Questione di punti di vista ragazzi, però ripeto, state sbagliando per il semplice fatto che avete preso una piccola critica (come dissi prima in un intervento,
gli sto facendo le pulci) e state ingigantendo il tutto dicendo cose che personalmente non ho mai detto. Incominciamo anche a creare delle sfumature, perchè tra il bianco ed il nero esiste il grigio.
Se io dico che:
quando fai 91 punti hai poco da dirgli o
in attacco e in difesa, con due infortuni gravi e con i solo Ounas e Maggio non ci poteva fare un cazzo, significa che sto chiaramente mitigando la critica (quindi Alfrè non iniziare a dire cose che non ho mai detto puoz iettà o sang

).
Del resto ho detto che
''a mio parere la gestione del gruppo di Sarri e del turn-over non è stato perfetto, e (sempre a mio avviso) ha commesso degli errori, alcune volte anche grossolani''. A questa mia affermazione ho apportato alcune idee:
Rog è Diawara magari non sono fenomeni, ma avrebbero potuto trovare più spazio per permettere a Jorginho e Allan di rifiatare un pò di più, e non venitemi a dire che a fine campionato erano in forma smagliante. Ci sono grandi squadre che per far rifiatare certi giocatori alcune volte hanno fatto giocare dei roiti, roba che i due elencati qua sopra sono dei fenomeno assurdi a confronto.
Anche il concetto che noi diamo per assodato,
ovvero lui si affida sempre agli stessi perchè gli assicurano un perfetto svolgimento del suo gioco e dei suoi schemi, è di per se un limite, ed il motivo non ve lo dovrei nemmeno spiegare, e come esempio vi ho citato Mario Rui.... Se Ghoulam non si fosse mai infortunato, Mario Rui non avrebbe mai giocato .... o avrebbe giocato alla Diawara/Rog. Con questo non sto dicendo che Mario Rui è un fenomeno, ma che comunque è un buon rimpiazzo che se meglio integrato nella squadra poteva far rifiatare Ghoulam, e magari non farlo arrivare asfissiato alla fine (parliamo sempre nel periodo ipotetico).
Non ho apprezzato questo suo incaponirsi con Hamsik titolare ad esempio, che in certe partite era un giocatore in meno, e persino quel caprone di Rog avrebbe potuto fare di meglio ( e ci son state partite in cui non potete dire assolutamente che ha giocato male). Lo stesso duo Hamsik Zieliski funzionava male obbiettivamente.
Morale della favola,
Sarri sotto certi punti di vista è l'allenatore migliore al mondo, ma la sua gestione della rosa, anche se con diverse attenuanti, non è assolutamente perfetta, e dio porco (e adesso inizio ad incazzarmi sul serio) se questa è irriconoscenza, veramente voi non avete la più pallida idea di cosa significhi questa parola.
Per il resto firmo e sottoscrivo il fatto che sono d'accordo con il fatto che lo scudetto sia stato perso non per colpa di questa ''piccola macchia'' ma per il semplice fatto che ad una squadra più forte della nostra siano stati regalati almeno 10 punti. (fattox10000)
Mio parere personale, firmato
Roberto PugniTopoP.S. se Diawara o Rog faranno una stagione almeno decente dovrete avere l'umiltà di venire qua dentro e chiavarvi la lingua in culo, così come me la sono chiavata più volte io in passato (come ad esempio Gabbiadini che ho dovuto riconoscere essere una busta di pisciazza) e come me la chiaverò volentieri in culo la dove Diawara e Rog dovessero dimostrarsi delle buste di pisciazza. Detto questo vi voglio comunque bene a tutti quanti.
P.S.S. se il discorso è chilometrico è perchè veramente voi mi costringete a scandire anche le virgole