Autore Topic: Sostituzione HDD con SDD Pc Portatile  (Letto 96 volte)  Share 

Offline Capetiellejon

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Ogni Capetiello è bello 'a zizza soja!
Sostituzione HDD con SDD Pc Portatile
« il: 03 Maggio, 2018, 17:01:20 pm »
Felicissima sera. Vi chiedo un attimo aiuto a voi perché siete gente che quando vuole ne capisce di queste robe.

Ultimamente mi è balzata in testa la malsana idea di accattarmi un Macbook Air e su internet ho trovato pure qualcosa a 800 per la versione 2017. Però, sinceramente tutti sti soldi me li vorrei sparagnare.

Io a casa tengo un Sony Vaio del 2011.

RAM 4GB
i5 Core
500Gb di HDD
Scheda Grafica Intel HD ecc ecc

fermo restando che il pc è mballato, la batteria la caricai 7 anni fa e la è rimasta, mai usata, 'nda nu scatolo. Il pc non si è mai mosso da sopra la scrivania, come tastiera uso 'na tastiera a parte perché non mi trovo a digitare sul notebook. L'unico problema è l'HDD difettoso che ad intervalli mi porta nella gestione attività un utilizzo al 100% pure se nun faccio nu cazzo, e questo è diventato assai invalidante.

Considerato che il pc lo uso solo per navigare un po', guardare film, fare piccoli montaggi video ed editing di fotografia, se cambiassi l'HDD con un SDD e provassi ad incrementare la RAM donerei nuova vita al computer?
La spesa, considerati i prezzi Amazon, si aggira sui 150 euri, che voi sappiate stu fatto si può fare?

Rispunnite però ja, fatemi sapere. Grazziassai.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Sostituzione HDD con SDD Pc Portatile
« Risposta #1 il: 03 Maggio, 2018, 17:49:02 pm »
Se l'hd è difettoso ti andrà meglio pure se lo sostituisci con un'altro hd meccanico.
Con un ssd meglio ancora ma dovresti vedere il trasnfer rate del bus sul quale è collegato alla scheda madre.
Cmq sì vai meglio.
La ram, a meno che non usi software che richiedono assai memoria, non ti serve aumentarla.

Offline Capetiellejon

• *
« Risposta #2 il: 03 Maggio, 2018, 18:25:18 pm »
Se l'hd è difettoso ti andrà meglio pure se lo sostituisci con un'altro hd meccanico.
Con un ssd meglio ancora ma dovresti vedere il trasnfer rate del bus sul quale è collegato alla scheda madre.
Cmq sì vai meglio.
La ram, a meno che non usi software che richiedono assai memoria, non ti serve aumentarla.
Qua mi so crashate le cerevella.
Ma tu sti fatti a smaniuso li sai fa? Si mme fai vedè e mi spieghi comm se fa mi fai 'nu regalo. Pur di risolvere ti do pure uno spicchio di culo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #3 il: 03 Maggio, 2018, 19:05:19 pm »
I computer vanno bene finché hanno l'80 di spazio libero sul disco e pochi programmi installati.
Poi diventano TUTTI dei catorci... :asd:
Dimmi il modello esatto del computer

Offline Capetiellejon

• *
« Risposta #4 il: 03 Maggio, 2018, 19:13:50 pm »
I computer vanno bene finché hanno l'80 di spazio libero sul disco e pochi programmi installati.
Poi diventano TUTTI dei catorci... :asd:
Dimmi il modello esatto del computer
Te lo dico stasera perché mo' sto a faticà. <3