Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407327 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #380 il: 16 Luglio, 2018, 19:17:52 pm »
Ed infatti è vero, almeno nell'undici titolare.
Con Higuain mo tenevi due scudetti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuramente,visto chi abbiamo preso coi soldi della sua cessione
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #381 il: 16 Luglio, 2018, 19:19:13 pm »
l'unica possibilità di spuntarla nonostante i furti era che non saltassero i crociati di due titolari.

lo si vede con Milik per l'attacco  (è questo che è venuto meno lo dicono i numeri, non il centrocampo come leggevo in questi giorni), dove mertens e callejon sono andati lentamente morendo. E anche con Ghoulam, che era sempre più un animale stava pure segnando. Per quanto abbia fatto bene Rui, ci abbiamo perso tanto tanto, l'algerino era diventato nu mostr.

Con tutti i titolari sarebbe stato un miracolo. Coi crociati saltati, pretendere qualcosa in più da Sarri è come chiedergli  di fermare la terra e farle girare il sole attorno.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #382 il: 16 Luglio, 2018, 19:19:15 pm »

Alfrê ti voglio bene, ma questa è una enorme fesseria
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #383 il: 16 Luglio, 2018, 19:24:54 pm »

Alfrê ti voglio bene, ma questa è una enorme fesseria
Francè, l'undici titolare dal 2015/16 a oggi è rimasto invariato.
Se a quella squadra davi un anno in più di rodaggio con il miglior centravanti d'Italia e un centrocampista decente di rincalzo (Zielinski molto probabilmente lo avremmo preso comunque), era scudetto. Con o senza Juve ladra che, contestualmente, avrebbe perso quello che almeno quest'anno ha messo dentro i due gol che hanno deciso il campionato (Milano e Napoli, senza dimenticare quelli dell'anno passato tipo contro la Roma).

Hai voglia a dire che rubavano eccetera eccetera, non ci sarebbero stati cazzi.

Leif Erikson

« Risposta #384 il: 16 Luglio, 2018, 19:25:36 pm »
Sicuramente,visto chi abbiamo preso coi soldi della sua cessione
Ed in più con la Juve senza Higuain e magari con un Morata.

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #385 il: 16 Luglio, 2018, 19:33:23 pm »
Dimenticavo.
Per me la Juventus togliendo Cristiano Ronaldo al Real Madrid ha fatto esattamente ciò che all'epoca fece con noi, cioè prendere il miglior giocatore della competitor e metterselo a libro paga.
Questi sono usciti a causa di tre gol del portoghese che mo gioca con loro, aggiungendo ad una squadra che già si era fatta una finale di Champions il miglior calciatore del mondo.

Anche qui, hai voglia a dire che tiene 33 anni e che il Real voleva disfarsene e tutta questa serie di minchiate per accunciarsi la vocca, la verità è che è una presa micidiale che ha già deciso la Serie A di quest'anno e li lancia sul sentiero della vittoria di almeno una Champions nel prossimo triennio. Soprattutto se poi la suddetta competitor tiene la pancia chiena e piglia come sostituito il fantasioso ma velleitario Hazard, giocatore di due categorie inferiore a quello che si sono tolto e se le altre sono il Bayern dei nonnetti, il Barcellona che si è fatto vottare fuori dalla Roma con Messi che cammina in mezzo al campo e il City di Guardiola (0 finali fuori dal contesto blaugrana) inculato dal Liverpool.
Iniziamo ad assimilare questa cosa perché è sicuro che accadrà, conoscendo poi CR7 sarà sicuramente carico a pallettoni perché far vincere una Champions a quelle merde dopo 25 anni significa entrare nella storia, altro che fa 20 presenze, vedete che giocherà come un dannato per battere ogni record anche del campionato.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #386 il: 16 Luglio, 2018, 19:44:01 pm »
Dimenticavo.
Per me la Juventus togliendo Cristiano Ronaldo al Real Madrid ha fatto esattamente ciò che all'epoca fece con noi, cioè prendere il miglior giocatore della competitor e metterselo a libro paga.
Questi sono usciti a causa di tre gol del portoghese che mo gioca con loro, aggiungendo ad una squadra che già si era fatta una finale di Champions il miglior calciatore del mondo.

