Io mi sarei anche scocciato di parlare di Sarri.
A oggi questo non solo è intervenuto in sede di mercato solo per slinguazzare il pappone, ma ha avallato giocatori che non sono compatibili con la sua idea di gioco. Verdi, ad esempio, è l'attuale riserva di Insigne che è la riserva di Mertens: non puoi certo pensare di metterlo quarto a destra, visto che è un attaccante. Da prima punta no, l'ha detto proprio Ancelotti (contraddicendo il pappone).
Venticinque milioni nel cesso e minutaggio aumentato ad Adam Ounas, gambe rubate ai campi di calcetto algerini e segato pure in Francia perché palesemente mezzo giocatore da trick su Fifa19. E quindi ci ritroviamo un aborto tattico a metà tra un 442 e un 433, mai provato in ritiro, i cui unici dettami sembrano l'allargamento del campo e spazio lasciato ai fantasisti, in un impeto di sopravvalutazione di questa rosa che continua dall'estate, quando poi l'unico nove in rosa è uno che se la gioca libretto a libretto con Zalayeta e Denis come peggior centravanti del Napoli dal ritorno in A.
Abbiamo perso Jorginho, non sostituito e stiamo abbassando davanti alla difesa mezzali a caso, oiccann' il progettone.
Questi sono fatti, fatti in cui lui ci sguazza come un maiale. E come sapete io sono l'ultimo detrattore del 442.
Com'è un fatto che la partita di stasera non solo era contro degli scappati di casa, ma aveva un grande peso specifico perché ti condizionava già il passaggio del girone, visto che PSG e Liverpool gli cammineranno addosso ai simpatici balcanici. Quindi non serve a niente chiamare in causa ogni sconfitta con scappati di casa dal 1926 a oggi, passa po cazzo, il livello degli avversari era infimo e dovevi vatterli invece si è vista solo mediocrità e confusione e torniamo al discorso di partenza. Questa rosa è di livello medio, va allenata benissimo, vanno dati dei compiti ben precisi e una filosofia delineata alla base, altrimenti faremo solo e soltanto figure di merda, tra l'altro inutili visto che non seguirà una maturazione di squadra ma solo una gestione passiva degli uomini.