Staff > Stagione 2017-18

[SERIE A 32° GIORNATA] Milan-Napoli 0-0 [POSTPARTITA]

<< < (13/21) > >>

Fagiolino Quattroporzioni:

--- Citazione da: Starfred - 16 Aprile, 2018, 16:12:43 pm ---A me non fotte proprio, è stata davvero la cronaca di una morte annunciata.
Ho pesato questa dirigenza, quest'allenatore e questi calciatori tempo fa.

A De Laurentiis non fotte non solo un cazzo di vincere, ma nemmeno di contrastare la Juventus.
Le sue mosse vanno oltre la spilorceria e l'incapacità (che invece è propria di Giuntoli), rivelano un disegno di non voler effettivamente impensierire il dominio Agnelli in Italia, evidentemente avrà le sue ragioni finanche di equilibrio politico.

L'allenatore invece è un metodista, ha dato una struttura di gioco agli undici titolari ma ha eliminato chiunque avesse caratteristiche differenti senza adattare mai quel sistema in caso di stanchezza o demeriti di chi è nell'undici base. Cambi telefonati, mancanza di coraggio, ieri indecente non aver messo quattro punte in campo, finirà il campionato avendo vinto 1 partita su 6 con le prime altre tre compagini della serie A (Inter 0, Roma 1,  Juventus 0). Segnatevelo.

I giocatori poi vabbè, crollo psicologico e fisico vergognoso nel momento cruciale della stagione, gente che fa cinque gol in quattro partite, testa totalmente andata dopo Napoli - Roma 1 a 4 e gol di Dybala al 93esimo, non si gioca più bene dal Cagliari e solo per opera dello spirito santo non hanno azzeccato una figura meschina contro il Chievo, atteggiamento passivo da gente che si sta per iscrivere ad ingegneria e abbandonare la vita sociale dopo un'estate di bagordi.

Rimangono i 3-5 punti che abbiamo fatto in più rispetto alla stagione passata (perché tanti saranno: il Napoli di qui alla fine perde a Torino e non vince una trasferta tra Firenze e Genova. Best case 91, worst case 89 con un altro pareggio ancora) in una serie A post nucleare dove la forbice tra parte destra e parte sinistra della classifica è ai minimi storici e con un certo distacco da Inter e Roma definito da elementi particolari (abbiamo una squadra più forte della prima, più amalgamata della seconda), che nonostante tutto segneranno un traguardo difficilmente ripetibile in futuro. Con figure meschine nelle coppe.

Chi parla di stagione fallimentare, comunque, fa ridere. L'obiettivo del Napoli è tornare nell'Europa dei grandi e l'ha centrato con sei gare di vantaggio.
Chi però munifica ogni momento questo Napoli (in toto, dalla testa ai piedi), direi che ha anche un poco rotto le palle.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---

Concordo con tutto tranne una cosa. Continuo a sostenere che sia un miracolo arrivare sopra Inter e Roma che a mio avviso come rosa sono superiori a noi ed e' il fattore Sarri a ribaltare gli equilibri.
L'Inter e' una squadra estremamente fisica e abbiamo avuto grosse difficolta' contro di loro. Ovviamente paga il fatto di non avere un gioco ma nei due scontri diretti non gli abbiamo fatto nemmeno un gol.
 La Roma ha una rosa profonda e un allenatore che a poco alla volta sta capendo come far girare la sua squadra.
Che finiremo solo con 1 vittoria contro le altre big ci segnala proprio che individualmente, quando il gioco si fa duro, i nostri non hanno quel quid per fare l'impresa.
Noi abbiamo vinto contro squadre sulla carta superiori solo quando avevamo il top-player (Cavani o Higuain).
Il grandissimo rendimento contro le piccole (specialmente in trasferta) in un campionato dove i divari sono ampi ci permettera' di festeggiare il secondo post probabilmente con record di punti.
Io non so piu' di cosi' cosa si possa fare quando gli altri spendono milioni per i giocatori veri e noi, non mettendo un titolare in rosa da 3 anni, abbiamo giocato anche a causa infortunii con l'11 di base piu' scarso del trienno Sarri.

Alex88:

--- Citazione da: Fagiolino Quattroporzioni - 16 Aprile, 2018, 16:38:27 pm ---Concordo con tutto tranne una cosa. Continuo a sostenere che sia un miracolo arrivare sopra Inter e Roma che a mio avviso come rosa sono superiori a noi ed e' il fattore Sarri

--- Termina citazione ---
No
Ma gesu' cristo, l'inter fa le stesse cose da 5 anni.

Leif Erikson:
Per me l'Inter non è mai una squadra più forte del Napoli.
Questo vale sia negli interpreti singoli che nel gioco complessivo, visto che il pallone è uno sport di squadra.
Ad oggi, gli unici due veri fuoriclasse nerazzurri, Icardi e Perisic, sono due incompiuti anche in Serie A, con momenti di appannamento frequenti e talvolta lunghi. E tanto basta.

La Roma se ne può parlare, ma bisogna sempre ricordare, quando si parla di miracolo nel finirgli sopra, che discutiamo di una compagine che è andata molto in profondità in Champions e ha pagato l'aver venduto, nella stessa sessione di mercato, il miglior difensore della rosa e il miglior calciatore.

Sui confronti diretti per me pesa tantissimo anche la forza mentale, che è quasi completamente assente in questa gente (non è un caso che ogni qual volta c'era da chiudere un sogno, da una finale di CI ai danni della Juve, a uno scontro diretto in casa a +4, a non prenderlo nel culo a +2 a Torino, a passare la Roma giocando con Palermo e Sassuolo, l'hai sempre preso nel culo. Sempre.).

Per me non c'è nessun miracolo Sarri, ma c'è una squadra che ha fatto molto bene agganciando prima del tempo il suo obiettivo stagionale, uscendo di sua spontanea volontà dalle coppe.
I miracoli, per favore, so n'ata cosa (penso all'Atletico che rischia di fare il double qualche anno fa o ad una Roma in finale di Champions).

Non credo che con un allenatore diverso avresti vinto lo scudetto e allo stesso tempo non credo che con un allenatore diverso avresti perso l'Europa dei grandi a discapito di due tra Inter, Lazio e Roma.
Penso che fisiologicamente, in questa Serie A, uscendo dalle coppe, la nostra squadra si attesti sugli 80-82 punti, che oggi significa Champions.

Questo è.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Fagiolino Quattroporzioni:
Noi siamo una squadra piu' organizzata e che sbaglia meno partite ma il doppio confronto con l'Inter ha dimostrato che nella partita secca loro non ci soffrono piu' di tanto.

Alex88:
E da quando su un campionato di 38 partite, la forza di una squadra la misuri sulla singola partita?
Altrimenti Wolfsburg > Real perche' ci ha vinto una partita
O Crotone = Inter

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa