Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407324 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1620 il: 19 Settembre, 2018, 15:20:48 pm »
e quindi capitiello se ne è uscito a cazzo
Strano, e comm maje?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1621 il: 19 Settembre, 2018, 15:33:57 pm »
La Stella Rossa è una squadraccia, che ha in Kristicic, uno che in Italia faceva la panchina a Pulgar e a Barreto, il suo miglior centrocampista, in Boakye, ex primavera Giuve e con trascorsi al Sassuolo, il suo miglior attaccante ed in Marko Marin il suo miglior giocatore in generale  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:. Aldilà della penosa assenza di gioco, il giropalla lentissimo ed il 4-4-2, io vorrei evidenziare i cambi fatti da Ancelotti, che a mio avviso sono stati tutti scandalosi. Io credo che questo Napoli in campionato sarà molto discontinuo e che praticamente la nostra stagione si riaprirà con l'EL, fino ad allora sarà solo un trascinarsi stancamente verso metà febbraio, discorrendo d'utopie quali lo scudetto ed il passaggio del girone.
Adda venì Baffone!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1622 il: 19 Settembre, 2018, 15:39:49 pm »
La Stella Rossa è una squadraccia, che ha in Kristicic, uno che in Italia faceva la panchina a Pulgar e a Barreto, il suo miglior centrocampista, in Boakye, ex primavera Giuve e con trascorsi al Sassuolo, il suo miglior attaccante ed in Marko Marin il suo miglior giocatore in generale  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:. Aldilà della penosa assenza di gioco, il giropalla lentissimo ed il 4-4-2, io vorrei evidenziare i cambi fatti da Ancelotti, che a mio avviso sono stati tutti scandalosi. Io credo che questo Napoli in campionato sarà molto discontinuo e che praticamente la nostra stagione si riaprirà con l'EL, fino ad allora sarà solo un trascinarsi stancamente verso metà febbraio, discorrendo d'utopie quali lo scudetto ed il passaggio del girone.

se saremo cosi' discontinui usciremo presto anche dalla ipotetica, oggi 19 settembre, Europa League
perché li' ti puo' sbattere fuori anche un Salisburgo qualsiasi
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline joint

• *
« Risposta #1623 il: 19 Settembre, 2018, 16:14:53 pm »
Io non gli do un briciolo di colpe ad Ancelotti dal punto di vista tecnico\tattico\atletico,solo l'eccessivo servilismo nei confronti del padrone in sede di mercato.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1624 il: 19 Settembre, 2018, 16:50:50 pm »
Secondo me i confronti tra Sarri e Ancelotti vanno fatti eccome, ovviamente senza esagerare. Si parla spesso delle brutte partite di esordio di Sarri, ma si dovrebbe mettere in evidenza anche la situazione iniziale dal quale partiva; una squadra semidistrutta dal brutto finale di stagione di Benitez, scappato a Madrid dopo 24 ore senza rilasciare uno straccio di dichiarazione, un biennio in cui il tecnico spagnolo non è riuscito mai a conferire equilibrio e continuità alla squadra. Ancelotti invece parte da una base molto più solida, e stando alle sue dichiarazioni vuole mutuare molte cose dal gioco di Sarri, implementando anche qualche soluzione tattica nuova, e soprattutto raggiungendo migliori risultati nelle coppe europee. Questo upgrade purtroppo secondo me non ci sarà, Carletto e De Baresiis sovrastimano paurosamente la qualità della rosa.

Ma infatti non ha neanche ottenuto gli stessi risultati di Sarri al inizio per fortuna ma migliori.
Con Ancelotti a prescindere.....

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1625 il: 19 Settembre, 2018, 18:05:54 pm »
Ma infatti non ha neanche ottenuto gli stessi risultati di Sarri al inizio per fortuna ma migliori.
Giusto le prime tre partite. Ma veniva da i disastri di Benitez, o ti sei dimenticato le macerie lasciate dallo spagnolo, con Albiol che non sapeva manco posizionarsi in linea, nonostante un presunto passato blasonato. Alla quarta partita 5-0 al Bruges, che non era affatto più scarso della Stella Rossa attuale (e pure se lo fosse stato, è una scusa puerile rimarcarlo, visto che non stiamo paragonando il Real Madrid al Frosinone...), squadra l'anno prima arrivata ai quarti di Europa League e campione di Belgio. Tre giorni dopo 5-0 alla Lazio, la stessa squadra che 4 mesi prima venne a darci 4 palloni in casa nostra. Ma poi continuare a citare a random partite non vinte da Sarri nell'arco dei tre anni, contento tu...
Ancelotti il grande tecnico vincente, colui che è arrivato secondo col PSG, che ha vinto uno scudetto con un Milan stellare in 8 anni ed è arrivato quinto nel 2008 in un campionato che in confronto a quello di oggi, tecnicamente era la serie A portoghese, si è trovato in una situazione totalmente diversa ma è stato cazz di rovinare tutto in peggio fino adesso.
Però contento tu a citare le partite non vinte da Sarri nell'arco dei tre anni, per farti sentire meglio...
E questo continuo paragone

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1626 il: 19 Settembre, 2018, 18:39:59 pm »
qui Ancelotti è venuto con una situazione favorevole tra le mani, una squadra che aveva un proprio senso e dei meccanismi già ben definiti, perché devi stravolgere una cosa già funzionante? fossimo venuti da un campionato con problemi vari lo capirei, ma distruggere una mentalità che già funzionava a che serve?
boh, vediamo mezzali che vengono adattati a fare i registi, ali che devono adattarsi a fare le punte, mezzali che diventano esterni, giocatori scartati l'anno scorso perché inadeguati (Ounas) promossi come quelli che ci devono far svoltare la partita, moduli ibridi mischiati...
e menomale che disse che non voleva stravolgere il lavoro dei precedenti anni... sennò che succedeva?  :brr:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1627 il: 19 Settembre, 2018, 19:31:01 pm »
qui Ancelotti è venuto con una situazione favorevole tra le mani, una squadra che aveva un proprio senso e dei meccanismi già ben definiti, perché devi stravolgere una cosa già funzionante? fossimo venuti da un campionato con problemi vari lo capirei, ma distruggere una mentalità che già funzionava a che serve?
boh, vediamo mezzali che vengono adattati a fare i registi, ali che devono adattarsi a fare le punte, mezzali che diventano esterni, giocatori scartati l'anno scorso perché inadeguati (Ounas) promossi come quelli che ci devono far svoltare la partita, moduli ibridi mischiati...
e menomale che disse che non voleva stravolgere il lavoro dei precedenti anni... sennò che succedeva?  :brr:
Mettiti in testa che tolto Jorginho, quel tipo di pressing e quelle tempistiche non le hai più, perché "il secchio di merda" (cit. 2016) comandava le salite dei terzini, il pressing delle mezz'ali e teneva in mano il gioco e in campo faceva il cazzo che voleva (cu bona pace dei gargano's).

Gia'  Diawara e Zielinski sono giocatori diversi da Hamsik e Jorginho.

E poi basta cu sta storia degli adattati che tutti quelli che teniamo hanno ricoperto piu' ruoli, iniziando da Verdi che l'esterno del 442 pure l'ha fatto oltre che la seconda punta ed il trequartista ed e' l'unica cosa che non ho capito di ieri sinceramente, cioe'  il metterlo in tribuna quando poteva essere una soluzione da lontano in una partita del genere.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Freddo

• *
« Risposta #1628 il: 19 Settembre, 2018, 21:35:17 pm »
Giusto le prime tre partite. Ma veniva da i disastri di Benitez, o ti sei dimenticato le macerie lasciate dallo spagnolo, con Albiol che non sapeva manco posizionarsi in linea, nonostante un presunto passato blasonato. Alla quarta partita 5-0 al Bruges, che non era affatto più scarso della Stella Rossa attuale (e pure se lo fosse stato, è una scusa puerile rimarcarlo, visto che non stiamo paragonando il Real Madrid al Frosinone...), squadra l'anno prima arrivata ai quarti di Europa League e campione di Belgio. Tre giorni dopo 5-0 alla Lazio, la stessa squadra che 4 mesi prima venne a darci 4 palloni in casa nostra. Ma poi continuare a citare a random partite non vinte da Sarri nell'arco dei tre anni, contento tu...
Ancelotti il grande tecnico vincente, colui che è arrivato secondo col PSG, che ha vinto uno scudetto con un Milan stellare in 8 anni ed è arrivato quinto nel 2008 in un campionato che in confronto a quello di oggi, tecnicamente era la serie A portoghese, si è trovato in una situazione totalmente diversa ma è stato cazz di rovinare tutto in peggio fino adesso.
Però contento tu a citare le partite non vinte da Sarri nell'arco dei tre anni, per farti sentire meglio...
E questo continuo paragone

Giovà, il paragone lo fate voi criticando in maniera assurda qualasisi cosa. Perchè si critica dopo aver fatto 9 punti con quel calendario (nelle stesse partite Sarri nel anno dei 91 punti ne ha fatti 10) e un pareggio a Belgrado dominando in una di quelle partite che ci stanno nel calcio in cui domini e non vinci. E comunque lo Stella Rossa gioca in champions, certo dovevamo vincere ma da qui a dire che le cose che ho letto, c'è un mare ed è tuto troppo esagerato. 

Offline raistlin980

• *
« Risposta #1629 il: 19 Settembre, 2018, 22:52:38 pm »
Sì uagliù ma con tutto questo bel gioco che risultati abbiamo raggiunto? Un cazzo.

Stasera c'era non so quale mangiasborra di giornalista a KissKiss che ha detto una cosa vera.

A Napoli stì tre anni di Sarri hanno fatto nascere frotte di sapuriti che fanno gli esteti del pallone per non pensare al fatto che hanno vinto zeru tituli.

Mò per carità certamente ne vinceremo altrettanti con Ancelotti e forse retrocederemo pure, chi può dirlo, però abbiate il coraggio di ammettere che fino a tre anni fa del calcio a un tocco e delle triangolazioni non ve ne fotteva un cazzo.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1630 il: 19 Settembre, 2018, 23:03:01 pm »
Giovà, il paragone lo fate voi criticando in maniera assurda qualasisi cosa. Perchè si critica dopo aver fatto 9 punti con quel calendario (nelle stesse partite Sarri nel anno dei 91 punti ne ha fatti 10) e un pareggio a Belgrado dominando in una di quelle partite che ci stanno nel calcio in cui domini e non vinci. E comunque lo Stella Rossa gioca in champions, certo dovevamo vincere ma da qui a dire che le cose che ho letto, c'è un mare ed è tuto troppo esagerato.
L'anno scorso quello dei 91 punti, ne avevamo fatto 12 non 10. E quella era una squadra di pallone, non questa che è un accozzaglia di gente che non sa cosa fare.

Offline mv80

• *
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1631 il: 19 Settembre, 2018, 23:05:59 pm »
Io credo che nemmeno il flipper di Sarri riusciva più a nascondere i problemi offensivi di questa squadra. Ve lo siete scordato il Napoli  degli ultimi 3 mesi di sarri. Ve lo siete scordato che cosa era diventato senza i gol di Mertens, insigne, Hamsik.

Vi state concentrando sul problema sbagliato. Non è il gioco il problema piu grande del Napoli. Il problema del Napoli è che tiene punte che non arrivano oltre i 9 gol.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1632 il: 19 Settembre, 2018, 23:07:40 pm »
Io credo che nemmeno il flipper di Sarri riusciva più a nascondere i problemi offensivi di questa squadra. Ve lo siete scordato il Napoli  degli ultimi 3 mesi di sarri. Ve lo siete scordato che cosa era diventato senza i gol di Mertens, insigne, Hamsik.

