per aiutare Hysaj e Luperto.

In fase offensiva, invece, mi pare più 4-2-3-1, con Hamsik/Ruiz/Diawara + Allan/Rog a presidio in mediana, Callejon fisso a destra, Verdi/Zielinski a svariare dietro la punta, Mertens a Sinistra (+ a sinistra che con Sarri) ed Insigne/Milik riferimenti centrali.

che ne pensate?
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online calvin

• *
« Risposta #1688 il: 24 Settembre, 2018, 11:22:35 am »

Ieri Callejon e Verdi erano molto bassi in fase difensiva, per aiutare Hysaj e Luperto.

In fase offensiva, invece, mi pare più 4-2-3-1, con Hamsik/Ruiz/Diawara + Allan/Rog a presidio in mediana, Callejon fisso a destra, Verdi/Zielinski a svariare dietro la punta, Mertens a Sinistra (+ a sinistra che con Sarri) ed Insigne/Milik riferimenti centrali.

che ne pensate?

Io mi ripeto, poi magari sbaglio, ma credo che ci sia una idea di cambiare (anche di poco) ad ogni partia a seconda dell'avversario...quindi quella è l'analisi di ieri, già col parma sarà diverso.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1689 il: 24 Settembre, 2018, 11:42:32 am »

che ne pensate?
?i è così, per questo mi piace, è fluido e al di là dell’impostazione che rimarrà probabilmente questa può inserire molte variazioni sul tema, tipo Mertens più esterno per far inserire Zielinski o giocare più larghi per aprire le difese a tre come ieri, mettere le due punte più vicine insomma al di là del impostazione può far valere le sue strategie variabili a secondo del avversario senza essere bloccato dallo schema.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1690 il: 24 Settembre, 2018, 11:47:11 am »
Io mi ripeto, poi magari sbaglio, ma credo che ci sia una idea di cambiare (anche di poco) ad ogni partia a seconda dell'avversario...quindi quella è l'analisi di ieri, già col parma sarà diverso.
Calvin si ma sono due cose diverse, l’impostazione tattica al 80/90% rimarrà questa perché gli garantisce copertura e diverse altre cose poi su questo inserirà variazioni a secondo del avversario, cioè non è che se sposti un punta in fase offensiva cambi l’impstazione generale o cose di questo tipo che l’impostazione generale. Non penso per esempio che passerà a 3 in difesa o cose di questo tipo e probabilmente non tornerà al 4-3-3 puro se non in casi realmente straordinari. L’impostazione tattica generale comunque ricorda quando ha allenato il Real il primo anno.
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2018, 11:59:45 am da Freddo »

Offline Freddo

• *
« Risposta #1691 il: 24 Settembre, 2018, 12:39:03 pm »
Una cosa era interessante del modulo di ieri, Verdi si accentra molto fa quasi la punta con Mertens che tira fuori il difesnsore. La mia impressione e che vedremmo spesso Verdi quando giocheremo con mertens ed insigne punte perchè aumenta il peso offensivo meno con Milik. In quel caso infati funziona di meno perchè l'area e già occupata dal polacco.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #1692 il: 24 Settembre, 2018, 12:58:45 pm »
Una cosa era interessante del modulo di ieri, Verdi si accentra molto fa quasi la punta con Mertens che tira fuori il difesnsore. La mia impressione e che vedremmo spesso Verdi quando giocheremo con mertens ed insigne punte perchè aumenta il peso offensivo meno con Milik. In quel caso infati funziona di meno perchè l'area e già occupata dal polacco.

Secondo me con Milik in campo comunque ci vogliono almeno uno tra Verdi e Mertens oltre Insigne

Offline Freddo

• *
« Risposta #1693 il: 24 Settembre, 2018, 13:10:28 pm »
Secondo me con Milik in campo comunque ci vogliono almeno uno tra Verdi e Mertens oltre Insigne

Io penso che con milik in campo oltre a Insigne o Mertens è piu' facile vedere Zielinski che Verdi.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #1694 il: 24 Settembre, 2018, 13:25:08 pm »
Io penso che con milik in campo oltre a Insigne o Mertens è piu' facile vedere Zielinski che Verdi.

Senza dubbio ma secondo me, da quello che ho visto in queste partite, con questo sistema di gioco abbiamo bisogno di imprevedibilità. Ieri non ci capivano niente quelli del Toro, se metti Milik che è più statico comunque c'è bisogno di vari fantasisti che ci girano intorno altrimenti siamo troppo ingessati

Online calvin

• *
« Risposta #1695 il: 24 Settembre, 2018, 13:25:21 pm »

Io, sinceramente, con Mertens in forma mi aspetto che Milik il campo lo veda molto meno.

Raffaele83

« Risposta #1696 il: 24 Settembre, 2018, 14:14:37 pm »

Offline tony_

• *
« Risposta #1697 il: 26 Settembre, 2018, 23:10:14 pm »
 :ruoss:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Freddo

• *
« Risposta #1698 il: 26 Settembre, 2018, 23:51:29 pm »
Per me è semplicemente un genio, il suo 4-4-2 è una cosa assolutamente imprevedibile per la maniera in cui li sposta e schiera a secondo delle situazioni. Siamo passato da una squadra schematica ad una che può fare di tutto...

Raffaele83

« Risposta #1699 il: 27 Settembre, 2018, 07:22:14 am »
Monsieur Le Bollit, je t'aime  :love2: