Koulibaly prima stagione 2.400 minuti
Jorginho prima stagione a napoli 1300 minuti
Ounas prima stagione a napoli 89 minuti
una cosa è giocare poco perché si è giovani, appena arrivati, in cerca di collocazione tattica e con gerarchie da scalare...un altra è non sfiorare il campo.
In un caso c'è una serie di valutazioni da fare, nell'altra ha fatto cacare a spruzzo ad un mister che gli ha preferito perfino centrocampisti fuopri ruolo.
Pensavo avesse giocato molto meno Koulibaly il primo anno visto che ricordo Britos titolare diverse volte, soprattutto nel finale

Comunque il frutto del discorso non cambia. Se vali qualcosa, e ti viene data l'occasione di sfruttare le tue qualità in un contesto idoneo, allora ci puoi tirare fuori un giocatore di pallone.
E qui cito Grassi .... giocatore che il primo anno nel napoli sicuramente non avrebbe visto il campo aldilà dell'infortunio. Il secondo anno di fila questo si è fatto la panchina all'Atalanta e oramai era declassato a pacco. Ad oggi, dopo una stagione nella SPAL in cui gli è stata data l'occasione di giocare, ha dimostrato comunque di essere un discreto centrocampista, facendo anche la sua porca figura. Insomma, è passato dall'essere il Russotto del centrocampo a giocatore di pallone che può militare in serie A, e che può ancora migliorare.
Se dai un Ounas alla Spal e questi lo mettono nella condizione di far bene, vedi che tirano fuori qualcosa anche da lui, visto che questo non lo abbiamo preso dalla prozzozzese ma dal bordeaux a 19 anni , e con più di 2000 minuti giocati in ligue 1 in due anni.