Vi state concentrando sul problema sbagliato. Non è il gioco il problema piu grande del Napoli. Il problema del Napoli è che tiene punte che non arrivano oltre i 9 gol.
Mamma mia, e pensare chi abbiamo avuto davanti prima di Milik...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1633 il: 19 Settembre, 2018, 23:48:16 pm »
Però caro volpino, non sono io che ho telefonato a mertens chiedendogli di restare e che ho sostenuto che il centravanti non serviva

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1634 il: 19 Settembre, 2018, 23:49:18 pm »

perché il falso nueve già l'anno scorso aveva esaurito il suo corso, sia perché gli erano state trovate contromisure, sia per un declino di Mertens. Le ultime partite, inclusa contro la Juve, le avevamo davvero vinte di carattere.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1635 il: 20 Settembre, 2018, 00:16:27 am »
L'anno scorso quello dei 91 punti, ne avevamo fatto 12 non 10. E quella era una squadra di pallone, non questa che è un accozzaglia di gente che non sa cosa fare.
No io mi riferisco alle stesse partite a parità di calendario cioè Milan-Napoli, Lazio-Napoli, Sampdoria-Napoli e Napoli-Fiorentina, l’anno scorso 10 punti, avevamo pareggiato con la Fiorentina in casa e quest’anno 9. Quindi la differenza 1 punto.  Il resto è un parere tuo che non condivido per esempio con la Fiorentina non facemmo questa gran partita e neanche in casa contro il Milan.
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2018, 00:18:05 am da Freddo »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1636 il: 20 Settembre, 2018, 12:11:43 pm »

Sono d'accordo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1637 il: 20 Settembre, 2018, 12:45:57 pm »
Il discorso è che il sistema sarrista, essendo meticolosamente organizzato in ogni fase di gioco, cercava di sopperire con la poesia a memoria ai passaggi a vuoto dei calciatori, sia per mancanza di talento, sia per calo fisico e mentale.

Se inizi a lavorare con questa rosa da gestore e con uniche idee tattiche offensive "apriamo il campo e lasciamo gli attaccanti fare quel che si sentono di fare", non è affatto detto che ti mantieni a quel livello, anzi è probabile che se i Mertens di questo mondo con il già citato sarrismo ne vottavano 15 in porta, finiscano a farne 6-7 (calciatore e numeri presi a caso, solo per fare un esempio).

Lo capiremo sul lungo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1638 il: 20 Settembre, 2018, 17:13:12 pm »
Contro la Stella Rossa abbiamo fatto un'ottima partita, basta vedere il record di tiri che abbiamo fatto. Purtroppo alle volte il fato si accanisce contro di noi come è successo martedì sera contro questi scappati di casa. Niente da recriminare ad Ancelotti che prepara sempre bene le partite (a livello tattico). Purtroppo abbiamo un Mertens in formato merda, Insigne che pare si stia svegliando dal letargo solo ora e un centrocampo ancora tutto da scoprire grazie alla "magia" del porco romano durante il calciomercato estivo. 
In campionato per ora è messo meglio di Sarri al primo anno, quindi non capisco di cosa parliamo. Il fatto che con Sarri venivamo dal porco spagnolo conta poco perchè se si cambia sistema di gioco si cambia e basta e non conta da dove vieni.
Mi piace vedere il Napoli fare cose diverse durante la partita anche se il tutto si deve ancora "registrare", ma mi pare pure normale.
Vedremo il Napoli Ancellottiano per inizio novembre, io sono fiducioso. Poi è normale che qui sopra si marchi a peste, ormai vi saccio come le mie tasche.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1639 il: 20 Settembre, 2018, 17:20:16 pm »
No io mi riferisco alle stesse partite a parità di calendario cioè Milan-Napoli, Lazio-Napoli, Sampdoria-Napoli e Napoli-Fiorentina, l’anno scorso 10 punti, avevamo pareggiato con la Fiorentina in casa e quest’anno 9. Quindi la differenza 1 punto.  Il resto è un parere tuo che non condivido per esempio con la Fiorentina non facemmo questa gran partita e neanche in casa contro il Milan.
Ma che razza di paragoni sono ???? Partite giocate a mesi di distanza...mah
E comunque io sono d'accordo con Marco. Però tu allenatore hai colpe quando dici che in attacco stai bene e sei entusiasta della conferma di Mertens

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk