Francè sia chiaro, io non sto facendo una zoza a Sarri ... piuttosto gli sto facendo le pulci al fine di dimostrare che nella gestione del gruppo non è il top e che avrebbe potuto fare anche meglio. Non gliene sto dando questo grande demerito sottolineando per l'ennesima volta che quando fai 91 punti c'è poco da dire. Però aldilà dei 2 infortuni gravi, del porco romano ecc.ecc. Sarri ha sempre avuto un piccolo difetto nel suo meccanismo praticamente perfetto, ed era proprio quello dell'integrazione delle riserve.
E adesso ti porto ad una riflessione, ma se Ghoulam non si fosse fatto mai male, Mario Rui avrebbe mai giocato ? La risposta è no, non avrebbe mai giocato, ed oggi staremmo a dire che Mario Rui è l'ennesima merda che non vale un cazzo, mentre invece risulta essere un discreto panchinaro che nelle rotazioni ci può stare benissimo (e ovviamente Ghoulam sarebbe arrivato alla fine del campionato con la stanchezza). Magari è così anche per Rog, non è sto gran fenomeno ma nelle rotazioni poteva starci. E' così sicuramente per Diawara ecc.ecc.
Il punto è questo, Sarri come tecnico e come filosofia del gioco è veramente il migliore al mondo per quanto mi riguarda, anche più bravo del santone iberico, ma poi non c'è solo questo aspetto.