Anche qui, hai voglia a dire che tiene 33 anni e che il Real voleva disfarsene e tutta questa serie di minchiate per accunciarsi la vocca, la verità è che è una presa micidiale che ha già deciso la Serie A di quest'anno e li lancia sul sentiero della vittoria di almeno una Champions nel prossimo triennio. Soprattutto se poi la suddetta competitor tiene la pancia chiena e piglia come sostituito il fantasioso ma velleitario Hazard, giocatore di due categorie inferiore a quello che si sono tolto e se le altre sono il Bayern dei nonnetti, il Barcellona che si è fatto vottare fuori dalla Roma con Messi che cammina in mezzo al campo e il City di Guardiola (0 finali fuori dal contesto blaugrana) inculato dal Liverpool.
Iniziamo ad assimilare questa cosa perché è sicuro che accadrà, conoscendo poi CR7 sarà sicuramente carico a pallettoni perché far vincere una Champions a quelle merde dopo 25 anni significa entrare nella storia, altro che fa 20 presenze, vedete che giocherà come un dannato per battere ogni record anche del campionato.

questo è stato il leit motiv qua sopra quando non c'eri, lo dico prima che qualcuno ti chieda di ingravidarle la mamma e qualcun'altro vada in freva  :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #387 il: 16 Luglio, 2018, 19:53:55 pm »
Andavano presi assolutamente ala e terzino a gennaio, invece di forzare i rientri di Ghoulam e Milik e pregare. La società è venuta a mancare, non l'allenatore.
Sarri ha i suoi difetti e li ha mostrati anche qui, ma non sono stati quelli a farci perdere lo scudetto. Io credo che il difetto principale sia quello di non essere abituato al triplo impegno, e di lasciar troppo passare la mancata fiducia in certi calciatori. Non è un caso che alcuni di quelli andati via, per quanto inadeguati a certi livelli siano, l'hanno criticato proprio umanamente (Pavoletti, Giaccherini, Strinic, Zapata). Magari è un  difetto che con una rosa composta veramente da 22 uomini di pari livello riuscirà ad appianare e finalmente vincerà ciò che merita per l'impegno che ci mette, ma da questo punto di vista qui ci sono stati parecchi acquisti che magari un minimo ti potevano dare e che invece sono stati accantonati senza pietà.
Detto questo, Sarri ci mancherà e sarà sempre termine di paragone (che diavolo, lo è ancora Mazzarri), ma ora basta parlarne qui nel topic di Ancelotti.

Il nostro tecnico ora è Ancelotti, nel quale ho piena fiducia e che sta dimostrando sul campo in ritiro un impegno totale, tanto da prendere per mano Diawara, uno che ha fatto un passo avanti e tre indietro nelle ultime due stagioni, e fargli fare allenamento personalizzato per farlo migliorare in alcuni fondamentali.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

« Risposta #388 il: 16 Luglio, 2018, 19:55:10 pm »
questo è stato il leit motiv qua sopra quando non c'eri, lo dico prima che qualcuno ti chieda di ingravidarle la mamma e qualcun'altro vada in freva  :look:
Cioè non ho capito, si sosteneva fosse finito Ronaldo ?

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #389 il: 16 Luglio, 2018, 19:56:11 pm »
Cioè non ho capito, si sosteneva fosse finito Ronaldo ?

al contrario, si dicevano le stesse cose

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #390 il: 16 Luglio, 2018, 19:56:53 pm »
Andavano presi assolutamente ala e terzino a gennaio, invece di forzare i rientri di Ghoulam e Milik e pregare. La società è venuta a mancare, non l'allenatore.
Sarri ha i suoi difetti e li ha mostrati anche qui, ma non sono stati quelli a farci perdere lo scudetto. Io credo che il difetto principale sia quello di non essere abituato al triplo impegno, e di lasciar troppo passare la mancata fiducia in certi calciatori. Non è un caso che alcuni di quelli andati via, per quanto inadeguati a certi livelli siano, l'hanno criticato proprio umanamente (Pavoletti, Giaccherini, Strinic, Zapata). Magari è un  difetto che con una rosa composta veramente da 22 uomini di pari livello riuscirà ad appianare e finalmente vincerà ciò che merita per l'impegno che ci mette, ma da questo punto di vista qui ci sono stati parecchi acquisti che magari un minimo ti potevano dare e che invece sono stati accantonati senza pietà.
Detto questo, Sarri ci mancherà e sarà sempre termine di paragone (che diavolo, lo è ancora Mazzarri), ma ora basta parlarne qui nel topic di Ancelotti.

Il nostro tecnico ora è Ancelotti, nel quale ho piena fiducia e che sta dimostrando sul campo in ritiro un impegno totale, tanto da prendere per mano Diawara, uno che ha fatto un passo avanti e tre indietro nelle ultime due stagioni, e fargli fare allenamento personalizzato per farlo migliorare in alcuni fondamentali.

Quoto ogni singola lettera di questo intervento.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #391 il: 16 Luglio, 2018, 19:58:59 pm »
Dimenticavo.

Secondo me le due operazioni non hanno niente in comune.
Fermo restando che è palese che Ronaldo è stato un acquisto per vincere la Champions perchè per vincere lo scudetto non ne avevano certamente bisogno, la situazione questa volta è ben diversa.

1. Con Higuain si vennero a prendere il giocatore più forte dell'unica competitor dopo che per anni non ne avevano mai avuta una e lo fecero contando sulla forza dei denari (pagando infatti la clausola). Invece con Ronaldo hanno approfittato di una congiunzione particolare per prendere il più decisivo del mondo da una squadra che in un contesto normale gli avrebbe riso in faccia. Secondo me manca proprio la componente della malizia in questa operazione, per me è stata solo una grande possibilità di prendere un grandissimo giocatore sfruttata a pieno. Altrimenti perchè non farlo prima?

2. Con Higuain furono rispettate tempistiche ben precise, cioè se lo vennero a prendere il 30 luglio quando oramai era tardi per noi prendere un sostituto nonostante il malloppone che ci trovavamo in mano. Quindi una operazione ad hoc per indebolirci. Con CR7 la storia è ben diversa perchè il Real Madrid domani mattina si può tranquillamente andare a comprare Kane, Mappe, Allison, Hazard, Kante e questo al di là delle tempistiche ma proprio per possibilità che tiene il Real Madrid. Anzi secondo me tra questi nomi almeno due vanno a Madrid nei prossimi 10 giorni.

3. Pure secondo me con Ronaldo ora sono i favoriti per vincere la Champions League, ma quella competizione non è come la Serie A. Non basta essere i favoriti. Togliendo Higuain al Napoli tolsero l'unico eventuale ostacolo tra se e la vittoria della serie A, in ChL devi vedere che fanno PSG, City e Real Madrid stesso.

Imho hanno fatto un acquisto stratosferico , lungi da me dal voler sminuire la portata di una presa simile. Però non vedo parallelismi possibili tra CR7 e Higuain perchè il Real semplicemente non si fa indebolire dalla Juventus.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #392 il: 16 Luglio, 2018, 19:59:17 pm »

Assafà
Qualcuno che lo dice

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #393 il: 16 Luglio, 2018, 20:06:40 pm »
Se a quella squadra davi un anno in più di rodaggio con il miglior centravanti d'Italia e un centrocampista decente di rincalzo (Zielinski molto probabilmente lo avremmo preso comunque), era scudetto. Con o senza Juve ladra che, contestualmente, avrebbe perso quello che almeno quest'anno ha messo dentro i due gol che hanno deciso il campionato (Milano e Napoli, senza dimenticare quelli dell'anno passato tipo contro la Roma).

