Andavano presi assolutamente ala e terzino a gennaio, invece di forzare i rientri di Ghoulam e Milik e pregare. La società è venuta a mancare, non l'allenatore.
Sarri ha i suoi difetti e li ha mostrati anche qui, ma non sono stati quelli a farci perdere lo scudetto. Io credo che il difetto principale sia quello di non essere abituato al triplo impegno, e di lasciar troppo passare la mancata fiducia in certi calciatori. Non è un caso che alcuni di quelli andati via, per quanto inadeguati a certi livelli siano, l'hanno criticato proprio umanamente (Pavoletti, Giaccherini, Strinic, Zapata). Magari è un difetto che con una rosa composta veramente da 22 uomini di pari livello riuscirà ad appianare e finalmente vincerà ciò che merita per l'impegno che ci mette, ma da questo punto di vista qui ci sono stati parecchi acquisti che magari un minimo ti potevano dare e che invece sono stati accantonati senza pietà.
Detto questo, Sarri ci mancherà e sarà sempre termine di paragone (che diavolo, lo è ancora Mazzarri), ma ora basta parlarne qui nel topic di Ancelotti.
Il nostro tecnico ora è Ancelotti, nel quale ho piena fiducia e che sta dimostrando sul campo in ritiro un impegno totale, tanto da prendere per mano Diawara, uno che ha fatto un passo avanti e tre indietro nelle ultime due stagioni, e fargli fare allenamento personalizzato per farlo migliorare in alcuni fondamentali.