Guarda, ci voglio credere se non altro per dare un senso alle nostre speranze, dopo quello che si è visto nel campionato scorso.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #394 il: 16 Luglio, 2018, 20:08:36 pm »
:ass: :asd: :asd:

Peccato, mia mamma è fuori gioco da parecchio.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #395 il: 16 Luglio, 2018, 20:22:57 pm »

Mai ritorno in scena fu più azzeccato

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #396 il: 16 Luglio, 2018, 20:26:53 pm »

No Alfre ', il discorso era che eravamo pesantemente indeboliti e che facevamo meno di 82 punti, non avutiamo le pizze.

Per quanto mi riguarda se perdi un giocatore del genere e fai comunque più punti, significa che oltre all'ottimo lavoro dell'allenatore, la squadra l'hai rinforzata negli altri reparti per permetterti quel rendimento (facendo la CL e non l'EL tra l'altro), altrimenti possiamo mettere in mezzo la magia nera.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #397 il: 16 Luglio, 2018, 20:33:18 pm »
Ritornando in tema ... ma Ancelotti ha mai parlato di Callejon e su come vorrebbe utilizzarlo ? Trovo che se ne stia parlando molto poco.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #398 il: 16 Luglio, 2018, 20:36:22 pm »
Ritornando in tema ... ma Ancelotti ha mai parlato di Callejon e su come vorrebbe utilizzarlo ? Trovo che se ne stia parlando molto poco.
Lo sta usando più interno al campo, anzi in amichevole pareva più Insigne ad avere la tendenza ad allargarsi.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #399 il: 16 Luglio, 2018, 20:41:18 pm »
Stimo Sarri e lo considero probabilmente il migliore allenatore che io ho visto a Napoli, ma perfetto non è neanche lui. Quindi queste "critiche" non vanno prese per un attacco ma per "quel pizzico di sale che mi fa andare a male la minestra".

Cosa intendo per gestione ridicola?

1. Hamsik: ha giocato di merda tutto l'anno ma ha comunque giocato titolare del 95% delle partite, con Zielinksi che ha fatto la muffa in panchina.

2. Mario Rui: fin quando non si è struppiato Ghoulam non ha giocato MAI (forse 10 min ma non ricordo). Nel corso delle settimane ha fatto vedere cosa valeva, se non erro in media la squadra ha fatto più punti con lui che con Ghoulam, questi dati vengono da una statistica vista durante l'anno. E' importante notare che nelle prime partite non ha brillato e se ci fosse stato un altro non avrebbe più giocato, mentre dovendo giocare per forza con calma ha dimostrato quello che vale. Qualcun altro ha avuto questa possibilità?

3. Rog/Diawara: hanno giocato più l'anno precedente che l'anno appena passato. Questo vuol dire una sola cosa: la gestione di questi due ragazzi (uno dei quali gioca nella Croazia vice campione del mondo) è stata pessima e non sono non li ha fatti crescere ma addirittura li ha peggiorati nel rendimento.

4. Mertens: negli ultimi 3 mesi ha fatto ridere i polli ma nonostante tutto è partito sempre titolare. Ricordo che nelle ultime partite appena entrava Milik sfondava la porta, ma Sarri ha continuato a far giocare Mertens per le sue fisime mentali.

5. Maggio: non l'ha fatto entrare manco negli ultimi 15 min della sua carriera. Qui è inutile che mi esprimo perchè la gestione parla da se.

6. Ounas/Maksimovic: questi due avrebbero ALMENO potuto giocare le partite con le ultime 4-5 della serie A, facendoli ruotare in modo consono e decente. Ripeto, se Sturaro ha giocato in mezzo ai top-player loro avrebbero potuto giocare qualche sicuramente contro le squadre peggiori.

Cosa avremmo guadagnato da un gestione della rosa più degna? Una figura migliore in CL e Coppa Italia e forse 1-2 punti in più che non ci avrebbero, comunque, fatto vincere lo stesso nulla.